Non avrei mai pensato di trovarmi a scrivere questo messaggio, ma purtroppo la necessità mi ha costretto.
Sia beninteso che, se scrivo questo messaggio, non è per alimentare polemiche squallide ma per chiarire la situazione in atto relativamente alle politiche di questo forum.
La questione verte su due punti:
1) politica di mobbing nei miei confronti
2) rapporto tra possesso di carte e diritto di scrivere.
Per quanto concerne il primo punto in questi 2 giorni mi sono trovato a discutere con utenti riguardo i nostri reciproci rapporti sulla community, utenti che in real non conosco.
L'ho fatto perchè m pare evidente come in numerosi topic sia diffuso un sentimento di antipatia e di ostracismo nei miei confronti, come se qualcuno, senza scopertamente volermi offendere in pubblico, mirasse a isolarmi al punto da costringere il sottoscritto all'autoesilio.
Vedete, io sono una persona che prende simpaticamente battute sul koala strafatto di ecstasy: non sto parlando di queste.
Se leggete tra le righe di alcuni post troverete una vena capillare di astio e malumore. Probabilmente vi semberò paranoico, difatti anch'io sulle prime ho pensato a malintesi a cui s potesse trovar rimedio in privato via pm.
Purtroppo così non è stato, e se da un lato abbiamo cordialmente chiarito senza rancori, dall'altro mi sono trovato a subire offese e minacce senza un evidente motivo pur essendo partito con le migliori intenzioni; preciso che non mi capacito di come si possa arrivare a tanta rabbia dialogando con qualcuno che nemmeno si conosce, e soprattutto attraverso uno schermo del computer.
Ma non è questo il reale soggetto del topic.
Non scrivo per criticare l'utente in questione, con cui già ho avuto un diverbio. Non intendo fare nomi poiché il mio scopo non è crocifiggere nessuno, oltre al fatto che ritengo una violazione della privacy porre chiunque sotto il pubblico giudizio della piazza, ignara del contesto effettivo.
Il punto cruciale, il primo in questione, riguarda la politica diffusa e nemmeno troppo velata di ostracismo di pochi utenti.
L'individuo in questione mi ha dato a sua insaputa l'idea del topic, perchè a detta sua l'opinione comune è che la mia persona risulti scomoda alla community, antipatica, fuori luogo, e che invada le discussioni di mere inutilità (per non scendere nello scurrile, cosa che vorrei evitare), esprimendo egli stesso quest'idea in modo insistente, oppressivo e
invitandomi ad andarmene, visto che molti lo vogliono ma non lo dicono apertamente.
E' proprio per saggiare la comunità e per sapere se questo pensiero è reale che ho scritto questo messaggio.
Dal canto mio non capisco ancora come possa tutto ciò esser pensato.
Come diceva la mia preside, non si può piacere a tutti, questo è vero; non mi cruccio di questo, non mi tange. Mi dispiacerebbe soltanto di appartenere a una società virtuale imbarazzata per me, e ripeto, sono qui - purtroppo - a chiedervi cosa ne pensate proprio perchè qualcuno m ha già espresso il vostro parere.
Ci sono difatti alcuni con cui discuto amichevolmente anche via pm, altri che ritengo simpaticissimi e cortesi. E' di questi che m preoccupa il giudizio, e non credo sia peccaminoso avere a cuore la "stima" (ovviamente prendete la parola con i guanti e le pinze) delle persone per cui si prova stima, nei limiti di una comunicazione virtuale.
Sono malelingue? A voi la parola.
In secondo luogo vorrei chiedere chiarimenti riguardo le politiche del forum.
Più volte è stato fatto riferimento da alcuni utenti riguardo al fatto che io non avessi diritto di esprimermi in tema magic perchè non faccio parte del circuito real life, ma sono un animale immaginario.
So benissimo che mi manca l'esperienza sul campo, ma non ho mai sbandierato di averla. Purtroppo non posso permettermela, ma questo non mi delegittima dall'intervenire nel forum. Se volete considerare la mia affidabilità compromessa per questi motiv fate pure, ma vi assicuro che sono abbastanza vicino a quello che si potrebbe definire simpaticamente un nerd di magic

, e che io quando intervengo in una discussione, apparte per dire ovvietà su cui tutti siamo concordi, lo faccio dopo aver testato il deck su mws.
certo, si trovano molti noobbi su mws, ma gioco anche spesso - nell'ultimo mese a dire il vero un po' meno - con gente del foro ritenuta al di là di ogni ragionevole dubbio competente.
L'esperienza virtuale è chiaramente di più scarsa qualità, però fortunatamente dispongo di tempo a sufficienza per affastellare una quantità di partite ben superiori al giocatore medio, e credo che questo in qualche vaga misura compensi la minore qualità; senza considerare che talora si trova anche qualche player capace sulla rete, con cui resto in contatto.
In media in questo periodo gioco dalle 3 alle 6 ore al giorno, con punte ben superiori.
Realife è diverso, ma attualmente non è nelle mie priorità spendere soldi in carte. So che molti di voi sono studenti come me e lavorano e sgobbano per farlo, non sono qui a fare l'Oliver Twist(er) della situazione, semplicemente lavorare per giocare a figurine - perchè alla fine al di là di strategia e agonismo sempre di questo si tratta - non rientra nelle mie priorità.
Non credo di dover render conto a nessuno.
Ma più volte si parla di quest'implicazione neanche troppo malcelata tra il possedere le carte (e rientrare quindi nel circuito dal vivo) e il diritto di scrivere.
Credo che coloro che non trovano giusto che io mi esprima per questo motivo vedano con irritazione i miei topic e post "da finto pro".
Ma chiariamo, io non faccio il pro, so benissimo di non esserlo, basta vedere quanto ammiro maxx matt come maestro!
Sono molto umile e sincero nell'ammettere che spesso faccio errori e giocate subottimali, che compio scelte sbagliate, che non ho mai fatto risultato né lo farò mai.
Con questo ho meno diritto? Potrete prendere per meno valida la mia tesi, o potrete accettare i consigli che vi do come non farlo : capita che scrivo cazzate (ad es. nel topic su Gush Tinker ho dirazzato un po' OT e lo ammetto).
Questo atteggiamento da pseudopro che alcuni m affibbieranno credo derivi dal fatto che sono molto riflessivo e "teorico", che faccio riferimento a tatticismi nelle build e sembra mi perda in un bicchier d'acqua.
Ma non credo di aver meno diritto e di dare meno contributi alla community di alcuni con più messaggi di me che scrivono post monoriga (un mio topic su theabyss andò anche in avanzato, tanto per dire che invado i topic di *******).
Su questa questione vorrei anche che s esprimessero i mod per favore, per chiarirmi "dall'alto" la politica.
Non per eccitare flames o polemiche facili
Non per egocentrismi
Ma per chiarimenti.
Vostro,
JudeBass