Oggi è gio 5 mar 2026, 16:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [25/04/2016] 027 Pl. +Milano+ OvinoSpring Vintage Main E
MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 0:24 

l vintange è l'espressione migliore del magic la classe regina dove gioco le carte più forti è come la formula1 o il moto mondiale.
Altri formati sono divertenti ma io voglio giocare le carte più forti e voglio giocare con giocatori competitivi.
La strategia è il succo e il successo del gioco e non la collezione di pezzi di carta che prima valevano 100 ora valgono 1000 ma potrebbero in un prossimo futuro valere 10.
Stampare carte proxy a colori, quasi identiche agli originali è possibile a costi irrisori.
Tutti possono costruire un mazzo con le migliori carte seguendo la propria filosofia senza limiti di budget.
Quindi la via da seguire, perseguire e sostenere è il full proxy. Io non voglio punti DCI io voglio giocare per divertirmi e confrontarmi in duelli strategici avendo pari opportunità di scelta.
La MUV ormai da diverso tempo ha fatto questa scelta.
Venite a giocare con noi, risolleviamo insieme il Tipo 1 il più bel formato di magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [25/04/2016] 027 Pl. +Milano+ OvinoSpring Vintage Main E
MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 0:53 

Spero ci riusciate Asdrubale! il tipo 1 è il formato piu' bello e divertente. Peccato che le nuove generazioni non abbiano potuto costatarlo. Io non gioco molto ma è sempre nella mia testa, forza e coraggio!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 6:40 
Full Organizer

Più conosco Saverio è più cresce la stima per lui .... È una persona di poche parole ma i fatti e la risolutezza sono i suoi migliori biglietti da visita.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 7:58 

Jessy avrei voluto vedere te quando Saverio ti rispondeva in quella maniera al torneo cosa avresti pensato!

Che poi magari dopo il mio intervento sul presente post abbia ripensato al suo atteggiamento sbagliato e abbia cercato di rimediare è lodevole ma sinceramente bastava ragionarne tranquillamente il giorno del torneo e si sarebbe risolto tutto senza alcun problema! Il rimborso del torneo non mi cambia la vita e non me ne frega molto però adesso è una cosa di principio!

Saluti!

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 8:17 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Io discutevo pour parler e non per chiedere, ma a questo punto Saverio, visto che ti sei gentilmente offerto, io ne approfitterei... hai pm (che sembrerebbe essere stato consegnato) ;)

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 10:02 
Full Organizer

capisco perfettamente un pò tutta la storia....... il discorso è che:
1) il torneo ha avuto le dimensioni di un condominiale ma i premi sono stati davvero molto alti in proporzione (sul sito erano scritti come garantiti);
2) se posso trovare una pecca la cosa importante era mettere sul sito l'espansione del premio ..... quindi mana drain (ITA LEGGENDA), in modo da rendere più chiare le cose e le aspettative dei giocatori; capisco che l'annuncio era da mettere in inglese per motivi di pubblicità;
3) Saverio può sembrare brusco nei modi (è il suo carattere) ma è una persona corretta e molto attenta ai giocatori, tanto è vero che ai suoi tornei partecipano sempre tantissime persone;
4) capisco Francesco;
5) se posso esprimere il mio personale parere (e ribadisco PERSONALE) avrei gestito in modo diverso la situazione, contattando gli organizzatori in privato........
6) IL RESTO SONO FLAME PER I TANTI LETTORI CHE LEGGONO QUESTO POST ;)

@Biareus e Ivano: ve lo dò io l'IBAN...................lol
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 10:58 
Legendary Creature

ASDRUBALE ha scritto:
l vintange è l'espressione migliore del magic la classe regina dove gioco le carte più forti è come la formula1 o il moto mondiale. Venite a giocare con noi, risolleviamo insieme il Tipo 1 il più bel formato di magic.
energy7000 ha scritto:
Spero ci riusciate Asdrubale! il tipo 1 è il formato piu' bello e divertente. Peccato che le nuove generazioni non abbiano potuto costatarlo. Io non gioco molto ma è sempre nella mia testa, forza e coraggio!

energy7000 ha scritto:

Tutto bellissimo eh, ma allora perche facciamo tornei da 13 persone e poi su forum/fb tutti entusiasti con voglia di fare? :D :D
Non mi riferisco chiaramente a voi, è una domanda un po' per tutti. Vistochè la maggior parte di chi ha scritto in questo topic non l'ho vista ai "big" event (non l'ultimo ma tutti quelli che ci sono stati negli ultimi 6 mesi).

@alifromcairo: pm con iban

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 11:38 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Log
Se l'unica cosa che uno sente dire sul Vintage è che nessuno ci gioca più finirà prima o poi per crederci davvero e dirlo anche lui e così via.

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 12:30 
Full Organizer

jessica ha scritto:
capisco perfettamente un pò tutta la storia....... il discorso è che:
1) il torneo ha avuto le dimensioni di un condominiale ma i premi sono stati davvero molto alti in proporzione (sul sito erano scritti come garantiti);
2) se posso trovare una pecca la cosa importante era mettere sul sito l'espansione del premio ..... quindi mana drain (ITA LEGGENDA), in modo da rendere più chiare le cose e le aspettative dei giocatori; capisco che l'annuncio era da mettere in inglese per motivi di pubblicità;
3) Saverio può sembrare brusco nei modi (è il suo carattere) ma è una persona corretta e molto attenta ai giocatori, tanto è vero che ai suoi tornei partecipano sempre tantissime persone;
4) capisco Francesco;
5) se posso esprimere il mio personale parere (e ribadisco PERSONALE) avrei gestito in modo diverso la situazione, contattando gli organizzatori in privato........
6) IL RESTO SONO FLAME PER I TANTI LETTORI CHE LEGGONO QUESTO POST ;)

Perche` purtoppo ci sono dei fattori chiave che giocano a discapito del Vintage, per lo meno nella mia zona:

1) "nuovi" giocatori ce ne sarebbero (riferendomi a tornei PROXY), ma e` anche vero che nel corso degli anni si sono moltiplicati eventi, praticamente uno a settimana tra PPTQ-Modern-Legacy-condominiale sotto casa di tizio-ecc... e tutto ha un costo, quindi non e` che si puo` partecipare a tutto.

2) i "vintaggiari puri avanzano" con l'eta` e se magari 5 anni fa si facevano 10 tornei all'anno magari ora ne fanno 4/5 all'anno (a maggior ragione durante un ponte) :'(

Detto cio` e` vero che, purtroppo, qualche torneo e` stato sotto le righe, forse per "abbondanza" (sempre meglio abbondare) :D PERO` sono convinto che nella nuova stagione si mantengano le soglie dello scorso anno, ovvero quasi 100 giocatori all'Ovino e qualcosa di simile al Nebraska.

Chi vivra` vedra` :D :D

p.s. qualcuno vuole anche il mio di IBAN? :D :D

ASDRUBALE ha scritto:
La MUV ormai da diverso tempo ha fatto questa scelta.
Venite a giocare con noi, risolleviamo insieme il Tipo 1 il più bel formato di magic.

Ecco appunto... ci vediamo l'8!!!

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 13:23 

Cita:
l vintange è l'espressione migliore del magic la classe regina dove gioco le carte più forti è come la formula1 o il moto mondiale.
Altri formati sono divertenti ma io voglio giocare le carte più forti e voglio giocare con giocatori competitivi.
La strategia è il succo e il successo del gioco.....
Quindi la via da seguire, perseguire e sostenere è il full proxy

