Oggi è dom 31 mag 2026, 6:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INVITATIONAL 2008 - Criteri di Ammissione
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 18:18 

stinCo ha scritto:
10 SLOT Primi 2 classificati delle 5 leghe ufficiali del movimento Vintage consultabili sul sito www.tipo1.it

Per i primi 2 classificati si intende al termine di questa stagione o si farà riferimento alla situazione delle classifiche pre INVITATIONAL 2008?

Anarchy ha scritto:
Penso di essere Gay...

ImmagineImmagine

Ultima modifica di tonabo87 il ven 9 nov 2007, 18:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 18:26 

figa contare le MIGLIORI 12 tappe di OGNIUNO su 16 a parer mio e' la cosa migliore... poi fate voi..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 18:35 
Full Organizer

Rispondo ad Alessandro, la stagione finisce A Luglio la vip si sta riallinenado contando le tappe da Settembre a dicembre come finali di una stagione e iniziali di un'altra, che finirà a luglio.

Una sorta di periodo jolly per allinearsi tutti al calendario settembre luglio.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 1:42 

Lucio's will ha scritto:
guardando ora la classifica wl si capisce che non succederà mai che si qualifichi uno che fa mille 4-2

Certo quando mai si fanno 6 turni a un atappa wl

Lucio's will ha scritto:
perchè alla fine quelli che giocano di più sono anche quelli che fanno più risultati nella maggior parte dei casi. è difficile che ci sia gente medio scarsa che si fa TUTTE le tappe e in NESSUNA tappa fa buoni risultati...

troppo soggettiva come considerazione...forse nel caso particolare della wl di ora può succedere, perchè su 20 persone puoi essere il più scarso del mondo che 3 vinte in croce le fai, però io ricordo i tempi delle tal che non solo le persone medio scarse ma anche le medio brave che facevano tutte le tappe rischiavano di tornare a casa col mesto 4-2... cioè se il nord ovest non fosse caduto cosi in basso vicino al mio nome nella classifica quel uno nei top otto fatti non ci sarebbe... per gli standar tal io sarei tra i più scarsi, giustamente i tempi cambiano e faccio top otto... e cmq si dicono i peccati ma non i peccatori ma domenica ti faccio qualche esempio per dimostrarti che ci sono ottime ecezioni ;)

Lucio's will ha scritto:
i casi sono 2: o dopo un po' ti stufi perchè non vinci mai e giochi meno o dopo un po' migliori e fai qualche risultato.

Sicuramente c'è l'opsione fai dell'altro, dai degli esami, ti trovi una ragazza.. perchè non penso che torino sia passata da 70 a 14 player perchè erano tutti scarsi

Lucio's will ha scritto:
l'ipotetica figura del noob che fa 20 tappe su 20 per fare l'invitational, perde sempre ma finisce primo in classifica e si qualifica non esiste ^_^

Qui non stiamo parlando di persone anchilosate a tavolo 1000 ma di situazioni tipo la tappa di torino in cui con 14 giocatori i punti aggiuntivi per la posizione finale(quelli per i top otto) sono facilmente spartibili, e sicuramente più facilmente che su un torneo di 60 persone(sia che ci siano 1000 persone sia che ce ne siano 14 i punti aggiuntivi restano gli stessi... quindi è meglio fare due tornei da 14 che uno da 28) inoltre io a quel torneo non c'ero perchè a pisa c'era un torneo da 50 e passa persone... è ovvio che il tuo noob va a torino a far punti facili mentre una persona normale va a divertirsi e a competere per un premio migliore al torneo grande

Lucio's will ha scritto:
e non lo dico nei miei interessi perchè l'unico che fa veramente TUTTE le tappe è strippo XD io ne ho già saltata una XD
maledetto strippo tanto ti riprenderò lo giuro!!! :)

Si mati è >>> però bisogna considerare che di quelle tappe nessuna era sopra i 30 partecipanti e due non superavano i 15...

Concludendo... il criterio non mi piace.. se sapevo di questo criterio andavo a far punti a torino e non a far 4-2 a pisa... cosi facendo si si darà merito alla costanza ma secondo me il pro vero si vede negli eventi one shot oltre che nella continuità di risultati(intesa come continuità nelle vittorie non nei tornei fatti)... secondo me non avrebbe gridato nessuno allo scandalo se ogni lega dava uno slot al primo in classifica e al vincitore della finale(anche perchè si dava prestigio alla finale, che ora perde abbastanza significato forse)

senza contare che cosi facendo si da la possibilità a persone dall'indiscusso valore di partecipare solo vincendo firenze... garella besso natta citino(anche se credo sia dentro per punti) alle tappe ordinarie non si vedono ma magari si vedono ai tornei grandi...

Il tutto imho e senza voler criticare niente o nessuno.. anzi grazie a tutte le persone che lavoro per farci giocare...(tanto io agli invitational non ci vado ma le i 20 invitati o quanti sono ne saranno grati che si tiri avanti questo evento)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 2:01 

i tempi della TAL ce li possiamo pure sognare, così come buona parte dei giocatori di un tempo. C'è stato un ricambio generazionale (lol) e la frammentazione delle leghe ha portato tanti condominiali.
I giocatori possono anche diventare forti facendo condominiali, anche se poi ciò non significa che fare qualche top8 in tornei da 20-30 persone equivalga ad essere bravi.

Ad esempio Lucio e Strippo 2-3 anni fa erano 2 noob, adesso sono giocatori degni di un minimo di rispetto (ma LOL!!!!!!!!!!) :-u
D'altro canto dei pro dei primi anni '00 molti hanno smesso.

Però gli aspetti positivi ci sono, ad esempio ci sono tante leghe piccole, ma se prendiamo i migliori giocatori di ciascuna di queste troviamo quasi sicuramente dei buoni giocatori. Quindi a parte i discorsi sui massimi sistemi, tipo trovarsi le ragazze, cambiare gioco, non ci son più le mezze stagioni ecc ecc...secondo me le regole dell'invitational 08 son buone.

Anzi, apprezzo molto che ci si prenda la briga di guardare oltre il dopodomani e di programmare qualcosa a distanza di 1 anno, non è da tutti.

Unico appunto, mi può trovare d'accordo Lupin quando dice che si potrebbero contare solo i migliori risultati, questo ci potrebbe stare. Ma è una cosa marginale comunque ^_^

Cita:
Concludendo... il criterio non mi piace.. se sapevo di questo criterio andavo a far punti a torino e non a far 4-2 a pisa...

secondo me invece hai fatto bene, meglio un bel torneo subito che inseguire il miraggio di un torneo promozionale (per quanto prestigioso) tra 1 anno...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 2:23 
Elle & Kira

volevo rispondere ma mick mi ha fregato sul tempo e ha espresso perfettamente il mio pensiero. aggiungo solo che come si è visto all'invitational e in altre occasioni nessuna lega ha portato alla ribalta gente indecente, anche se la media dei partecipanti a torneo è scesa a livello nazionale.

inoltre sono io il primo a preferire i tornei un po' più grossi e per chi li vuole ci sono, vedere il tafrollo da 75 persone che almeno per me è stato un po' rituffarmi nell'atmosfera tal di due-tre anni fa^^

quindi...i tornei da 30 persone ci stanno, ci sta anche ogni tanto il torneo più grande (elinor's day, tafrollo, lemuria etc etc) e il megaeventopiùsgravatochemailogiuro.

bye!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 13:03 

Bellllllluuuu invitational... :-u
ma...ma...ma....no giustooooo...noooo... (da leggere come un bimbo che piange quando gli tolgono un lecca-lecca) :-u
...perchè solo quelle 5 leghe hanno diritto agli slot?
vabbè, la risposta immagino che sia "perchè sono sanzionate"...
ma perchè noi poveri giocatori proxy non possiamo avere qualche possibilità all'invitational?
cioè...siamo anche noi giocatori di T1...abbiamo (hanno) messo insieme una lega al centro che non contava così tanti partecipanti da anni...facciamo tornei belli e competitivi...
l'unica pecca è che permettiamo (permettono) l'uso di 10 proxy (le motivazioni della scelta sono già discusse su altri topic quindi non mi metto qui a scrivere cose superflue)...per questo la wizard non ci sanziona.
Quindi?
perchè non possiamo avere noi gli slot?
insomma...posso capire che la wizard ci disconosce quando giochiamo proxy ma non si può fare qualcosa? XD
(Anche noi siamo in grado di giocare non proxy :) )

[io folletto tantu tristuuuu... :crazy: ]

Immagine * Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 13:41 

stinfo ha scritto:
Rispondo ad Alessandro, la stagione finisce A Luglio la vip si sta riallinenado contando le tappe da Settembre a dicembre come finali di una stagione e iniziali di un'altra, che finirà a luglio.

Una sorta di periodo jolly per allinearsi tutti al calendario settembre luglio.

Sciao

Che è sta Zoccolata?

dovrei leggermi qualche volta la sezione organizzativa, ma non c'ho tempo..

qualcuno mi ragguagli (Kelle, Wolf) su quella che mi pare una grande minchiata..

Grazzzzzzzie...

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 13:47 
Full Organizer

Purtroppo la wizard non ne vuole sapere non si possono riconoscere 2 slot a una lega che di fatto per la wizards non esiste in quanto non sanzionata.

L'aiuto Wizards potrebbe essere fondamentale e quindi va a discapito delle leghe proxie.

Mi spiace molto, non c'è dubbio poi che sappiate giocare abbiamo visto il tuo risultato a Lucca.

Sarebbe bello se dall'anno prossimo anche voi abbandoniate le proxie e vi uniate al movimento ufficiale.

Contando che dall'anno prossimo potrebbe unirsi anche la lega siciliana T1K che sta organizzandosi molto bene sarebbe un modo con voi per unire l'italia, con 7 leghe che ricoprono tutto il territorio ( non me ne vogliano i sardi ).

EDIT: Linea spiegami le ragioni per cui ti sembra una minchiata avere 5 leghe allineate sullo stesso periodo.

Si sa ormai chè la stagione inizia a settembre e finisce a luglio perchè agosto è un mese sostanzialmente morto.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 14:53 

Sigh...capito... :( :-u :'( (ammazza che brutta sta emoticon :P)
allora vedremo di fare risultato a Firenze ed al torneo@nazionali!!! XD

cmq nel caso...

Cita:
Si terrà in occasione dei nazionali Wizards la domenica (in alternativa se dovessero saltare gli accordi con la Wizards stessa si terrà a Milano in occasione dell’eurOvino3)

in cui dovessero saltare gli accordi con la wiz e quindi si dovrà organizzare all'ovino...beh...magari ci si potrebbe fare un pensierino...no?!? :P :)

(anche se comunque visto i premi e il sostegno che potrebbe dare la wotc, spero che l'accordo si concluda in maniera positiva! :) )

Immagine * Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 16:22 

ma scusate nn è piu facile riempire di botte biava e rubargli la coppa?????

lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 22:46 

[quote="stinfo"]Rispondo ad Alessandro, la stagione finisce A Luglio la vip si sta riallinenado contando le tappe da Settembre a dicembre come finali di una stagione e iniziali di un'altra, che finirà a luglio.

edit NON avevo capito un cazzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
carletto ha scritto:
non ho MAI perso contro di te

Ultima modifica di infernalover il lun 12 nov 2007, 12:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 5:16 

Mr.Juzam ha scritto:
Ragazzi, una domanda: anche qui in Sicilia è presente una lega (T1K League) che terminerà con la finale del 25 novembre.
Le date delle varie tappe sono anche state postate da vale.sic all'interno dello stesso forum tipo1.it
E' possibile inserirla all'interno del circuito Vintage italiano, e magari aver destinato qualche slot anche per noi?

sì dai, inseriteci plz!!!!(Amaro Florio rulez)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 22:35 
Legendary Creature

adesso dirò una cosa impopolare ma...
per me dare mille slot in giro alle singole leghe ha poco senso perchè:
1) si incentiva la frammentazione dei giocatori...ptq ce n'è uno a domenica e ci sono 200 cristiani che si fanno 1000km per vincerlo...i giocatori di tipo1 hanno il culo pesante e preferiscono farsi il condominiale sotto casa;
2) si premiano giocatori "locali" o comunque si incentiva a giocare sempre nel proprio orticello invece di confrontarsi con i migliori di tutta italia;
3) si impedisce a chi per mille motivi si prende una pausa più o meno lunga di partecipare...se faccio 3 tornei di tre leghe a caso e li vinco non sono invitato lo stesso perchè la domenica magari faccio altro e magari sono più forte di tanti altri qualificati che hanno solo la costanza dalla loro.

io sono dell'idea di dare delle wild card...invece c'è solo uno slot a votazione.
quindi
O mi faccio tutte le domeniche una lega (impossibile ho gp/pt/ptq/test ecc)
O mi faccio i 3 mega-eventi e ne vinco uno (bella...sempre che siano in weekend in cui non ho eventi tipo gp/pt/ptq...e comunque dire che sono meritevole solo se vinco un torneo tra 3 in un anno...dove il lungo periodo non esiste e devi sculare la mono-giornata...boh)
O corrompo la gente per farmi votare per il mono-slot a votazione...sicuramente...non ho COSI' tanti amici^^

per me non ha senso che i passati vincitori dell'invitational non partecipino...dopotutto ce ne sono stati 2...
oppure dare una wild card a chi ha fatto la storia di questo formato e che ogni tanto lo gioca ma che sta facendo altro in altri formati (Garella ed io ad es. la gente ci identifica anche come giocatori di tipo1...dovrebbe fare piacere anche a chi gioca tipo1 questa cosa)

al tipo1 invitational specie se lo si fa ai nazionali penso che dia prestigio che ci sia anche un paio di pro degli altri formati (cazzo a luglio potrei già essere lvl3...cioè dopo Barra sono l'italiano con più PTpoints in stagione...darebbe magari più rilievo invece di far sembrare il tipo1 una riserva indiana)

in ogni caso comincerò a chiedere i voti alla gente fin da ora :mrgreen:

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 22:45 

PinkFish ha scritto:
per me dare mille slot in giro alle singole leghe ha poco senso perchè:
1) si incentiva la frammentazione dei giocatori...ptq ce n'è uno a domenica e ci sono 200 cristiani che si fanno 1000km per vincerlo...i giocatori di tipo1 hanno il culo pesante e preferiscono farsi il condominiale sotto casa;
2) si premiano giocatori "locali" o comunque si incentiva a giocare sempre nel proprio orticello invece di confrontarsi con i migliori di tutta italia;
3) si impedisce a chi per mille motivi si prende una pausa più o meno lunga di partecipare...se faccio 3 tornei di tre leghe a caso e li vinco non sono invitato lo stesso perchè la domenica magari faccio altro e magari sono più forte di tanti altri qualificati che hanno solo la costanza dalla loro.

Infatti si parlerà di questo che sembra essere il vero problema . Su questo ti do ragione , però avrei qualcosa da dire sul resto :

PinkFish ha scritto:

per me non ha senso che i passati vincitori dell'invitational non partecipino...dopotutto ce ne sono stati 2...:

Sfortunatamebnte non si campa di rendita . Abbiamo ( ho ) combattuto in passato per buttare fuori i dinosauri ( chi vuole intender intenda) e per premiare l'assiduità e la dedizione al tipo1, non torno sui miei passi ora.

PinkFish ha scritto:

oppure dare una wild card a chi ha fatto la storia di questo formato e che ogni tanto lo gioca ma che sta facendo altro in altri formati (Garella ed io ad es. la gente ci identifica anche come giocatori di tipo1...dovrebbe fare piacere anche a chi gioca tipo1 questa cosa):

Sfortunatamente a magic la storia non ha valore , smetti per 6 mesi e ti dimenticano, purtroppo è così . Poi, e sia chiaro che in questa direzione andrò avanti in modalità rullo compressore senze se e senza ma, NON CE NE FREGA NIENTE DEI PUNTI DEGLI ALTRI FORMATI, VAI AI PT,PTQ,GP e non ti lamentare , con i ptpoints nel tipo1 ti ci pulisci tu sai dove . Detto questo, ritengo cmq che le varie leghe vadano pesate e confrontate ma è parimenti palese che attualmente la situazione del tipo1 in italia è altamente " politicizzata " per cui bisogna muoversi in una certa maniera e non sempre la cosa più ovvia è la più smplice . Prima era tutto più facile

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo