Oggi è mer 11 mar 2026, 22:09

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ebay e altre amenità
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 16:35 

Gentili Colleghi,
forse questa non è la sezione corretta, pero' ci provo.

Un mese dopo l'acquisto tramite ebay di alcune Carte, in America, ho deciso di segnalare il venditore, prima di lasciare un eventuale feedback negativo.

così ho aperto Paypal e ho aperto una controversia.

Spero di potere sistemare la questione,
anche se francamente non ho preferenze: riavere indietro i miei soldi o avere un nuovo carico di carte in partenza per me è indifferente.

Credo che così i venditori "si diano una mossa" altrimenti Paypal (spero) mi restituirà di denari.

Ora questa è la mia domanda:

-Cosa dovrei fare a questo punto? ho aperto la controversia su PAYPAL: aspetto e spero?

-Cosa consigliate di fare in questi casi?

Grazie.

*****non so se questa sia la sezione giusta (prego i Mod di spostare il Topic dove sembra più corretto e cancellare questa parte del messaggio)
pero' credo che in questo modo tutti possano orientarsi quando si trovino di fronte a questo tipo di problema*****

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 16:47 

Ma il tipo te le ha già mandate? Se ti dice che le ha spedite magari sono ferme in dogana, dovresti farti dare il numero del pacco se è assicurato; se ancora non ha spedito insisti con Paypal, sono cose cn cui bisogna perder motlo tempo.

Ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 16:47 

..di questi tempi un mese d'attesa è standard, a me sono arrivate carte dopo 3 mesi e mezzo.

Cmq hai fatto bene a segnalare, se avevi sospetti sulla malafede del venditore; considera però che se lui dimostra che ha spedito il plico, difficilmente avrai un rimborso.

Ciauz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 16:58 

Vista la situazione delle poste è normale che da fuori l'UE i pacchi ci mettano così tanto. Fare reclamo porta soltanto a far smettere i venditori a vendere in Italia (o a obbligare a pacchi rintracciabili, che comunque ci impiegano una vita ad arrivare). Io ho ricevuto un paio di giorni fa un pacco spedito ad ottobre: non ho aperto controversie, non ho potuto nemmeno dare (nè ricevere) il feedback, ma se tutti protestassero sarebbe ormai impossibile fare acquisti su E-Bay oltreoceano. Anche perchè non bisogna protestare col venditore che, porello, non centra nulla: bisognerebbe fare il culo al servizio postale italiano, che rende imprevedibile il tempo di consegna (nel caso fortunato che arrivi tutto) della merce dagli USA.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 17:22 

Musashi84 ha scritto:
Vista la situazione delle poste è normale che da fuori l'UE i pacchi ci mettano così tanto. Fare reclamo porta soltanto a far smettere i venditori a vendere in Italia (o a obbligare a pacchi rintracciabili, che comunque ci impiegano una vita ad arrivare). Io ho ricevuto un paio di giorni fa un pacco spedito ad ottobre: non ho aperto controversie, non ho potuto nemmeno dare (nè ricevere) il feedback, ma se tutti protestassero sarebbe ormai impossibile fare acquisti su E-Bay oltreoceano. Anche perchè non bisogna protestare col venditore che, porello, non centra nulla: bisognerebbe fare il culo al servizio postale italiano, che rende imprevedibile il tempo di consegna (nel caso fortunato che arrivi tutto) della merce dagli USA.

insomma il consiglio è: aspettare e sperare?

ok, afferrato.

tuttavia devo dirti che anche se la colpa è del dis-servizio postale italiano, io non ho mezzi per fare valere il mio acquisto se non faccio cose tipo aprire reclami.

EDIT: Il nome di un venditore Ebay è DanBock, con più di 30 mila feed.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 17:27 

Quoto Mishraw per quanto riguarda i tempi di spedizione, non è detto infatti che il venditore ti abbia paccato, è probabile che la colpa sia delle poste.

Riguardo Paypal sappi che se chiedi un rimborso al venditore, questo ci metterà parecchio a tornarti in tasca perché i soldi fanno un giro abbastanza lungo:

Paypal del venditore -> tempi di burocrazia variabili -> tuo conto Paypal -> poste pay/carta di credito

Come dice Paypal stesso, i tempi per il rimborso dipendono molto anche dal tipo di carta che hai e dagli accordi tra paypal e le poste/banca.

Una volta che li ricevi, ti toccherà aspettare ancora un pò se vuoi trasferirli dal conto Paypal sulla tua carta...

La parola chiave è ASPETTARE! :P

Ciao.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 20:34 
Legendary Creature

sven ha scritto:
Quoto Mishraw per quanto riguarda i tempi di spedizione, non è detto infatti che il venditore ti abbia paccato, è probabile che la colpa sia delle poste.

Riguardo Paypal sappi che se chiedi un rimborso al venditore, questo ci metterà parecchio a tornarti in tasca perché i soldi fanno un giro abbastanza lungo:

Paypal del venditore -> tempi di burocrazia variabili -> tuo conto Paypal -> poste pay/carta di credito

Come dice Paypal stesso, i tempi per il rimborso dipendono molto anche dal tipo di carta che hai e dagli accordi tra paypal e le poste/banca.

Una volta che li ricevi, ti toccherà aspettare ancora un pò se vuoi trasferirli dal conto Paypal sulla tua carta...

Ciao.

Per quello che mi riguarda lo storno diretto sulla carta di credito non passa per il conto e impiega al max 5 giorni.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 20:44 

buzz82 ha scritto:
sven ha scritto:

Ciao.

Per quello che mi riguarda lo storno diretto sulla carta di credito non passa per il conto e impiega al max 5 giorni.

Forse ricordo male, però quando successe che un venditore dovette rimborsarmi una spesa, aspettai parecchio.

In particolare mi riferisco all' attesa tra conto Paypal e carta poste pay, infatti, ogni volta che richiedevo il saldo, vedevo questi soldi del rimborso nel limbo del saldo contabile e ci sono rimasti per un bel pò prima di diventare disponibili.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 20:45 

5 giorni lavorativi per il passagio da credito contabile a credito disponibile così come dice Buzz

Rinuzzo ha scritto:

Ed allora facci un sacrosanto piacere e ritira tutto, è colpa delle poste, inutile rivalersi su ebay o sul venditore, lo volete capire o no???Così li fate solo scocciare i venditori e ne paghiamo tutti le conseguenze.Lo si sta dicendo in giro da un pezzo ma non lo si vuole capire eh :-u. Secondo te uno con 30.000 feedback non spedisce le carte?? Il rimborso non è per le spedizioni spedite e mai giunte per la cronaca..........se sono pochi dollari di carte, avrà spedito per posta standard-> paypal gli chiederà il codice e lui non potrà fornirlo-> gli verranno ripresi i soldi, lui si scazzerà perchè sa di avere spedito, tu FORSE riavrai i tuoi soldi e lui non spedirà più in italia o metterà obbligatoriamente la registered. Metti in conto che grazie alle poste almeno una decina di altri utenti faranno lo stesso ed avrai i miei più vivi complimenti :'(. Poi in tutto questo potresti entrare nel gigantesco gruppo di quelli che hanno chiesto ed ottenuto il rimborso e che poi si sono visti recapitare le carte a casa tempo dopo.....e sono tutti felici e contenti, ci mancherebbe......mi sembra di vedere l'italia anni ottanta dove si aumentavano gli stipendi a vista d'occhio e la gente era tutta felice senza ricordarsi che anche l'inflazione galoppava e che i danni si sarebbero visti dopo.... Le mie sono riflessioni eh, non un attacco diretto nei confronti di Rinuzzo il quale ha solo chiesto un consiglio

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 21:06 

tra l'altro è affidabile perchè ci ho comprato anche io,certo è che se compri dall'america meno di 50 gg non ci mettono ad arrivare :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 21:50 

kaiser_soze ha scritto:
5 giorni lavorativi per il passagio da credito contabile a credito disponibile così come dice Buzz

Rinuzzo ha scritto:

Ed allora facci un sacrosanto piacere e ritira tutto, è colpa delle poste, inutile rivalersi su ebay o sul venditore, lo volete capire o no???Così li fate solo scocciare i venditori e ne paghiamo tutti le conseguenze.Lo si sta dicendo in giro da un pezzo ma non lo si vuole capire eh :-u. Secondo te uno con 30.000 feedback non spedisce le carte?? Il rimborso non è per le spedizioni spedite e mai giunte per la cronaca..........se sono pochi dollari di carte, avrà spedito per posta standard-> paypal gli chiederà il codice e lui non potrà fornirlo-> gli verranno ripresi i soldi, lui si scazzerà perchè sa di avere spedito, tu FORSE riavrai i tuoi soldi e lui non spedirà più in italia o metterà obbligatoriamente la registered. Metti in conto che grazie alle poste almeno una decina di altri utenti faranno lo stesso ed avrai i miei più vivi complimenti :'(. Poi in tutto questo potresti entrare nel gigantesco gruppo di quelli che hanno chiesto ed ottenuto il rimborso e che poi si sono visti recapitare le carte a casa tempo dopo.....e sono tutti felici e contenti, ci mancherebbe......mi sembra di vedere l'italia anni ottanta dove si aumentavano gli stipendi a vista d'occhio e la gente era tutta felice senza ricordarsi che anche l'inflazione galoppava e che i danni si sarebbero visti dopo.... Le mie sono riflessioni eh, non un attacco diretto nei confronti di Rinuzzo il quale ha solo chiesto un consiglio

si ecco, con toni più moderati e frasi più sensate avresti ottenuto più rispetto.

detto questo: quel flame inutile del tuo post puoi metterlo dove preferisci, sicuramente non ci passa dalle mie orecchie nè da altri posti.

aggiungo: Chiedo rimborso perchè la spedizione non è arrivata in tempo, ho pagato molto per le spese di spedizione (più di 15 euro) e ho richiesto una spedizione assicurata.
Il mio sospetto è che DanBock (consigliato da una persona che ritengo affidabile, come dice anche Legolas) abbia usato una spedizione "normale" per risparmiarci/guadagnarci un po', visto che col tira e molla avevo ottenuto buoni prezzi.

