Oggi è dom 31 mag 2026, 6:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 23:04 
Legendary Creature

sei liberissimo di pensare come ti pare e agire di conseguenza.
d'altra parte io ho sempre avuto rispetto per gli organizzatori perchè senza di loro il tipo1 non si giocherebbe.
mi dà molto fastidio che però le regole le faccia questa specie di cupola che non è stata eletta da nessuno, con criteri arbitrari seppur motivati.
cioè, tante grazie per organizzare l'evento, magari se fate regole meno idiote ci si guadagna tutti.

d'altra parte per gli organizzatori è molto meglio avere tanta gente mediocre e assidua che gioca la lega condominiale sperando di arrivare all'invitational, piuttosto che fare un evento dove giochino i migliori.
se Pietro fa un torneo al mese e lo vince non arriva primo nella lega, e magari perde in semifinale i main events e non è qualificato.
state premiando i mediocri non chi è veramente da considerare tra i migliori giocatori.

se per dinosauri intendi benga e fedeli ok...se intendi me o garella che giochiamo di meno non ci siamo.
siamo giocatori attivi anche se in altri formati (dove peraltro mi pare che si stia andando bene).
state cercando di chiudervi ancora di più nella riserva indiana; a questo punto che vi frega di fare le cose con la wizards...organizzatevelo per i cazzi vostri.

io ho solo detto che invitare i former-invitational champions HA un senso...
cazzo se l'Italia vince i mondiali è invitata ai mondiali dopo...magari anche ai mondiali dopo ci starebbe vederla...invece con sti criteri non permettete a una fetta di giocatori di partecipare.
molto rappresentativo un invitational senza Ardoino, o me, o Garella...davvero interessante.

poi che vuol dire non si campa di rendita?
se vuoi fare un torneo rappresentativo dei migliori non lo stai facendo...se vuoi fare un trappolone per far partecipare di più la gente ai condominiali allora è ok.
premiare i mediocri a me non è mai sembrata una buona scelta specialmente per un evento che dovrebbe essere una vetrina ai Nazionali per il tipo1.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 23:14 
Full Organizer

Urban lo so che i criteri non ti piacciono e che vorresti partecipare sempre, ponderando con tutti gli organizzatori siamo arrivati a questa soluzione, non siamo una cupola.

Abbiamo bisogno di riattivare il movimento, se usiamo questa formula avremo tappe più grosse, so che tu e Marco siete grandi giocatori, però oggi a Milano non c'eravate, noi organizzatori vogliamo tornare a fare buoni numeri e dare la possibilità a chi gioca sempre di poter fare l'Invitational.

Detto questo ho gia detto che nel caso si faccia a ìi Nazionali, a Milano durante L'EurOvino3 farò l'IMvitational2 per far giocare le celebrità possono coesistre i 2 eventi, su un torneo di così poche persone 16-20 avere 4 /5 slot a questo punto riservati a player famosi toglie il gusto di giocare a noi comuni mortali e demotiverebbe la gente che non si presenta ai tornei, da questa situazione stiamo cercando di uscire.

Per quanto riguarda l'aiuto wizards ti assicuro che è molto importante averlo organzzare sempre tutto da soli a lungo andare divente pesante, sopratutto quando sai che da qualche parte le critiche arrivano.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 23:16 

PinkFish ha scritto:
se per dinosauri intendi benga e fedeli ok...se intendi me o garella che giochiamo di meno non ci siamo.
Benga,Fedeli,Siral, non quelli attivi altrove
PinkFish ha scritto:
siamo giocatori attivi anche se in altri formati (dove peraltro mi pare che si stia andando bene).
state cercando di chiudervi ancora di più nella riserva indiana; a questo punto che vi frega di fare le cose con la wizards...organizzatevelo per i cazzi vostri.

Sarebbe però sciocco chiudersi, aperti di certo, ma nessun merito ulteriore a chi fa bene in altri campi, così come chi eccelle in tipo 1 non ottiene niente, e dico niente ( credo neanche il rispetto visto che considerano il T1 una cosa fra amici e per perdere il tempo ) negli altri formati. Cmq queste cose non devo dirle io a te, ma ho sentito tante volte " o , quello ha 2000 in altri formati, constructed, gp, blablabla, attento "ma non ho mai sentito dire " " quello è fortissimo in T1, attenti"

PinkFish ha scritto:

io ho solo detto che invitare i former-invitational champions HA un senso...
cazzo se l'Italia vince i mondiali è invitata ai mondiali dopo...magari anche ai mondiali dopo ci starebbe vederla...invece con sti criteri non permettete a una fetta di giocatori di partecipare.

C'è da pensarci, non hai tutti i torti onestamente .

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 23:27 
Legendary Creature

io per carità vi stimo sia come persone che come organizzatori...come ho già detto prima, chi si prende rischi e si fa sbattimenti per permettere agli altri di giocare ha comunque la mia ammirazione, è giusto che abbia il suo guadagno, non ci sono più le mezze stagioni ecc.

io ti assicuro che all'ovinogeddon guardavo le partite di Mido ad esempio...negli altri formati è davvero fortissimo e ovviamente anche in tipo1. Tanti giocatori a volte la domenica non hanno il ptq e fanno il tipo1, magari una volta ogni tantissimo...esempio Gesiot miglior unspo al Doomsday (top8 Gp e altri risultati negli altri formati) o altri casi.

quello che intendo dire io è che SE lo fate ai nazionali e SE non lo fate uno dei due giorni del main event (intendo sabato e domenica...insomma non mi pare difficile farlo venerdì^^) si verifica la cosa tipo: "invitational di tipo 1" "ah che storia giocano anche Mido Besso e Garella andiamo a vedere" adesso te l'ho messa fin troppo bene la cosa ovviamente^^
però magari se invece di vedere 20 esimi sconosciuti giocare ci sono anche dei volti noti è meglio...
ricordo che all'invitational a Rimini un paio di miei match li hanno visti Pascoli e Cirigliano tra gli altri (assistendo anche alla famosa querelle mistico+fetch priorità/non priorità^^)

poi per carità non muoio mica, per me è solo una delusione non poter partecipare tutto qui.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 23:32 

bè allora non è difficile, si farà in un altra data ( questo lo possiamo fare ), non avevo mica capito( non mi sono messo a leggere tutto il papiro ) . Vediamo cosa tiriamo fuori dal cilindro prossimamente .

Fulvio

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 23:36 

kaiser_soze ha scritto:
bè allora non è difficile, si farà in un altra data ( questo lo possiamo fare ), non avevo mica capito( non mi sono messo a leggere tutto il papiro ) . Vediamo cosa tiriamo fuori dal cilindro prossimamente .

Fulvio

ma a firenze il 16/3 che evento ci sarà?

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 23:40 

non l'invitional, cmq dateci un attimo di tempo :mrgreen:

Cita:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 1:48 

:-u ...***... :-u
Nessuno mette in dubbio (tantomeno io) la bravura di alcuni giocatori...
ma...insomma...dargli degli slot in automatico solo perchè sono dei nomi "famosi" nel campo del tipo1 mi sembra una stupidata...
Cioè...quando si fa la nazionale di calcio i giocatori vengono scelti in base alla bravura ed al rendimento che hanno avuto durante l'anno, non è che si dice "ah beh...quel giocatore era bravo 2 anni fa quindi lo metto a giocare anche se è un anno che gioca una volta ogni 3 mesi..."
La scelta tra un torneo "sotto casa" di tipo1 ed un PTQ è personale...ma non vedo come i ptpoints possano influire sul tipo1...
Vedere nomi importanti all'invitational ai nazionali può far dire "anvedi...tizio e caio che giocano tipo1..." e sti cavoli...tanto ognuno decide che formato giocare e basta, non credo che i giocatori ti tipo2 e affini cambieranno formato dopo aver visto l'invitational XD
Insomma...i giocatori nuovi ci sono, emergono, e magari sono delle future promesse...non avranno i vostri nomi, ma magari se lo faranno...
Secondo me i criteri dell'invitational sono giusti così, dare spazio a chi è partecipe e chi aiuta la comunità del t1 a crescere e farsi vedere...
AHHH...e poi...spostare la data a venerdì??? :crazy: così chi gioca tipo1 viene penalizzato a dover chiedere 1 se non 2 giornate al lavoro per fare l'invitational???argh... :-u
Poi magari io non sono nessuno per giudicare ma ho detto la mia :)

Immagine * Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 2:39 
Legendary Creature

beh l'anno che ho vinto l'invitational erano la domenica...
i nazionali erano sabato e domenica.
sabato ho fatto 3-3 ai nazionali (quindi per fare top8 "bastava" 6-0 al day2^^) e quindi ho potuto fare l'invitational.
per me farlo sabato/domenica è una gran cazzata perchè è in contemporanea col main event e quindi perde importanza di conseguenza.
se ci sono problemi di ferie ecc si può fare in un'altro sabato/domenica...certo non ha molto senso fare un torneo lo stesso giorno di un main event ben più importante (perde visibilità, c'è sovrapposizione per alcuni giocatori, ecc.)

poi il mio discorso non si basava certo sul nome o su che altro, era per dire che per me Ardoino all'invitational ci sta certo più di tizio X che vince la lega Y, punto e basta, perchè Ardoino è più forte, punto e basta.
i criteri dell'invitational "vero" sono nominations sotto forma di categorie tra cui il pubblico sceglie, ma le nominations le fanno i tizi della wiz e scelgono quindi tra i pro più forti/meritevoli, più il pick diretto wiz che quest'anno è stato Menendian che pur avendo 0 pro points è stato preso per dar risalto al fatto che giochi vintage.
fare il contrario (seppur in piccolo perchè voglio dire è un invitational italiano di tipo1) sarebbe figo.
poi voglio dire se si vogliono premiare altri criteri per carità, è mio diritto criticare i criteri e chi li ha decisi, specialmente se è la mia convinzione che questi criteri premino partecipanti più scarsi a scapito di giocatori più forti che stanno fuori.

my 2 cents

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 2:51 
Legendary Creature

doppio posto.
STI GRAN CAZZI!
16 persone in toscana 18 persone in liguria 29 in emilia 55 a milano
numeri da capogiro.
cioè spezzettate le leghe per non far muovere il culo alla gente e ci sono mille condominiali a domenica.
e ci sta, meglio giocare che no.
però bbbbbbbbbbbello che i condominiali da 16 persone mandino gente all'invitational...shi
meritocratico.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 9:48 

Senza offesa ma io credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, tu scegli di farti ptptqgpcazziemazzi per i soldi, c'è chi preferisce farsi un torneo di t1 senza essere in vista, ma l'invitational gli spetta di diritto, perchè gioca cn assiduità.

E' una questione di scelte, a ognuno la sua.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 10:20 

PinkFish ha scritto:
doppio posto.
STI GRAN CAZZI!
numeri da capogiro.
cioè spezzettate le leghe per non far muovere il culo alla gente e ci sono mille condominiali a domenica.
però bbbbbbbbbbbello che i condominiali da 16 persone mandino gente all'invitational...shi
meritocratico.

Mi trovo piuttosto d' accordo con PinkFish sul fatto dei "condominiali" che mandano all' invitational le persone, ma pare che la formazione di mini leghe sia l' unico modo per ovviare all' assenza di tornei in zona (vedi la EPIC) e sinceramente a me sta più che bene perché un conto è andare fino in Toscana da Bologna (che è vicino), un conto è andare alla VIP oppure alla NVL che sono decisamente più lontani.

Forse sarebbero da rivisitare i criteri di ammissione.

Ciao.

EDIT:

Parlando di meritocrazia, un criterio che favorisce chi gioca di più con risultati costanti rispetto un giocatore che è meno assiduo è giusto e su questo credo ci sia poco da discutere.

Campare di rendita a scuola come nella vita è si comodo ma non giusto per chi cerca di impegnarsi e di fare bene: se dici che cosi facendo penalizzi giocatori fortissimi che intascano un top 8 ad ogni RARO torneo che fanno, purtroppo di questo non se ne importa nessuno perché metti sullo stesso piano persone che si sbattono tutte le domeniche ed altre che, pur essendo più brave, non si comportano allo stesso modo e questa non è meritocrazia.

Se sei un pro e ti vuoi meritare il posto all' inviattional devi comunque giocare e metterti alla stregua di tutti.

Per quanto riguarda la questione dei piccoli tornei di cui si parlava poco più su ribadisco il mio disappunto.

Ri-ciao.

ImmagineImmagine

Ultima modifica di sven il lun 12 nov 2007, 10:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Invitational
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 10:36 
Full Organizer

Vorrei dire anche la mia.

Premesso che non conosco la realtà delle leghe già esistenti (TAL, T1T, ecc) sia in fatto di numero di partcipanti che di tappe.

In Sicilia ho fondato la prima Lega Vintage che ha visto in media 40 partecipanti ad evento. Non mi sembrano pochi per una prima edizione.

Ho sentito parlare di 'Leghe Condominiali' con 16 partecipanti: così pochi?

Tutti i torti PinkFish forse non li ha, anche se su alcune cose che dice non sono d'accordo.

Consideriamo che in Italia siamo davvero tanti giocatori e che non ci si conosce tutti. Voglio dire che etichettare Mister X più bravo di Pinco Pallino (senza conoscere personalmente Pico Pallino) mi sembra molto riduttivo.

Posso assicurarvi che la realtà siciliana in tema di T1 è consistente, sia come numero di giocatori che come qualità; ovviamente, vista l'enorme distanza dal resto d'Italia, non ci conosce nessuno e nessuno dei nostri ha, per così dire, un nome importante stampato dietro la T-Shirt.

Permettere ai + famosi qualche posto ad-honorem mi sembra anche giusto ma se lo devono conquistare. Voglio dire che un giocatore diventa famoso quando vince qualcosa. Non mi sta bene che se Mister X dieci anni fa aveva vinto il MegaCampionatoDelMondo e poi non ha fatto più un punto, e venga invitato di diritto.
Inoltre, così facendo, non si da la possibilità ai nuovi giocatori FORTi di partecipare.

La bravura di un giocatore la si vede principalmente quando vince (o si classifica bene) in un grande evento, che può essere Nazionali, PTQ, o una lega con un certo numero di partecipanti.

Magari, si può considerare l'ipotesi di considerare tutte quelle leghe che hanno un minimo di giocatori a tappa: in questo modo tutte le 'leghe condominiali' (così come sono state chiamate) perderanno di importanza.

Oppure, dare dei moltiplicatori di punteggio alle varie leghe in base ai partecipanti.
Mi spiego meglio: il criterio di assegnare il punteggio è stato già definito. Se ho capito bene, ad ogni tappa si assegna il punteggio di Svizzera + i bonus del top8, giusto? Bene, questi punteggi possono essere moltiplicati *1, *2, ecc ecc in base al numero di partecipanti.
E' chiaro che così facendo, se uno vince una tappa con 16 partecipanti avrà un certo punteggio ma se ne vince una con 80 partecipanti ne avrà uno maggiore (giustamente, dico io).
Questa è solo un'idea che i miei pochi neuroni hanno partorito al momento.

Da organizzatore di eventi posso dire che le critiche sono sempre ben accette se poste nei giusti termini, e solo se costruttive. Ricordatevi sempre che un organizzatore si prende sulle spalle un sacco di casini e di pensieri solo per il piacere di giocare e di far giocare. Non si diventa ricchi per niente, organizzando una lega o un evento (seppur grande). Si fa solo perchè piace il T1.
Saluti a tutti,

Mr. Juzam

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 11:07 
Legendary Creature

Jah Messenger ha scritto:
Senza offesa ma io credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, tu scegli di farti ptptqgpcazziemazzi per i soldi,

ovviamente non lo faccio per i soldi :mrgreen:
se mi interessassero i soldi non giocherei a Magic ma farei altro, giuro che ne farei di più...
il punto è che preferisco fare tornei di figurine da 200/400/800 persone piuttosto che da 16/18/29/55.
capisco che ci si senta tanto bravi e forti a vincere i tornei, ma vi assicuro che tra 16 persone e 848 c'è differenza come numeri.
senza parlare ovviamente della qualità.
a me piace giocare pt e gp dove ci sono giocatori che fanno quello di lavoro (i cosiddetti "pro" quelli veri) e che giocando dal mattino alla sera tutti i giorni sono infinitamente più forti sia di me che di chiunque altro. Poterci giocare e magari anche vincere per me è sicuramente più motivo di soddisfazione rispetto a farmi il condominiale sotto casa.
ovviamente i premi sono di conseguenza, nei main events wizards ci sono somme in denaro davvero alte ma voglio dire andare a soldi non è facilissimo e soprattutto non gioco per quello.

detto questo, ribadisco che sarebbe sensato mettere cose tipo wild card o invito agli ex-campioni invitational...
capisco che sia bello invitare tutti i local-heroes, però fare l'invitational solo coi campioncini tra 16 persone mi pare riduttivo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 11:37 

PinkFish ha scritto:
doppio posto.
STI GRAN CAZZI!
numeri da capogiro.
meritocratico.

mhhh, aspetta doopo pranzo e vedi che si dice .

Cmq sai, stai parlando di una data particolare post lucca in cui si sono avuti i tornai di tutte le leghe contemporaneamente ( cosa mai accaduta ); vedo che sei un grande analizzatore di flussi nonchè professionista nel maneggiare le distribuzioni , sei un pro anche in altri campi . Porti a sostegno della tua tesi una data " sfigata " come quella post Lucca ( davvero molto pesante per forza di cose quì da noi) . Poi nella tua testa piccola piccola non credo ci sia spazio per ricordare numeri come 75 ( NVL ) , 56-63-51 ( T1T ) , 63 ( VIP ) in date normali ; ti suggerisco di mettere fuori un pò di propoints per far spazio a questi numeri . Più si cerca di essere accomodanti e più ti tirano verso il bsso eh ?? Allora giochiamo al tuo livello : stai tentando in tutti i modi di farti invitare -> te lo metto a quel servizio allora dicendoti che se sarai sopra i 1900DCI per allora sarai dentro ( belli i criteri wizard ), altrimenti pace ( con tanti saluti a chi gioca proxy eh, che ti siano grati ) : che dici, è abbastanza meritocratico ????? Si???'Allora trova il tempo per fare i T1 e presentati a luglio sopra i 1900 DCI ( lo hai già fatto, non è così difficile se ti impegni ) . Ah già, magari tutti i vari tornei siglati ti tolgono tempo , non trovo parole per esprimere tutto il mio cordoglio e la rabbia generata dal fatto che tu non possa sdoppiarti .

Per il resto, tornando a discorsi sensati ti dico una cosa e ti invito a rispondere cose sensate : in tempi non sospetti si era proposto un torneo da 32 ( così si avrebbero n wild card come dici tu ) , spingete per questo e vediamo di farlo così accordando necessità di gioco, di spettacolo e di lega .

my 20.000€ :mrgreen:

Cita:

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo