Lucio's will ha scritto:
guardando ora la classifica wl si capisce che non succederà mai che si qualifichi uno che fa mille 4-2
Certo quando mai si fanno 6 turni a un atappa wl
Lucio's will ha scritto:
perchè alla fine quelli che giocano di più sono anche quelli che fanno più risultati nella maggior parte dei casi. è difficile che ci sia gente medio scarsa che si fa TUTTE le tappe e in NESSUNA tappa fa buoni risultati...
troppo soggettiva come considerazione...forse nel caso particolare della wl di ora può succedere, perchè su 20 persone puoi essere il più scarso del mondo che 3 vinte in croce le fai, però io ricordo i tempi delle tal che non solo le persone medio scarse ma anche le medio brave che facevano tutte le tappe rischiavano di tornare a casa col mesto 4-2... cioè se il nord ovest non fosse caduto cosi in basso vicino al mio nome nella classifica quel uno nei top otto fatti non ci sarebbe... per gli standar tal io sarei tra i più scarsi, giustamente i tempi cambiano e faccio top otto... e cmq si dicono i peccati ma non i peccatori ma domenica ti faccio qualche esempio per dimostrarti che ci sono ottime ecezioni

Lucio's will ha scritto:
i casi sono 2: o dopo un po' ti stufi perchè non vinci mai e giochi meno o dopo un po' migliori e fai qualche risultato.
Sicuramente c'è l'opsione fai dell'altro, dai degli esami, ti trovi una ragazza.. perchè non penso che torino sia passata da 70 a 14 player perchè erano tutti scarsi
Lucio's will ha scritto:
l'ipotetica figura del noob che fa 20 tappe su 20 per fare l'invitational, perde sempre ma finisce primo in classifica e si qualifica non esiste

Qui non stiamo parlando di persone anchilosate a tavolo 1000 ma di situazioni tipo la tappa di torino in cui con 14 giocatori i punti aggiuntivi per la posizione finale(quelli per i top otto) sono facilmente spartibili, e sicuramente più facilmente che su un torneo di 60 persone(sia che ci siano 1000 persone sia che ce ne siano 14 i punti aggiuntivi restano gli stessi... quindi è meglio fare due tornei da 14 che uno da 28) inoltre io a quel torneo non c'ero perchè a pisa c'era un torneo da 50 e passa persone... è ovvio che il tuo noob va a torino a far punti facili mentre una persona normale va a divertirsi e a competere per un premio migliore al torneo grande
Lucio's will ha scritto:
e non lo dico nei miei interessi perchè l'unico che fa veramente TUTTE le tappe è strippo

io ne ho già saltata una

maledetto strippo tanto ti riprenderò lo giuro!!!

Si mati è >>> però bisogna considerare che di quelle tappe nessuna era sopra i 30 partecipanti e due non superavano i 15...
Concludendo... il criterio non mi piace.. se sapevo di questo criterio andavo a far punti a torino e non a far 4-2 a pisa... cosi facendo si si darà merito alla costanza ma secondo me il pro vero si vede negli eventi one shot oltre che nella continuità di risultati(intesa come continuità nelle vittorie non nei tornei fatti)... secondo me non avrebbe gridato nessuno allo scandalo se ogni lega dava uno slot al primo in classifica e al vincitore della finale(anche perchè si dava prestigio alla finale, che ora perde abbastanza significato forse)
senza contare che cosi facendo si da la possibilità a persone dall'indiscusso valore di partecipare solo vincendo firenze... garella besso natta citino(anche se credo sia dentro per punti) alle tappe ordinarie non si vedono ma magari si vedono ai tornei grandi...
Il tutto imho e senza voler criticare niente o nessuno.. anzi grazie a tutte le persone che lavoro per farci giocare...(tanto io agli invitational non ci vado ma le i 20 invitati o quanti sono ne saranno grati che si tiri avanti questo evento)