Oggi è mer 11 mar 2026, 17:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Attenzione alle truffe...
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 16:50 

Salve a tutti spero questo sia la sezione più appropriata, visto che cmq il tema che voglio trattare è abbastanza delicato essendoci dei soldi di mezzo.

Credo l'anno scorso ne avevano già parlato le iene,e il servizio mi aveva attirato visto che cmq il mondo delle poste e dei conti postali e in stretta relazione con tutti gli affari che uno chiude su questo forum o quasi.
Il servizio riguardava una e-mail che a prima vista sembrava proprio provenire dal sito delle poste che chiedeva di aggiornare i proprio dati, per uno svecchiamento degli archivi o cose del genere.
Il trucco era semplice, loro ti ricreavano il sito delle poste bello e impeccabile con tanto di indirizzo identico, e poi ti facevano cantare l'ave e maria in aramaico, fregandoti i dati.
Il servizio delle iene spiegava perfettamente che era molto difficile cmq accorgersi della truffa per coloro che nn hanno dimestichezza con l'informatica anche basilare, visto che perfino la fonte risultava identica a quella delle poste.
Ora il mio post oltre ad invitarvi a stare veramente attenti alle e-mail che ricevete, visto che quasi per certo posso dirvi che le poste per nessun motivo possono chiedere online i vostri dati, nasce per sottolineare la stupidità di certe persone che cercano di sfruttare la loro apparente furbizia per fregare il prossimo... c'è veramente della gente triste a questo mondo...

chiudo con il colmo di questa storia... io ricevo costantemente queste e-mail... Ma nn ho postpay ne nessun conto postale!!! %-(

Referenze:aj,harklel,madlucas,bobo,B3rSerK,Odish,catone,skazzo,kloud,alberto bertinetti,frengus,tekno,nicoberserk,luirgarz,SUGHETTO,davids525,akenathon, noise,Ivan Iv,erdjinn.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: beh
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 17:26 

ormai è da tanto che esiste questo fenomeno!!
oltre alle mail fasulle postali mi arrivano quelle dalle varie banche nazionali dove nn ho manco 1 conto corrente!!
ah senza dimenticarsi anche quelle di ebay, furono le prime ricordo...

ocio!
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: beh
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 17:52 

bevi ha scritto:
ormai è da tanto che esiste questo fenomeno!!
oltre alle mail fasulle postali mi arrivano quelle dalle varie banche nazionali dove nn ho manco 1 conto corrente!!
ah senza dimenticarsi anche quelle di ebay, furono le prime ricordo...

ocio!
bevi

Ultimamente mi sono arrivate anche email che sembravano di ebay in cui un utente mi diceva che l'avevo truffato e mi avvisava che se non rispondevo mi segnalava ad ebay, ovviamente il link per rispondere(con pagina di logon identica a quella originale) non era indirizzato al vero sito di ebay :'|

Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante.
http://www.cristinacrestani.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mar 2008, 18:20 

FISHING?!?!?!?!?! :->

ATTENTI A NON FARE CA**ATE.....

REGOLA SEMPLICE SEMPLICE,NON DATE MAI CONTO A EMAIL CHE VI CHIEDONO DI AGGIORNARE I CODICI.

SECONDA REGOLA,SE PROPRIO DOVETE FARLO NON RISPONDETE ALL' EMAIL TRAMITE REPLY DELLA EMAIL CHE VI HANNO MANDATO MA ANDATE DIRETTAMENTE AL SITO IN QUESTIONE.

Referenze:
Luigigarz,benderCIMO,paolo84,rteyu, mawmaw,Kaiser_soze,devsho,Guido79,7filo7, feanor86, buzz82, mattavell, Sismo, Onikirimaru, invokeprejudice, Nicola, akenathon,FORCE OF WILL,Iso_90,Giappone,Jiaozy,DarkNinjaTech,bartbrat,Ale.F,Albyno76
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]