Oggi è mer 15 apr 2026, 11:37

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 13:06 
Master of Ideas

allora, io nn parlo di partite dove l'oppo kiude di 1 triplamente protetto. Ma se fai daze + fow sul primo flash sul secondo cosa fai??? tang fà meddling e prende il tempo x kiudere, goblin lo manda a molto poco, gift fà merchant su protezione e stà di nuovo bene, tps fà la bomba ke ha in mano. Stesso discorso vale x ichorid.

Il fatto è ke il punto nodale del tuo mazzo è il denial, inutile girarci intorno...e ci sono troppi mazzi ke del denial contro di te se ne infiskiano o ci girano attorno egregiamente(oath fà 2 mana e vince, flash idem, ichorid attiva bazzy un giro e draga in pescata, gift ha manabase solida, tps si appoggia a riti...)

i pali di cui parli tu nn sono + i pali insuperabili ke erano prima e cmq attaccano tutti i mox (e ci si può girare intorno) o le protezioni di cui parli tu nn sono cmq eterne e le giocano anke i tuoi oppo...

a differenza di tutti i tier1-2 questo mazzo nn mette pressione, i pali che propone nn sono insuperabili e nn ha soluzioni a molti dei tier1 del formato e se fish nn vince dai tier 1-1.5-2 bhe...vuoi vincere contro i random del torneo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 13:16 

Edi1986 ha scritto:
allora, io nn parlo di partite dove l'oppo kiude di 1 triplamente protetto. Ma se fai daze + fow sul primo flash sul secondo cosa fai???
...

E se l'altro ha due Flash nelle prime 8 carte chiuderà, ma se non li ha io non è che sto fermo.... pesco anch'io, e qualche altra carta "fastidiosa" verrà su.. o no??
Cmq il meddling costa due e se non sbaglio se tang fa daze o slanda non lo gioca prima del terzo quarto turno e l'oppo gli chiude in faccia lo stesso indipendentemente da meddling...
Cmq con quello che dici significa che i deck sono limitati a 5/6 mazzi poi gli altri non vale la pena di montarli perchè vanno cmq a perdere....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 13:40 
Master of Ideas

e quali carte fastidiose hai x tutti questi mazzi??? a parte pali contro la gioielleria...i tuoi 9 "counter (di cui solo 4 effettivi) e poi???

dico solo ke se un mazzo concepito x vincere contro i mazzi + forti stà 30/70 contro i mazzi forti nn vale la pena di giocarlo

dico ke se un mazzo perde dal 60% del meta ke deve affrontare nn è un mazzo competitivo

se poi vogliamo parlarne e portarlo ai tornei ok...i 10 euro sono tuoi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 13:21 

Alcune novità, da: 3 Lightning Bolt, 2 Pyrokinesis e 2 Chain of Vapor a 4 Lightning Bolt e 3 Chain of Vapor per il Main; mentre per la Side da: 4 Annul e 2 Pyrostatic Pillar a 3 Annul e 3 Pyrostatic Pillar; le altre confermate uguali all'ultima lista postata.
Per quanto riguarda i MU, tenendo conto solo sei deck con cui ho fatto un numero discreto di partite con e senza side: Zoo r/g sono 70-30, Storm.deck (quelli più control [con o senza gift] 65-35) (quelli più combo[tps] 70-30), Tang u/w sono 65-35, Goblin sono 15-85, Agro random [stompy W e/o G] 60-40, Control random [mono U con tpc/meloku] 50-50; poche partite contro workshop.deck, nessuna contro Icoride e Flash, poche contro madness.
In generale: 64-36 contro spoiler, 58-42 contro unspo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 13:38 

merda se sono vere le statistike dei mu hai montato il nuovo t1 del formato :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 13:57 

Ceeeerto

Zoo r/g sono 70-30
Tang u/w sono 65-35

Rteyu non per far polemica ma se testi contro i ragazzini il risultato non vale nulla.
Con QUALSIASI aggrocontrol stai sotto un treno da zoo, certo che se lo gioca il ragazzino inesperto che sbaglia 1 giocata su due o ha una build da sbellicarsi vinci sempre.

Uno zoo montato e giocato decentemente ti mangia vivo.

Tang UW vorrei vedere con che lista, le versioni MODERNE ti dovrebbero star sopra di parecchio (giochi 1/4 delle loro creature, non hai risposte efficaci a jotun, non hai jitte di side, non hai nulla che faccia board control mentre lui può avere anche 10 carte per lo scopo post side !) senza contare che tu preside hai 6-7 carte morte di main e lui in genere 3 o 4 :sweat:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:26 
Organizer

Cita:
In generale: 64-36 contro spoiler, 58-42 contro unspo.

XD LoL XD

Direi ke continuare a leggere questo post nn ha senso. XD

Bye Bye :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 15:01 

stop scenate!!

i numeri non sono inventati sono calcolati semplicemente mettendo i Mu in un foglio di excel.... inoltre ho ben precisato che ad esempio contro gobbo in pratica remo per vincerne due su dieci, contro artefattoso ne ho fatte poche e contro i due combo (flash e icoride) non ne ho fatte, quindi le statistiche si possono ribaltare.... non dico che il mazzo
Cita:
merda se sono vere le statistike dei mu hai montato il nuovo t1 del formato

inoltre non gioco ne contro ragazzini ne contro gente che gioca male in linea di massima playtesto con matmat,stackend,risottomisto,goffreder, tra i noti o cmq utenti forum... e poi con altri....
Cita:
Rteyu non per far polemica ma se testi contro i ragazzini il risultato non vale nulla.
Con QUALSIASI aggrocontrol stai sotto un treno da zoo, certo che se lo gioca il ragazzino inesperto che sbaglia 1 giocata su due o ha una build da sbellicarsi vinci sempre.

Quindi nego assolutamente questa affermazione..... se vuoi saperla preferisco giocare con gente con cui perdo, piuttosto che vincere a babbo.....

Per quanto riguarda lo zoo, dipende se gioca più pali o più creature.... in linea di massima meglio lui è messo con gli spoilerati peggio sta con me...più invece picchia e sta peggio con i power, meglio invece sta con me..... mi sembra abbastanza semplice anche capire il perchè.... come detto da Born mi ara, ma non è così come sembra.... pensavo anchio peggio, fai conto invece che ho tolto pure le Pyro.....

Per quanto riguarda tang, beh, in realtà non stavo per nulla bene, da quando ho tolto gli stifle e aggiunto le chain il Mu è migliorato notevolmente... cmq sia se riesco domenica sono a Savona, e quella dopo a Genova, quindi se le stats cambieranno in peggio mi adeguerò, però per ora non "sputo" dove "mangio".... come fa PaXxu con quel che ha scritto...

Tra l'altro come già detto in altro post, se servirà arriveranno di side 4 leyline.....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 17:18 
Organizer

Non capisco la tua affermazione
"però per ora non "sputo" dove "mangio".... come fa PaXxu con quel che ha scritto... "

Attendo una spiegazione

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:35 

da zoo e aggro random non puoi stare bene. quante partite hai fatto pre e post side ???

zoo nella peggiore delle ipotesi ha le tue carte anti mox ma 3-4 spari extra qualche creatura piu' grossa, piu' creature e prob. i pillar che dovrebbero far piu' male a te che a lui....

quei 4 fulmini e 4 rimbalzi poi voglio vederti contro combo a quanto servono...

per sfortuna tua esiste gobbo... altrimenti le stats sarebbero state impressionanti.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 19:09 

PaXxU ha scritto:
"però per ora non "sputo" dove "mangio".... come fa PaXxu con quel che ha scritto... "

Attendo una spiegazione

forse xk pensa giocassi fish u\r
anke se era urban spoilerato
e' l'unica cs a cui ho pensato potesse essere riferito
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 19:52 

PaXxU ha scritto:
Attendo una spiegazione

Era riferito a ciò che poco più su hai scritto, in proposito che non vale la pena di leggere il topic dopo quello che invece avevo scritto io...
Cita:
LoL
Direi ke continuare a leggere questo post nn ha senso.
Bye Bye

Per quanto riguarda le stats contro agro:
Sligh R Spoiler 3-1
Stompy G Unspo 3-1
Zoo R/G Unspo 17-7
Boros R/W Unspo 2-1
Stompy W Unspo 2-1
Stompy W/G Unspo 2-3
Elves G Unspo 1-2
Goblin R Unspo 2-9
Dove considero lo zoo ed il boros quelli con più elementi di lock, mentre gli altri dedicati di più al "picchiaggio"; discorso a parte sono elfi, che degenera come goblin nel "combo", nel senso che non son creature fini a se stesse, ma hanno un tutt'uno....e sono i deck che patisco di più...
E' ovvio che a parte goblin, boros o zoo in torneo degli altri mazzi non ne vedo, ma infatti la base delle statistiche non è su quelli con 3/4 partite in tutto, ma dove si supera la decina.... (tra questi solo zoo e goblin, sono significativi...) cmq sono quasi sessanta partite di cui metà con side e quindi è un dato nel complesso significativo.... grossomodo dal 15 maggio, quando ho fatto il post dicendo di levare gli stifle...

Immagine

Ultima modifica di rteyu il gio 14 giu 2007, 20:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 20:03 
Elle & Kira

rteyu, semplicemente non puoi andare in giro a dire che sei 60-40 contro tutto il meta quando non sei nemmeno mai riuscito a fare un top8 con il mazzo :crazy:

se le premesse del topic sono quelle non è che si possa prendere seriamente ciò che dici.

invece di scrivere bisognerebbe non dico vincere un torneo, ma almeno fare un paio di top8 e poi dire "sto 50-50 contro la maggior parte dei mazzi, però ho giocato bene e quindi ho fatto 4-1-1". da unspoilered non sarai mai 70-30 contro storm. anche quando gioco dei mazzi ben settati contro i tier1 me la gioco sul 50-50.

è inutile cercare di supplire alla mancanza di risultati postando serie di calcoli astrusi che non hanno nessun riscontro reale.

aspettiamo che ci smentisci tutti vincendo domenica a savona XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 20:24 

Lucio's will ha scritto:
rteyu, semplicemente non puoi andare in giro a dire che sei 60-40 contro tutto il meta quando non sei nemmeno mai riuscito a fare un top8 con il mazzo :crazy:
se le premesse del topic sono quelle non è che si possa prendere seriamente ciò che dici.
invece di scrivere bisognerebbe non dico vincere un torneo, ma almeno fare un paio di top8 e poi dire "sto 50-50 contro la maggior parte dei mazzi, però ho giocato bene e quindi ho fatto 4-1-1". da unspoilered non sarai mai 70-30 contro storm. anche quando gioco dei mazzi ben settati contro i tier1 me la gioco sul 50-50.
è inutile cercare di supplire alla mancanza di risultati postando serie di calcoli astrusi che non hanno nessun riscontro reale.

I conti non sono astrusi!! Cmq anche altra volta ho fatto il report di savona, dove ne avevo vinte 7 e perse 5 (3-0-2) nove punti e la media è 58%....
E' ovvio che spererei volentieri di far top8, ma intervengono altri fattori come il culo o la sfiga, propri o altrui che ti fanno perdere delle partite che "normalemente" vinci o vincere altre che "normalmente" perdi....
Se riesco faccio entrambi i tornei, come già detto (savona e genova) così da avere una serie di "episodi significativi"... se il mazzo perde lo smonto, nonostante fin'ora abbia vinto, se combina qualcosa continuerà a valer la pena di giocarlo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 1:34 
Organizer

Lucio's will ha scritto:

Questo post riassume al 100% le mie impressioni.
Cmq io ho sempre interpretato ke stare 60-40 stare meglio ma giocarsela.
70-30 sono i match i cui se nn si sfiga è davvero tosta perdere.
Per Ora Nessun Mazzo Sta 70-30 Con Tps.
Poi obv si sta anke + di 70-30 se lo gioca uno ke nn sa minimamente gestirlo.

Cmq sei libero di dire ciò ke vuoi sul mazzo, ma okkio ke se dici tr "favole" e poche "scienze" l'interesse per il tuo mazzo e del post cala notelvolmente.

Per il resto ti auguro un buon torneo.
Ciao

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo