Salve a tutti spero questo sia la sezione più appropriata, visto che cmq il tema che voglio trattare è abbastanza delicato essendoci dei soldi di mezzo.
Credo l'anno scorso ne avevano già parlato le iene,e il servizio mi aveva attirato visto che cmq il mondo delle poste e dei conti postali e in stretta relazione con tutti gli affari che uno chiude su questo forum o quasi.
Il servizio riguardava una e-mail che a prima vista sembrava proprio provenire dal sito delle poste che chiedeva di aggiornare i proprio dati, per uno svecchiamento degli archivi o cose del genere.
Il trucco era semplice, loro ti ricreavano il sito delle poste bello e impeccabile con tanto di indirizzo identico, e poi ti facevano cantare l'ave e maria in aramaico, fregandoti i dati.
Il servizio delle iene spiegava perfettamente che era molto difficile cmq accorgersi della truffa per coloro che nn hanno dimestichezza con l'informatica anche basilare, visto che perfino la fonte risultava identica a quella delle poste.
Ora il mio post oltre ad invitarvi a stare veramente attenti alle e-mail che ricevete, visto che quasi per certo posso dirvi che le poste per nessun motivo possono chiedere online i vostri dati, nasce per sottolineare la stupidità di certe persone che cercano di sfruttare la loro apparente furbizia per fregare il prossimo... c'è veramente della gente triste a questo mondo...
chiudo con il colmo di questa storia... io ricevo costantemente queste e-mail... Ma nn ho postpay ne nessun conto postale!!!

Referenze:aj,harklel,madlucas,bobo,B3rSerK,Odish,catone,skazzo,kloud,alberto bertinetti,frengus,tekno,nicoberserk,luirgarz,SUGHETTO,davids525,akenathon, noise,Ivan Iv,erdjinn.