Oggi è lun 27 lug 2026, 18:47

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 11:15 

Mr. Nice ha scritto:
Vi ricordate il vecchio fish? Si, si, il primo della prima pagina!
3° su 35 :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u niente da aggiungere
http://www.morphling.de/top8decks.php?id=707

cioè?, che bello? che triste? che brutta lista? che culo?, qual'è il senso?!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 15:53 

Trooppo Riccaa Valencia!!

-> Livello medio di figa almeno il doppio di quello italiano <-

Torneo da 150 persone circa, 7 turni e Top16, come a Lucca.
Concludo un po peggio, 13p, 4 vinte, 1 patta e 2 perse.
1° turno: Ichorid 2-1 (3p)
2° turno: GAT 2-0 (6p)
3° turno: RectorTendrils 0-2 (6p)
4° turno: Only U 1-1 (7p)
5° turno: Stacker 0-2 (7p)
6° turno: GAT 2-1 (10p)
7° turno: GAT 2-0 (13p)

33° alla fine dei turni.... che tristezza :'((

Cmq, con ichorid perdo la prima e grazie a side tonica di 11 carte (tutto tranne le 4 blast) rimonto e vinco.
Contro rector tendrils, vince la prima castando flash con una counter più di me e chiude lo stesso turno. La seconda faccio l'errore di pensare che essendo spagnolo non giocasse "forma del drago", quindi non metto dentro le BEB, ma gli aghi per bargain, in partita entro in stracontrollo con libryary e sempre tripla counter attiva, se non quadrupla, e pillar in gioco: vince castando con la terza landa in gioco flash, quindi reb mia, force, sua, misdi mia, misdi sua, force mia, force sua, e faccio anche il daze, nonostante potesse pagarlo, per evitare che facesse altro, peccato che con forma del drago mi ha inchiappettato.... tra altro anche se avessi messo le beb, al posto degli aghi, non ho visto nessuna delle due carte...
Mono blu vince per platinum con me che non vedo nemmeno un bouncer (altrimenti era già morto e sepolto) , vinco la seconda e la terza finisce con lui di nuovo morto e sepolto sotto ma con angelo in gioco...
Idem stacker, con due platinum di main, ed in tutte e due me lo casta nei primi tre turni, ed io senza counter o senza bouncer, tra l'altro la seconda avevo anche gli hurkyl... incredibile... e anche in questo caso il suo dado pv era già capovolto.... uff!
Al sesto turno perdo la prima per un TpC fast e vinco agile gli altri due match, come anche al settimo...

Solita lista ma per prossimo futuro apportate modifiche al main:
MAIN:
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Volcanic Island
3 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Mishra's Factory
1 Library of Alexandria
4 Force of Will
3 Daze
2 Misdirection
4 Brainstorm
4 Sage of Epytir
4 Ninja of the Deep Hours
4 Gorilla Shaman
2 Grim Lavamancer
4 Chalice of the Void
4 Echoing Truth
2 Pyrostatic Pillar
1 Ancestrall Recal
1 Time Walk
SIDE:
2 Hurkyl's Recall
2 Goblin Welder
2 Maze of Ith
2 Blue Elemental Blast
2 Red Elemental Blast
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt
1 The Tabernacle at Pendrell Vale

Modifiche fatte perchè agro control non ce ne sono più come prima, e con gobbo, tanto nulla cambia (- 1 lavamante), l'aumento di gush e artefattosi (- 1 pillar) e (- 1 misdi); nella lista unspo al posto di time e ancestral, + 1 mishra e + 1 misdi, il resto tutto uguale.

PS:
se invece di platinum ci fossero stati titano o colosso avrei finito:
4° turno: Only U 2-0
5° turno: Stacker 2-0
incredibile....poi, beh, sarebbe cambiato tutto perchè già con i nove punti anzichè i sette avrei preso altri deck e altri player più forti, però che sfiga..
Cmq gli italiani si sono autolockati, sia ai turni, dove se non sbaglio almeno 8 si son buttati fuori a vicenda e poi beh, ai quarti proprio evidente, quasi da pensare che i judge espanoles fossero di parte... :-)

In tutti i casi (da leggersi con accento toscano): terra - rito - rito - duress - duress - thoughtseize - passo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Terza Top8 di fila...
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 17:17 

Ottimamente ottimo!!
Terzo torneo di fila sanzionato e terza Top8 (3°, 4° e 6°)!
Ieri Bassano del Grappa inculo ai lupi, 75 persone, 8 turni e Top8.

1° Turno: WU Tang, 1-1 (1p)
2° Turno: Tyrant Oath, 2-0 (4p)
3° Turno: GAT, 2-0 (7p)
4° Turno: Ichorid, 2-0 (10p)
5° Turno: Tarmo Solution, 2-1 (13p)
6° Turno: GiAniT, 0-2 (13p)
7° Turno: Flash/Oath, 2-1 (16p)
8° Turno: Tyrant Oath, 2-1 (19p)
Top8,
Quarti di Finale: Dark TPS, 0-2

Contro WU Tang vinco la prima, la seconda sto sette turni portandolo da 20 a 13 pv bittando solo con un 1/1, non ho visto nessun'altra creaturina, altrimenti l'avrei portata a casa 2-0, gli do il tempo di recuperare la brutta mano e ne esce, la terza non riusciamo praticamente a farla....
Al quinto turno perdo la prima, una partita vinta perchè decido di castare uno shaman con mio cotv a 1, con il quale mi sarei parato dai goyf, dopo aver attaccato, lui era a 1 pv con pillar in gioco e fondalmentalmente anche lui era convinto di aver perso (come sono stronzo con questi fasi di attacco 1). Recupero poi le altre due.
Contro GiAniT, beh, incredibile, ma avrei perso anche contro un bimbo che gioca ai pokemon, avevo voglia di buttare il mazzo e smettere subito di giocare. Poi lui non è nemmeno che abbia sculato troppo, al max gioca bene.
Settimo turno, vinco la prima contro flash, mi spiazza la seconda quando spunta con oath, rivinco la terza nonostante i suoi finti mastrussi di ricambio deck, cmq bella l'idea del doppio deck. Anche in questo caso quella che ha vinto la vinta a zero vite con platinum come mi era già accaduto in Espana, ma stavolta avevo 4 cavolo di bouncer, incredibile come non sia riuscito a vederne uno, in 4 turni, pescando due a turno con il ninja e facendo una pescata di library e un ancestral, un bouncer e avrei fatto 2-0... Uff... mi vien voglia di giocarne otto di echoing!
Ultimo turno con Oath, vince la prima con oath e fastbond in gioco tutto molto presto...passiamo alla seconda dove in breve perde, mentre la terza è stata una delle partite più lunghe e più estenuanti della storia.... lui a 1 pv per mille turni, con in gioco doppio oath e doppio ago su mishra e ith, io con in gioco pillar doppia mishra e doppio ith, riesce a counterare una pillar, 3 echoing ed un ninja, entra l'ultmo ninja e riesco il giro dopo ad attaccare, incredibile.
Ai quarti, veramente l'incredibile. Lui parte con terra sol, io terra shaman, di secondo vine diretto con varie spell, demonic loto yawgmoth, io force lui force, fa tendrils da 9 spells, lui è 37v io a 1pv, sta a me, calo pillar e bitto, lui passa, calo terza landa, spacco sol, ribitto, lui passa, poi slando e spacco mox, ribitto, lui passa, poi ninja. Va avanti così per un po, poi vedo mishra, lo porto a 16. Lui cala landa e confidant, io non si sa per qual motivo decido di attaccare con ninja e mishra lui va a 10, poi passo rivela cc3 (va a sette) e mi attacca e perdo (come sono stronzo con questi fasi di attacco 2). Se avessi attaccato solo con ninja o mishra lasciano l'altro in parata avrei vinto la partia qualche turno dopo. Veramente incredibile.. due volte nel giro di 4 ore e mezzo riesco a rifare lo stesso errore e perdo la partita. La seconda io parto con una mano media, lui un po più bella: fa bouncer su pillar, countero, fa tinker, fa confidant, fa altro bouncer su mio omino, io misdi, lui rito, poi force su mia misdi, poi tendril da poco, ma con l'attacco vince. Nulla da dire. ha visto meglio di me, ma la prima.... uff... chissà se avessimo fatto la terza...
Cmq finisco sesto e vinco un non proprio ottimo extirpate, magari qualcosa di più non sarebbe stato male....
NB: Anzi, vorrei fare una piccola critica: perchè chi fa top8, non si deve rifare nemmeno dei soldi dell'iscrizione? Andrebbero almeno gli stessi soldi dal quinto all'ottavo, poco di più al quarto, ancora un po di più al terzo, e poi primo e secondo come solito. Venti euro di iscrizione compreso buono pasto (5€), almeno 15 di premio al 5°,6°,7° ed 8°, 20 al 4° e 3°, una cinquantina(in base all'affluenza) al 2° e poi dalla mox al loto al primo (in base all'affluenza), dare premi più bassi è un insulto al buon senso di chi si è magari fatto un megaculo per andare ad un torneo e ha avuto la fortuna, bravura di fare top8.
Cmq mi son divertito, tutto molto bello etc etc

Note tecniche:
la quarta echoing, il quarto shaman e il quarto ninja mi sembravano ridondanti, ma è incredibile come sia la prima e che l'ultimo mi siano sempre serviti. Forse shaman ne basta uno in meno, ma anche qui è da vedere...
Di ancestral non ho mai visto bene, di walk ne ho vinte almeno due di mani (combinazione è sempre capitato quando potevo fare un doppio attacco di ninja o bouncer e slando...)
Devo capire se possono essere da considerare un trio di carte tra [card]opt[/card], [card]ponder[/card] o [card]merchant scroll[/card].
La prima è forse la più scarsa, ma la più rapida. La terza è la più lenta, ma permette di aumentare il numero di counter o peschini o bouncer da vedere (a dir la verità in tutto il torneo ho sempre sentito la mancanza di counter). La seconda è una via di mezzo, sorcery, ma cc1, vedendo tre carte, grazie anche a [card]sage of epityr[/card] e [card]brainstorm[/card], potrebbe essere quasi un tutorino...
...attendo volentieri qualche commento in proposito sulle tre carte da parte di qualche buon giocatore di controllo. "Thank's for All" a chi si dedicherà all'"annosa" questione!
Le carte palpabili di sostituzione possono essere:
un sage, uno shaman, un'echoing, un ninja e per la versione completamente unspo sia il walk che l'ancestral, anzi in questo caso farei proprio: - 1 shaman - 1 ancestral - 1 walk e + 3 delle sopraccitate carte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 20:13 

Scusa la domanda, forse ingenua, ma come fai a vincere contro oath??? Bitti di mishra e speri di rimbalzare/spaccare tutti i pippoli che ti crea?
Per il resto, bè, tanti complimenti per i risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .....
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 15:42 

Musashi84 ha scritto:
Scusa la domanda, forse ingenua, ma come fai a vincere contro oath??? Bitti di mishra e speri di rimbalzare/spaccare tutti i pippoli che ti crea?
Per il resto, bè, tanti complimenti per i risultati!

Queste son le stats contro tyrant oath,
Tyrant Oath: 29v - 13p - 42t - 69,05%
e sono grossomodo tutte partite fatte in torneo perchè in playtest non ho nessuno che lo giochi.
Queste invece le stast contro altre versioni:
Classic Oath: 3v - 1p - 4t - 75,00%
Gush Oath: 2v - 1p - 3t - 66,67%
Auriok Oath: 1v - 2p - 3t - 33,33%
In generale:
Oath: 35v - 17p - 52t - 67,31%
Cioè, ammetto che sia un MU difficile, nel senso che mi devo straimpegnare e sconvolgere la strategia del deck, in realtà nei miei confronti ha un'unica minaccia, oath of druids, poi per il resto non spreco nemmeno una counter. Poi tra cotv, pillar, force, misdi, daze, echoing, slandi riesco a guadagnare tempo quanto basta per vincere. Per quanto riguarda la side, generalmente sido tantissimo:
+ 2 maze of ith, + 2 red elemental blast, + 2 hurkyl's recall, + 2 tormod's crypt, + 1 the tabernalce at pendrell vale all in e - 4 sage of epityr, - 4 gorilla shaman, - 1 chalice of the void (queste sono le sidate di domenica a bassano) all out.
Fondamentalmente sto in controllo il più possibile giocando al max i lavamanti e bittando i pedine o mishra, se poi son in vantaggio vengono giù anche i ninja, gli unici che nonostante quando siano in gioco non posso più togliermi, hanno però il vantaggio di dar carte, counter et removal, tenuto conto che anche tra main e side le solution contro sue carte sono molteplici. Poi, se non entra oath ho vinto, se entra potrebbe non riuscire a vincere lo stesso, se entra tyrant, salvo situazioni particolare ho perso.
Poi non è nemmeno vero che vinco sempre, generalmente è 2-1, capita poi la volta che vinco 2-0, come quella che perdo, in tutti casi alla lunga, direi che una cinquantina di partite "ufficiali" sono un buon indicatore, sto sopra alla peggio 65-35.
Spero di averti risposto, thank's for your compliments!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 15:57 
Elle & Kira

complimenti per il risultato ma...

non riesco a capire il side XD
quando giochi contro tyranth oath perchè metti dentro gli hurkil's recall?
a che pro? solo per levare creature? ma a che serve? tanto più togliendo 1 calice. almeno ci fossero ancora 4 calici prima cali calice poi rimbalzi moxame (non che mi sembri una figata, tanto più che hai anche gorillino...).

inoltre, a cosa serve il maze of ith contro tyranth? non passa dalla fase d'attacco se sta per scombare, se non sta per scombare rimbalza lo stesso maze con una spell a caso e poi attacca. non è meglio giocare più reb di side?
considerato che in mirror di aggro control tra avere un maze a terra e avere una qualunque rimozione io sceglierei SEMPRE la seconda (o al limite un jitte).

mi sembra un po' inutile come carta sinceramente.

su ponder opt e merchant posso solo dire che non hanno nulla a che fare con fish, tanto più se non disponi di mox.

a parte tutto, stai continuando a postare un mazzo spoilered in un topic di unpowered, il che non ha poi tanto senso se ci pensi XD
apri un topic in powered riassumendo magari questi ultimi repy, no?

bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 18:20 

Cita:
complimenti per il risultato ma...

Grazie!
Cita:
non riesco a capire il side XD
quando giochi contro tyranth oath perchè metti dentro gli hurkil's recall?
a che pro? solo per levare creature? ma a che serve? tanto più togliendo 1 calice. almeno ci fossero ancora 4 calici prima cali calice poi rimbalzi moxame (non che mi sembri una figata, tanto più che hai anche gorillino...).

Metto dentro gli hurkyl perchè ho già visto sidare dentro da vari oppo cose come colosso, titano o platinum, e poi son sicuramente più utili di un 1/1 che gli fa attivare oath. Sicuramente non per le mox...
Cita:
inoltre, a cosa serve il maze of ith contro tyranth? non passa dalla fase d'attacco se sta per scombare, se non sta per scombare rimbalza lo stesso maze con una spell a caso e poi attacca. non è meglio giocare più reb di side?

Potrebbe essere nel caso specifico di oath, ma i maze li uso anche contro artifact, ichorid, gat, goyf,gobbo, mirror e agro control vari, zoo, e agro random (madness, woodtang,monoblack etc..), le reb, van bene in due copie, di più non ne voglio, anche per una questione di slot.
Cita:
considerato che in mirror di aggro control tra avere un maze a terra e avere una qualunque rimozione io sceglierei SEMPRE la seconda (o al limite un jitte).

Per la jitte la vedo un po lenterrima, in quanto ai removal, beh, i bouncer li ho già e giocare dei botti, va bene giusto contro 1/1 o 2/2, contro driadi o goyf o piledriver è molto più forte maze, sia di bouncer (ricalano il bestio troppo agilmente) che di botti (one shot...).
Cita:
mi sembra un po' inutile come carta sinceramente.

All'ottavo turno contro oath, mi ha fatto ago su maze, tanto inutile non lo è, anche contro chi gioca slandi costringo a lasciarmi intatta la mana base per quello, o cmq a porsi delle scelte particolari.
Cita:
su ponder opt e merchant posso solo dire che non hanno nulla a che fare con fish, tanto più se non disponi di mox.

Allora il dubbio mi è nuovamente rinato a causa di una questione, non voler avere troppa ridondanza di alcune carte, e la scelta di mettere tre "peschini" serviva per agilizzare il deck, movimentandolo maggiormente. Poi si, merchant è stralenta, ma soprattutto questa domenica ho sempre avuto carenza di counter, con le merchant avrei molto più spesso force o misdi o daze in mano. Le opt non sono fortissime, ma permettono di far girare di più le carte, stesso discorso i ponder, che nonostante sorcery hanno un effetto maggiore delle opt. C'è da capire se l'essere sorcery è un difetto peggiore di guardare più carte rispetto all'opt, oppure se essere istant è cmq a prescindere più forte.
Cmq grazie per l'opinione, aspetto che dica qualcosa anche qualcun'altro.
Cita:
a parte tutto, stai continuando a postare un mazzo spoilered in un topic di unpowered, il che non ha poi tanto senso se ci pensi XD
apri un topic in powered riassumendo magari questi ultimi repy, no?
bye

E' vero però pongo sempre l'alternativa alla mono o doppia power che gioco al momento, dicendo cosa giocherei al loro posto e inoltre non son modificate le strutture di gioco rispetto alla versione completamente unspo, nel senso che non giocando mox e simili, il deck ha i cc da puro unspo, che poi ci siamo ancestral e walk, nella meccanica, strategia e andamento del deck, potrebbero essere per l'appunto due opt... è ovvio che son più forti, ma a livello di gioco nulla cambia.
Nel caso fosse cmq necessario son disposto ad aprire un altro topic in powered, ma mio parere sarebbe semplicemente un doppione, alla fin fine il deck è lo stesso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 18:29 

Per la library invece? So che non è una p9, ma siccome sto pensando di montarmi il mazzo e la library non ne fa parte (per ovvi motivi $$$), mi chiedevo quanto, il togliere pure lei, oltre ad ancestral e time-walk possa influire. E' vero che non basi la tua strategia su queste carte, ma togli questa, togli quella, il mazzo risulta privato di alcune broken che fanno davvero la differenza!
Inoltre, come vedresti i [card]Waterfront Bouncer[/card] in un meta in cui anche i tier1 passano da creature? (mi riferisco soprattutto a gat)
Sono una bella risposta a tinker, oath (col quale potremmo a sto punto calare le creature senza patemi d'animo), gobbo (peccato per la protezione dal blu dei piledriver :sweat: ). Troppo lenti? Troppo pesante il costo di attivazione? Non c'è spazio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 20:10 

Cita:
Per la library invece? So che non è una p9, ma siccome sto pensando di montarmi il mazzo e la library non ne fa parte (per ovvi motivi $$$), mi chiedevo quanto, il togliere pure lei, oltre ad ancestral e time-walk possa influire. E' vero che non basi la tua strategia su queste carte, ma togli questa, togli quella, il mazzo risulta privato di alcune broken che fanno davvero la differenza!

Per library il discorso è differente, perchè al suo posto non metterei una landa, ma una spell. Sempre seguendo il ragionamento di prima direi al terza opt o un trio di peschini tra quelli citati più su.
Fai conto che le tre power nonostante potenzino il deck sono anche estremamente randomiche, tendenzialmente togliendole, diminuisci il potenziale, ma è anche vero che nella costanza le partite le vinci con gli slandi, i cotv, gli shaman e i ninja, salvo vedere walk con ninja in gioco o ancestral che si risolve su di noi e pesca tre carte blu, quando non è così, fare un walk i primi turni o di ancestral vedere 3 lande, o rischiare di stare in library e poi perdere la partita, non cambia il fatto di averle o meno nel deck. (Non volgio dire che le tre carte in questione siano scarse, ma son situzionali, molte volte al posto loro avrei pregato una pillar o un echoing.. ;-) ) (anche le merchant nel caso dovessi rimetterle, non sempre andrebbero su ancestral, ma per la maggiore su force, con questa si che ti salvi il culo....,con quell'altra fai decidere il tuo futuro alla chiappa delle tre carte che tiri su...)
I sostituti delle tre power rispettano tranquillamente la filosofia del deck riuscire a snellire il mazzo e cercare il prima possibile le carte utili in ogni momento. Quando risolvi una power, nonostante tu possa vedere estremamente bene, non vai a chiudere la partita subito, come un tps, ma al max la chiuderai tra x turni. Per questo che, nonostante anche library mi aiuti a vincere un 15% delle partite, che sarebbero state completamente differenti senza, non è fondamentale per la strategia del deck, levandola non si distorce il mazzo, sicuramente non si vinceranno delle partite in library (perchè non la giochiamo), ma ciò che alla fin fine ti fa vincere è appunto al serie di 4x o 3x del deck.
Cita:
Inoltre, come vedresti i [card]Waterfront Bouncer[/card] in un meta in cui anche i tier1 passano da creature? (mi riferisco soprattutto a gat)
Sono una bella risposta a tinker, oath (col quale potremmo a sto punto calare le creature senza patemi d'animo), gobbo (peccato per la protezione dal blu dei piledriver :sweat: ). Troppo lenti? Troppo pesante il costo di attivazione? Non c'è spazio?

Mi dispiace ma non lo giocherei nemmeno se mi pagano :-)
cc2, 1/1, pappa buona per i drain, con un'abilità molto dispendiosa, dove dover scartare una carta in un deck senza appunto library o ancestral è un sacrificio, utile solo con i ciccioni a cc elevato, perchè per bouncerare una driade o un goyf che puntualmente il giro dopo son di nuovo in campo a nulla serve, tenendo conto che tra slandi e daze nostri e stifle, slandi e daze altrui non lo cali prima del 4 turno?!?

Fammi sapere, ciao
Tiziano

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 3:45 

rteyu@vulcanica-strip-reb-brainstorm-saggio-ninja-misdi
questa mi sembra la tua mano durante la 2° partita della top8...
Credo sia più produttivo(per chi legge il topic)parlare di questa mano e come ognuno di noi vorrebbe giocarla che delle varie build di un mazzo come fish che è versatilissimo e sempre competitivo.
Anche se sembra semplice scegliere ci sono in questa mano tante scuole di pensiero:D

p.s. sono il ragazzo che ha seguito accanto a te la tua partita e ti ha fatto le domande sul match appena finita.

Sciau!!!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .....
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 13:20 

Garathiel ha scritto:
rteyu@vulcanica-strip-reb-brainstorm-saggio-ninja-misdi
questa mi sembra la tua mano durante la 2° partita della top8...
Credo sia più produttivo(per chi legge il topic)parlare di questa mano e come ognuno di noi vorrebbe giocarla che delle varie build di un mazzo come fish che è versatilissimo e sempre competitivo.
Anche se sembra semplice scegliere ci sono in questa mano tante scuole di pensiero:D

p.s. sono il ragazzo che ha seguito accanto a te la tua partita e ti ha fatto le domande sul match appena finita.

Sciau!!!

Sì, la mano dovrebbe essere questa,
"Volcanic - Strip - REB - Brainstorm - Sage - Ninja - Misdi".
Tra l'altro ripensandoci ci sono veramente mille mila cose fattibili...
A mente lucida avrei fatto magari scelte migliori rispetto al torneo.

Se non erro ho fatto brainstorm in cerca di cotv, poi di secondo ho slandato e aspettato mana open, di terzo calato pillar, di quarto sage e nel mio eot fatto reb su sua chain, di quinto essendo senza lande dopo sua tinker-titano ho forse calato landa, al sesto ed ultimo turno ho ricalato un altro sage, misdiretto pitchando ninja poi nel suo una sua echoing su mio sage su suo titano, ho perso con in mano ancora doppia echoing.

Avrei potuto anche fare landa omino, e vedere cosa succedeva, oppure stare addirittura mana open per reb, con anche misdi attiva in mano e slandare di secondo e poi chissa cosa... forse ora come ora farei proprio quest'ultima strada, giocherei ancor più in controllo, risolvendo la brainstorm in sua eot e così via, l'avrei magari portata a casa, anche perchè la reb andava esattamente su tinker e se non mi avesse slandato non sarebbe riuscito a vincere.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 14:37 

Da giocatore di Urka sligh avrei fatto landa->omino->landa ninja poikè avevi solo 2lande e se avessi slandato di secondo senza trovare l'altra terra saresti andato in mana screw. Così da avere al 3° la possibilità di calare pillar , reb+misdi le avrei tenute per una minaccia forte , come tinker , ancestral , twister ... però giustamente ti sei sentito di fare reb sulla chain che bersagliava il pillar,spesso la decisione più cauta è la migliore.

