Oggi è lun 17 ago 2026, 23:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: prossimamente in Liguria?
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 2:10 

Ehilà, innanzitutto un grazie a chi ci ha fatto giocare in Liguria sino ad oggi, in particolare agli amici savonesi Daniele (Elinor) Danilo (L'Oracolo) e Alessio (Nemesi).
Grazie a voi e a tutti i giocatori come noi abbiamo potuto proseguire una lunga tradizione di tornei t1 a Savona.
Da un lato sono contento di poter constatare come si sia fatto un bel lavoro sino ad oggi, da un altro sono molto curioso di avere qualche anticipazione sui prossimi sviluppi.
In particolare, mi piacerebbe discutere su alcuni fatti;

- magic si è giocato con costanza a Savona, ma abbiamo perso Imperia e Genova ha mostrato un bel potenziale (Myusugu tournament) ma una mancanza di organizzazione da parte dei genovesi. Conti alla mano, Genova è meglio di Torino e anche di Savona come bacino potenziale di giocatori. C'è qualcuno che ha voglia di sfruttarlo?

- in Liguria c'è la WL, ma in realtà c'è solo Savona dato che Torino è in crisi di presenze. Non sarebbe il caso di rilanciare una lega che quando è il caso è in grado di tirar fuori bei tornei?

- Caso di Savona: qui il discorso è roseo, dato che a parte un paio di discussioni sui premi il nostro massimo problema ai tornei è decidere quale side event fare lol. Si sa già quali saranno le prossime date dei tornei?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 3:15 
Elle & Kira

aggiungo un paio di richieste:

1) se la wl vuole considerarsi una vera lega deve avere non dico un manifesto e un sito (tradizione iniziata da zizzu e portata avanti ad oggi da altre leghe come la nvl di stinfo&speedo), ma almeno vogliamo la classifica aggiornata con costanza. lo dico come giocatore e anche come compilatore di deck breakdown e liste, posso anche dare una mano in prima persona, ma è una necessità imprescindibile. perciò, vediamo di riuscire ad aggiornare in tempo utile le tappe!

2) L'oracolo where are thou?
ritorna ad arbitrare, assault&harassment non sono la stessa cosa senza di te :'(

3) rivogliamo il mox! (o almeno qualche ws!)

elinor, non riusciamo a fare almeno una prova di una tappa con mox in premio? 12 € scoraggiano così tanto i giocatori nuovi savonesi da essere un'opzione non appetibile?
perchè alla fine con 30 persone a 12€ a testa si riesce a mettere un mox no?
attirare qualche giocatore da fuori non è così difficile. va bene che ora c'è più concorrenza, ma non è detto che nella domenica giusta qualcuno da fuori si lasci ingolosire dal premio bello.

4) Void che gioca urca >>>

5) multimick giochi male da dio, datti all'ippica (o al massimo alle scommesse calcistiche).

6) the jester ma chi sei? perchè mi hai rubato lo zaino con dentro il mio pigiama? sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto.

non parlo tanto per lamentarmi a vuoto, in quanto ho sempre dato una mano con liste\mazzi in prestito\deck bd sul forum e quant'altro, pur non essendo coinvolto nell'organizzazione :-p

bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 12:00 
Full Organizer

Io ai tempi avevo detto a nemesi e sponge che con la dipartita di savona e la probabile dipartita di torino, sarei anche stato disposto a prendere genov nelle WL, per un paio di motivi:

1 genova non è poi così lontana

2 Luca simone fidato arbitro è di genova e potrebbe arbitrare con costanza e non andrebbero così persi classifiche ecc.

Poi c'è il discorso la spezia che potrebbe essere coltivata e inserita nella T1T.

Il discorso cambia se riattivate savona e fate una lega ligure a 3 città genova, savona, la spezia.

Ma come dice giustamente lucio ci vuole un sito gente che si sbatta ad aggiornare le classifiche ecc.

Per adesso siamo indietro di 3 tappe se riesco mi facico dare da luca i risultati del myusugu, ma mi sembra assurdo che debba occuparmi io della classifica della lega WL!

Cercate di riordinare idee, alla stato attuale delle cose non ho in calendario nessuna tappa WL e quindi non vedo un futuro molto roseo per questa lega, che ricordo ne qualifica 2 all'invitational ( per quest'anno ) in sicilia mi sembrano un po' meglio organizzati!

Questo il mio pensiero!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 15:00 
Elle & Kira

stinfo ha scritto:

Il discorso cambia se riattivate savona e fate una lega ligure a 3 città genova, savona, la spezia.

intendevi se riattiviamo Imperia, giusto?
allo stato attuale abbiamo savona che fa tornei e Genova che potrebbe tornare a farli, Imperia deceduta purtroppo e torino con troppi pochi giocatori locali.

Io ti dirò, un bacino di giocatori c'è, la voglia c'è, bisogna solo rendere un po' più completa l'organizzazione e magari puntare su genova...

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 15:24 
Full Organizer

Bo elinor mi aveva comunicato che l'ultimo torneo che avrebbe organizzato lui era quello di febbraio!

Poi non so se è subentrato qlc o ci ha ripensato, fatto sta, ripeto, che non ho in calendario nessuna tappa WL nè a savona nè a Genova nè a la spezia nè a imperia ne tnatomeno a torino ormai!

Quindi bisognerebbe parlare un po' della situazione, magari scambiamo 4 chiacchere domenica a Milano!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 15:55 
che divide per zero

Beh, forse è il caso di dire due parole, avete ragione :-)

Prima che Elinor si occupasse attivamente dell'organizzazione, qui a Savona, c'eravamo Irene ed io (e Pasquale, che però ora come ora è impegnato con cose più remunerative); adesso che Elinor non avrà più tempo - a breve si laurea, lo sciagurato... non seguite il suo esempio, bambini!) - chi potrà occuparsi dell'organizzazione di tornei a Savona?

Indovinato, Irene ed io ^_^

Insomma, la questione è questa: noi avremmo intenzione di organizzare ancora tornei. So che anche Nemesi era interessato: non ne abbiamo ancora parlato, ma non è certo un problema.

I tornei che organizzeremo noi saranno sponsorizzati da Caos A.D. (che procurerà anche i premi); quelli che organizzerà Nemesi immagino saranno sponsorizzati da lui per ovvi motivi.

Caos A.D. sarebbe interessato a fare più o meno un torneo al bimestre, Nemesi non lo so ma si tratta solo di discutere sui dettagli implementativi.

Il motivo per cui non arbitravo negli ultimi tornei è che abbiamo imbroccato delle date un po' infauste: come alcuni di voi sanno io sono diviso tra qui e Forte dei Marmi (tra l'altro con ritmi piuttosto rigidi), quindi non sono riuscito a rientrare nei progetti di Elinor per le date.

Vi annuncio che, anche in futuro, io cercherò di fare del mio meglio per evitare sovrapposizioni con eventi grandi nelle vicinanze, e con eventi di lega (anche se bisognerebbe un po' ridiscutere la WL); evitare tutte le sovrapposizioni, però, e fare combaciare tutto questo anche con i miei impegni potrebbe risultare difficoltoso... avete visto anche voi quanto è incasinato il calendario al momento.

Grazie in anticipo a stinfo per la collaborazione sulle date.

Quanto all'arbitro... non lo so; certamente Luca sa il fatto suo, ma farlo venire a Savona ad arbitrare quando a Savona ci sono già io mi sembra un po' antieconomico per tutti. Vorrete almeno pagargli il viaggio, porello? E tra spese di viaggio e spese di torneo, ho come l'impressione di essere più economico (anche contando che al prezzo di uno, avete due membri dello staff... Irene ha molto più senso pratico di me).

Ok, spero di aver gettato un po' di luce sulle vicende savonesi dei prossimi mesi... non ci sono ancora date perché siamo ancora in un periodo di transizione, ma l'idea non è affatto quella di smettere. So che negli ultimi anni l'interlocutore principale era Elinor, ma una quantità infinitesimale di merito per aver portato il gioco organizzato a Savona datela anche a me, suvvia ^_^

Quanto alla classifica: tutto sacrosanto; al momento sono responsabile di ben due ritardi. Il primo, come membro dello staff di tipo1.it, che doveva offrire una gestione centralizzata delle classifiche ma ancora non l'ha fatto - e me ne assumo la responsabilità, come sapete le cose da fare sono tante, il tempo stringe...
Il secondo, come membro della WL; negli ultimi tornei mi sono occupato solo del sanzionamento elettronico, ma anche prima non ho fatto molto in questo senso.

Però, senza classifica non si va da nessuna parte, quindi credo che sarà il caso di aumentare la priorità della questione.

Domande? Insulti? Mugugni?

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 16:30 
Full Organizer

Bene qlc intanto si muove mi fa piacere avere sentito queste cose, l'ipotesi Luca Simone era ovviamente solo per Genova perchè sò che abita a Genova, ma era solo perchè non ero a conoscenza di quello che hai appena scritto.

Sono disponibile a darti tutto l'appoggio necessario per ripartire, aiuti su calendario ecc e classifica al punto in cui siamo.

L'importante è non lasciare a metà una stagione già cominciata.

Forza Oracolo!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 16:38 
Elle & Kira

ottimo, quindi è ufficiale la transizione verso Oracolo&Nemes^^
un grazie ad elinor per i tornei passati, ora vediamo di tornare alla grande come ai vecchi tempi della TDB :-*

ps: come al solito se serve aiuto per classifiche e results pubblicati sul forum posso dare una mano. Attendiamo novità succose e harassment

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 16:45 

molto bene, in effetti è impensabile Savona senza tornei, voglio dire, in 4 e 4 8 domenica sera io e Lucio abbiamo organizzato un poker da 8 persone di cui 6 giocatori abituali di magic, sti ragazzi sono troppo scimmiati, come fate a tenerli senza un mazzo da mescolare???
E' matematicamente impossibile!!!

Se Danilo, Irene e Alessio hanno bisogno di una mano per qualche cosa sicuramente possono contare su di me o su Lucio, non c'è problema.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 21:31 
Legendary Creature

ti mancano 3 tappe stinfo per la classifica?
Non dovrebbe mancare l'ultimo savona e basta? Dovrebbe arrivare da spongebob anche quella, ma tolta quella la classifica dovrebbe essere aggiornata.

Per il resto danilo ha detto tutto, le tappe di savona non dovrebbero sparire tranquilli. Il buco a marzo alla fine era una cosa inevitabile visto come sono impegnate le domeniche a marzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 22:46 

io sono di Genova e ci sono 8-)

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 22:59 

anch' io 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 11:08 
Full Organizer

Elinor mi mancano:

Savona del 9/12

Il myusugu di gennaio che potrei recuperare da luca quando lo sento.

e l'ultimo di savona.

Questi 3 per ora mancano all'appello.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 11:20 
Legendary Creature

Pacino Mattia 112
Lodato Lucio 83
Zannella Valentino 80
Riviello Andrea 47
Aschiero Emanuele 43
Zara Walter 40
Amateis Marco 40
Schito Francesco Maria 38
Fresia Edoardo 37
De Lorenzo Gianluca 33
Lodato Michele 32
Marotta Marco 31
schito grabriele 31
Salino Francesco 30
Ostigoni Tiziano 29
Aricò Pasquale 29
Romano Luca 27
pezzo fabio 27
Morelli Marcello 26
Baldacci Luca 26
Billi federico 25
Fresia Emanuele 24
Callegari Matteo 23
Guerriero emiliano 22
Giuseppe gioco 21
Neri sauro 21
Manduca Roberto 21
Scibilia Enrico 21
Barberis giacomo 20
Negro Alessio 20
Fornatale Emanuele 20
Artu Valentino 18
Lai nicolò 18
Meckes Josh 18
arnaldi nicolo 18
Menni matteo 17
Fazio Fabio 17
Ravenna Flavio 16
Barbiero Davide 15
Marnati Marco 15
Canessa Andrea 15
baratelli enrico 15
Veroni jacopo 15
Hyeraci andrea 15
Giacon aicol 15
Imbreda jonata 15
Lamarca Enzo 15
Mennella Alessandro 14
Contadin Dario 13
Garella Andrea 13
Berteo guido 13
Signorini marco 13
Devetorri Davide 13
Gaiba anabella 12
Benabbi mattia 12
Biava riccardo 12
Pancrazi francesco 12
Giani francesco 12
Giarola andrea 12
Meneghetti giorgio 12
Pasquali andrea 12
Del guasta marco 12
Massa Cristian 12
Brugnone luca 12
Testa Alessandro 12
Moriello Renato 12
Balocco Andrea 11
Grosso jurij 11
ricci marco 10
Mosca Eugenio 10
Bresci simone 10
Emanuel daniele 10
Biasio Stefano 10
Biondi uliviero 10
Sanguinetti stefano 10
Buzzi Davide 9
Pronzati gabriele 9
Giaquinto Simone 9
Roggero Luciano 9
penone francesco 9
calvagno david 9
faggion andrea 9
Mastini stefano 9
giannotti joaquin 9
costa riccardo 9
Lamberti matteo 9
Romolini roberto 9
rossi carlo alberto 9
Casarotti andrea andrea 9
Cordiglia stefano 9
Sponza Marco 7
Lupo Simone 7
Luglio Paolo 7
Chiarel Federico 7
Margara Francesco 7
Rosasco alessandro 7
caravatti matteo 7
Branda Erik 6
kagawa mido 6
valle federico 6
Amatiello Gianluca 6
bertonasco lorenzo 6
araldo giulio 6
Saccone cesare 6
Leime nicolo 6
Podestà andrea 6
Panozzo lorenzo 6
Cazzulo davide 6
Banti francesco 6
Magliano Gabriele 6
Marchesi Giulio 6
Amodeo Armando 6
Gualco Daniele 6
D'urzo riccardo 6
Desogus Daniele 5
Ferrero Carlo 3
Tosco Stefano 3
Mapelli Francesco 3
Mangifesta Ivan 3
Queirolo Marco 3
Margara Lorenzo 3
Caverni Francesco 3
Mallamaci Giacomo 3
Bertinetti Alberto 3
Santi gabriele 3
La Mattina Ambrogio 3
Pasa riccardo 3
Manzone matteo 3
La Marca Enzo 3
Marchisi simone 3
giordano francesco 3
Mazzeo Davide 0
Fugallo Alessandro 0
lampisti edoardo 0
D'urzo marco 0

questa dovrebbe essere l'ultima prima dello scorso savona.

Te l'ho mandata via mail comunque, grazie^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 12:58 
Full Organizer

ok quindi questa è aggiornata con myusugu e Savona del 9/12?

Manca quindi solo Savona del 17/2?

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo