Oggi è mer 20 mag 2026, 20:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 40 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Canadian Threshold (RUG Delver)
MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 17:52 

Nickname Cockatrice: Bosu
sono confuso :/
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 23:32 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Scusate ragazzi ma ero sono in bagno da quando ho letto la Banned List. Che DTT era un attimino una carta sbagliata si era capito, adesso dobbiamo vedere come si evolve il meta.
Personalmente al prossimo Ovino ci sarà una tale confusione che fare una side adeguata sarà praticamente impossibile.
Ci saranno fondamentalmente 3 tipi di giocatori, quelli che torneranno pari pari al meta pre DTT & TC, quelli che porteranno un "Biava Deck" e quelli che diranno "fottesega del ban di DTT io porto Grixis/Miracle Mentor/Bug vari basta sostituire un paio di carte".
Quindi all'effettivo, ci sarà qualcuno che continuerà a giocare Reb di main, vedremo comunque mentori, tornerà Elfi e chissà quante altre mestizie.
Così su due piedi porterei una lista abbastanza classica, con reparto rimozioni composto da 4 bolt 2 forked bolt e in side metterei 2 misdirection/divert per il ritorno di Toruach e Decay a non finire. Rimetterei Ancient Grudge in side dato il ritorno quasi inevitabile di Deathblade e sarei quasi per il terzo Snare maindeck (adoro troppo questa carta) voi che dite?

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 15:42 

concordo quasi del tutto! ma nn giocherei forked ma dismeber con tutti sti BG (così puoi risicare uno slot di side da submerge).

Snare in 3x lo vedo non bene, di più! tra cb, tourach, mistiche e tarmo direi che è il caso di giocarne tante copie. 8-)

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 15:42 

andrei anche con midsdi/pop per il side.
ultima nota, non giocherei grudge ma krosan per il semplice fatto ke la ricicli contro miracle!

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 9:26 

[deck]4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
4 Tarmogoyf
4 Force of Will
4 Daze
2 Spell Pierce
4 Lightning Bolt
4 Stifle
4 Scalding Tarn
4 Misty Rainforest
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Wasteland
4 Brainstorm
4 Ponder
1 Chain Lightning
1 Forked Bolt
2 Spell Snare
SB: 2 Rough // Tumble
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 1 Sulfur Elemental
SB: 2 True-Name Nemesis
[/deck]

Sto attualmente giocando questa lista con 6 spari totali , mi piace avere sempre uno tra fire//ice - forked bolt perchè sempre forti anche se pieno di gurmag e goyf il meta attuale . Per loro di side entrano le True-Name che mi hanno convinto molto nelle ultime partite ! :P

Anche io se dovessi giocare uno tra grudge e krosan giocherei krosan

Sono Elendirs su cockatrice e ai tornei di tipo1online !
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 15:31 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Ieri ho fatto un deludente 6-3 al main event dell'Ovino:
2-0 Shardless Bug
2-0 all spells
2-0 Shardless Bug (Davide Bortolai che farà top32)
0-2 Burn --->partite assurde =/
2-1 Jund
1-2 4c Delver (partite stra giocate, purtroppo in g2 perdo da recursion di loam e in g3 mulligo e rimango troppo indietro)
1-2 Shardless Bug (qua perdo il g3 in modo imbarazzante quando un disfigure a caso mi sballa i conti sull' ultimo attacco :'| )
2-0 Death & Taxes
2-0 mirror contro un tale Fabian Moyschewitz :D

Delle 3 perse, 2 sarebbero potute benissimo andare diversamente, quindi un vero peccato per l'occasione sfumata. Totalmente evitati Miracle e i mu NERI come loam e lands. Dismember rimane la scelta migliore come extra rimozione secondo me (veramente brutta solo contro Burn), giocare più di 4 botti non è necessario in questo meta e cmq non credo che prenderei mai in considerazione chain lightning (forked bolt spesso è molto meglio e cmq non il top al momento).

Slops a Claudio che non ci sente e non gioca il mazzo! :D :D :D

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 15:01 

8* 8* 8* 8* 8* 8*

che spettacolo!!! as always onore alla Mangusta!

quando riesci metteresti la lista come riferimento?

che carte ti sono sembrate performanti e quali non?

PS: io riesco a succhiare i peggio caxxi trovando nei primi 4turni ben 3Mud...cose irreali!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 15:19 

Cazzo grandissimo veramente!!!

Battere Fabian in mirror vuol dire che ti fumano davvero :P e cmq anche gli altri MU che hai incontrato, insomma, non sono affatto semplici, Shardless e Jund per citarne..

Sì la lista sarebbe gradita :)

@Bonanal inutile che rosichi! Se portavi la Canadia ai MUD li sturavi! SUUUCA :P

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 16:03 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Ciao sono il ragazzo che ti ha battuto al penultimo turno con Shardless.
Il match a mio avviso non è a tuo favore, son state partite un po' strane, soprattutto g1 dove son morto da mono Delver ,senza mai vedere la seconda landa...il Disfigure proprio a caso non era, lo avevo serbato per il tuo blocco di Tarmo sul mio , ma visto che ci hai fatto Submerge ed il turno dopo saresti andato a vincere, ero obbligato a farlo per prendere quei 2 danni in meno!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 16:19 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Innanzitutto complimenti per il risultato, quando ti vidi giocare al Volcanogeddon ho capito che la nostra grande famiglia aveva fatto un grande acquisto! =D
Detto questo all'effettivo non hai trovato MU facili, lo stesso Burn a seconda di come è un palo in culo per traverso, 4C Delver purtroppo può essere molesto, se poi mi dici che aveva Loam..
A proposito di quest'ultima, dite che ne varrebbe un test? Io la portai solo una volta più di un anno fa e non ho mai avuto l'occasione.

Attualmente gioco con Sylvan Library di main , 3 snare e 1 pierce dismember e forked, la side la devo ancora definire, preferisco aspettare di vedere un altro paio di tornei per capire bene il meta, gli slot sicuri sono 2 Submerge 2 Pyroblast 2 Rough//tumble 1 Sulfur Elemental 2 Krosan/Grudge (come diceva Bona anche io pretendo per la doppia Krosan).
Io voto tutta la vita doppia Missdirection/Divert in side, troppo devastanti...

PS: Via dai questa lista con tanto di side va vista! Che il 9 ho la finale di Lega e devo portare una lista ARATUTTI =D

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 19:16 

@ Sigi
Ciao Claudio, mi sono espresso male; ho definito "a caso" il disfigure non perché fosse una carta da non sidare (lo è ed è forte) ma perché me lo hai tirato in combat phase invece che nel mantenimento, in questo modo avresti perso dalla mia topdeckata di daze e pierce (eri tapped out), oltre che da quella di bolt da cui saresti morto in ogni caso...invece ho pescato mangusta :D ero morto in tavola se nn chiudevo quel turno quindi non avrei provato a giocare intorno al mono disfigure, non me lo potevo semplicemente permettere; giocandolo come hai fatto però hai davvero rischiato il culo per niente :P niente
Sul mu Vabbe, non è positivo per Canadian ma durante il torneo con shardless sono andato 5-2 come leggi, vincendo anche dopo mull @5...Inoltre gli avversari non erano cani, il ragazzo del terzo turno ha fatto 7-2! Se sono otp non sei messo benissimo mentre se parti tu è sicuramente più dura per me, cmq direi mu abbastanza equilibrato.

La lista la metto quando sono dal pc e poi ne parliamo, ora son di fretta :-> grazie x i complimenti ma potevo fare di più!

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 19:34 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Vai tranquillo! :P
Non mi ricordavo di essere tap out(almeno da daze, da pierce si),forse ero rimasto ancora spiazzato dal submerge e non ho giocato in upkeep!
Bolt se mi ricordo bene non lo potevi fare perché ti avevo slandato il rosso.
Comunque se canada parte da canada non lo tiene nessuno,quello sicuro,infatti al side event ci ho perso...generalmente però non l'ho trovato un mu negativo con shardless.
alla prox! belle partite cmq a parte g1 :P
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 19:56 

elpjoco85 ha scritto:
Vai tranquillo! :P
Non mi ricordavo di essere tap out(almeno da daze, da pierce si),forse ero rimasto ancora spiazzato dal submerge e non ho giocato in upkeep!
Bolt se mi ricordo bene non lo potevi fare perché ti avevo slandato il rosso.
Comunque se canada parte da canada non lo tiene nessuno,quello sicuro,infatti al side event ci ho perso...generalmente però non l'ho trovato un mu negativo con shardless.
alla prox! belle partite cmq a parte g1 :P

Come a parte g1??? È l unica che ho vinto!!! :D :D :D

Bei game cmq, si! Alla prossima!

@dimmu, in g1 contro Fabian mi fumava anche il culo :P cmq ho parlato parecchio anche con lui, magari scrivo qualcosa anche di quello visto che NON è un tipo accessibilissimo x tutti...X così dire %(

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 2:53 

Allora...Lista:

4 Delver of Secrets
4 Scalding Tarn
4 Tarmogoyf
4 Brainstorm
4 Lightning Bolt
4 Force of Will
4 Daze
3 Volcanic Island
3 Tropical Island
4 Wasteland
4 Stifle
4 Ponder
4 Nimble Mongoose
2 Spell Snare
2 Spell Pierce
2 Dismember
4 Flooded Strand
SB: 2 Krosan Grip
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 2 Pyroblast
SB: 2 Sulfur Elemental
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Submerge
SB: 1 Price of Progress
SB: 1 Sylvan Library
SB: 1 Rough // Tumble

Il perché di alcune scelte:
1) Perché ago e non Null Rod? Ago ha ottimi target in mu tremendi come Lands e Loam, può beccare lande letali come Stage o che ci fanno perdere tempo prezioso come Maze of Ith, rimanendo comunque ottimo contro il target N°1 che è cappa...Ago inoltre è più versatile in generale e tra le altre cose ferma robetta come Sneak Attack. Non sono definitivamente convinto e considero Null Rod comunque una scelta che ci sta tutta.
2)PoP: letale contro i due brutti mu citati sopra dove tutto quello che possiamo fare è sperare che una race veloce chiuda i giochi prima che la situazione degeneri, cosa che di solito accade molto velocemente. L'ho sidato anche contro Shardless OTP ma l'ho visto soltanto una volta con l'oppo massacrato dal denial e quindi l'ho rimescolato. A posteriori credo che non sia necessario in questo mu, l'ideale sarebbe che il piano denial funzionasse e comunque se non funziona non possiamo generalmente reggere tutte le loro bombe in fila.
3) 2 Krosan 0 Grudge: sono sulla stessa barca di Claudio qui e infatti ne avevamo discusso parecchio.
4) 1 solo Rough: non mi aspettavo elfi ai tavoli alti e pochi in sala (così è stato credo), comunque ottima contro Jund e Shardless, quindi ci poteva stare un 2x probabilmente. A proposito di Jund, nel g3 mi sono completamente spento e ho vinto nonostante tutto, mi dispiace per l'avversario (Barbati se non erro) perché non ho meritato di vincere quel game.
5) 0 grave hate: scelta rischiosa ma Gabbia non volevo giocarla (non fa quasi mai un cazzo) e Surgical alla fine sono d'accordo con quanto detto da Blasi, Claudio e MM17 nelle nostre discussioni, il probabile -1 è bruttissimo, mi fa più paura delle varie recursion.

Main deck perfetto per il meta previsto, con Spell Snare ho un rapporto di amore/odio ma ha decisamente fatto il suo; 2 Dismember li considero superiori rispetto a qualsiasi altra alternativa (Sudden Shock che ho testato fino alla nausea e Forked Bolt che adoro ma deboluccia senza molti Elfi in giro), 6 rimozioni per quanto mi riguarda è il numero corretto ma dipende da come si preferisce giocare...al Volcangeddon ho giocato con 5 e tranne che in top contro Grixis Delver (RIP ;-P) sono state sufficienti.

La side mi è sembrata ok, ovviamente alcune carte hanno giocato un ruolo marginale causa mu incontrati ma pace...probabilmente post ban di DTT si può pensare di tagliare una reb per mettere altro, ma per il torneo non me la sono sentita. Loam come dice Dimmu l'ho considerata ma alla fine ho preferito PoP in quello slot...ne può sicuramente sapere e probabilmente la proverò, ma in generale le considerazioni che ho fatto per non includerla sono state che 1) abbiamo poche lande e che fanno "poco" salvo waste, 2) serve mana per partire, spesso ne abbiamo poco e ci serve tutto, 3) è inguardabile se dall'altro lato c'è una bestia che ci pressa. Divert mi sembra un po' narrow come scelta ma subito dopo la stampa di Shaman e Decay era parecchio giocato ricordo, quindi non saprei...Misdi invece non mi piace per niente, convincetemi voi! Tutte considerazioni opinabili comunque.^^

Fabian per chi fosse interessato giocava il mio stesso MD con -1 Dismember +1 Forked Bolt, ma ha ammesso che 2 dismember adesso siano meglio; la side era diversa:

SB: 1 Krosan Grip
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 2 Pyroblast
SB: 1 Sulfur Elemental
SB: 1 Null Rod
SB: 2 Submerge
SB: 2 Sulfuric Vortex
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 2 Rough // Tumble

Tutto condivisibile secondo me, anche se la Surgical come detto non la giocherei...essendo crucco si sarà preoccupato di Dredge =P. Lui considera Vortex>>Library ("It's just a time walk") contro Miracle; io invece i vortici li avevo scartati perché con Mentor tra le palle si rischia di farsi ribaltare la race e poi mi sembra forte "punire" le spighe dell'oppo pescando carte in più che poi si faranno sentire. Ultimamente gioca poco Legacy a sentire lui (forse per questo nel g2 si è lasciato un po' abbindolare...) e infatti gioca la stessa lista da un po', credo sia praticamente la stessa con cui ha fatto top8 all'Ovinospring. Grande giocatore comunque e carattere da prendere con le molle :-P

@Tasso88 scusa ma per qualche ragione leggendo ho fuso il tuo messaggio con quello del Borgioli e poi ho risposto a lui ;* me ne sono accorto ora e non sto a editare, scrivo qui. Sono cotto e vado a dormire, non ricordo se intendevo aggiungere altro.

Peccato perché 6-3 è una merda e io ero carico come una molla! 8-)

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 21:06 

E allora chi ha fatto 3-6 che dovrebbe dire? :P

Urgg spacca!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 40 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 46  Prossimo