Cmq ti faccio i complimenti per la build.
E' molto interessante , e notando i tuoi ottimi risultati non posso che rendertene atto ed inserire anche io le echoing maindeck, nel meta attuale sono bombe.

p.s. uscirne alla fine sarebbe stato cmq molto difficile se non impossibile , dato che anche lasciando passare l'abbocchino chain e mantenendosi la reb attiva pierluigi avrebbe giocato in maniera differente,il pool di carte che aveva in mano era veramente ottimo.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 2 gen 2008, 16:06 

Buon anno nuovo a tutti!
Piccolo report dopo il torneo di Domenica scorsa, il 30 dicembre, a La Spezia.
Siamo una trentina di giocatori, 6 turni di svizzera e Top8.
1° turno: Tarmo Solution, 1-2 (0p)
2° turno: Tyrant Oath, 0-2 (0p)
3° turno: Ichorid, 2-0 (3p)
4° turno: TDS, 2-0 (6p)
5° turno: Stacker, 2-1 (9p)
6° turno: TDS, 2-0 (12p)

Concludo a 12 punti si passava ovviamente con 13... :'(
I primi due turni ho idea che avessi avuto il mal di pancia.... Contro il Solution vinco la prima mano, poi ne perdo due di fila di Dreadnought (mi sembra si scriva così?!?), dove lui incastra per benino tutte le sue carte e a me se ne incastra qualcuna meno e le perdo entrambe.
Il secondo turno ho fatto le peggio partite degli ultimi due mesi: le perdo entrambe senza neppure l'oppo che scula troppo, giusto che quando lui cala Oath, il al max in mano avevo delle lande... mai visto carte di fila così inutili come in quelle due partite....
Per il resto mantengo positivo lo score contro Ichorid e TDS, miglioro contro artefattoso (dovuto soprattutto ad aver levato la terza pillar e la terza misdirection).
Codice:

MAIN:
(21) - Mana
4 Volcanic Island
4 Wasteland
3 Mishra's Factory
3 Island
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
1 Library of Alexandria
1 Strip Mine

(15) - Protections
4 Force of Will
4 Chalice of the Void
3 Daze
2 Misdirection
2 Pyrostatic Pillar

(14) - Drawers
4 Brainstorm
4 Sage of Epytir
4 Ninja of the Deep Hours
1 Ancestrall Recal
1 Time Walk

(10) - Board Control
4 Echoing Truth
4 Gorilla Shaman
2 Grim Lavamancer

(15) - SIDE:
2 Hurkyl's Recall
2 Goblin Welder
2 Maze of Ith
2 Blue Elemental Blast
2 Red Elemental Blast
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt
1 The Tabernacle at Pendrell Vale

Reputo anch'io di troppo la quarta echoing, però nonostante a livello teorico dovrebbe essere ridondante, a livello pratico è troppo forte.... mai vista carta così sperata e desiderata, se non l'hai in mano perdi delle partite...
Cmq per la versione completamente unspo leverei la quarta echoing e le due power in favore di 3 [card]opt[/card].
Adios a todos!

@diego: perché scrivi la lista con font più piccolo? C'è anche gente con risoluzioni elevate, è preferibile tu la tenga costante, grazie.
ok, pensavo occupasse troppo spazio ogni volta ripeterla...

@Maxx: per le liste, occupando in genere molto spazio verticale, puoi o postare solo le modifiche da una di riferimento iniziale o metterla all'interno di un "quote"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 12:24 

@rteyu: solo una domanda veloce; giochi ancestral e walk, perchè non mettere un bel mistico al posto della 4a truth??!! D'altronde mistico ti permette di prendere anche lo stesso truth all'occorrenza...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 14:49 

Den ha scritto:
@rteyu: solo una domanda veloce; giochi ancestral e walk, perchè non mettere un bel mistico al posto della 4a truth??!! D'altronde mistico ti permette di prendere anche lo stesso truth all'occorrenza...

E' un idea che vale la pena di provare, d'altronde i bersagli sono veramente molteplici....
fow,daze,misdi,echoing,brainstorm,ancestral,walk
Non l'ho mai preso in considarezione perchè il deck non è un combo, è un controllo e giocare una carta che da svantaggio non sempre è così forte, in tutti i casi è molto sinergica con i ninja o library.... se recupero un mystical in tempo lo porto al prox torneo...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 34   [ 502 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 34  Prossimo