Oggi è sab 25 apr 2026, 13:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 12:42 

Secondo me non c'è nessuna discussione da fare.
C'è solo da leggere il post iniziale di Kalle. PUNTO.

Gli atteggiamenti sportivi che io apprezzo in torneo sono bel altri.......

EDIT: il mio post non è contro garathiel o l'idea che sia +/- sportivo il gesto di mostrare la lista.... volevo semplicemente dire che il mostrare la lista, come gesto di sportività, non è cmq una condizione necessaria nè sufficiente per valutare l'onestà e la sportività di un giocatore.

Cmq tutto ciò credo sia ampiamente OT e me ne scuso.

Ultima modifica di Giuda ballerino il lun 21 gen 2008, 13:02, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 12:46 

Si vabbè, adesso non c'è bisogno di attaccare Garathiel per un suo pensiero estemporaneo. Aspettatevi cosa diavolo vi pare come sportività, avete avuto la vostra vittoria dei poveri.
John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 12:47 

John Doe ha scritto:
Si vabbè, adesso non c'è bisogno di attaccare Garathiel per un suo pensiero estemporaneo. Aspettatevi cosa diavolo vi pare come sportività, avete avuto la vostra vittoria dei poveri.
John Doe

Dei poveri o dei ricchi, sempre VITTORIA e'.

VAE VICTIS!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 12:48 

...per fortuna...
...è un sollievo...adesso VoonDoom può ricominciare a fare tornei...
...abbiamo rischiato seriamente di perdere un membro della nostra stupenda community...

...tutto è bene quel che finisce bene....

...
...
...
...adesso attendo con ansia che kalle mi dica che posso giocare confidant di primo con la mia isola guru...vincerò anche io la mia battaglia...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 12:51 

Guarda VonDoom, a me di mostrar la lista o no frega ben poco, non sono vinto da nessuno nè tantomeno da te, dunque Vae Victis sti cazzi. Semplicemente, come molti, sono stanco di leggere i tuoi post OVUNQUE su questo fatto delle liste. Portati la lista in cinese, mostrala a chi ti pare, fanne le fotocopie, leggila prima di andare a letto, distribuiscila come volantinaggio. Tanto per me è indifferente...posso anche mostrare la mia lista agli oppo e non leggere la loro, penso di poter vincere ugualmente (come altri utenti di questo forum).
John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 12:52 
Legendary Creature

Garathiel ha scritto:
Rimane cmq il fatto che è buongusto e segno di sportività porgere il mazzo all'avversario e se la abbiamo con noi una lista stampata del deck.

veramente non sono daccordo. Non ci vedo chissa quale sportività a mostrare il mazzo all'oppo.
Anzi, io preferisco non sapere cosa gioca l'altro in modo che il gioco si fa più interessante (te lo dice uno che va ai tornei senza sapere manco cosa c'è di premio).
Cmq adesso sei libero di farlo se vuoi. Personalmente se tu mi porgessi il tuo mazzo lo rifiuterei xke a me piace giocare cosi (non xke sei tu obv :P ).

@john doe: nessuno ha attaccato garathiel mi pare. Adesso non stiamo qui a litigare :P
ah e non è una vittoria dei poveri uniformare il gioco in italia... se poi per te lo è perche non sei daccordo e vuoi fare la volpe che non raggiungendo l'uva dice che non gli piace... beh è un altro discorso :P
(...e non me la sto prendendo con te prima che qualcuno lo faccia notare)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 12:55 

Giuda ballerino ha scritto:
Gli atteggiamenti sportivi che io apprezzo in torneo sono bel altri.......

Elencali lol ... o si è sportivi sotto ogni aspetto o non si è sportivi affatto.
Non pensavo di scatenare polemiche con la mia affermazione di poco prima ... se un player si ritiene forte non ha paura del confronto dei mazzi , poikè li mette in secondo piano per l'esito della partita.

@ivanoe : io lo considero segno di sportività perkè è un diritto del mio avversario , se in un torneo grande si concede la visione e in un torneo piccolo si lascia scegliere di sicuro è per colpa di Organizzazione/Tempo ... non penso ci siano altre motivazioni "Elevate" ... scavalco direttamente questa burocrazia inutile e ti lascio la scelta , meglio di così?

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"

Ultima modifica di Garathiel il lun 21 gen 2008, 12:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 12:56 

Ivanhoe...ok, è una vittoria di Pirro. Ripeto, a me della questione frega ben poco, sono semplicemente stanco di vedere che 6 post su dieci contengano questa faccenda. Adesso che la questione si è risolta, penso sia inutile continuare. Non si tratta di uniformare il gioco in Italia, se voglio far vedere il mio mazzo all'oppo lo faccio, se lo rifiuta, pace, non cambia niente.
John Doe
P.S. EDIT: stickate questo post e fate mettere il link in firma a VonDoom, così almeno la questione si archivia da sè...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 13:04 

John Doe ha scritto:
Guarda VonDoom, a me di mostrar la lista o no frega ben poco, non sono vinto da nessuno nè tantomeno da te, dunque Vae Victis sti cazzi. Semplicemente, come molti, sono stanco di leggere i tuoi post OVUNQUE su questo fatto delle liste. Portati la lista in cinese, mostrala a chi ti pare, fanne le fotocopie, leggila prima di andare a letto, distribuiscila come volantinaggio. Tanto per me è indifferente...posso anche mostrare la mia lista agli oppo e non leggere la loro, penso di poter vincere ugualmente (come altri utenti di questo forum).
John Doe

Claro.
Ognuno e' libero di fare cio' che vuole.

Pero', non c'e' un OBBLIGO.

La differenza e' questa.

Voglio mostrare la lista, la mostro, non voglio mostrarla, non la mostro.
Ora potete tirarmi fuori mille motivi per i queli vorreste che le liste sono visibili: che non sono sportivo, che ho paura che mi vedano la lista, che l'altro mi mostra spontaneamente la lista e io rifiuto di dargli la mia e quindi dovrei sentirmi in colpa, etc etc etc

La cosa di cui sono contento, e' che quando non si e' d'accordo con qualcosa, e se ne hanno delle ragioni, bisogna sempre farlo notare!
Poi magari, le cose cambiano.

La chiudo qua, mi dispiace tuttavia vedervi amareggiati per sta cosa

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 13:12 
Legendary Creature

@garathel: mah non sono tanto daccordo.
E' vero che noi giocatori eternal appariamo ai giocatori di costruito come degli alieni, ma x noi c'è un fondamento strategico nel non mostrare le liste (che ovviamente sai gia).
Il perche la wiz ci abbia dato ragione non lo so (anche xke io e la wiz non ci sentiamo x cell) ma penso che cmq sia xke molti giocatori hanno chiesto cosi.
no, non penso sia un motivo di tempo ai tornei xke alla fine non ne prende molto.
Quello che intendeva giuda, è che come atteggiamenti sportivi si preferisce riceverne di altro tipo ben più gratificanti rispetto al mostrarmi cosa giochi. Ad esempio:
- non essere pedanti e fiscali sul gioco
- avere interazione con l'avversario x avere chiarezza
- non attaccarsi a cavilli x trarre vantaggio
- se vedi che l'oppo dimentica in g2 di mischiare una carta rimossa da force dirglielo sportivamente invece di approfittare della cosa x vincere (cosa che mostra una grande sportività)

se ad esempio a me chiedi a fine di turno di giocare terra xke ti sei dimenticato te lo faccio fare. oppure hai sbagliato a tappare te lo lascio fare.
ma mostrare la lista mi spiace ma non sono daccordo :P

@john doe: se il tuo problema è che sei stufo di sentir parlare di questa storia fuori da questo topic allora si hai il mio appoggio e modererò in direzione che questo non succeda :P
mi spiace x il topic di cremona (che cmq non ha influenzato l'andamento del torneo) ma era una situazione li li x scoppiare.
va beh si guarda avanti...

p.s. ho cmq visto che gli organizzatori erano tutti soddisfatti

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 13:21 

lol eheh la wizards è la migliore, tornei dal ptq in su e che durano + di un giorno..... di vintage e legacy ce ne sono troppi così!!!
asdasd
beh sarebbe bello che ci prendessero + in considerazione, qui con lamentele e cazzi ammazzi che gli sono arrivati ha solo fatto una cosa che gli conveniva!!!

da un certo punto la vedo come una vittoria, ora c'è una via solo da sciegliere e così siamo tutti d'accordo ma x il resto....
finalmente ora posso postare il nuovo geddon tranquillamente :P

ciao
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 13:40 

io credo che alla wizards abbiano deciso cosi perkè voondoom gioca eternal, e quindi hanno deciso di farlo contento.

Quindi hanno detto, nei formati che gioca voondoom lasciamo che si possa tenere la lista segreta con le sue super tech ion top8, nei formati che invece lui non gioca facciamo come pare a noi e le facciamo vedere.

Così siamo tutti contenti, noi e lui.

La wizards ne sa una più del diavolo
Voondoom ne sa una più della Wiz.

ivanhoe@kikko: guarda che da quel che mi risulta vd non ha mai contattato la wiz x la questione.
Bensi sono stati gli organizzatori e i judge che nell'intenzione di risolvere la questione in maniera uniforme, hanno deciso di contattare la wiz.
W la crociata dei giocatori eternal XD

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 13:46 

VonDoom ha scritto:
Garathiel ha scritto:
Rimane cmq il fatto che è buongusto e segno di sportività porgere il mazzo all'avversario e se la abbiamo con noi una lista stampata del deck.

E' anche buongusto e segno di sportivita' non sculare.

Cmq, la regola ora c'e'.
La lista, se vuoi, te la mostro in cinese.
Se non sai il cinese, fatti tuoi

VAE VICTIS!

Che bella persona che sei.

Per fortuna che esistono giocatori come Garathiel che contribuiscono ad abbassare la media di stronzaggine.

ivanhoe: toh mancava giusto il commento di qualcuno che arrivasse a offendere apertamente e a generare flame.
Impara da garathiel che ha saputo mostrare il suo disaccordo con stile e capacità di discutere....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 14:06 
che divide per zero

Fine delle trasmissioni. La Wizards ha scelto, qualcuno è soddisfatto, qualcuno meno, qualcuno si diverte a spruzzare come può.

LOCK!

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2