Oggi è mer 15 apr 2026, 8:59

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 16:27 

Ma vale cosi' la pena giocare Ninja ora come ora? Standstill e' il motore di pesca piu' efficace adesso, basti vedere tutti i risultati pottenuti dagli unspo che si basano su questa carta, dal mio Landstill/Still Fish al Landstill/Stutter still di Garathiel e Jacopastorius;
(per una volta lasciamo stare la querelle su Brainstorm si', Brainstorm no ["la terra dei cachi"] oppure su Tinker ed acceleratori, please, la strategia in sostanza e' la stessa...)

sono tutti unspo che abusano di Standstill appunto perche e' il motore di pesca piu' efficace che si possa desiderare contro gli archetipi gush-merchant based che girano a migliaia nei tornei, 3 carte subito, contro i tre turni di Ninja non hanno prezzo, ecco forse il Ninja puo' essere utile per l'effetto bouncing che ha sulle Fatine counterine, ma non e' certo il miglior motore di pesca per Fish...
Sto provando le Stutter e devo dire che sono proprio buone, sinergiche con le cloud e con le eventuali Mutavault, buone loro stesse per cercare di arginare un minimo la noiosita' di Pithing needle su Mishra...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 17:16 

Guarda, non voglio entrare nel merito se sia meglio l'uno o l'altro, fatto sta che:
-ninja picchia (e picchia quanto le nostre creature più forti) e pesca assieme
-è incounterabile
-non ci blocca gli stifle, le brainstorm e altre creature
-pesco subito e non quando vuole l'oppo
-ne posso mettere più di uno in gioco
-se di standstill non vediamo counter giusto (e in questo mazzo di hard counter che van bene contro tutto ce ne sono solo 4) siamo in fondo alla sala o quasi.

Secondo me standstill obbliga ad un'altra strategia del mazzo, rendendo le mishra la chiave del deck. Magari è solo un bene, ma in determinate situazioni e con certe build no. Se l'oppo fa ago su mishra tu standstill non lo puoi più calare e ti vedi bloccate 8 carte.

Con questo non voglio dire che standstill non sia forte, anzi! Solo che builderei il deck diversamente, magari mettendo un po' dell'uno e un po' dell'altro (anche perchè sono un pelo sinergici...). Oppure giocherei landstill che è un bel mazzo...ma non è fish!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 17:32 

Sono anch'io daccordo su quello che dici, solo che te ne fai di Ninja con soli 6 drop a 1?
Di per se e' lento, poi non gli dai nemmeno spinta, mi chiedo ma cosa te ne fai?
Devi proprio sculare...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 18:04 

Giappone ha scritto:
Sono anch'io daccordo su quello che dici, solo che te ne fai di Ninja con soli 6 drop a 1?
Di per se e' lento, poi non gli dai nemmeno spinta, mi chiedo ma cosa te ne fai?
Devi proprio sculare...

7-)

Bè, ma del resto tu fai standstill in attesa delle terre animabili, se no calarlo è rischiosetto...E di manlands ne hai quanti critters (anche se io di critters ne giocherei di più, però vabbè, sono gusti)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 18:59 

STILL FISH 2008:
(Lista giocata il 2 Marzo ad Empoli;Top8 best unspo)

3 Gorilla shaman
4 Cloud of faeries
2 Spiketail hatchling
4 Null rod
4 Standstill
4 Brainstorm
3 Stifle
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
3 Fire/Ice
2 Echoing truth (38 Spell)
4 Mishra's factory
4 Wasteland
1 Strip mine
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
3 Island
1 Library of Alexandria (22 Lande)

Sideboard:

3 Propaganda
3 Annul
2 Enginereed explosives
3 Red elemental blast
2 Blue elemental blast
2 Sigil of sleep

Questa e' la lista che sto giocando:

3 Gorilla shaman
4 Cloud of faeries
3 Spellstutter sprite
4 Null rod
4 Standstill
4 Brainstorm
3 Stifle
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
2 Fire/Ice
2 Echoing truth (38 Spell)
4 Mishra's factory
4 Wasteland
1 Strip mine
3 Flooded strand
2 Polluted delta
4 Volcanic island
3 Island
1 Library of Alexandria (22 Lande)

Sideboard:

3 Propaganda
3 Annul
2 Energy flux
3 Red elemental blast
2 Blue elemental blast
2 Sigil of sleep

E' una via di mezzo tra il Fish classico e il Landstill, che diciamocelo alla fine hanno veramente N punti in comune; questa lista e' moolto simile alla lista con la quale ho fatto top 8 ad empoli 3 settimane fa, con la piccola differenza che adesso ci gioco le Fatine counterine al posto dei Cuccioli di codapunta, molto piu' forti in quanto counterano certamente, anche se il Cucciolo era sinergico con la strategia di denial che il fish deve necessariamente attuare; e' per questo che non mi piace il Ninja in Fish, ne ho gia' parlato ampiamente in questo topic, sprechi 2 turni per pescare una carta in piu' e poi basta un parante e ciao...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 19:56 

Son d'accordo con Musashi84 che per fare in modo che Standstill perda la sua situazionalità deve necessariamente essere inserito in un contesto adatto.
Anche perchè, ad esempio, prova tu, Giappone, a togliere 3 carte dalla mia lista, quella unspoiler giocata il sabato al Team, che siano un set, oppure tre spaiate è uguale, a favore di 3 Standstill, di più mi sembra eccessivo, giocando anche dei ninja, e vediamo cosa ne vien fuori. Direi che è una carta che va un minimo contestualizzata.
Poi si, a parer mio è innegabile la sinergia tra 3 mishra, 3 mutavault, drop a cc 1, (sage?shaman?grim?) (6) e quanto meno 3 ninja e 3 standstill. Però si sta già strutturando il deck in un'altra via. Che poi sia più forte o meno non lo so...
Fai conto che Garathiel ha vinto contro di me dopo 55 minuti di gioco e tutto perchè non avevo counter quando ha calato crucible (a metà partità), senza quello, non ne sarebbe uscito (avevo almeno un vantaggio di una decina di pv...).
Inoltre anche se al torneo ho concluso trentesimo, son andato a perdere contro flash, in tutti e due i turni, ed è li che mi son giocato la top8, ormai contro Garathiel all'ottavo turno si sarebbe potuto giocare molto for fun... (salvo lui essere unspo e non avermelo detto...), e contro flash, a parte che nelle ventitre partite precedenti ne avevo vinte 16 e perse 7 (69% sopra), ma non era certo per dei ninja in meno e delle fatine o mishra in più che ne uscivo, e lo stesso standstill sarebbe potute essere o tremendamente casuale o lento etc etc.... ripeto che ho proprio perso perchè non ho visto 'na fava, e non perchè dopo aver giocato il deck dell'oppo ha dimostrato di essere più forte (cosa invece che potrei dire del deck di Garathiel, che con il supporto di crucible ribalta la partita e mi mette sotto un treno...). C'è modo e modo di perdere. Gli altri turni li ho vinti anche e soprattutto grazie al ninja. Non so se avessi avuto standstill cosa avrei combinato. E poi se non ricordo male 2-0 ne ho fatti parecchi, che significa che il deck ne sa (grossomodo in tutte le salse) e che ogni giocatore ha anche il suo modo di giocare ed intrepreta meglio situazioni di gioco rispetto ad altri, giocando quindi carte piuttosto che altre.
Giocare standstill e contestualizzarlo porta il mazzo a diventare una specie di "combo" nel senso che il deck si basa una carta che diventa il motore di pesca, di controllo ed il motore di picchiaggio si basa su di essa (lande varie).
Anche giocare ninja porta il deck ad una certa contestualizzazione, i drop a cc 1, altrimenti perde tutto il senso (anche ninja diventa motore di pesca e di danno e fonte di risorse per counter e removal).
Però tra i due c'è una differenza, standstill oltre la contestualizzazione del deck ha un risultato che varia in base al gioco dell'avversario, ninja deve solo aver un supporto da parte del deck stesso, indipendentemente da cosa gioca l'altro. (diciamo che tra i due a mio parere quello che vedo più sciolto nel essere giocato è ninja) (sicuramente entrambi potrebbero andr giocati, e la contestualizzazione potrebbe proprio essere quella citata da me per esempio quelche riga più su)...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 2:03 

Standstill è forte , se riusciamo ad ottenere vantaggio nel board pescheremo sempre quelle 3 buone carte ... però ...

Basarsi solo su quel motore di pesca è rischioso , basta una duress di primo su di lui e andiamo a gallina , topdeck di creaturine e pitchcounters che nella maggiorparte dei casi risulteranno inutili a chiudere abbastanza in fretta ... o placare le spell dell'oppo.

Io ho aggiunto alla mia lista primordiale di StutterStill +critters&+ninja proprio per garantire una possibilità di scelta in base alla mano iniziale e alle spells dell'oppo , il mazzo risulta adesso + solido.

Ninja , Standstill , Library , Cappa , Colosseo dei Cefalidi ... queste le carte con cui gestisco il mio topdeck.

...questo per dire che non mi piace basare il mio vantaggio carte solo su un incantesimo situazionale.

Per il match giocato contro Rteyu posso dire che avendo visto lui sia ancestral che loto nei primi turni ho abbozzato e son sceso di punti vita giustamente , sapendo che gli unici modi per riprendere il match sarebbero stati Fire/ice vantaggiosi & Stifle su Ninjutsu oppure Proteggere il Crogiolo dei mondi ... così è andata alla fine...

Il fatto è che giocare Standstill senza giocare noi stessi ninja of the deep hours ci pone in una situazione sfavorevole rispetto a chi li gioca rendendo il match-up contro aggro-control blu-based ingiustamente ostico.

Ciao belli!:-D

{:-)

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 13:21 

Solo non capisco una cosa, perche' giochi la Cappa e poi non giochi le Brainstorm?
L'inserimento della Cappa presuppone una necessita' di manipolare di piu', allora perche' giocare la MONOtrottola quando puoi giocare le Brainstorm?
:-?

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 14:19 

Giappone ha scritto:
Solo non capisco una cosa, perche' giochi la Cappa e poi non giochi le Brainstorm?
L'inserimento della Cappa presuppone una necessita' di manipolare di piu', allora perche' giocare la MONOtrottola quando puoi giocare le Brainstorm?

7-)

[OT]
perchè la mono cappa la prendi con i trinket !?!? :-D :-D
[/OT]
In linea di massima la gioca perchè se calata pre standstill e forte, salvo non poterla riprendere in mano per non poterla più calare.
Io però preferisco lo stesso le brainstorm, utili dopo aver pescato le tre di standstill a pescarne altre tre....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 14:57 

Giappone ha scritto:

7-)
Anche io approverei a pieno la cappa...però al contrario di garathiel nella mia lista unspo gioco le null rod, così sto provando ad inserire le brainstorm in 2, 3x, non di più. Non essendo più un landstill puro secondo me ricominciano ad essere interessanti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 apr 2008, 22:50 

Giappone ha scritto:
7-)

Discorso Branza@Cappa sotto standstill è + forte di brainstorm
Colosseo dei cefalidi sotto standstill è + forte di brainstorm
Ho voluto inserire 2 slot per manipolare mano/pescata entrambe [card]persistenti[/card] e non one_shot e non ho sentito bisogno di ulteriore manipolazione , ne son riuscito nelle mie partite a trovare il mana colorato per castarle e rimanere counter open e intanto attaccare anke.
...
Tutto per dire che nella lista che gioco servono a poco o nulla.
In altre liste sono dei missili o cmq se ne sentirebbe la mancanza.
...

Ninja@Fish propone un controllo del gioco massiccio nel breve periodo , quindi va sostenuto un certo beat down che ninja garantisce , se vogliamo preferirgli standstill dobbiamo anche aggiungere altre hardcounter credo. Negate?!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: dom 13 apr 2008, 0:36 

Cita:
Ninja@Fish propone un controllo del gioco massiccio nel breve periodo , quindi va sostenuto un certo beat down che ninja garantisce , se vogliamo preferirgli standstill dobbiamo anche aggiungere altre hardcounter credo. Negate?!

Do you repeat?? I don't understand....thank's!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 apr 2008, 2:20 

parlavo dei 2 archetipi

-landstill: +counter -creature +controllo indirizzato a lungo termine

-fish: +creature/beatdown +controllo a breve termine/primi turni in particolare ... con particolare propensione a lasciarsi sfuggire le situazioni ^^'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 apr 2008, 6:46 

Cita:
parlavo dei 2 archetipi
-landstill: +counter -creature +controllo indirizzato a lungo termine

ok, e ho abbastanza chiara la cosa... contro di me hai vinto guadagnando "gioco" alla lunga....
Cita:
-fish: +creature/beatdown +controllo a breve termine/primi turni in particolare ... con particolare propensione a lasciarsi sfuggire le situazioni ^^'

Qui no ti capisco: perchè sarei propenso a lasciarmi sfuggire le situazioni?? Non è proprio grazie a ninja che pescando almeno due a turno ho la garanzia di poter contrastare le minaccie calate o giocate dall'oppo? Un po come standstill, che se giocato in un contesto tale da farti pescare solo a te, ti da 3 carte in più in circa due, tre turni, per poter contrastare le minaccie calate o giocate dall'oppo....
In linea di massima 4 ninja pescano di più di 4 standstill (che max son 12 carte) e grossomodo compenso il giocare meno counter (dato che oltre pescare di più do anche un clock di meno turni?!?)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 apr 2008, 12:08 

Nel senso che spesso di ninja vinci perchè peschi più lande/creature del solito , poi hai maggior probabilità di pescare molteplici Force of Will e Misdirection (in genere massimo 3 in una partita).. ma credo che lì il controllo di fish finisca , anche se gli dai 10 pescate di ninja...(20+7, metà mazzo contando i vari fetchamenti del corso partita).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 34  Prossimo