kaiser_soze ha scritto:
5 giorni lavorativi per il passagio da credito contabile a credito disponibile così come dice Buzz
Rinuzzo ha scritto:
EDIT: Il nome di un venditore Ebay è DanBock, con più di 30 mila feed.
Ed allora facci un sacrosanto piacere e ritira tutto, è colpa delle poste, inutile rivalersi su ebay o sul venditore, lo volete capire o no???Così li fate solo scocciare i venditori e ne paghiamo tutti le conseguenze.Lo si sta dicendo in giro da un pezzo ma non lo si vuole capire eh

. Secondo te uno con 30.000 feedback non spedisce le carte?? Il rimborso non è per le spedizioni spedite e mai giunte per la cronaca..........se sono pochi dollari di carte, avrà spedito per posta standard-> paypal gli chiederà il codice e lui non potrà fornirlo-> gli verranno ripresi i soldi, lui si scazzerà perchè sa di avere spedito, tu FORSE riavrai i tuoi soldi e lui non spedirà più in italia o metterà obbligatoriamente la registered. Metti in conto che grazie alle poste almeno una decina di altri utenti faranno lo stesso ed avrai i miei più vivi complimenti

. Poi in tutto questo potresti entrare nel gigantesco gruppo di quelli che hanno chiesto ed ottenuto il rimborso e che poi si sono visti recapitare le carte a casa tempo dopo.....e sono tutti felici e contenti, ci mancherebbe......mi sembra di vedere l'italia anni ottanta dove si aumentavano gli stipendi a vista d'occhio e la gente era tutta felice senza ricordarsi che anche l'inflazione galoppava e che i danni si sarebbero visti dopo.... Le mie sono riflessioni eh, non un attacco diretto nei confronti di Rinuzzo il quale ha solo chiesto un consiglio
si ecco, con toni più moderati e frasi più sensate avresti ottenuto più rispetto.
detto questo: quel flame inutile del tuo post puoi metterlo dove preferisci, sicuramente non ci passa dalle mie orecchie nè da altri posti.
aggiungo: Chiedo rimborso perchè la spedizione non è arrivata in tempo, ho pagato molto per le spese di spedizione (più di 15 euro) e ho richiesto una spedizione assicurata.
Il mio sospetto è che DanBock (consigliato da una persona che ritengo affidabile, come dice anche Legolas) abbia usato una spedizione "normale" per risparmiarci/guadagnarci un po', visto che col tira e molla avevo ottenuto buoni prezzi.
Molte spedizioni dall'America mi sono arrivate dopo 7-14 giorni, sia con "posta normale" ossia una lettera con dentro le carte in custodie rigide, sia con posta speciale imballata nella carta scoppiettina (notare, in questo caso ho pure pagato la dogana, anche se era specificato "gift" )
Deduco quindi che le poste abbiano avuto i loro problemi, ma SOSPETTO che il buon Dan non abbia usato il metodo di consegna pattuito.
Aggiungete a questo il fatto che la segnalazione su Paypal è un metodo consigliato per avere le carte anche in caso di spedizione fallace, e che se dopo rimborso dovessero arrivarmi verserei i denari (chi mi conosce lo sa, sono onesto) e aggiungete anche che dopo troppo tempo non ho più modo di rivalermi (dopo 30 giorni dalla asta non posso lasciare feed, dopo 20 dall'apertura della controversia non si puo' fare più nulla ergo dopo 50 è tutto nelle mani del vecchio Dan) e vedrete che a mio avviso non sento di aver fatto un errore.
E' molto semplice.
ho pagato per un servizio, e il venditore si è premurato di spedire.
Puo' darsi che la colpa sia anche delle poste italiane, ma se la colpa non è mia nè sua, e io ho pagato per una assicurazione e per determinati servizi, non dovrebbe avere problemi a rimborsarmi.
Detto questo chiudo con chiarezza e gentilezza, senza invitare al flame ma anzi, chiedendo a tutti di rispondere senza prendere le parti di nessuno:
non ho bisogno, NESSUNO HA BISOGNO di prendere a borsettate nessuno, qui si dovrebbe discutere di come reagire quando una spedizione ritarda, e delle proprie esperienze personali.
Ciau