Molte spedizioni dall'America mi sono arrivate dopo 7-14 giorni, sia con "posta normale" ossia una lettera con dentro le carte in custodie rigide, sia con posta speciale imballata nella carta scoppiettina (notare, in questo caso ho pure pagato la dogana, anche se era specificato "gift" )

Deduco quindi che le poste abbiano avuto i loro problemi, ma SOSPETTO che il buon Dan non abbia usato il metodo di consegna pattuito.

Aggiungete a questo il fatto che la segnalazione su Paypal è un metodo consigliato per avere le carte anche in caso di spedizione fallace, e che se dopo rimborso dovessero arrivarmi verserei i denari (chi mi conosce lo sa, sono onesto) e aggiungete anche che dopo troppo tempo non ho più modo di rivalermi (dopo 30 giorni dalla asta non posso lasciare feed, dopo 20 dall'apertura della controversia non si puo' fare più nulla ergo dopo 50 è tutto nelle mani del vecchio Dan) e vedrete che a mio avviso non sento di aver fatto un errore.

E' molto semplice.
ho pagato per un servizio, e il venditore si è premurato di spedire.
Puo' darsi che la colpa sia anche delle poste italiane, ma se la colpa non è mia nè sua, e io ho pagato per una assicurazione e per determinati servizi, non dovrebbe avere problemi a rimborsarmi.

Detto questo chiudo con chiarezza e gentilezza, senza invitare al flame ma anzi, chiedendo a tutti di rispondere senza prendere le parti di nessuno:
non ho bisogno, NESSUNO HA BISOGNO di prendere a borsettate nessuno, qui si dovrebbe discutere di come reagire quando una spedizione ritarda, e delle proprie esperienze personali.

Ciau

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 21:56 
Legendary Creature

Secondo me sei un niubbazzo e dovresti evitare di parlare.
se le spedizioni ritardano e' proprio perche' sono assicurate/registrate e per questo le bloccano anche per lunghi periodi alla cazzo di dogana.
ho comprato in passato dal vecchio danny e con la posta normale sono arrivate sempre in meno di una settimana.
se non ti da il tracking o trassa(cosa che ritengo improbabile) o ha gettato il modulo usps(cosa piu' probabile). se invece il valore dichiarato va oltre i 35 dollari allora inizia a preprare i soldi per i dazi e l'iva che arriveranno alla consegna dato che la tua busta e' under custom sticazzi.
se hai chiesto un'assicurata e fai richiesta allora preparati a prenderla in saccoccia all'80% perche' una volta che paypal ha la prova che zio danny ha spedito(vedi tracking) tu rimani fottuto e hai fatto la figuraccia con lui.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 22:00 

Beh, Buzz mi ha preceduto di nuovo :mrgreen:. Poi per il resto ovviamente cazzi tuoi, non era un flame, solo consiederazioni per una situazione di richiesta rimborsi che obbiettivamente sta degenerando,come ho chiaramente scritto nell'ultimo rigo esplicitamente a te dedicato :'(

P.S

Il mio post era per spiegare l'andazzo di una situazione che non riguarda solo te,come si capisce leggendo il mio intervento; se poi se un noob che paga le assicurate e si chiede perchè non arrivano e chiede addirittura il rimborso a paypal per una assicurata ( questa è tech ) cazzacci tuoi nuovamente :mrgreen:

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM

Ultima modifica di kaiser_soze il ven 15 feb 2008, 22:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 22:04 

buzz82 ha scritto:
Secondo me sei un niubbazzo e dovresti evitare di parlare.
se le spedizioni ritardano e' proprio perche' sono assicurate/registrate e per questo le bloccano anche per lunghi periodi alla cazzo di dogana.
ho comprato in passato dal vecchio danny e con la posta normale sono arrivate sempre in meno di una settimana.
se non ti da il tracking o trassa(cosa che ritengo improbabile) o ha gettato il modulo usps(cosa piu' probabile). se invece il valore dichiarato va oltre i 35 dollari allora inizia a preprare i soldi per i dazi e l'iva che arriveranno alla consegna dato che la tua busta e' under custom sticazzi.
se hai chiesto un'assicurata e fai richiesta allora preparati a prenderla in saccoccia all'80% perche' una volta che paypal ha la prova che zio danny ha spedito(vedi tracking) tu rimani fottuto e hai fatto la figuraccia con lui.

Prima cosa datti una regolata biNbo, che se digiti troppo forte sulla tastiera cadi dal seggiolone.

seconda cosa di fare "figure" con gente d'oltreoceano non mi importa,
sto semplicemente applicando quello che i metodi di compravendita online prevedono.

Se avesse modo di darmi la trackabilità riguardo la spedizione, l'avrebbe già fatto.

Ah, secondo me sei un imbecille, ma non voglio mica flammare sai?
consiglio di allegare al prossimo post una foto, almeno a un torneo qualsiasi riesco a inquadrarti.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2008, 22:06 
Legendary Creature

fatti un giro ai tornei a milano e chiedi di buzz in giro cosi' magari ti do una regolata di persona.

Vendo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo