Oggi è mer 15 apr 2026, 7:02

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 26 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 22:15 

Garathiel ha scritto:
Nel senso che spesso di ninja vinci perchè peschi più lande/creature del solito , poi hai maggior probabilità di pescare molteplici Force of Will e Misdirection (in genere massimo 3 in una partita).. ma credo che lì il controllo di fish finisca , anche se gli dai 10 pescate di ninja...(20+7, metà mazzo contando i vari fetchamenti del corso partita).

Guarda che quello che dici non è poco. Pescare dieci carte di solo o soli ninja è proprio tanto, nel senso che basta e avanza come garanzia di vittoria. Tra l'altro normalmente non peschi dieci in dieci turni, ma un secondo ninja oppure una library, oppure chi gioca ancestral o walk, beh, hai varie carte che permettorno di fare +10 sulle pescate di turno (senza contare ad esempio la mia lista con 6 fetch e 4 brainstorm, 10 carte completamente "ciclabili".)

Cmq.....cambiando discorso.....

Solito report post torneo.

Domenica 13 aprile, Apocalypse, 181 players, Top16, Sette Turni di svizzera.

Primo Turno:
Becco un tedesco con una lista molto tech, con presenza di [card]Show and Tell[/card], Tinker e Oath of Druids, quindi un control combo con ciccioni notevoli, il solito colosso e il tyrant.
Vinco la prima, perdo la seconda perchè non sapevo sidasse in gli oath (chiude di colosso con tinker), la terza nonostante la sua chiappa notevole (oath di primo, oath di secondo, tinker di terzo) riesco a pattarla grazie ad un pregiosissimo Ith.
1-1 - 1p

Secondo Turno:
Spagnolo con Gush Tendril quadricolor, vinco entrambe le partite sidando due carte sole.
2-0 - 4p

Terzo Turno:
Altro tedesco, giocava Dark TPS, vince la prima grazie a terra thoughtseize, loto necro. Vincendo tra l'altro di colosso, perchè altrimenti non ne sarebbe uscito lo stesso. Vinco la seconda, dove non combina nulla. Perdo la terza di Tinker per Masticora chioma lama. Per un pelo non son riuscita a ripattarla.
1-2 - 4p

Quarto Turno:
Finalmente un italiano, giocava solution con i phyrexian dreadnought.
Vinco la prima per qualche bouncer topdeckato agile, perdo la seconda perchè i buncer eran tutti in fondo, la terza slanda lui, slando doppio io e perde iniziando a giocare a 5 pv.
2-1 - 7p

Quinto Turno:
Italiano con Tyrant Oath, vinco tutte e due le mani, sidando fuori la seconda sette omini, tra l'altro lui con doppio orchard mi da 3 pedine che in 4 turni gli fanno 11 pizze easy...ninja, lavamacer, mishra e fire fanno il resto...
2-0 - 10p

Sesto Turno:
Spagnolo con un Dark Control (solution?), chiusura con 4 confidant e colosso, giocava stifle, slandi, extrirpate di main. Vinco entrambe le mani. Partite tiratissime basate tutte fondalmentalmente sul giocar bene le lande.
2-0 - 13p

Settimo Turno:
Altro spagnolo. Se vinco son primo unspo (stavolta ero completamete unspo) e vinco un mox sapphire, inoltre chi dei due vinceva sarebbe potuto entrare in top16. Lui giocava la versione di ichorid con il blu, mox loto peschini vari, lande, zombie che supportavano il motore di scarto dei bazaar. Ovviamente l'ho scoperto quando ha vinto il lancio di dado e di primo aveva già zero carte in mano e sei 2/2 in gioco. Chiude di terzo.
Sido il mondo. Porto a casa la seconda agilissimo. Perdo la terza che iniziata da lui di nuovo a bomba la chiude di quarto. A posteriori posso dire che ho tenuto una mano a sette senza una carta di side e con 5 bestie. Però perscavo l'ottava carta e ho giocato sage di primo (son arrivato a vedere le 12 carte, senza neppure una della side... a saperlo mulligavo fin quando non avevo qualcosa già in mano...)
1-2 - 13p

Si scopre poi che nessuno dei due vincendo sarebbe entrato nei primi sedici, ma bensi unici a 16p diciassettesimi per rating, solo che se avessi vinto io avrei portato a casa qualcosa.

Ecco la lista:
Maindeck (60):
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
4 Volcanic Island
2 Island
4 Wasteland
3 Mishra's Factory
1 Strip Mine
1 Library of Alexandria
--------------------
4 Force of Will
3 Daze
3 Misdirection
2 Chain of Vapor
2 Echoing Truth
3 Fire-Ice
4 Chalice of The Void
4 Brainstorm
--------------------
4 Sage of Epityr
4 Ninja of the Deep Hours
3 Gorilla Shaman
3 Grim Lavamancer

Sideboard (15):
3 Hurkyl's Recall
2 Rebuild
2 Pyrostatic Pillar
3 Maze of Ith
3 Tormod's Crypt
2 The Tabernacle at Pendrell Vale

Commenti:
Pillar di side come al D-Day main event, forterrime ma solo dopo che si da cosa gioca l'oppo; Fire ice, più forti due che tre. Le chain riprovate e son forti tanto da considerare nuovamente degli slot per loro; echoing due son poche. Lavamanti e Misdi uniche carte che potrebbero essere troppe in 3 copie, dico potrebbero perchè facendo delle modifiche devo inserire nuovamente ancestral e walk.
La scelta di giocare unspo non è stata premiata, un po forse anche la sfiga di non aver un bouncer su quattro, quando ho perso tutte le partite proprio per mancanza di bouncer (in ordine: bittaggio di tyrant, colosso, masticora, phyrexian, zombie per due volte.... e son le sei partite che ho perso, contando che quella patta era con colosso in gioco, il control del sesto turno o chiudeva di ciccio o non chiudeva, oath aveva i cicci e così solution) (tps e gush, di spell non riescono a chiudere).

Gicando unspo son arrivato a 3 punti dal vincere una mox. Se avessi giocato spoilerato, avrei fatto quei 4 punti in più necessari per entrare in Top16? Oppure, ne avrei fatti anche solo tre punti in più, ma vincendo meglio o di più i primi turni (per migliorare il rating)? E poi, anche entrato in Top16, se avessi perso subito avrei vinto una library, ne se sarebbe valsa la pena? O era meglio fare come ho fatto, rischiarsela unspo e puntare alla mox?

Sicuramente ancestral e walk mi son mancati, ma in realtà anche i bouncer inseriti in più son serviti. Con le power avrei visto ugualmente bouncer oppure avrei chiuso prima, evitando il pericolo?

:-? :-?

PS:
Piacenza è a puttane se al ritorno sbagli strada..... :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 13:41 

Non capisco il perchè delle chain: farci riprendere in mano un ninja non è così bello, allora perchè giocare le chain??? Non era meglio un 3x di echoing e stop?

Anche 3 fire/ice mi sembrano eccessivi giocando 3 lavamanti maindeck, secondo me si potrebbe tranquillamente scendere a 2.

Le Misdi in 3x le reputo DAVVERO eccessive, ma questo l'hai già notato...

Quindi farei -2 chian +1 echoing; -1 Misdi. Si guadagnano 2 slot che possono essere usati per 2 carte utili (2 spell snare ad esempio) oppure si potrebbe provare a fare -1 brainstorm + 3 stifle.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 14:07 

Den ha scritto:
Non capisco il perchè delle chain: farci riprendere in mano un ninja non è così bello, allora perchè giocare le chain??? Non era meglio un 3x di echoing e stop?

Anche 3 fire/ice mi sembrano eccessivi giocando 3 lavamanti maindeck, secondo me si potrebbe tranquillamente scendere a 2.

Le Misdi in 3x le reputo DAVVERO eccessive, ma questo l'hai già notato...

Quindi farei -2 chian +1 echoing; -1 Misdi. Si guadagnano 2 slot che possono essere usati per 2 carte utili (2 spell snare ad esempio) oppure si potrebbe provare a fare -1 brainstorm + 3 stifle.

Infatti ho fatto le modifiche commentate alla fine:
2 fire ice
2/3 chain
2/3 echoing
2 misdi
2 grim lavamancer
1+1 ancestral+walk

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 apr 2008, 14:36 

io ripenserei il campo rimozioni , [card]magma jet[/card] anyone ? in ottica 2x echoing di main può essere tech ... ma questa è una storia strana , una delle mie solite ... vaneggio come sempre :-D .

Però vi giuro che li ho visti giocare e mi son bagnato per la manipolazione che danno ad un fishlike ^-^.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 apr 2008, 20:25 

Garathiel ha scritto:
io ripenserei il campo rimozioni , [card]magma jet[/card] anyone ? in ottica 2x echoing di main può essere tech ... ma questa è una storia strana , una delle mie solite ... vaneggio come sempre :-D .

Però vi giuro che li ho visti giocare e mi son bagnato per la manipolazione che danno ad un fishlike ^-^.

...preferisco fire-ice..... il fatto che sia una carta anche blu vale proprio tanto...

Cita:

posso dirti una cosa?, ma cosa me ne frega se ninja ritorna in mano quando il giro dopo fa dinuovo due danni e pesco carta in tutti i casi (è incaunterabile?!?) inoltre lo sai che figo fare prima chain lui spacca per bouncerare qualcosa e poi tu slandi... in pratica l'altro concede e ti dice: "come sei forte...."
Inoltre ho proprio notato una cosa che con il passare del tempo si rivela fondamentale: il cc1 è troppo forte per rimbalzare vari ciccioni, permette di farlo molte volte subito nel turno dell'altro, oppure di farlo insieme ad una brainstorm od altro. In pratica per dire che echoing in molti casi l'ho vista lenta giocando unspo, con slandi e mana colorless. E poi molte volte bouncerarsi un proprio permanente per salvarlo da qualche cosa oppure fari vari trick che chain permette risulta molto forte nella complessita del gioco attuale. Tutto ciò proprio post empoli e piacenza.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 18:16 

Allora siccome il forum sul fish mi sembra un poko spento postero la lista del fishino che gioco ora su mws e con il quale ho sfondato un goblin 2-0 grazie a doppio lavamante la prima e 3 pyroclasm su 4 viste la seconda la terza nn ho neanche avuto i piacere di usarla, e poi ho visto player lost cmq bando alle ciance e subito la lista

Mana&Co

4 [card]Volcanic Island[/card]
2 [card]Island[/card]
1 [card]Mountain[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Bloodstained Mire[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]

Spells

4 [card]Chalice Of The Void[/card]
4 [card]Force of will[/card]
4 [card]Stifle[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Spell Snare[/card] ( ho fatto un sondaggio un paio di giorni fa ed e venuto fuori che e una carta techosissima e molto versatile oltre ad essere anche forte
quindi dentro )
3 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Echoing Truth [/card]( Mi viene il dubbio di sostituirli con fire/ice visto che di etw ho perso solo una volta e quel etw era da 5 quindi il dubbio ce )

Creature

4 [card]Ninja of the deep hours[/card]
4 [card]Gorilla Shaman[/card]
4 [card]Sage of epityr[/card]
3 [card]Grim Lavamancer[/card]

Syde

4 [card]Leilyne of the void[/card]
4 [card]Red Elemental Blast[/card]/[card]Pyroblast[/card]
4 [card]Pyroclasm[/card]
3 [card]Crash[/card]

Il deck nn e molto agro anzi si concentra di piu sul controllo e sul denial che gli riesce benissimo visto che ho aggiunto 3 ottime spell snare e 4 classici stifle...gradirei le vostre critiche :-p :-p :-p :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 19:52 

é uscito lo spiketail a cc1, voglio 8x spiketail hatchling si torna di prepotenza al 2004 :O
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 21 apr 2008, 20:04 

Cita:
1 [card]Mountain[/card]
2 [card]Bloodstained Mire[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]

Qua non son convintissimo. Landa rossa l'ho provata, ma son finito con il rendirmi conto che a differenza di altri deck, magari "più" bicolor, l'u-r è un mono blu splashato red. La montagna è si forte per lavamancer, ma con il giocare saran più i mulligan che farai causa sua piuttosto che la sua utilità, così come le fetch che non possono chiamare isola base, fortissima contro ogni workshop deck e contro ogni agro o agro control che giochi slandi. Lo dico anche perchè il deck da mono blu gioca, ma da mono rosso non combina nulla (in ottica di chioda di mana, che resti o con isola o con montagna... [per questo boccio montagna]).
La quarta mishra direi forse di troppo, tre son abbastanza nell'ottica di sfruttarle appieno, con quattro finisci ad utilizzare mishra per misrha e a fare molte più mani senza blu in gioco.
Cita:
4 [card]Stifle[/card]
3 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Echoing Truth [/card]( Mi viene il dubbio di sostituirli con fire/ice visto che di etw ho perso solo una volta e quel etw era da 5 quindi il dubbio ce )

Anche qui non son convintissimo: stifle giocarli si, ma 4 son proprio tanti. e poi mi spieghi la mancanza di brainstorm.... quand'è che è situazionale da non poterne giocare 4?? penso mai.... soprattutto tu che con counter cc1 stai molto mana open, avere brainstorm da fare in eot per non aver perso del tutto i turno nel caso non ci sia stato nulla da counterare non è così male...
I bouncer: 3 ci vogliono minimo. non solo per pedine multiple, ma per l'immensità di obesi giocati: phyrexian, colosso, titano, platinum, goyf e chi più ne ha... poi sì, or'ora io gioco così: 3 chain, 2 echoing 2 fire-ice (questi ultimi li ho provati in tutti i numeri, 2 direi son giusti.)
Cita:
4 [card]Gorilla Shaman[/card]

Ma non son troppi? tra l'altro con almeno sei counter da gioco in attesa quando shaman ne vedi uno basta ed avanza, che devi farne di 4 nel deck?, tanto di primo se in mano hai stifle o spell snare non serve e in generale se non hai già ninja non serve, perchè le mox non le spacca e tra l'altro se inizi l'oppo potrebbe tenerle in mano per non farle spaccare.... e poi se hai gà un cotv a 0, shaman è forte, ma meno. Direi non meno o più di tre
Cita:
4 [card]Leilyne of the void[/card]
4 [card]Red Elemental Blast[/card]/[card]Pyroblast[/card]
4 [card]Pyroclasm[/card]
3 [card]Crash[/card]

Qui è quetione di scelte e meta....
i leyline son neri, o mullighi o non li giochi.
le reb significano mana open rosso o dual che vanno a mettersi insieme e stifle e snare... ma scusa, tu quando giochi?? se l'altro fa landa mox rito necro tu non hai neppure calato omino???
i pyroclasm troppo sorcery rosse!?! con cosa chiudi? tu giochi 15 bestie, ichoride infinite, goblin una trentina, i ciccioni in quanto ciccioni son grossi, ma quando ti rirendi dopo pyroclasm?? Tra l'altro contro goblin è un caso riuscire ad utilizzarlo bene, essendo sorcery, se lui ha il gobbo che da rapidità e capace che muori con pyroclams in mano pensando di farlo il giro dopo....
i crash son forti, ma in mono rosso... almeno io giusto lì li giocherei.... se te fai montagna poi la sacchi per fare crash, si hai tolto una sua carta dal gioco, ma tu ne hai perse due. Se poi usi dual, e lo fai in risposta a slando sei forte, ma diventa situazionale, perchè quando lui slanda potrebbe esserci palta in gioco, e ti tocca sprecarlo. Oppure se hai stife lo sui sullo slando (una carta a testa usata) ed il crash resta in mano, oppure ti tocca faro usando apposta una tua landa e torni in svantaggio....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 10:33 

Mini-report sul torneo di domenica a Milano. Porto per la prima volta fishUR, dopo averlo testato da qualche mese. La lista e' questa:

5 fetch
2 isole
4 vulcaniche
5 slandi
4 mishra

4 gorilla
4 ninja
4 stutter
3 lavamanti

4 chalici
4 force
4 brainstorm
4 daze
3 echoing
3 stifle
2 snare
1 misdi

Side:

2 snare
2 reb
4 ingot chewer
2 hurkyl's
3 tormod
2 aghi

La scelta di togliere i saggi per le stutter mi e' piaciuta molto. Intanto per il buon numero di spell a 1 istant (soprattutto post side). Inoltre fare saggio-ninja inizia ad essere giocata forte solo dopo un paio di pescate di ninja, quindi attorno al 3-4, se non 5 turno. Nel frattempo non abbiamo: slandato, stiflato, counterato (con snare o daze) e manipolato quasi uguale, se non meglio, con brainstorm. Al loro posto le stutter: bellissime. Nei primi turni impediscono all-oppo di manipolare, fanno critter evasivo, parante inatteso...insomma, spesso un 2x1 molto piacevole. Promosse. I 4 gorilla erano per fare piu' denial possibile: mi han fatto vincere 1 match, non ne ho mai visti troppi, ma forse solo per fortuna. I 4 daze si sposano abbastanza con la filosofia del deck, del resto se non facciamo denial si perde, c'e' poco da fare. Indubbiamente il 4 gorilla e il 4 daze si possono limare senza tanti patemi.

Veniamo al tonrneo...

I turno: Strippo con TPS 0-2

Parte lui e fa terra-mox-cappa. Io terra-chalice. Per un po' di turni lui non riesce a fare nulla: slandi, stifle, counter lo bloccano senza possibilita' di impostare il gioco. Io arrivo a 2 terre+chalice con in mano solo stutter e chalice. Faccio chalice a 1, e lui agile al turno dopo fa confidant...Al turno dopo pero' attacca e lo uccido con la stutter come parante inatteso (tech!!!). Poi pero' pesco di fila lavamancer, stifle, gorilla e brainstorm...dopo un paio di turni lui fa hukyl's, io misdi, lui force: gg.
La seconda parto con terra gorilla, doppio slando e force attiva in mano. Ad un certo punto parte aggressivo con mana crypt, demonico (se non sbaglio), altre stronzate, poi mi fa loto (con qualche spell gia' fatta, e io con 5 carte in mano): io temo in una mini stormata di etw da giustificare un azzardo del genere (aveva 2 carte in mano, quindi no force), quindi faccio force, pensando di poterlo comunque lockare nello sviluppo del mana nei turni successivi ed impedirgli di giocare la spell che aveva in mano. Al turno dopo topdecka rito e fa rito-necro...bravo...

II turno: Lucio's con Gush.Oath 1-2

Parte lui con mulligan a 5, io tengo a 7 con mano bella. Penso giochi gush tinker e lo tengo ben a bada, impedendogli di arrivare in fretta a 2 lande. Gli countero un po' di roba con stutter, daze e force, chalice in gioco, sninjutsu, pesco come un animale. Poi sbianco quando mi fa un inattesissimo oath, ma io esperto ho 3 echoing in mano e protezione. Vinco agile.
La seconda mulligo io a 5, lui parte forte e in poco tempo ho davanti un tiranno e un platino...
La terza reggo bene con 3 snare in mano che gli counterano 2 oath, poi pero' topdecko 4 lande a fila, e lui mi chiude con tinker-loto-giacomo e freeze notevole (io in mano avevo solo snare e lande).

III turno: Eni con Gobbo tecchoso 0-2

C'e' poco da fare: gobbo e' persa in partenza. Nonostante questo lotto la prima, con una mishra che uccide un piledriver stiflato. Lui si fa un sacco di danni di tomba, trasformo i miei daze in dei fulmini, ma non basta: vince lui con 1 pv. La seconda mulligo a 5 senza vedere mai landa colorata. Tengo con mishra e doppia force, non vedo landa e perdo isi.

IV turno: Riccardo con Flash unspo 2-0

So che gioca flash perche' gli ho prestato 2 mari. Parto io e tengo mano con chalice e un muro di counter. Controllo, slando, calo anche un lavamante, ninja a volonta'...vinco 5-coperto...La seconda si svolge in maniera simile, con lui che non riesce a partire in fretta grazie al mio chalice, controllo senza problemi, vinco facile.

V turno: Andrea con T1T 2-1

Vinco la prima facendo il gameplan perfetto: denial+counter, lui fa poco, io chiudo. La seconda non la ricordo, ma perdo relativamente in fretta. La terza vinco grazie al secondo gorilla protetto, che rimpiazza il primo gorilla che lui spara con un f/i: lui ha 1 sola landa e 2 mox, si chioda e vinco agile.

VI turno: Chicco con CapsLock 1-2

Vinco la prima grazie a lavamante, poi slando abbastanza, countero le sue spell a cc basso con stutter e daze. Combattuta, ma in discesa grazie al lavamante. La seconda soccombo da una sua darkblast che mi impedisce di fare qualunque cosa, poi mi slanda le mishra e non vado piu' da nessuna parte. La terza pesco le carte sempre il turno dopo di quando mi servono: daze quando prima lui ha giocato tutto tappato, snare quando prima mi fa editto, e via dicendo. MU difficile se non si vedono i lavamanti, c'e' poco da fare.

Conclusioni: la lista mi piace molto, con l'arrivo dei critter-daze direi che opterei per togliere 1 gorilla, 1 daze, 1 misdi e giocare a 61, se poi mi viene in mente cos'altro togliere si torna a 60 :-D
Mi spiace non aver testato contro artefattoso: volevo vedere come si comportava la side. I MU contro aggro sono difficilmente gestibili in questa configurazione, ma nel meta milanese puo' andare bene. Peccato aver perso le prime 2, se no ai tavoli alti potevo beccare MU decisamente migliori, rispetto ai 2 aggro.
Nel deck non ci sono bombe che risollevano la partita, quindi troppa sfiga non la si recupera piu' (mulligan infelici, troppe lande, troppe spell spagliate al momento sbagliato). In compenso le risposte ci sono a quasi tutto: snare utilissimi, stutter molto versatili, stifle incisivi, chalici bombe.

Vedremo la prossima volta se andra' meglio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 21:14 

Vorrei intromettermi nella discussione.

Ultimamente sto testando una versione molto simile a quella di rteyu con l'aggiunta del settino di [card]cursecatcher[/card] avendo liberato 4 posti:

// Lands
4 [B] Volcanic Island
1 [AQ] Mishra's Factory (4)
1 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [AQ] Mishra's Factory (1)
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
3 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand
2 [B] Island (2)

// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [TSP] Sage of Epityr
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
4 [SHW] Cursecatcher

// Spells
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
4 [NE] Daze
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MM] Brainstorm
2 [AP] Fire/Ice
2 [ON] Chain of Vapor
1 [DS] Echoing Truth

Tralasciando il side, come vedi ho apportato questi cambiamenti:

+4 cursecathcer --> -1 library of alexandria, -1 fire/ice -1 misdirection -1 echoing truth

+1 daze --> - sage of epytir

Devo dire che in generale mi trovi molto d'accordo per le scelte del main e dello stile di gioco, come la scelta di non giocare stifle snare o carte di quel genere.

Detto questo voglio motivarti la scelta del daze numero 4: daze è la carta che voglio sempre avere in prima mano per neutralizzare una magia senza dover rinunciare per forza a 2 carte con la fow.
Ti do ragione quando mi dici che pescata a partita avanzata non serve a niente, ma può comunque rimanere utile per giocare i 6/7 pitch counter, come avrai sicuramente notato, per un fish è un numero piuttosto elevato.

Cursecatcher fa lo stesso lavoro di daze bene o male: ha il vantaggio di fare anche danno da combattimento e può essere usato per giocare ninja, ma lo svantaggio di essere prevenibile, inoltre l'associazione daze + cursecatcher può rivelarsi vermanente pericolosa insieme ai calici e ai gorilla che non permettonon all'oppo di usufruire del moxume e accelerazioni varie.

Volevo sapere che ne pensi dell'inserimento in side di energy flux.

Certo può risultare una carta lentissima da calare con eventuali sfere sul campo avversario, ma certamente può essere considerata una vera e propria winning condition. Considerando che la prima è più facile perderla da artefatto, abbiamo il tempo di calare 3 terre facendo fare ovviamente solo 2 turni di gioco all'oppo. Per me è una carta da considerare in combinazione con l'hurkyl's recall.

p.s.: sono stato molto corto per non essere ripetitivo visto che concordo in pieno con rteyu e sostiene le mie stesse tesi.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 21:39 

Cita:
// Lands
4 [B] Volcanic Island
1 [AQ] Mishra's Factory (4)
1 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [AQ] Mishra's Factory (1)
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
3 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand
2 [B] Island (2)

ok....
Cita:
// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [TSP] Sage of Epityr
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
4 [SHW] Cursecatcher

di quelli nuovi, se i giocassi, non ne giocherei più di tre, non è proprio forte contro tutti.... contro artefattoso, goblin e ichorid e più forte sage...
quindi uno slot libero....
Cita:
// Spells
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
4 [NE] Daze
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MM] Brainstorm
2 [AP] Fire/Ice
2 [ON] Chain of Vapor
1 [DS] Echoing Truth

Guarda il qurto daze sembra forte, ma non lo è.... perdere land drop è forte, ma non troppo.... (secondo slot libero a mio parere)
Direi dentro una chain e una echoing.... di nuovo 60...
In pratica rispetto alla mia lista ci sarebbero i tre omini al posto di library, ancestral e walk, potrebbe starci.... anzi, son abbastanza convinto....

Per la side?!? non l'hai postata, come faccio a dirti cosa ne penso....
... sui flux... forterrimo se entra, ma con nove sfere, potrebbe non entrare mai più.... e poi se giochi tutti quei daze e poi sli sland tuoi e suoi a 3 mana in terra quando ci arrivi?? Se ci arrivi stai già vincendo o l'altro non ha ancora fatto nulla.. Oppure non ci arrivi (la maggioranza dei casi) e non te ne fai nulla... piuttosto prova due rebuild anzichè i due flux... costa sempre tre, ma è istant e non sorcery (e già fa parecchio) ed inoltre è ciclabile nel caso stessi o vincendo di brutto (inutile) o perdendo di brutto (ingiocabile) e in tutti e due i casi non ti serve più....
fammi sapere

bye bye!

PS:
prox volta commento report Musashi84 e posto il mio ultimo.... di pisa di questa domenica.... re-bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: UP!
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 14:19 

UP!

Giornata nera a Pisa, dove becco quasi tutta gente conosciuta e soprattutto molto fortunata...

1° turno: Gushstorm, Violator, vinco 2-1;
2° turno: TPS, Elric, perdo 0-2;
3° turno: T1T, Sengiro, perdo 1-2;
4° turno: Ichorid, ??, perdo 0-2;
5° turno: Goblin, Paso, perdo 1-2;
6° turno: Fish, Garathiel, vinco 2-1.
Totale 6 punti, uno squallore greco.
Contro Viciani, perdo la seconda con lui che chiude di spell; contro Pietro perdo la prima con lui che cala agile un bel bargain di terzo e nella seconda un tinker titan di secondo; contro sengiro perdo sia la seconda che la terza di tinker colosso fatto al turno n; contro ichorid, lui è bravo la prima e nonostante lo slando nella seconda è doppio bazaar bravo...; con gobbo son stato bravo io a portarne a casa una...; con garathiel perdo la prima perchè mulligo a 3, le altre non mi vede neppure (troppo lenta quella lista ah ha ah!!)
Perdo 2 volte da storm, 3 da mono ciccio, 4 da mille bestie e 1 per mulligan estremo.
La lista di main aveva 5 bouncer, 2 fire-ice e 2 lavamanti e di side aveva 2 pillar, altri 5 bouncer, 3 ith e 2 pendrell... mi sembra improponibile perdere come ho perso, cmq è andata così e ci prendiamo i nostri drammi.... sicuramente a parte la sfiga mia e qualche botta fortunata altrui, ho fatto anche due errori che mi son costati la possibilità di andare alla terza contro Elric e di fare 3 punti contro sengiro, non grossi, ma che con il senno di poi avrei dovuto evitare... (uno slando prima e una mishra dopo gestiti male....). Altre cose: giocavo con ancestral, walk e library; non ho beccato artefattosi che ci sarebbero mancati per completare la saga...

Per quanto rigurda musashi avevo scritto il commento poi mi si è cancellato e adesso a riscrivere tutto ho del gran nervoso... prox volta.. uff!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 15:03 

Grande Zio , torneo epocalmente di merda per noi XD , cmq a parte le minkiate ti do atto che il mazzo soprattutto da unspo era molto lento.

Prox torneo lo provo spoiler ed alleggerito in alcune parti e ti faccio sapere.

BYBY

p.s. Musashi continua così che la lista piace molto , le spellstutter poi stanno dominando il formato , è una delle carte più forti che ha a disposizione fish :D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 18:18 

Bè, c'è poco da fare: se la giornata è quella storta non si combina nulla...
Ma del resto non è un problema solo di fish, ma di tutti i mazzi (mi è capitato anche con manaless e con flash).

Una domanda: voi come vi siete trovati a lande colorate? Io sinceramente ne ho sentita un po' la carenza. Spesso mi trovavo a dover mulligare mani con 2 terre ma senza poter lanciare spell, e se si mulliga troppo, senza ancestral, è davvero difficile riportarsi in partita. Io vorrei provare a togliere una mishra e mettere un'isola in più. Più di due mishra in gioco sono pressochè inutili, visto che difficilmente potremo attivarle tutte, anche se contro aggro e goyf multiple mishra sono spesso l'unico modo, oltre a lavamante, per uscirne (il che la dice lunga). Ad avere la library dentro subito, ma senza sto pensando a questa modifica.

Secondo voi è possibile poi trovare spazio per negate e f/i? Sui primi sono un po' dubbioso, perchè comunque vuol dire dover tenere 2 mana open, senza poi avere il critter in gioco come con stutter, però mi è capitato di perdere avendo stutter in mano, oppure daze, e l'oppo che mi risolve la bomba (tinker/yawgmoth anyone?) senza che io potessi ostacolarlo. Tuttavia trovo che sia più una carta adatta ad un mazzo più orientato al controllo, come lo stutter-still di Garathiel. I f/i invece li ho tolti perchè a Milano girano parecchi oath e volevo a tutti i costi mettere gli snare (che fermano anche i confidant, target preferiti dei f/i). Tuttavia contro aggro danno davvero una bella mano, inoltre sono una valida risposta a magus e ci regala un turno per cercare salvezza da ciccioni. Inoltre sparata su una trini ci dà un turno (e una carta) per rimbalzare/spaccare/resettare, mentre altrimenti si è spesso al concedo.

PS: ti capisco Rteyu: anche il report che avevo fatto era molto più lungo, con commenti alla lista e alle scelte di building, ma poi mi si era cancellato e l'ho riscritto più corto :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Eccomi!!
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 15:43 

Cita:
Una domanda: voi come vi siete trovati a lande colorate? Io sinceramente ne ho sentita un po' la carenza. Spesso mi trovavo a dover mulligare mani con 2 terre ma senza poter lanciare spell, e se si mulliga troppo, senza ancestral, è davvero difficile riportarsi in partita.

La mana base con la quale gioco è:
3 polluted delta
3 flooded strand
4 volcanic island
2 island
4 wasteland
1 strip mine
1 library of alexandria
2 mishra's factory
1 mox sapphire
Ovviamente senza mox sapphire metto la terza mishra's factory.
Per qualche verso ne sento la mancanza, ma soprattutto legata ad un senso difensivo del deck. Non tanto per attaccare, perchè prima di attaccare con mishra (o non ho proprio una fava in mano) ho altri mille spell che hanno la priorità. Quanto proprio per difendersi da varie possibili bestie di altri fish, tang, agro, goblin, goyf etc etc...
In realtà è utile per attaccare tendenzialmente a partita avanzata oppure contro artefattoso, quando con mille sfere in gioco unica cosa che si può fare è picchiare di mishra.
Per quanrto riguarda il mana, beh, ovvio che mulligo anch'io, ma tendenzialmente non mi posso lamentare quasi contro nessun deck. Le dodici lande colorate così configurate le reputo ottime sia per stabilità sia per fluidità di gioco nell'utilizzo ottimale delle brainstorm o dei sage.
Anche gli slandi son intoccabili. Senza contare strip che va sempre bene, le wasteland son la classica carta che, tranne contro gobbo, va vista almeno in due copie o perlomeno si spera di vederne almeno due.
La library è una carta random che se capita di primo, secondo turno, oppure se capita quando siamo con ninja in gioco risulta un game plane vincente. Oddio, non sempre: contro sengiro ho perso stando in library perchè lui aveva due minaccie e doppia counter e io solo doppia counter... ma situazione improponibile... nella normalità delle cose....
Cita:
Io vorrei provare a togliere una mishra e mettere un'isola in più. Più di due mishra in gioco sono pressochè inutili, visto che difficilmente potremo attivarle tutte, anche se contro aggro e goyf multiple mishra sono spesso l'unico modo, oltre a lavamante, per uscirne (il che la dice lunga). Ad avere la library dentro subito, ma senza sto pensando a questa modifica.

Domanda: Ma più di due isole in gioco non sono pressochè inutili? Dato che la fetch tenderà a prendere vulcanica per non farci inchiodare le carte rosse.
Cita:
Secondo voi è possibile poi trovare spazio per negate e f/i? Sui primi sono un po' dubbioso, perchè comunque vuol dire dover tenere 2 mana open, senza poi avere il critter in gioco come con stutter, però mi è capitato di perdere avendo stutter in mano, oppure daze, e l'oppo che mi risolve la bomba (tinker/yawgmoth anyone?) senza che io potessi ostacolarlo. Tuttavia trovo che sia più una carta adatta ad un mazzo più orientato al controllo, come lo stutter-still di Garathiel. I f/i invece li ho tolti perchè a Milano girano parecchi oath e volevo a tutti i costi mettere gli snare (che fermano anche i confidant, target preferiti dei f/i). Tuttavia contro aggro danno davvero una bella mano, inoltre sono una valida risposta a magus e ci regala un turno per cercare salvezza da ciccioni. Inoltre sparata su una trini ci dà un turno (e una carta) per rimbalzare/spaccare/resettare, mentre altrimenti si è spesso al concedo.

Sui negate mi son già espresso: tutte le carte che funzionano solo quando stiamo mana open e risultano quindi situazionali o ci pongono davanti a dubbi sul calare omino o fare spell, oppure stare lì e passare, son carte che in unspo sicuramente non van giocate, forse alcune nemmeno in spoiler.
Questo è quello che gioco io tutt'ora di spell:
4 force of will
3 daze
2 misdirection
3 chain of vapor
2 echoing truth
2 fire/ice
4 brainstorm
1 ancestral recall
1 time walk
Se non giocassi le power metterei dentro o la terza echoing truth e il quarto sage of epityr.
Queste son invece le bestie:
3 sage of epityr
3 gorilla shaman
2 grim lavamancer
4 ninja of the deep hours
Quindi sono a 21 mana, 22 spell, 12 bestie e le ultime 5 carte:
3 chalice of the void
2 null rod

Ebbene sì, ho rimesso le null rod. Ho tolto il quarto calice perchè ho notato ormai troppe volte la loro ridondanza. Contro artefattoso (ormai giocato sempre più) o lo si porpone a zero di primo iniziando noi, oppure sarebbero quasi da sidare out. Contro gli altri si ha qualche speranza di castarlo anche a uno, ma sempre legato a particolari contesti per i quali abbiamo magari già shaman in gioco oppure l'echoing in mano, oppure siamo talmente forti che anche il non giocare più spell a uno non ci preoccupa.
Due null rod che compensano la mancanza del quarto chalice e del quarto shaman (a mio parere di troppo anche questo) e che ci permettono fin dal main di avere due carte forti contro artifact. Solo due perchè una in gioco basta e avanza e avendo cc2 non serve averla in mano subito (essendo già a conoscenza di giocare magari un daze, uno slando, aver già fatto cotv o shaman oppure stifle e slandi altrui.) Blocco anche tutti gli artifact a cc maggiore uno (quasi impossibili da rompere si shaman) e carte come cappa delle profezie di sta nerchia che in pratica è indistruttibile...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 26 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 34  Prossimo