Oggi è lun 25 mag 2026, 8:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 10:54 

Il mio primo post che non sia unspo... lol

Gioco contro Ricca84 e contro sta' caata di mazzo ogni settimana e posso dare anche un mio piccolo parere, data l'esperienza che ho accumulato giocandoci contro...
Gundam di side e' sicuramente meglio di ogni altro creaturone, tanto la gente mette i rimuovi contro Tyrant (tipo Reb, la carta a mio parere che piu' da fastidio a questo mazzo, sia pre Oath che post...) e lui secondo me ha un notevole effetto sorpresa...
Le Deep a me non piacciono, una e' piu' che sufficiente, 2 sono veramente troppe...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mar 2008, 16:18 

Torneo ad empoli.. Pessimo risultato per sfighe mie e mazzo spentissimo..
Come sostenevo già da qualche post questo deck ha come punto debole la manabase.. e mi sono trovato ad affrontare dei [card]Magus of the Moon[/card] deck, che sostanzialmente ci impecorano un pò se Magus scende prima di oath, in quanto oath diventa praticamente incastabile, se non tramite Mox Emerald Loto o Petalo.. Il che mi ha fatto pensare a cercare qualche valida risposta in side.. Così l'unica che mi è venuta in mente su due piedi è Fire/ice..
Mi è subito piaciuta x la sua versatilità e xchè mi è capitato di perdere partite xchè l'oppo rimaneva a 1 o 2 senza che io potessi fargli danni in nessun modo..
Voi avete testato contro Moon's Deck?
Volevo sapere le vostre impressioni e possibili soluzioni..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 13:10 

Cita:
Il che mi ha fatto pensare a cercare qualche valida risposta in side..Così l'unica che mi è venuta in mente su due piedi è Fire/ice..

devo dire che F/I è veramente carino..ma si tratterebbe della mono risposta di side wishabile...sinceramente non me la sento di inserirlo occupando uno slot è vero che anche a me è capitato di perdere partite con l'oppo che rimaneva a 2-3 pv ma inserire F/I mi sembra molto random.
a questo punto diciamo che molte volte con questo mazzo ci si trova senza carte in mano e andiamo alla ricerca del topdeck dopo aver girato lo scagliaonde...sinceramente preferisco che so...una fact or fiction di side piuttosto che il f/i.

magus of the moon in effetti è un palo da non sottovalutare, ci annulla praticamente tutto il mana...se non si ha force di primo ( e contro stax si sa che le force in mano devono essere almeno 5 :-p ) dobbiamo sperare di pescare isola, poi merchant, e infine fare merchant per rimbalzino...lo so è difficile ma pensaci un attimo: lui puo sculare nel fare terra - crypt - magus e non non possiamo fare frutteto - mox - oath(di primo intendo)??? di probabilità ne abbiamo + noi no??[/code]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 15:28 
Full Organizer

Come detto secondo me l'unica difficoltà è se entra magus di primo, di main nella lista che gioco attualmente ci sono un paio di soluzioni una un po' più mana intensive repeal, la seconda è echoing.

Ovviamente la prima sfetchata se ci rendiamo conto di giocare contro un deck che contenga i magus andrà su una bellissima isola base.

Fire/Ice come soluzione può andare bene ma solo se lo abbiamo sidato dentro nel secondo match se no il problema rimane lo stesso, ovvero la ricerca prima di un'isola base per poi passare da wish e prendere fire/ice, ma se abbiamo gia l'isola base tanto meglio una BEB, che costa anche meno, e visto le molte sfere un mana in meno può fare la differenza.

Se scende di primo turno diventa dura abbiamo 9 turni per sperare in un isola base e pescare alla ricerca o di soluzione o della fonte artifact che ci dia il verde: loto, mox, petalo!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 16:01 

Effettivamente le prime mie impressioni su magus erano un pò travianti.. se magus non scende di primo ci si può tranquillamente girare intorno.. e salvo sculate mastodontiche se ne esce abbastanza tranquillamente.. anche molto di più di altri tier1 ( gush-deck soprattutto..), poichè abbiamo una giocata che annulla totalmente il gioco di quel mazzo.. ovvero oath.. basta in realtà counterare la prima minaccia e calare oath abbastanza presto che l'oppo non potrà giocare sostanzialmente metà delle carte del suo deck..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 1:48 

Come soluzione a magus è molto buono [card]Pyroclasm[/card], ne ammazza anche + di uno (se non è equippato con SOFI ovviamente), per me se ne potrebbero giocare 2 di side che ne dite?

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 10:32 

Nel meta odierno trovo molto affidabile la versione (utilizzata per di più in america) col motore Merchant+Gush , doppio tyrant e mono [card]Lampo di Genio[/card] , che si può permettere buone risposte in mono copia come [card]Beb [/card]e [card]Fire/Ice [/card] , oltre all'utilizzo di thoughsize al posto delle duress , per i soliti motivi , aggirare le creature che palano il mazzo(magus della luna e mago intrigante).

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 apr 2008, 12:37 

@Garathiel
Non sono molto convinto che quella che proponi sia la lista migliore attualmente.. ma sono i soliti discorsi: gush cozza con i frutteti e giocarne 3 invece di 4 mi sembra una follia..
Lampo di Genio è una win more.. il problema non è dopo aver attivato oath, ma arrivare ad attivare oath..
Inoltre thoughseize a mio parere è inutile x questo mazzo o quantomeno dannosa per quei 2 punti vita, infatti:
- tra fetch vampirico e danni di pippolini si scende molto rapidamente
- contro i mazzi che giocano magus e meddling non è una grandissima idea fetchare x nero, tant'è che contro questi deck le duress in game 2 magicamente scompaiono, lasciando magari posto alla mono se abbiamo paura del trickbind..
- x entrambi il problema è se parte lui e se scendono d primo, altrimenti ci si gira intorno..

@Bomber
Pyroclasm non mi piace molto xchè non è tutorabile tramite merchant e per renderlo utile andrebbe messo in più copie in side.. cosa abbastanza improponibile visto che 3 slot sono x ichorid, 3 per combo e da 2 aghi, brainfreeze, un rimbalzo non si può prescindere..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 15:34 

scusate...vorrei sapere una cosa...
secondo voi nel meta attuale popolato molte volte da mazzi a base gush, come ci si eve comportare???
voglio dire:
la versione classica dell'oath cioè quella senza gush e fastbond secondo me soffre un pochino troppo tutti quei mazzi che chiudono di ricorsione merchant-gush in quanto non si riescono ad arginare le 40 bombe che hanno questi mazzi (brainstorm ponder merchant gush tutori coperture ecc..).personalmente ancora non riesco a trovare la side definitiva nonostante numerose prove in quanto non solo bisogna pensare ai mazzi gush (almeno 4/5 in un torneo) ma anche a TDS (2/3) il solito manaless rompipalle e poi (almeno dalle mie parti è necessario inserire anche qualcosa che argini la forza dell'artefattanza (almeno 6/7).

per ora la mia side è così fomata:

3x carceriere
2x ago spinale
1x tinker
1x titano
2x spell snare
2x reb
1x chain
1x rebuild
1x freeze
1x rack and ruin o altro spacca artefatto.

allora:

i carcerieri li ho preferiti ai gayline per diversi motivi:
la partenza frutteto/mox/oath contro manaless non ha bisogno di coperture quindi entra ed è probabile girare carceriere di oath.
poi dobbiamo preoccuparci solo dei contagi. e per il resto manaless è azzerato. Poi possiamo scenderlo con facilità se pescato entro il turno successivo ed infine non dipendiamo dalla mano iniziale.

gli aghi sono multifunzionali come tutti sappiamo (bazzar/waste/mishra/welder/fetch)

spell snare...sappiamo quanto sono forti...post side ci danno una grossa mano vs TDS (merchant confi ...)

le reb sono state inserite proprio per i gush

tinker titano sinceramente forse lo sto sopravalutando....(booo)

il freeze è il freeze

il monorimbalzino wishabile potrebbe essere utile vs cotv a 1 meddling
magus

rebuild e altro spacchino per cercare risposte agli artifact...

sinceramente non so che altro potrei inserirenon mi viene in mente nulla

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 16:05 
Full Organizer

Per quanto riguarda la side io trovo che i Jailer non servano, al 90% se caliamo l'oath vinciamo anche se giariamo tiranno e non jailer, o rimbalziamo o scombiamo.

Deve dredgiare veramente bene per chiudere, quindi preferisoc una buona dose di aghi più tormod.

Tinker titano è una vaccata in oath secondo me, io tengo il colosso, se diamo pirolini con orchard poi il titano che attacca a fare, io gioco il colosso per i morror quando escono gli incantesimi verdi.

Una carta a cui non rinuncio è la FoF, cercare di castare oath molte volte ci fa rimanere con poche carte in mano s enon nessuna, abbiamo molte volte bisogno di qlc per riprenderci, e poi contro controllo è forte.

Gli snare gli gioco di Main.

Extirpate in dupice copia non rinuncio a una carta fortissima contro flash e control-combo.

Al posto di 1 massacre e 1 trickbind ho messo 2 beb proprio per il problema magus of the moon, anche se bisogna trovare un rimedio universale sia a questi cavolo di magus sia al crescente diffondersi dei trygon predator.

Quindi ballano un paio di slot visto che queste beb non mi convincono ancora molto!

Vedremo cosa ci dirà il futuro!!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 16:53 

la mia side:
tinker
colosso
vampirico
3 cotv
3 aghi(risposta a manaless pero' a differenza di jailer li uso anche contro aggro control[mu ostico] e artifact )
1 rebuild
2 flux
1fact or fiction
1echoing truth
1 brain freeze

fact: la gioco poiche' sto provando con 2 tiranni e in mirror o contro tds o comunque blubaseddeck ne sa.

cotv: non saprei poiche' da tps stiamo gia' discretamente bene e non so quanto siano forti nel meta attuale e se fanno solo da win-more-----da verificare se ancora competitivi.

2flux+rebuild: non so se son le risposte migliori ma comunque(almeno io) da artifact siamo discretamente sopra gia' md, contando che si saida gia' 2\3 aghi e tinker gigione----- da verificare al loro posto forse oxidize pero' la mia strategia' di fare isole cosi'da curare la mana base per poi levarci tutto in un turno fin'ora si e' rivelata corretta ma sono aperto a nuove idee

1 echoing: rimbalzo champagne ke leva zombini sferette cotv e cose moleste---- bah

1vampirico--- se gioco piu' di un cunning questo ho vinto la maglia da titolare per la said, la carte + wishata dopo brain freeze

tinker+ colosso: forte in mirror e contro tang, artifact e manaless old style power!

aghi: carta fondamentale poiche' abbiam la mana base fragile ed e' allo stesso tempo risposta a manales----illevabili

fra le carte qua sopra quelle che reputo inlevabili sono tinker gigione vampirico e gli aghi il resto si potrebbe modificare anche se non son certo che ci sia di meglio sulla piazza :->

ps: gioco 4 remand md poiche' son veramente troppo forti contro gush deck(quando non ha fastbond obv :'| ) e reputo nettamente inferiore la lista a base gush perche' se dovessi giocare un mazzo basato sui gush giocherei gush tinker che sa sfruttare appieno le potenzialita' di gush e non un mazzo colmo di antisinergie che controlla poco e male IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 17:08 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Sono in linea di massima d'accordo con lupin, a parte per i remand che non mi hanno mai esaltato troppo, ma ci possono anche stare.

Non sono invece molto d'accordo sul quanto dice stinfo riguardo alla forza di tirare su tyrant contro ichorid...sarà che ichorid contro di me scula sempre da paura, ma a meno di non chiudere di combo, contro ichorid NON mi sembra di riuscire a controllare cosi bene.. gli si può rimbalzare bazaar (inutile), e qualche bestia/bestiolina, ma tanto in upkeep rimette ichoridi in tranquillità. Servirebbe più che altro tenersi gli instant per rimbalzare gli ichoridi in upkeep, ma a parte i counter non è che il mazzo, soprattutto senza ak, pullili di milioni di instant per i 2-3 ichorid che ci arrivano a turno.

Per non parlare degli zombi.. cosi tanti spesse volte che rimbalzarli tutti è improponibile.

Insomma, non mi è capitato di rado di fare oath di primo e perdere comunque (soprattutto se iniziava lui).

Sono invece abbastanza d'accordo per la poca utilità di titano. A me piaceva più che altro nel match contro TDS, in particolare quando girava con mile repeal (che rallentavano l'attivazione di oath a dismisura); è vero che titano veniva bloccato da mille piruli, ma senza mana base l'oppo perdeva cmq. Certo che a parte che contro mazzi simili tds non ne ho trovato mai particolare necessità, visto che in tutti gli altri casi in cui tinker è bello il bersaglio migliore è colosso (o al più platino).

Rimane il fatto che tyrant+titano entravano in combo per un bell'effetto armageddon :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 apr 2008, 17:48 
Full Organizer

I calici personalmente a me che gioco una lista diversa da quella di Krimine e quindi lupin non piacciono.

Ai flux preferisco oxidize perchè istant e meno mana intensive.

Per quanto riguarda il mach contro manaless, la prima partita non si sa mai la nostra fortuna è avere tutti i pezzi della combo in mano e fare un turbo oath o se no non stiamo bene.

Se facciamo turbo oath c'è la grande probabilità che abbiamo tenuto in mano carte instant come brainstorm e counter.

Una volta attivato nel cesso potrebbe esserci andata anche krosan che è un istant in più, deep per pescare altri istant, dobbiamo evitare di morire di dread return con zelota e tutorarci la nostra chiusura, con un turbo oath giocato di secondo non è difficilissimo, almeno non ho mai avuto difficoltà.

Nella seconda partita la mano la tengo solo se ho un oath veloce o un ago protetto da counter che ci garantisce il necessario vantaggio di tempo per pianificar eil nostro gioco.

Almeno questi sono i risultati dei miei test con manaless...

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 9:59 

@chalice
In generale, secondo me chalice è imprescindibile in questo metagame ( ovviamente da settare a 1). è una risposta poderosa contro tutti i mazzi a base gush ( tranne forse Gat con le driadi) in quanto giocano una quantità spropositata di carte a cc1 ( brainstorm ponder tutori fastbond chain duress rubapensiero REB ) e sappiamo tutti benissimo quanto gush senza fastbond sia un motore di pesca alquanto subottimale.. Personalmente apparte grosse sfighe, castare nei primi 2 turni chalice a 1 contro gush.deck è quasi sempre game.. In generale chalice è forte contro la carta che il deck soffre di più dopo magus e meddling, ovvero REB che quasi tutti i mazzi con gush propongono la seconda partita. Forti anche contro flash se settati a 0 per me sono una carta fondamentale nella side..

@manaless
Sostengo da tempo che la scelta migliore contro manaless non esista.. mi spiego: la cosa migliore è alternare nella side leyline-tormod-jailer per fare in modo che l'oppo non sappia cosa sidare e che quindi nel dubbio sidi tutto se sida un contagio in meno e ho jailer sono contento. se sida uno spacca incantesimi in meno e ho leyline sono contento..
Giocare solo 3 aghi mi sembra un pò troppo una scelta a cazzo duro.. xchè è una carta che devi assolutamente vedere in prima mano.. alla stregua di leyline, mentre se combinata a jailer ad esempio è efficace anche più avanti x evitare che l'oppo si cerchi le risposte..
Sono d'accordo con chi dice che non è vero che attivare oath equivale a chiudere contro manaless, anzi il + delle volte l'unico permanente da rimbalzare rimane bazaar, mentre il turno successivo anche con un pò di instant non riusciamo ad arginare l'ondata di zombie che ci pervade se non abbiamo carte come jailer leyline o tormod..
Credo comunque che questo sia il nostro peggior matchup e siano necessari svariati slot in side x vedere le risposte giuste subito.. senza contare che carte da togliere ce ne sono un infinità in game 2..

@extirpate
è una di quelle famose cose che serve contro tutti e nessuno.. come misdirection e stifle ti può far vincere delle partite, ma il + delle volte è situazionale o comunque l'impatto che ha nel game non è determinante.. Da sempre sostengo che è un ottima carta d'accompagnamento ad altro hate, ma da solo non regge quasi niente.. il suo massimo di utilità lo raggiunge contro flash, già contro manaless potrebbe non bastare da solo..

@ago
insostituibile.. non sto a dilungarmi troppo sulla sua utilità.. manabase fragile => ago.. direi che qui non c'è da discutere..

@titano
è una vaccata immensa.. non serve praticamente mai più di tyrant e addirittura peggiora la race in quanto i pistrulli lo bloccano.. Colosso ha un senso contro i deck che offrono un hate pesante contro enchantment.. e contro artifact da cui dobbiamo solo vederci da cavo e duplicant..
Platinum non mi esalta parecchio.. va protetto e ha un clock bassissimo..

@flux
per me non hanno senso, come non hanno senso i rimbalzini a cc3 contro artifact.. se vi va bene sono tutte spell che costeranno 4 per entrare.. se uniamo questo alla manabase fragile otteniamo che sono spell praticamente incastabili contro un archetipo che ti propone di primo ALMENO una sferetta.. contro artifact voglio a cc3 solo spell che mi fanno vincere la partita, non che mi fanno guadagnare tempo.. preferisco giocare spell che vedermene ammuffire in mano X^n xchè sono forti SOLO se riesco a castarle.. L'idea è quella di togliere i primi pali e castare oath.. una volta che c'è lui in campo l'oppo può calare + o meno quello che vuole, la partita è segnata..

@fact
non è male, soprattutto x chi come me gioca vampirico di main.. rende giocabili anche mani con tante protezioni, wish e tanto mana, senza dimenticare che da una grossa mano anche contro controllo, poi con le deep è supersinergica.. per ora occupa uno slot della mia side..

@oxidize
non sono male tolgono un paletto insidioso con poco mana, e sposano bene la filosofia del tolgo il palo molesto e scendo oath.. peccato per quel mana verde.. ma non si può voler tutto dalla vita.. in alternativa si potrebbe pensare a mettere qualche chain, ma molto spesso è meglio spaccarlo l'artefatto che semplicemente rimbalzarlo, inoltre evitiamo di farci rimbalzare l'ago..

quindi la side che propongo è una cosa del genere:

2 ago
3 slot x ichorid (jailer-layline-tormod)
3 chalice
2 TPC
1 fact ( o vampirico se non lo giocate di main)
1 brainfreeze
1 rimbalzo ( un altro lo gioco di main)
2 slot personalizzabili ( misdi, oxidize, stifle, snare, fire/ice, massacre, rimbalzo#2, duress#4 ecc ecc)

Vorrei sollevare un altro problema: la scelta dei rimbalzi tra main e side.
Partendo dal presupposto che non voglio morire da chalice a 2 e che al contempo vorrei giocare echoing xchè troppo utile vs pippolini, multipli meddling, ETW ecc, la domanda da un milione è la seguente: giocare echoing di main e chain di side o viceversa?

Pregi di echoing di main e chain in side:
- se hai wish esci da chalice a 2 in maniera un pò mana intensive, ma ci esci..
- per tutorarsi un rimbalzo e giocarlo sono sempre e cmq 2UU

Difetti di echoing di main e chain in side:
- troppo mana intensive tutorarsi un rimbalzo contro artifact..
- con echoing non puoi scombare nel caso in cui il tuo unico plan rimasto sia super yawgmoth, per super brainfreeze, e devi per forza passare da 2 wish..

Pregi di chain di main e echoing in side:
- rimbalzo fast anche x minacce di primo..
- si scomba agile

Difetti di chain di main e echoing in side:
- se scende chalice a 2 dobbiamo sperare di pescarla la chain, o usare altre carte nella side ( oxidize se lo giochiamo o repeal)
- non abbiamo un rimedio veloce a fast ETW e a pali multipli, anche se sono davvero pochi quelli che ci danno davvero fastidio..

a voi..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 13:06 

allora ora non vorrei fare il saccente ma:
Cita:
il problema di oath e' la mana base

ok quindi contro un mazzo che slanda volete avere una risposta che mi deve far fethcare per la mono tropical o usare un fruttetto, in entrambi i casi una nonbasica e giocate due aghi in side.
Cita:
flux e rebuild non li calerai mai

su questo gia' piu' daccordo ma per ovviare al problema ricordo che giochaimo tutte le accelerazioni tranne vault e che 4 remand+4 drain+4 fow aiutano notevolemente(specie fow e remand) a fare land drop cosi' che potremmo tranquillamente attendere o un oath o calare una carta "che non mi fa vincere" come flux o rebuild(lol) o tinker.

@ricca: del tuo side e della tua idea di alternare l'hate non ne colgo molto il perche' poiche' avrebbe solo senso se dovessi giocare ogni settimana contro un manaless al condominale da 10 persone; se becchi un manaless in un torneo gia' piu' grosso non penso vada a ricordarsi la tua lista del report della settimana prima e si spreme per ricordarsi cosa tu abbia saidato in quell'occasione contro un'altro manaless.

io ho pensato a 3 aghi poiche' sono risposta ad entrambi i mu pessimi del mazzo ovvero tang e manaless(poi ovvio che ho piu' chences di vedere un ago in prima mano giocandone tre invece che giocandone due) e in piu' servono MOLTISSIMO contro mud o qualsiasi artifact deck per poter far si che la mana base sia solida o che quindi possa giocare delle spell a cc3 blu ke mi faccian "quasi vincere il game".

invece mi trovi daccordo su quanto detto su extirpate e sul titano che anche a parer mio c'e decisamente di meglio da inserire.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo