Oggi è mar 17 mar 2026, 12:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sovrapposizione date tornei legacy: miiii che palle...
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 17:16 

In primis chiedo scusa ai mod se la sezione non è quella giusta!!

A livello personale e penso anche di altri mi sta abbastanza rompendo il fatto di dover leggere ogni fottuto giorno sulla sezione annunci dei tornei (siano essi vintage o legacy) di dispute e litigi dovuti alla sovrapposizione di tornei.

Penso che ogni persona possa organizzare eventi quando li pare, obv il mettersi d'accordo è cosa educata ma non essenziale.

Il 13 corrente mese ci sarà il dragonstorm che sicuramente, vista l'ubicazione del luogo vale a dire Udine city, non potrà contare lo stesso numero di players del Legacygeddon, ma è un torneo che noi della LLT (lega legacy triveneto) abbiamo voluto organizzare per mettere in mostra l'impegno e lo sbattimento che ci siamo addebitati per organizzare al meglio i tornei del 2008.

Lo stesso giorno si terrà un torneo in Lombardia (prov di Varese??) che dista appunto 400km scarsi da Udine e quindi ha un bacino di utenza leggermente diverso.

Non voglio prendere le difese di nessuno (non sono Capitan America) ma l'ironia che certe persone mettono nei loro post inizia ad urtarmi il sistema nervoso (sarà colpa delle canne o dell'alcool anche....sfiga) e quindi vorrei proporre una sezione che sia un fax-simile del vintage.

Vale a dire : sezione annunci tornei legacy di leghe riconosciute (ex la neo nata lega LLT e quella di Bevi della quale ignoro il nome) e una sezione con annunci di tornei vari (ex le tappe legacy dei cc delle varie città)

My 2 cent

-Andrea-

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 17:20 

mhhhh.....non so quanta voglia ci sia di dare al Legacy sul sito lo stesso " peso " ( perchè alla fine di questo si tratta vista la richiesta di fax- simile ) sul sito . Io per esempio gioco solo T1 e non gradisco molto l'espansione del legacy....vedi cosa ne pensano i gestori del sito, anche se il suo nome è tipo1.it :'(

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 17:22 

Non posso che darti ragione, ma basterebbe solo aggiungere una sezione in più.

Obv questo è il sito del t1 e tale deve rimanere e lo dico da giocatore sia di legacy che di vintage.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 17:36 

Comcordo....

Io gioco entrambi i formati e le prossime 2 domeniche ci sono 2 legacye 2 t1 a cui vorrei partecipare.... però non posso fare 2 tornei a domenica quindi mi tocca droppare ai 2 legacy

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 17:37 
Legendary Creature

@aj: mi permetto di mettere un titolo più consono :P

guarda, il problema c'è sempre stato quindi penso che l'unica soluzione sia definire QUANTI km di distanza tra due tornei rendono nullo il fattore "dover scegliere".

Premesso che le date, x motivi logici, devono parlare dello stesso formato, quindi se un t1 e un legacy si sovrappongono non si può dir niente.
Si esistono giocatori (come me) che giocano entrambi i formati, ma cmq la maggior parte non lo fa. O almeno questo è quello che vedo io quando vado a fare i tornei legacy in lombardia.

Secondo me il ragionamento chi prima arriva decide non ha molto senso, altrimenti finiremo x vedere avvisi di tornei un anno prima (e gia si vocifera della data dell'invitational di vintage di fine anno.... siamo a gennaio!)

Nello specifico di cardano, 400 km (x2 se si considera il ritorno) sono una distanza assai considerevole, che impone certe spese tra cui un possibile pernottamento.
Ma resta il fatto che 400 km non sono noccioline, e che il torneo di cardano HA UN LIMITE DI 35 PERSONE che spesso è raggiunto solo dai locali CHE CMQ NON AVREBBERO FATTO UNA TRASFERTA (vistoche cmq non lo hanno fatto x il legacygeddon).

Quindi la domanda è, se io voglio organizzare un torneo xke nessuno nel raggio di 400 km non può farlo?
Non posso, da organizzatore, dire "tanto qui non si muove nessuno e posso mettere un torneo senza il rischio di togliere a nessuno" ?

Nel mio caso specifico, se domenica 13 non ci fosse cardano non sarei andato cmq a udine, cosi come i miei compagni, non xke udine ci sta sulle palle, ma xke per motivi personali, di spesa, di lavoro ecc ecc (come immaginate) non mi va di farmi 800 km ne' di stare via un week end.
Soprattutto dopo aver fatto una trasferta gia due settimane fa.

Insomma quello che vi voglio dire è: ok mettersi daccordo, ma considerare anche a quanti km è considerata concorrenza o no.
Ovvio che se faccio un torneo a milano, non pretendo che a palermo non ne facciano xke io lo faccio. giusto? :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 17:53 

Quoto tutto quello detto da Ivano, inoltre aggiungo che anche il torneo di Cardano fa parte di una lega, dunque la richiesta di Aj (di inserire le categorie "Tornei Seri" e "Tornei Farlocchi" nel forum Legacy di Tipo1), non centrerebbe l'obiettivo di far rientrare i Tornei di Cardano nella categoria dei Farlocchi (anche perchè sono molto più seri di quelli in altre zone).

Concludo inoltre dicendo (poi giuro che non scrivo più nulla) che le date dei Tornei di Cadano sono state decise moltissimo tempo fa (il 1° di Ottobre). Se qualcuno volesse per il futuro tenerle presenti sono le seguenti:

http://alifromcairo.mastertopforum.net/ ... c.php?t=98

Ovviamente anche io non credo che ci fosse bisogno di ironizzare così tanto sull'intervento di Styfler, però credo che chi è intervenuto in un certo modo lo abbia fatto perchè è oggettivamente assurdo prendersela per la presenza in contemporanea di due tornei a 400 Km di distanza (tenendo conto che da Torino/Arona/Novara la distanza si moltiplica e che dalle altre zone del centro/nord (Bologna/Piacenza/la stessa Milano) poca gente fa capolino fisso a Cardano).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 19:14 

kaiser_soze ha scritto:
Io per esempio gioco solo T1 e non gradisco molto l'espansione del legacy....

questa è una delle cose più infelici che tu potessi dire... :mrgreen:

+|3eowulf+ : perchè sarebbe un'uscita infelice? Io per esempio gioco sia T1 che legacy e non gradisco molto il panettone coi canditi... No, forse era un pò infelice :mrgreen:

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 19:39 

Mi sono spiegato male io forse.

Io non parlo della sovrapposizione tra t1 e legacy che sono due cose ben distinte e obv se un player gioca entrambi i formati deciderà autonamente quale torneo fare.

Il problema principale è che per eventi grossi dispiace che ci sia la sovrapposizone.

Se per esempio il gg del legacydeggon si fosse organizzato un bel torneino a Mestre (VE) tutti i giocatori del tri-veneto sarebbero andati a Mestre imho 30 persone in meno a Finale Emilia che non era a un tiro di schioppo da dove abito io.

Esempio il 20 c'è un torneo t1 a rovigo (1,5 ore di strada da casa mia) e io invece vado a Cremona 4,5 ore di treno e dormo li per scelta mia.

Il problema principale è la straffotenza con cui certe persone postano facendo battute degne di un 12 che se lo vede crescere e indurire la prima volta.

Manco sottovaluto i tornei di Alifromcairo (persona con la quale ho scambiato diverse volte e che reputo onesta e sincera). Onestamente non sapevo dell'esistenza di una lega in quelle zone.

Spero di aver chiarito possibili fraintendimenti da me creati

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 19:50 
Legendary Creature

Forse il uo post è risultato un pò ambiguo.

Non mi sembra di aver visto sovrapposizioni "importanti" (anche se non seguo moltissimo la sezione annunci) per cui il tuo post mi fa cadere un attimino dalle nuvolese riguarda il lato organizzativo.

Ma, se ho ben capito, non ti riferisci all'organizzazione (che stiamo comunque tentando di supportare meglio), quanto piuttosto alla maturità di alcuni giocatori che non hanno nulla di meglio da fare che scribacchiare in giro per lamentarsi di qualcosa. Se ho indovinato, non c'è proprio moltissimo da poter fare per evitare il problema.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 19:53 

bè aj qui l'unico strafottente sembri te... cioè capisco che sotto il motivo sia valido, evitare sovraposizioni, ma non puoi pretendere che si faccia come dici te solo perchè l'idea è venuta a te... ho partecipato a un torneo di alifromcairo e mi è sembrato ottimo quindi non vedo perchè dovrebbe levare i suoi tornei che sono stabiliti in anticipo e con date pubbliche... poi io gioco sia vintage che legacy quindi non noto evidenti contrasti tra i due contrasti ma se non siamo i ben accetti basta dirlo ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 19:56 

La maturità delle persone non la si può cambiare, ma anche se in forma magari errata Stylfer ha "giustamente" fatto notare la sovrapposizione di un evento che dovrebbe essere grosso (non quanto il legacygeddon) e una tappa di una lega che cmq raggiunge un buon numero di players.

Ora che Nicola ha postato il calendario della JBL nel caso si decidesse di organizzare un evento grosso per fine primavera//inizio estate si terrà conto anche del loro calendario in modo tale da aver + giocatori possibili ^^

Io svolgerò il ruolo di organizzatore sta primavera per la prima volta e la cosa alla quale ambisco di + è creare un gruppo di amici (20-30 che siano) che partecipino ai tornei in un clima sereno e quindi vedere o meglio leggere certi post mi fa solo cadere le braccia.

@ alelulone : straffotenza?? Se leggi quello che ho scritto nello stesso frangente di tempo che postavi te capirai che la mia non è strafottenza, ma solo il desiderio di aver tornei belli con gente di tutta Italia. IO grazie a magic ho una marea di amici in tutta Italia che altrimenti non avrei mai potuto avere

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 20:06 

La cosa che probabilmente tutti vogliono far notare è che non c'è da obbligare la gente a venire alla nostra lega LLT, oppure alla JBL oppure a qualsiasi altra lega..ogni giocatore in quanto tale deve essere libero di scegliere...

noi siamo andati fino al Gaddon...ok..ma non per forza i raga da milano o dall'emilia devono venire al Dragonstorm..questo ripeto è libertà di ogni player...anche perchè ognuno affronta il gioco di magic con impegno diverso...

poi per le date sovrapposte...mah se la distanza è considerevole come ha fatto notare Ivano...beh non vedo molti problemi....i bacini di utenza sono diversi...

Questo è quello che penso scusate per le caxxate..

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2008, 20:14 

Con questo post chiudo perchè forse non parlo o scrivo Italiano....

Il problema non è che nello stesso giorno ci siano 2 tornei legacy a 300/400 km di distanza.

Quello che dispiace è che ci sia un torneo (speriamo grosso) e una tappa di una lega (CHE NON SOTTOVALUTO!!!!) lo stesso giorno e che quindi l'evento grosso ne risenta.

A me onestamente del lato economico non me ne sbatte una fava, ma dispiace il non poter vedere//affrontare vari giocatori come al legacygeddon.

Ora con questo chiudo.

Se volete una mia foto per sputarci o urinarci sopra ve la mando per mms o via mail.

arrivederci!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 1:25 
Legendary Creature

Aj ha scritto:
Quello che dispiace è che ci sia un torneo (speriamo grosso) e una tappa di una lega (CHE NON SOTTOVALUTO!!!!) lo stesso giorno e che quindi l'evento grosso ne risenta.

quello che volevo dirti è che non ne risente affatto ^_^
vistoche i giocatori di quell'evento piccolo non sarebbero cmq andati.
tutto qui

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 19:25 
Full Organizer

purtroppo ho fatto caso solo ora al post di Aj.

Cita:

Scusami Aj, mi spiace molto dover rispondere in maniera polemica, sopratutto perchè ci conosciamo,anche se in maniera virtuale, da diversi anni,ma francamente il vostro atteggiamento ostile mi ha stancato.

Il vostro torneo, se la lista è aggiornata, ad oggi conta 29 preiscritti, che per un torneo del genere mi sembrano pochini...la colpa è mia che metto un torneo da 30 persone lo stesso giorno?o le cause del probabile (anche se io mi auguro di cuore che non sia così) scarso successo del torneo vanno ricercate altrove? (qualche idea io ce l'avrei)

Secondo me la vostra polemica deriva più dal fatto di non vedere concretizzarsi gli sforzi profusi per organizzare un evento che avrebbe dovuto essere di grande riscontro, che dalla volontà di creare un sistema organizzativo che promuova gli eventi legacy al meglio.

E' un atteggiamento in parte comprensibile, ma francamente mi sembra si stia esagerando.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo