Oggi è dom 9 ago 2026, 9:49

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Che ne pensi di pagare durante l'anno per un invi spaziale?
Si pagherei 50 cent/1 euro per avere un invitational ricco 79%  79%  [ 57 ]
No non pagherei 50 cent/1 euro per avere un invitational ricco 21%  21%  [ 15 ]
Voti totali : 72
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Invitational, e se la gloria si chiamasse euro?
MessaggioInviato: sab 19 set 2015, 15:31 
Legendary Creature

Aldilà del post che ha raccolto 33 voti e questo dice tutto...ma in che mondo i tornei grossi si pubblicizzano tramite tipo1?
Per piacere siamo nel 2015 con il post del Volcangeddon ho raccolto 2 ripeto 2 preiscrizioni rispetto ad altri canali in cui ne ho raccolte oltre 150, questi son dati di fatto. Potete anche mettere Invitational con 10k garantiti, il salcazzo vi pare, ma nessuno lo saprà perché la pubblicizzazione che da questa piattaforma è nulla. Quindi finché non verrano fatte certe manovre per tirar su il
Forum e portarlo sui livelli di 3/4 anni fa, tutto sarà una perdita di tempo. Ma per questo servirebbe un Miracolo più che la buona volontà.
Da giocatore qualificatosi a tutte le edizioni fatte fino ad ora ; dico semplicemente che non ho interesse nel giocare un evento del genere; da giocatore eternal dico anche che il prestigio di un evento non lo classifico in base ai premi ma in base alla lista dei qualificati. La prima edizione avrei pagato per giocare anche senza premi, perché tutti i presenti eravamo là per il prestigio dell'evento in se e a parte 2/3 ottimi player non qualificati erano
Presenti i migliori del panorama legacy italiano tutti provenienti da leghe corpose ed big Event ed era stato creato un evento
Ad hoc e sopratutto esisteva una "community".
Un evento in cui i qualificati son giocatori che ha vinto leghe da 20/30 che interesse puo suscitare? Nessuno
Cosa che accadde a suo tempo con il vintage. Molto più interessante un All Star stile vintage di un paio
Di anni fa.
Da organizzatore posso fornire al forum report classifiche e quant'altro in maniera tempestiva che aime quest'anno non son riuscito a fare.
E per questo me ne scuso con player e forum! Si ripartirà al top da domani!

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 12:52 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Mac, siamo al primo vero cambio generazionale. Non ci saranno Fedeli, Giani, i Marcotti etc.? Amen. La vita va avanti per tutti e anche per loro, sarebbe stato bello giocare con loro ma se si sono defilati dal gioco non ci si può fare nulla. Pure a me piacerebbe fare un torneo con i più forti di tutti i tempi ma non per questo voglio tirarmi indietro dal premiare quelli che oggi si sbattono e raggiungono traguardi importanti come fare top ai big event o vincere leghe. Sono meriti che vanno riconosciuti sempre e comunque. Una volta c'era più talento 'puro' e più 'estro'? Sì, non lo metto in dubbio, ma rimane il fatto che anche in un gioco rimpicciolito grazie alla tecnologia come il nostro ci vuole costanza per essere sempre lì (che per me è molto più significativa dell'exploit sul singolo torneo, ma sono punti di vista).

Dobbiamo vendere ai giocatori un obbiettivo:
1) sei stanco di prendere delle sberle a ogni torneo? Migliorati
2) vuoi giocare contro i più forti giocatori d'Italia e diventare uno di loro? Migliorati, gioca di più
3) ti diamo la possibilità di coronare la tua stagione nel torneo dei tuoi sogni e scrivere il tuo nome accanto ai grandi del passato.

Il legacy è un formato amatoriale è quindi per natura poco competitivo ma se dal niente, per pura voglia, un ragazzetto con delle isole sbordate di Lorwin si monta pesci e inizia a rompere culi... bè io vorrei giocare con lui.

Se guardiamo solo indietro nessuno inizierà mai a giocare. E questa è una certezza.

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 17:24 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
MacGyver ha scritto:
Aldilà del post che ha raccolto 33 voti e questo dice tutto...ma in che mondo i tornei grossi si pubblicizzano tramite tipo1?
Per piacere siamo nel 2015 con il post del Volcangeddon ho raccolto 2 ripeto 2 preiscrizioni rispetto ad altri canali in cui ne ho raccolte oltre 150, questi son dati di fatto.

Scusa save, ma si sta parlando per l'appunto di tipo1. Se qui hai raccolto solo 2 iscrizioni evidentemente qualcosa si deve cambiare.
Se su altri canali hai raccolto più preoscrizioni, magari adotta lo stesso metodo su tipo1,
Poi magari lo hai fatto e tutto dipende dal fatto che tipo1 non funziona più, ma quando vedo gli spoiler di Zeno, vedo parecchia gente che li segue, così come gli annunci dei tornei, magari è solo una mia impressione, ma se Ivan ha trovato un idea interessante perché non appoggiarla.....magari si rivelerà un nulla di fatto, magari farà il
Botto non so, però personalmente penso che ogni nuova idea per stimolare giocatori e aumentare l'interesse sia da elogiare.
Poi gli altri canali lo vorrei conoscere anche io, perché personalmente: più so e meglio campo.
Ho coniato una nuova perla

Edit by invokeprejudice:
Se sbagli a citare non utilizzare un altro messaggio per dirlo, ti conviene semplicemente editare ciò che hai scritto tramite il pulasante "modifica". Ho provveduto io in questo caso :-)

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 11:47 
Full Organizer

Two Of Spears ha scritto:
Alifromcairo ha scritto:
Cosa vuole il giocatore di legacy? tornei grossi con grossi premi e un modo per farsi conoscere (il più delle volte).
-Tornei grossi si fanno pubblicizzando gli eventi su una piattaforma come tipo1.
-I premi si mettono con la tassa di 1€ (la scorsa stagione contando tutte le leghe NON proxy che hanno fatto report qui e Big event come Ovino 9 e Spring, 2 side event, Nebraska, Tarmo11/12, Volcan ed Earthquake) si sarebbero raccolti 3.998€. Contando JK e MKM si sarebbe arrivati a 4.400 circa ma capisco che tassare eventi organizzati da stranieri non può essere nè Ivan nè io o Pino Lo Spazzino ma si necessita l'appoggio di tipo1.

Come detto da Mac la pubblicità di un evento tramite tipo1 ormai non porta quasi più nessun vantaggio, i canali sono altri.
Si mette il post più che altro per consuetudine.

Non capisco perchè i big event che sono realtà a se stanti dovrebbero essere tassati, solo l'ovino da solo contribuirebbe per quasi 1/3 della totalità del montepremi. Sinceramente preferisco far restare quei 700€ nel monte premi anche perchè spiegare agli stranieri che i premi del legacy si abbassano per finanziare l'invitational italiano, non sarà semplicissimo!

Questa è la mia idea, visto che è stato menzionato l'Ovino!

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 12:21 

Stinfo... ovino9 ha fatto 476 persone, side event 91, Spring ne ha fatti 208 side event 45 per 820 presenze totali. Dato un montepremi teorico di 4k, l'Ovino rappresenza poco più di un QUINTO delle entrate totale e solamente perchè ne hai fatti due. Se fai il mono evento da 400 persone conta per un DECIMO.
Dati alla mano, senza lo Spring avresti meno gettoni della MLL che ha registrato 602 presenze totali, una centinaio scarso in più della Olympus di Brescia (ancora non conclusasi e oggi conta 406 presenze) supponendo faccia 70 persone.

Per me non devi ribassare nulla nè spiegare niente a nessuno... ^^

Per completezza:
Ovino 9: 476
side event Ovino9: 91
Ovino spring: 208
side event ovino spring:45
Olympus: 406 (ancora in corso)
GBLL: 344
MLL: 602
T1.5T: 214
Forlì: 142 (non rinnovata per la prossima stagione)
Tarmo 12: 99
Tarmo 11: 143
Nebraska+Lega: 378
Earthquake: 104
PGG: 225
Fucecchio: 167
Savona: 229
Volcangeddon: 125

Non contati nei 4k perchè organizzati da stranieri:
JK: 185
MKM Rome: 202

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 13:46 
Full Organizer

Boh per far uscire sti 800 euro da qualche parte li devo pur prendere quindi si un set di tarmo e un set di bayou per parlare in termini di premi, da qualche parte devo toglierli, e non vedo un ritorno in termini di valore aggiunto. Non credo che la gente partecipi all'ovino perchè si qualifica all'invitational.

Diverso è il concetto di lega, dato che sono nate per formare un circuito con quella finalità, e il far parte di un progetto che qualifica potrebbe invogliare la partecipazione.

Per questi motivi l'ovino ( che ha sempre ospitato e supportato l'evento ) non parteciperà a questa iniziativa.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 15:35 
Organizer

Fin quando in questa "comunità" ognuno penserà esclusivamente a sé stesso non esisterà alcuna «community» {:-) .

Non vorrei aggiungere altro!

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il lun 21 set 2015, 16:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 16:02 

Beh gli si sta chiedendo di cacciare i soldi a stinfo mica di pensare solo alla community.
E non pochi soldi....
Il suo punto di vista è correttissimo e lo approvo in pieno in quanto preferisco 800 euro di premi in piu all'ovino (si nello yatch ovviamente :) )
che messi da altre parti. Io pago per giocare un big event non per finanziare un invitational di cui non mi importa.
Vai a spiegargli poi agli stranieri, che sono tanti all'ovino, che avranno premi in meno perchè i loro soldi
finanziano un invitational italiano di cui a loro non frega un cazzo :)
Diverso invece per le leghe dove c'è una classifica da sudare durante l'anno e li ci potrebbe stare.
Ma anche qua il punto : se io so che a una lega non potrò andare a neanche la meta delle tappe perchè non ho tempo, perchè devo investire i miei soldi in un invitational a cui non riuscirei certamente a qualificarmi???
Per vedere vincere soldi da altra gente?

P.S : la "community" è morta almeno almeno 3 anni fa.
Se qualcuno voleva fare un tentativo, lo doveva fare 2 anni fa come minimo.
Ora è troppo tardi. E' tutto morto da troppo per sollevarlo.
Come questo forum che su un sondaggio di una cosa che si crede stia a cuore a tutti gli italiani che giocano legacy, ha raccolto appena un 40 voti.
Questo vuol dire che o le persone che giocano legacy in italia sono 40 o la maggior parte non gliene frega
proprio niente tanto che ritiene addirittura inutile votare o nessuno frequenta piu questo
forum ormai desolato e privo di contenuti.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 16:11 
Organizer

Mark ha scritto:
Beh gli si sta chiedendo di cacciare i soldi a stinfo mica di pensare solo alla community.
E non pochi soldi....
Il suo punto di vista è correttissimo e lo approvo in pieno in quanto preferisco 800 euro di premi in piu all'ovino (si nello yatch ovviamente :) )
che messi da altre parti. Io pago per giocare un big event non per finanziare un invitational di cui non mi importa.
Vai a spiegargli poi agli stranieri, che sono tanti all'ovino, che avranno premi in meno perchè i loro soldi
finanziano un invitational italiano di cui a loro non frega un cazzo :)
Diverso invece per le leghe dove c'è una classifica da sudare durante l'anno e li ci potrebbe stare.
Ma anche qua il punto : se io so che a una lega non potrò andare a neanche la meta delle tappe perchè non ho tempo, perchè devo investire i miei soldi in un invitational a cui non riuscirei certamente a qualificarmi???
Per vedere vincere soldi da altra gente?

P.S : la "community" è morta almeno almeno 3 anni fa.
Se qualcuno voleva fare un tentativo, lo doveva fare 2 anni fa come minimo.
Ora è troppo tardi. E' tutto morto da troppo per sollevarlo.
Come questo forum che su un sondaggio di una cosa che si crede stia a cuore a tutti gli italiani che giocano legacy, ha raccolto appena un 40 voti.
Questo vuol dire che o le persone che giocano legacy in italia sono 40 o la maggior parte non gliene frega
proprio niente tanto che ritiene addirittura inutile votare o nessuno frequenta piu questo
forum ormai desolato e privo di contenuti.

Il mio post non è diretto a Stinfo, ma è generico, proprio perché non è mica colpa di Stinfo se la "community" ha certi atteggiamenti di "ego-decisionismo" (neologismo <3), in cui non si pensa alla cosa migliore in assoluto, ma si guarda SOLO alla cosa migliore per sé.

Evito di entrare nei discorsi diretti, basta semplicemente aver seguito il forum nell'ultimo mese per capire a cosa mi riferisco.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 16:13 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Premetto che non sono d'accordo sul far pagare i big event allo stesso modo delle tappe di leghe, ma sarei piuttosto dell'idea di decidere una (bassa) cifra forfettaria.
Ma 700 euro, che dopo un post erano già diventati 800, da dove l'avete tirato fuori?
Cioè l'Ovino nel suo anno di punta ha fatto 476 pl., che a 50 cent l'uno fanno 238 €, che sono tanti, ma non sono un set di Tarmo e un set di Bayou!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 16:50 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Goblin Piledriver ha scritto:
Two Of Spears ha scritto:
...Non so cosa sia successo per decretare questa separazione tra MLL e tipo1 ...

Già a proposito, chi è informato potrebbe fare chiarezza su questa faccenda? Che il forum sia messo maluccio è un dato di fatto ma questa cosa salta proprio all'occhio e chi non mangia pane e Milano potrebbe non avere le idee molto chiare... :'|

A questo riguardo, posso solo dire che l'organizzatore ha deciso liberamente di non postare più annunci e report sul forum, preferendo utilizzare altri canali. Da parte di Tipo1 non c'è niente contro la MLL, anzi, ovviamente lo aspettiamo a braccia aperte nel caso decida di cambiare idea.

Se poi volete sapere perchè c'è stata questa volontà da parte sua (e preciso che io personalmente non mi permetto di giudicarla in bene o in male), potete solo chiedere a lui. :)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 17:20 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Infatti mi aspetto una risposta anche da lui, penso se la aspettino un po' tutti quelli nella mia posizione :) purtroppo noi provinciali non siamo molto dentro a certe questioni!

Comprendo il problema di coinvolgere i big event nell'iniziativa, anche se al momento nemmeno io vedo da dove spuntino fuori questi 800€. Si può anche andare avanti senza il contributo dell'Ovino in ogni caso, il fulcro sarebbero le leghe in teoria.

Sempre bello ammirare un po' di sano disfattismo cmq, qualche volta sembrate pagati per remare contro...

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 17:27 

Cita:
Sempre bello ammirare un po' di sano disfattismo cmq, qualche volta sembrate pagati per remare contro...

Almeno.... :D
E invece sono solo realista e vedo le cose per quello che sono adesso....
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 17:47 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Mark ha scritto:
Cita:

Almeno.... :D
E invece sono solo realista e vedo le cose per quello che sono adesso....

Immagino che tu non sia pagato ma sei comunque molto credibile!^^

Seriamente, la proposta di Noctalor senza dubbio è anche una provocazione, ma affondarla senza nemmeno provarci sarebbe l'ennesimo errore da parte della Community nei confronti di se stessa. I giocatori ci sono, le leghe anche, i numeri non sono esaltanti ma amen...se poi qualche nome grosso resta a casa perché ha il culo peso/non ci crede/ha il cuore infranto dalla nostalgia per i bei tempi andati pace! Giocheranno gli altri. Sinceramente credo che la vostra visione realista sia un po' anche pessimista.
Come dite è preoccupante il fatto che il sondaggio raccolga pochi voti etc, questo indubbiamente ci ricorda il fallimento del forum come mezzo di comunicazione, e di sicuro ciò è ANCHE dovuto a N errori nella gestione del forum stesso; ciò non toglie che almeno a qualcosa si possa porre rimedio...Per garantire risonanza all'evento è chiaro che non dovrebbero essere lasciati fuori mezzi come FB etc, dove le varie leghe/iniziative hanno pagine molto attive. Non è che una cosa esclude l'altra.

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 17:51 

Mark fammi capire... Mario Rossi gioca poco per divertirsi e non gli interessa vincere quindi paga 10€ per fare il suo bel 3-3. Ora, seguendo il tuo ragionamento, tale Mario Rossi dovrebbe avere tutti i diritti a chiedere indietro i soldi proprio perchè non gli interessa andare a premi ma solo lanciare le carte.

Che cazzo di senso ha?

Stinfo... non ti faccio i conti in tasca perchè non mi piace e sono voli pindarici carpiati ma nessuno ha parlato nè di 700 nè di 800€ e sono tali perchè ne hai fatti DUE di Eventi, non uno bensì DUE. I numeri te li ho dati. Non ti piacciono? Ti auguro di fare ancora più gente ma non meravigliarti se qualcuno smette di venire...

Volete sapere la verità? La verità è che molti hanno smesso di giocare e quindi l'unico modo per continuare a fare i grossi e dire quanto siamo forti è quello di spostarci per fare numeri medio-alti un po' ovunque. Quest'anno sono nate tante leghe e morte altrettante perchè la gente ha smesso di muoversi o se lo fa lo fa per i PPTQ. Bene, in quanti siamo? 150? Diciamo 200 a star larghi. 200 persone ogni weekend le dobbiamo convincere a giocare legacy... e come si convince la gente? Con premi sugosi. Come si finanziano i premi sugosi? Con le iscrizioni.

Non vi va bene? Non volete un circuito nazionale regolamentato bene su questo sito che si propone come piattaforma di smistamento e di contrattazione con gli organizzatori stranieri? Non volete attrarre nuovi giocatori con piccole leghe proxy come la Wooded per far conoscere il formato, creare gruppi di testing e nuove idee? Non volete giocare contro i più forti giocatori del momento e vincere (perchè alla fine vogliamo vincere...)?
Si doveva fare due anni fa? Ok, bene: perchè non l'hai proposto? La community è morta? Boh magari a me andrebbe di giocare per un altro po'.

Mark, sia chiaro, non ce l'ho con te ma questo modo di ragionare non lo concepisco. Da giocatore cosa vorresti? Tornei grossi, gente forte e premi grossi? Oppure giocare sempre con gli stessi al bar? Non ti giudico mica... ma sono curioso. Se non ci si guarda negli occhi finisce tutto e per davvero. Ma proprio tutto. Al primo Ovino da 150 giocatori legacy di cui l'80% stranieri e 20% milanesi si chiude baracca e burattini. E tutto questo perchè la gente perde interesse, non perchè la gente è idiota e rema contro etc ma semplicemente perchè si stanca di un pensiero con la targa "non funziona".

Credo che questa sia l'ultima occasione per rivendicare la frase "Gioco Legacy competitive": basta coglierla.

Image
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 7   [ 100 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo