MyrSlaver ha scritto:
-@edi: lim-dul. All'inizio questa carta mi attirava, ma ora ho qualche perplessità.
1) Ok, fanno da vampy/seal, ma sono un turno più lenti. Non lo prenderei tanto alla larga questo discorso. Troppe volte ho fatto imperial per fastbond con mare-tropical giù, attingo verde, faccio gush e metto fastbond.
2) (e qua mi lincerai...

) non si rischia di perdere tanti pv (per tanti intendo anche 4/5). Già quando vampirizzo non mi sento per niente sicuro...
3) (punto più importante)
Cita:
-con lim dul se inizi il girello nn lo fermi mai +...xkè? xkè scegli cosa pescare di gush. L'unica accortezza è nn sparare gush a caso ma saperli tirare al momento giusto ke è solitamente dopo un lim dul.Se peski lim dul sotto girello ed hai una branza/gush in mano hai vinto, con un'altra merchant devi vedere cosa peski nelle 2 carte. Senza contare ke se nn vinci immediatamente vincerai al massimo il turno dopo (se tipo era il 1 gush e la catena aveva solo un anello.
Spetta, questo non è poi così vero.
Considerato che con lim-dul cerchiamo una carta precisa, che di solito è fastbond, ci dobbiamo accontentare delle altre 4 carte che rimangono sopra. E se non si hanno effetti di reshuffle o chiappa calda difficilmente saranno spell forti. Ben che ti vada, trovi fastbond+bomba, ma la carta muffa di gush la prendi lo stesso...
In più il girello anche nella lista base è difficile che finisca. Anche se vedi molta muffa ne riesci in qualche modo ad uscire, facendo merchant per mistico per willa, gush. oppure in altre xmila maniere. Bisogna anche considerare che se il girello non lo finisco ho comunque guadagnato un card advantage molto alto, anche se a costo di vari pv. Un TPC in girello molte volte mi fa vincere.
Il tuo errore è lo stesso che abbiamo fatto noi già in fase di build.
Ovvero considerare lim dul un semplice vampirico + brutto e ke fà le stesse cose con + punti vita e + mana.
Giocando ti accorgi ke è diverso, molto, e che lim dul è molto + devastante.
Immagina questo scenario.
Faresti vampirico su fastbond sapendo ke le 4 carte dopo ke pescherai di gush saranno lande?
Prenderesti invece loto sapendo ke la carta immediatamente dopo è giacoma?
O prenderesti demonico di vampirico sapendo ke la carta che di gush pescheresti insieme a demonico sarebbe un altro gush, dandoti quendi accesso a fastbond senza fermare il girello?
Quello ke mi sono sentito dire da quando gioco lim dul è:"si ma se tra le 5 dove c'è la carta ke cerchi c'è palta allora è un kiodo"
Quello che nn si pensa è ke se immagino un mazzo randomizzato (come dovrebbe essere) e prendo la carta ke mi serve di vampirico, posso benissimo immaginare ke le 4 carte ke stò guardando di lim dul sarebbero state le stesse 4 ke ci sarebbero state dopo aver rimescolato come carta #2#3#4#5 del mio grimorio.
Se io quindi sapessi ke quelle carte sono kiodi potrei effettuare una scelta diversa e molto + forte.
Anke xkè se nn mettete 4 vizzerdrix e 4 ogre addestrati nel mazzo, statisticamente di 5 in 5 2-3 carte buone le trovate...
Quante partite avete visto ribaltate da topdeck di brainstorm ke pescava 3 bombe? lim dul permette questa cosa...
Poi sia chiaro, io sono intervenuto nella discussione solo xkè si stava parlando di lim dul senza averla testata e, a quanto vedevo, la si sottovalutava molto e volevo far carpire un pò di + le potenzialità della carta....
Non essendo un esperto del mazzo magari nn c'entra un kaiser (anke se ne dubito)
@edit
mi son dimenticato di una cosa
Preparati a perdere anche + di 4-5 punti vita
Sono arrivato a perderne 15.
Ma sai xkè?xkè voleva dire vincere.L'ultimo esempio che ricordo chiaramente è stato contro wolf a padova qlc domenica fà. Faccio un lim dul che doveva cercare o toa o walk e li volevo possibilmente insieme così da poter scegliere e giocare in base alle sue mosse. Walk era tra le prime 5 dove xò c'era merda quindi vado a cercare toa ke alla fine era tra le ultime 5 sempre insieme a merda. Ho rigirato il mazzo ed ho messo walk insieme a toa x vincere perdendo tipo 8 vite. Ho perso xkè sono un'idiota, altrimenti questa mossa mi avrebbe fatto vincere.
Il punto è ke se sai giocare riesci a gestire i tuoi punti vita come il mana o qualsiasi risorsa del gioco. Arrivare ad 1 punto vinta nn è un problema se poi sò di vincere...Sukkio vite a fastbond???kissene, userò quelle ke posso e vincerò con quelle...