Oggi è mer 15 apr 2026, 9:00

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 11:06 

Posso nn essere d'accordo? Io sotto standstill posso sninjare, picchiare di mishra, controllare la mana base dell'oppo con gli slandi e se per caso già giù anche con gorilla e calice...fidati, stanstill lo si gestisce davvero bene con questo mazzo...è un palo per l'oppo, mai per noi. Poi certo, devi giocarlo quando puoi permetterti di ottimizzarlo...mai di certo al secondo turno senza creatura giù, ninja in mano e mishra in campo. Tornando alle fatine...nn le uso di certo come stupidi 1/1 che bittano ^^ Il loro ruolo è solo permettere la sninjata oppure farmi calare creatura in ottica ninja tenendomi mana open per tutto il resto ^^

Cmq ora come ora (o almeno ieri) ho provato ad inserire i 3 standstill al posto di un ninja e 2 spell snare...mi hanno convinto solo a metà perchè spesso avrei voluto un counter in più...forse soprattutto perchè giocavo contro oath ^^ Cmq oggi è giornata di torneo cittadino...andiamo di test! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 11:16 

Sembra che la Wizzard abbia stampato questa carta aposta per il Fish dato la sua inegabile sinergia con questo deck...io proverei a ricavare degli slot a suo favore poi nn lo ognuno la pensa come gli pare... ho sentito molta gente che dice : Ma sotto standstill l'oponent si fa il mana con le terre poi aspeta 2 bombe protette da un force e dopo ti storma in faccia.... morale della storia ognuno fa come gli pare...( io gli standstill gli uso e nn cambio i loro slot ) almeno finquando la wizzard nn stampa nulla di decente :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 22:15 

Dato che è riemerso l'argomento standstill, ritorno a commentare un po' anch'io....

Standstill, blu, velocità sorcery, cc2, con effetto tendenzialmente forte, fa pescare 3 carte, ma potrebbe essere alle volte pure inutile, ed effetto che non sempre si riesce a controllare.
Questo perchè il pescare tre carte non è ne immediato, ne garantito nei nostri confronti.
In base alle varie situazioni di gioco può capitare che le peschiamo subito, che le peschiamo molto dopo, che peschiamo carte non forti nell'immediato momento (tutto ciò che non è fow, brain, misdi, daze, ancestral, echoing: tra l'altro a parte fow, potrebbero non essere tutte giocabili o utili), che peschiamo in nostra eot e quindi scartiamo, che addirittura pesca l'altro.
Il problema è che un giocatore può non dover castare spell solo nel caso in cui è molto in vantaggio sull'oppo oppure in situazioni paragonabile al vantaggio, per cui è costretto a giocare spell prima l'avversario che noi.
Le situazioni di vantaggio o simile che ci permettono di ottimizzare standstill sono legate a carte come le varie counter che potremmo già avere in mano, le mishra, un omino già in gioco con ninja in mano, degli slandi.
Ma tutte queste carte devono essere già in mano per permetterci di tappare due mana e calare uno standstill in certezza che a pescare saremo noi e non l'altro (che tra l'altro potrebbe non esserlo al 100% perchè non sappiamo cosa l'altro abbia per le mani).
Dico che le carte dovrebbero essere già in mano, perchè con il gioco articolato e complesso che il meta presenta, non si può calare standstill solo in prospettiva di quello che è dentro il mazzo, ma non ancora in mano, le carte utili per gestire il vantaggio o per prenderne possesso potrebbero non arrivare o arrivare tardi, senza darci quindi la certezza del giocare standstill con una strategia di gioco vincente.
Detto ciò, aggiungo che nonostante la nostra strategia di gioco sia corretta e ci permetta di castare standstill in apparente tranquillità, non sapendo cosa abbia l'altro in mano o da pescare, ci mettiamo sempre in condizione di incertezza e una carta che presenta degli aspetti incerti e che tra l'altro non produce sul gioco un effetto immediato e quando lo produce non si sa a chi sia rivolto e se dia in realtà il vantaggio di essere stato x turni fermo ed aver rinunciato a castare altre cose, è una carta che a mio modo di pensare, giocare, non è più adatta ai mazzi odierni.
Salvo ovviamente basare quasi per intero il deck su questo incantesimo, ottimizzando al massimo le situazioni e giocate che ci permettono di fare appunto standstill senza dover mai fare pescare l'avversario.
Tenuto conto che giocando standstill, se pesca l'altro non solo abbiamo perso i due mana e x turni di spell, ma rischiamo di ribaltare la partita a suo favore, anzi se giochiamo spell è proprio perchè lui l'ha già ribaltata in qualche modo e quindi ci poniamo in completo svantaggio, salvo sculate allucinanti.
Castare una spell a cc2 che non fa nulla, in un deck unspo e non combo, serve praticamente a niente. Aggiungendo poi che carte come duress, stifle, altre creature o pali, pescate dopo avere castato standstill, siano dei chiodi colossali per le mani e che inoltre mediamente quello che pesca un deck spoiler è >>> di quello che pesca un deck unspo.

Chiudo la parentesi standstill e vi posto l'attuale lista che gioco (in breve):
Main:
6 fetch
4 dual
2 island
3 mishra
5 strip
1 library
4 force
3 daze
3 misdi
4 sage
3 shaman
3 lavamancer
4 ninja
4 cotv
2 pillar
3 echoing
4 brainstorm
1 ancestral
1 walk
Side:
3 hurkyl
2 rebuild
3 tormod
2 pendrell
3/2 fire ice
2/3 ith

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2008, 11:55 

Ma sono l'unico sul pianeta terra che trova la combo Ninja + Sage veramente orribile?

A parte il fatto che per pescare una carta in piu' e fare un danno in piu' si sprecano 3 mana, un turno per giocare Sage, (che manipola 4, e' vero) un turno per giocare Ninja, ma quando va bene, perche' su quante partite riusciamo a fare una partenza cosi'?

E mettiamo che siamo partiti cosi' di primo, ci troviamo con due mana tappati out ed un 2/2 che fa pescare giu', forte ma bloccabile di qualsiasi cosa, basta un Bob e ciao, tutto il nostro manipolare e' gia' finito;
ma basta una Chain of vapor o un Fire/ice, o uno Stifle e allora si' che abbiamo perso 2 turni per nulla, veramente orribile...

Standstill in questo momento e' troppo piu' forte, con gli stessi 2 mana ci permette di rimanere stappati di primo per poter, o stiflare, o brainstormizzare eot e sopratutto ci fa pescare 3 subito, con Ninja dei aspettare 3 turni (ammesso che passi)...

La forza di Fish e' l'evasivita', qui non ne abbiamo una, basta un Jackal pup e la nostra bella strategia di pelaggio e' andata a farsi benedire...

@Edit: mettiamo poi che giochiamo contro un mazzo senza creature, noi di secondo ci tappiamo out per pescare 1 carta manipolata di Sage il primo turno, mettiamo pure che abbiamo una force attiva in mano, ma se l'altro ci fa Duress piu' una qualsiasi minaccia? Noi cosa gli diciamo, assolutamente nulla, e se giochi cosi' non slandi ne' di primo ne' di secondo, il compito di Fish e' fare denial, se non si fa e' meglio, a mio parere cambiare mazzo...

Fare Ninja e' fortissimo visto come una giocata di "prospettiva", ovvero, per poter essere efficace ha bisogno di qualche turno di sviluppo allora si' che diventa forte, ma nel metagame e per come si e' evoluto il gioco oggi, e' veramente una giocata lentissima e contro molti mazzi la prospettiva molte volte e' la sconfitta, purtroppo....

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 3:18 

la vecchia cloud permetteva cose del tipo:
turn1 landa->stappato per stifle
turn2 waste->cloud->curiosity/stifle->slando
...
Io pensavo a queste carte per rimodernare il deck...
[card]Cloud Sprite[/card]
[card]clouds of faeries[/card]
[card]Spellstutter Sprite[/card] -> se in turn1_or_2 abbiamo castato una delle 2 cloud possiamo counterare a cc2 spells a cc2_o_meno andando in vantaggio carte.
+
un nuovo equilibrio tra [card]curiosity[/card]/[card]ninja of the deep hours[/card]/[card]standstill[/card]
+
un outsider giocabilissimo[card]waterfront bouncer[/card]

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 12:09 

Cita:
Ma sono l'unico sul pianeta terra che trova la combo Ninja + Sage veramente orribile?

Vedi, il discorso dal mio punto di vista è il seguente: NON gioco abbastanza counter da reggere l'oppo a partita inoltrata quindi devo mettere pressione; per mettere pressione non basta la mono-carta che pesco di turno ma ho bisogno di vedere più carte, in modo da avere sia creature in campo che qualche counter in mano e ciò me lo permette solo ninja; infine non ho un motore di pesca decente se lui non entra.

Purtroppo è verissimo che fare terra-critter e di 2° ninja significa, salvo pescare Will di ninja, non aver fatto NULLA di incisivo sul gioco avversario nei primi 2 turni, ma d'altronde non si può pretendere che un mazzo riesca a calare creature e nel frattempo a counterare tutte le spell dell'oppo nei primi turni no? Pi dipende un po' come si gioca il mazzo, nel senso che se hai stifle non faraio terra-critter ma rallenterai il tutto al secondo turno e farai ninja di 3°...tutto ciò se hai fortuna ti permette di fare un piccolo walk non facendo calare terra all'oppo, altrimenti è solo controproducente.

La verità IMHO è che l'aggro-controll vuole fare un po' troppe cose e attualmente la velocità di molti dei Tier non gli permettono nè di aggrare nè tantomeno di controllare salvo parteite perfette...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 12:46 

Presto postero' una lista molto forte, aspetto di farci risultato, non mi piace parlare a vanvera...

Stay tuned, work in progress {:-)

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 13:15 

Garathiel ha scritto:
la vecchia cloud permetteva cose del tipo:
turn1 landa->stappato per stifle
turn2 waste->cloud->curiosity/stifle->slando
...
Io pensavo a queste carte per rimodernare il deck...
[card]Cloud Sprite[/card]
[card]clouds of faeries[/card]
[card]Spellstutter Sprite[/card] -> se in turn1_or_2 abbiamo castato una delle 2 cloud possiamo counterare a cc2 spells a cc2_o_meno andando in vantaggio carte.
+
un nuovo equilibrio tra [card]curiosity[/card]/[card]ninja of the deep hours[/card]/[card]standstill[/card]
+
un outsider giocabilissimo[card]waterfront bouncer[/card]

A parte il fatto che son modifiche che più di tanto non mi gustano, ma dovè il rimodernamento? Se non sbaglio cloude, curiosity e waterfront son carte vecchie?!?!? Imho con cc e meccaniche lente etc etc

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 13:38 
Master of Ideas

carte vecchie assemblate alle nuove nn vuol dire nn riamodernare...merchant e recoup c'erano da infinito tempo ma pare ke con gift fossero un pelo forti...

con il nuovo counter fatina secondo me qlc di interessante si può tirare fuori, in un meta pieno di creature poi tornare a mettere curiosity invece di ninja nn mi sembra un'idea malvagia...ricordiamo ke l'incantesimino si può mettere anke sui critter avversari e ke peskiamo anke se chumplokkiamo o se chumploccano loro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 13:52 

Edi1986 ha scritto:
carte vecchie assemblate alle nuove nn vuol dire nn riamodernare...merchant e recoup c'erano da infinito tempo ma pare ke con gift fossero un pelo forti...

con il nuovo counter fatina secondo me qlc di interessante si può tirare fuori, in un meta pieno di creature poi tornare a mettere curiosity invece di ninja nn mi sembra un'idea malvagia...ricordiamo ke l'incantesimino si può mettere anke sui critter avversari e ke peskiamo anke se chumplokkiamo o se chumploccano loro.

Edi non m hai convinto :P
[card]curiosity[/card]
Cmq la fatina k countera m piace assai, cloud è sinergica con lei quindi dentro...
Curiosity sec me è meglio d qll legno di ninja, sopratutto ora k s giocano solo omini appiedati XD
standstill sembra sempre più un male neccessario... :'(
[card]Negate[/card] d side...sec me in sto mazzo performa assai!

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 13:54 

Veramente non si può mettere sulle creature avversarie:
If put on your opponent's creature, you do not draw a card when that creature damages you. The creature has to damage your opponent in order to have this work.

Indubbiamente però, in un meta con così tante creature, ninja è poco efficace rispetto alle fatine con curiosity. Senza contare che, visti i mille mila artefattosi che ci sono in giro, ninja ti toglie un permanente, curiosity no (anche se quest'ultima va sotto chalice e sfere varie).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 15:02 

Se ci volete giocare le Spellstutter sprite forse il questo e' uno dei rari casi in cui si puo' giocare il Ninja, permette di fare delle maialate non da poco, l'unica controindicazione e' che e' molto mana intensive (non e' una pecca da poco in Fish)...

@Edit: a mio parere il peschino piu' forte in questo metagame e' diventato lo Standstill, peschi 3 e le peschi subito!
Curiosity e' forte pero' ha necessita' di almeno 2-3 turni di attacchi perche' diventi veramente efficace, mentre Ninja, beh, se vi aspettate un metagame pieno di Keeper e Mono U (sempre che non giochino Spighe,lool che carta di merda Ninja) giocatelo altrimenti riponeteli nel quadernone in attesa di tempi migliori...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 15:07 

Ninja Curiosity Standstill credo andrebbero tutti dentro in un deck che voglia adoperare al meglio le fatine , però ho ancora una idea molto Rozza del deck , dovremmo trovare il giusto equilibrio una volta deciso se questa strategia può funzionare o meno , cmq una counter con le gambe/evasiva che crea vantaggio carte mi piace troppo :D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 16:09 

Semmai Ninja e Standstill....

Ninja e Curiosity mi sembra facciano un po' tanto a cazzotti.....

Tornando al discorso fatine, la Spellstutter e' forte se c'e' almeno un'altra fatina in tavola, da sola e' decente ma niente di che'...
Qui sorge il problema di dover trovare una fatina a costo 1 che non faccia cagare, la Cloud sprite non fa schifissimo, pero' il non bloccare i non volanti e' veramente una schifezza...
Senno' ci sono gli [card]Scryb sprites[/card]....

:'|

@Edit: tuttalpiu' si potrebbero giocare questi [card]Faerie squadron[/card];
li caghi piccoli li riprendi di Ninja epoi li rigiochi grossi; contro aggro ci potrebbe anche stare di giocarli Kickerati....

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 17:05 

Scusate, mi sta sorgendo però un dubbio...Qui si sta parlando di carte belle ed interessanti, con delle sinergie belle ed interessanti...Ma come andrebbe a modificarsi il deck? Cosa si toglierebbe? Ovviamente mi sembra che le nomination vadano senza dubbio sui poveri saggi di epityr e magari di 1-2 ninja (a meno che non si voglia puntare tutto sulle fatine e gli standstill, in questo caso si tolgono anche tutti). Ma anche così non mi sembra ci siano molti slot per mettere:
-cloud of faeries
-curiosity
-spellstutter
-cloud sprite/faerie squadron/critter a 1 possibilemente fatina.
Perchè è vero che se non si è ninja dipendenti non è più necessario calare critter subito, ma di primo qualcosa dovremo pur fare: che sia stifle, che sia chalice, che sia fatina per rendere utile la spellstutter o critter per curiosity, per non dimenticarci dei fondamentali gorillini.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 34  Prossimo