|
Ottimamente ottimo!!
Terzo torneo di fila sanzionato e terza Top8 (3°, 4° e 6°)!
Ieri Bassano del Grappa inculo ai lupi, 75 persone, 8 turni e Top8.
1° Turno: WU Tang, 1-1 (1p)
2° Turno: Tyrant Oath, 2-0 (4p)
3° Turno: GAT, 2-0 (7p)
4° Turno: Ichorid, 2-0 (10p)
5° Turno: Tarmo Solution, 2-1 (13p)
6° Turno: GiAniT, 0-2 (13p)
7° Turno: Flash/Oath, 2-1 (16p)
8° Turno: Tyrant Oath, 2-1 (19p)
Top8,
Quarti di Finale: Dark TPS, 0-2
Contro WU Tang vinco la prima, la seconda sto sette turni portandolo da 20 a 13 pv bittando solo con un 1/1, non ho visto nessun'altra creaturina, altrimenti l'avrei portata a casa 2-0, gli do il tempo di recuperare la brutta mano e ne esce, la terza non riusciamo praticamente a farla....
Al quinto turno perdo la prima, una partita vinta perchè decido di castare uno shaman con mio cotv a 1, con il quale mi sarei parato dai goyf, dopo aver attaccato, lui era a 1 pv con pillar in gioco e fondalmentalmente anche lui era convinto di aver perso (come sono stronzo con questi fasi di attacco 1). Recupero poi le altre due.
Contro GiAniT, beh, incredibile, ma avrei perso anche contro un bimbo che gioca ai pokemon, avevo voglia di buttare il mazzo e smettere subito di giocare. Poi lui non è nemmeno che abbia sculato troppo, al max gioca bene.
Settimo turno, vinco la prima contro flash, mi spiazza la seconda quando spunta con oath, rivinco la terza nonostante i suoi finti mastrussi di ricambio deck, cmq bella l'idea del doppio deck. Anche in questo caso quella che ha vinto la vinta a zero vite con platinum come mi era già accaduto in Espana, ma stavolta avevo 4 cavolo di bouncer, incredibile come non sia riuscito a vederne uno, in 4 turni, pescando due a turno con il ninja e facendo una pescata di library e un ancestral, un bouncer e avrei fatto 2-0... Uff... mi vien voglia di giocarne otto di echoing!
Ultimo turno con Oath, vince la prima con oath e fastbond in gioco tutto molto presto...passiamo alla seconda dove in breve perde, mentre la terza è stata una delle partite più lunghe e più estenuanti della storia.... lui a 1 pv per mille turni, con in gioco doppio oath e doppio ago su mishra e ith, io con in gioco pillar doppia mishra e doppio ith, riesce a counterare una pillar, 3 echoing ed un ninja, entra l'ultmo ninja e riesco il giro dopo ad attaccare, incredibile.
Ai quarti, veramente l'incredibile. Lui parte con terra sol, io terra shaman, di secondo vine diretto con varie spell, demonic loto yawgmoth, io force lui force, fa tendrils da 9 spells, lui è 37v io a 1pv, sta a me, calo pillar e bitto, lui passa, calo terza landa, spacco sol, ribitto, lui passa, poi slando e spacco mox, ribitto, lui passa, poi ninja. Va avanti così per un po, poi vedo mishra, lo porto a 16. Lui cala landa e confidant, io non si sa per qual motivo decido di attaccare con ninja e mishra lui va a 10, poi passo rivela cc3 (va a sette) e mi attacca e perdo (come sono stronzo con questi fasi di attacco 2). Se avessi attaccato solo con ninja o mishra lasciano l'altro in parata avrei vinto la partia qualche turno dopo. Veramente incredibile.. due volte nel giro di 4 ore e mezzo riesco a rifare lo stesso errore e perdo la partita. La seconda io parto con una mano media, lui un po più bella: fa bouncer su pillar, countero, fa tinker, fa confidant, fa altro bouncer su mio omino, io misdi, lui rito, poi force su mia misdi, poi tendril da poco, ma con l'attacco vince. Nulla da dire. ha visto meglio di me, ma la prima.... uff... chissà se avessimo fatto la terza...
Cmq finisco sesto e vinco un non proprio ottimo extirpate, magari qualcosa di più non sarebbe stato male....
NB: Anzi, vorrei fare una piccola critica: perchè chi fa top8, non si deve rifare nemmeno dei soldi dell'iscrizione? Andrebbero almeno gli stessi soldi dal quinto all'ottavo, poco di più al quarto, ancora un po di più al terzo, e poi primo e secondo come solito. Venti euro di iscrizione compreso buono pasto (5€), almeno 15 di premio al 5°,6°,7° ed 8°, 20 al 4° e 3°, una cinquantina(in base all'affluenza) al 2° e poi dalla mox al loto al primo (in base all'affluenza), dare premi più bassi è un insulto al buon senso di chi si è magari fatto un megaculo per andare ad un torneo e ha avuto la fortuna, bravura di fare top8.
Cmq mi son divertito, tutto molto bello etc etc
Note tecniche:
la quarta echoing, il quarto shaman e il quarto ninja mi sembravano ridondanti, ma è incredibile come sia la prima e che l'ultimo mi siano sempre serviti. Forse shaman ne basta uno in meno, ma anche qui è da vedere...
Di ancestral non ho mai visto bene, di walk ne ho vinte almeno due di mani (combinazione è sempre capitato quando potevo fare un doppio attacco di ninja o bouncer e slando...)
Devo capire se possono essere da considerare un trio di carte tra [card]opt[/card], [card]ponder[/card] o [card]merchant scroll[/card].
La prima è forse la più scarsa, ma la più rapida. La terza è la più lenta, ma permette di aumentare il numero di counter o peschini o bouncer da vedere (a dir la verità in tutto il torneo ho sempre sentito la mancanza di counter). La seconda è una via di mezzo, sorcery, ma cc1, vedendo tre carte, grazie anche a [card]sage of epityr[/card] e [card]brainstorm[/card], potrebbe essere quasi un tutorino...
...attendo volentieri qualche commento in proposito sulle tre carte da parte di qualche buon giocatore di controllo. "Thank's for All" a chi si dedicherà all'"annosa" questione!
Le carte palpabili di sostituzione possono essere:
un sage, uno shaman, un'echoing, un ninja e per la versione completamente unspo sia il walk che l'ancestral, anzi in questo caso farei proprio: - 1 shaman - 1 ancestral - 1 walk e + 3 delle sopraccitate carte.

|