la mia side:
tinker
colosso
vampirico
3 cotv
3 aghi(risposta a manaless pero' a differenza di jailer li uso anche contro aggro control[mu ostico] e artifact )
1 rebuild
2 flux
1fact or fiction
1echoing truth
1 brain freeze
fact: la gioco poiche' sto provando con 2 tiranni e in mirror o contro tds o comunque blubaseddeck ne sa.
cotv: non saprei poiche' da tps stiamo gia' discretamente bene e non so quanto siano forti nel meta attuale e se fanno solo da win-more-----da verificare se ancora competitivi.
2flux+rebuild: non so se son le risposte migliori ma comunque(almeno io) da artifact siamo discretamente sopra gia' md, contando che si saida gia' 2\3 aghi e tinker gigione----- da verificare al loro posto forse oxidize pero' la mia strategia' di fare isole cosi'da curare la mana base per poi levarci tutto in un turno fin'ora si e' rivelata corretta ma sono aperto a nuove idee
1 echoing: rimbalzo champagne ke leva zombini sferette cotv e cose moleste---- bah
1vampirico--- se gioco piu' di un cunning questo ho vinto la maglia da titolare per la said, la carte + wishata dopo brain freeze
tinker+ colosso: forte in mirror e contro tang, artifact e manaless old style power!
aghi: carta fondamentale poiche' abbiam la mana base fragile ed e' allo stesso tempo risposta a manales----illevabili
fra le carte qua sopra quelle che reputo inlevabili sono tinker gigione vampirico e gli aghi il resto si potrebbe modificare anche se non son certo che ci sia di meglio sulla piazza
ps: gioco 4 remand md poiche' son veramente troppo forti contro gush deck(quando non ha fastbond obv

) e reputo nettamente inferiore la lista a base gush perche' se dovessi giocare un mazzo basato sui gush giocherei gush tinker che sa sfruttare appieno le potenzialita' di gush e non un mazzo colmo di antisinergie che controlla poco e male IMHO