Il problema principale del vintage per come la vedo io è proprio il contrario di questo.
Un giocatore competitivo non ti gioca vintage.
E non perchè non ha le p9.
Anche se il torneo fosse full proxy non ci andrebbe o quantomeno ci andrebbe poche volte giusto quando non sa cosa fare.
Perchè in tutti i formati di magic dallo standard, modern, legacy fino al vintage ci sono persone che si siedono al tavolo e tu guardandole pensi "Questo non sa neanche che cosa sta facendo,con il magic non c'entra niente".
In tutti i formati questo si conclude con un "la fatica è sedersi al tavolo, poi lo aro facile"
In vintage purtroppo questo non succede, anzi il peggior cane può essere dio.
Partenze sbroccate, mani sbagliate rendono frustrato e amareggiato l'avversario.
Aver perso g1, vinto sudando g2 giocando bene e poi il g3 l'oppo ti chiude di secondo perchè il mazzo gli ha regalato 7 carte belle.
La solita frase che si dice se giochi vintage lo sai e lo accetti : come le fai tu le sfrociate le fanno loro non è un granche.
A sto punto io preferisco di gran lunga non sfrociare ne io ne il mio oppo e giocarcela di attrito tutti i game.
Personalmente non gioco più il formato dalla stampa di mentore in quanto mi fa cagare.
Una carta che odio per aver rovinato un formato ancora di piu buttando ignoranza nel mucchio.
E il formato ora senza stax non è che si prospetta dei piu rosei.
Blu ovunque con 7 fluster maindeck e mentori e storm a farla da padrone.
Lunedi per esempio tra vintage e modern ho optato x modern tutta la vita perchè ora ha un formato migliore e piu giocabile rispetto a vintage.
Magari la mia stessa scelta è stata fatta anche da altri player.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 14:10 
Full Organizer

Mark ha scritto:

Il problema principale del vintage per come la vedo io è proprio il contrario di questo.
Un giocatore competitivo non ti gioca vintage.
E non perchè non ha le p9.
Anche se il torneo fosse full proxy non ci andrebbe o quantomeno ci andrebbe poche volte giusto quando non sa cosa fare.
Perchè in tutti i formati di magic dallo standard, modern, legacy fino al vintage ci sono persone che si siedono al tavolo e tu guardandole pensi "Questo non sa neanche che cosa sta facendo,con il magic non c'entra niente".
In tutti i formati questo si conclude con un "la fatica è sedersi al tavolo, poi lo aro facile"
In vintage purtroppo questo non succede, anzi il peggior cane può essere dio.
Partenze sbroccate, mani sbagliate rendono frustrato e amareggiato l'avversario.
Aver perso g1, vinto sudando g2 giocando bene e poi il g3 l'oppo ti chiude di secondo perchè il mazzo gli ha regalato 7 carte belle.
La solita frase che si dice se giochi vintage lo sai e lo accetti : come le fai tu le sfrociate le fanno loro non è un granche.
A sto punto io preferisco di gran lunga non sfrociare ne io ne il mio oppo e giocarcela di attrito tutti i game.
Personalmente non gioco più il formato dalla stampa di mentore in quanto mi fa cagare.
Una carta che odio per aver rovinato un formato ancora di piu buttando ignoranza nel mucchio.
E il formato ora senza stax non è che si prospetta dei piu rosei.
Blu ovunque con 7 fluster maindeck e mentori e storm a farla da padrone.
Lunedi per esempio tra vintage e modern ho optato x modern tutta la vita perchè ora ha un formato migliore e piu giocabile rispetto a vintage.
Magari la mia stessa scelta è stata fatta anche da altri player.

La verita' è che Mark vuole fare il bullo con i bimbiminchia al posto che farsi scopare male in Vintage, da quando ha perso il tappetino bello non lo si riconosce piu'!!!

Massima solidarietà con Stinfo che si trova tra due fuochi (Save e Giani) che non se la sono mandati a dire, tanta amarezza perchè fraintendimenti come questo rovinano ancor di piu' un formato già alla frutta.
in tutto cio' mi sento di dire che comunque oramai ci son troppi eventi da 30 euri per i culi pesanti del vintage (milano torino milano in due mesi) in piu' l'old school sta cannibalizzando una buona fetta dei nostalgici; la soluzione non la vedo, ma spero che all'ovino il vintage non manchi mai, con premi ed iscrizioni proporzionati al n di partecipanti, tanto lo zoccolo duro gioca x giocare, non per il grano, poi ovvio che se mi promettono un drain e mi arriva un negate mi gira il culo, ma PERSONALMENTE ritengo già una gentilezza avere una sala e una giornata dedicata ad un formato in perdita garantita, ma sicuramente sono io la voce fuori dal coro.
E ribadisco che non critico Giani che chiede quel che era garantito, ma ci tengo a dire che non sarei riuscito a chiedere di piu' per un torneo del genere a chi mi ha sempre dato tanto spazio (tranne x l'invitational ti odio Stinfo)

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 14:29 

Cita:
da quando ha perso il tappetino bello non lo si riconosce piu'

Povero octopus di dany orizio :'( :'( :'( :'( :'(

Rocco io credo che l'old school tiri tantissimo facendo addirittura 2 volte le presenze del vintage perchè è un formato abbastanza figo che premia la skill.
Alla fine è come giocare t2 ma con le carte vecchie da tipo1.
Le partite sono giocate e sudate e non ci sono combo strani che chiudono velocemente.

Parlando di cash, il problema del declino del t1 quindi non sono proprio solo i costi delle p9.
Se no non si spiegherebbe come mai l'old school fa il doppio delle persone quando un mazzo old school vale quanto 2 vintage :D

Cita:
La verita' è che Mark vuole fare il bullo con i bimbiminchia al posto che farsi scopare male in Vintage

Non ho giocato modern per 4 mesi ma da quando mi hanno ridato thopter sono il bullo piu felice del mondo. :D
In vintage se gioco controllo vengo scopato da troppi mentori :D
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 14:53 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Non mi ci vedo troppo nel tuo pensiero mark, in vintage trovi quello che fa tinker walk di primo, in legacy trovi quello che fa boseju show and tell di secondo e in modern quello bravo che gioca burn perfetto™, a me sembra di potermi opporre molto piú in T1 rispetto al modern alle giocate avversarie disponendo di infinite risposte nel mio mazzo, sicuramente il porcone te lo fa tirare il topdeck di ancestral, ma vedilo come un meritocratico topdeck di entreat :D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 15:16 

in America il vintage non è proprio così
malridotto come in europa, l'ultimo torneo "mondiale" il vecchio gen con per intendersi ha fatto più di 400 iscritti se non erro,
e tra l'online e i soliti eudemonia etc. proprio così allo schifo come da noi non mi sembra..

sicuramente il prezzo per fare un mazzo competitivo scoraggia i più...
ma anche chi ha tutte le carte, come me, invecchia, inizia ad avere moglie e figli.. e non è banale trovare modo di giocare in real.

la verità è questa.. stiamo invecchiando... bene o male... e non c'è ricambio, perchè il bimbominchia non gioca vintage ma gioca ai formati che piacciono a mark..

tutto qui...

il futuro è nei bimbiminkia.

CARONDIMONIO
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2016, 15:27 

Non che non sia frustrante beccarsi burn o show and tell di secondo in legacy ma sono mazzi limitati che si possono arginare con una side adeguata.
In vintage invece non si parla di mazzi, non c'è tanta distinzione, ma di carte che spostano gli equilibri e che tutti possono giocare.
Quindi è molto più probabile beccarsi un ancestral, mentore, tinker, quello che vuoi di sgravo in un torneo vintage a turno 1 che può rovinarti il torneo che beccare uno show and tell in giornata in un torneo legacy.
Topdeck di entreat se fosse meritocratico funzionerebbe anche a turno 1 come ancestral :)
Con questo non voglio dire che non mi diverte come formato il vintage. Anzi.....
E' solo che alla lunga perdere brutte partite contro zombie stanca e per questo è dura sceglierlo come formato se uno vuole giocare competitivo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo