Oggi è dom 22 mar 2026, 20:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 124 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] MUD
MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 11:12 

alpaca17 ha scritto:
Trovo molto utile anche i revoker già di main, aiutano contro plainswalker molesti come Liliana e jace, creauture come sciamano, gerarca nobile, mistica etc.... Bloccano cappa, fiala.... Insomma un ulteriore paletto che ci aiuta tantissimo

Assolutamente , sono fortissimi e questo mi da uno spunto in più per ricordare che revoker è giocato da un mazzo contro il quale noi siamo parecchio in difficoltà che è D&T .Spesso una o due chiamate dei loro revoker ci pecorizzano in maniera incredibile , ed ecco che anche qui vuoi sempre vedere una copia di staff of nim che contro D&T ci aiuta in maniera incredibile .
Diciamo che poi le scelte della build dipendono anche dal meta in cui giochi , l'importate è che" il nuovo concetto di vedere il mazzo" ti sia piaciuto , poi cambiare 3/4 carte dal main ci sta , tutte liste di tutti i mazzi non sono mica tutte uguali :P

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 11:48 

catamarano ha scritto:
alpaca17 ha scritto:
Trovo molto utile anche i revoker già di main, aiutano contro plainswalker molesti come Liliana e jace, creauture come sciamano, gerarca nobile, mistica etc.... Bloccano cappa, fiala.... Insomma un ulteriore paletto che ci aiuta tantissimo

Assolutamente , sono fortissimi e questo mi da uno spunto in più per ricordare che revoker è giocato da un mazzo contro il quale noi siamo parecchio in difficoltà che è D&T .Spesso una o due chiamate dei loro revoker ci pecorizzano in maniera incredibile , ed ecco che anche qui vuoi sempre vedere una copia di staff of nim che contro D&T ci aiuta in maniera incredibile .
Diciamo che poi le scelte della build dipendono anche dal meta in cui giochi , l'importate è che" il nuovo concetto di vedere il mazzo" ti sia piaciuto , poi cambiare 3/4 carte dal main ci sta , tutte liste di tutti i mazzi non sono mica tutte uguali :P

Mi riferivo ai revoker specificamente contro death and taxes, che da me ce n'è parecchi, insieme ai calici a 1 ruleggiano.... Ah con revoker si chiama facile anche jitte 8-)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 12:20 

Comunque la vera nemesi per questo mazzo fantastico sono quei maledetti abrupt decay.... Avremo mai un modo per arginarli?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 17:11 
Organizer

sinceramente non ho mai considerato abrupt decay un problema da arginare. nel senso che ovviamente ci leva molte utilities ma le bombe del mazzo sono fuori abrupt costando da 4 in su. la vera nemesi del mazzo è nemesi...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 17:12 

Si hai ragione, ma quando ti tirano due abrupt di fila nei primi turni per eliminarti i pali e tu non hai subito la bestiaccia da calare automaticamente hai perso...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 17:20 
Organizer

anche se te le counterano...
abrupt è meno forte di un counter nei primi turni contro di noi.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 giu 2015, 19:26 

Bobs ha scritto:
anche se te le counterano...
abrupt è meno forte di un counter nei primi turni contro di noi.

Be è chiaro che daze e force presi nei denti subito quando stai per giocare calice o trini ti fa smadonnare.... Ma mi fa smadonnare allo stesso modo beccarmi abrupt di secondo e di terzo su calice o metallaro e magari un altro il turno dopo seguito da una bella wasteland... Insomma mi fan bestemmiare entrambe le cose ma ho un odio particolare verso quella carta verde/nera :mrgreen:
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 18:30 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Buondì a tutti,dopo un periodo in cui ho dedicato poca attenzione all'archetipo,mi sono imbattuto in un paio di liste portate in top8 da Orciuolo(che sul sito credo sia Bobs)davvero interessanti.
Ecco il link della primahttp://tcdecks.net/deck.php?id=17152&iddeck=128767,la seconda la trovate qui sul sito nell'ultimo report della Gbll.
Saltano all'occhio l'ovvia mancanza di forgemaster e la presenza maindeck di revoker e coercive portal(entrambe carte che avevo testato anch'io con ottimi risultati,prima di dover interrompere forzatamente magic per motivi di tempo X-D ).
Bobs potresti commentare la lista e spiegarci,in base alla tua esperienza,in cosa è migliore/peggiore rispetto alle liste canoniche con kuldotha?
Grazie :)

Ps: la seconda con batterskull e senza elvish mi piace decisamente di più :P
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 0:33 
Organizer

ciao John. in qesto periodo ho testato molte carte ed in particolare dopo l'ovino spring ho provato questa lista senza kuldotha. all'inizio ho provato gli spiriti guida per accellerare ma alla lunga ho capito che sono subottimali.
sto lavorando su questo mazzo perchè settimana prossima andrò al gp e porterò questo mazzo.
la lista a cui sono arrivato è la seguente:

4 Metalworker
4 Lodestone Golem
4 Wurmcoil Engine
3 Phyrexian Revoker
2 Stell Hellkite
4 Chalice of the Void
3 Trinispehere
4 Grim Monolith
3 Coercive Portal
1 Trading Post
2 Batterskull
2 Ugin, the Spirit Dragon
4 Cloudpost
4 Glimmerpost
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
4 Cavern of Souls
3 Wasteland
2 Vesuva

Sideboard

3 Faerie Macabre
3 Ratched Bomb
2 Spine of Ish Sah
2 Sundering Titan
2 All is Dust
1 Triskelion
1 Trading Post
1 Trinisphere

due parole sulla lista.
le terre: 24 terre è il numero giusto con 10 luoghi 7 solland 3 wasteland e 4 caverne. nel tempo ho aumentato il numero dei luoghi da me giocati fino ad arrivare a questo numero 4 glimmerpost, 4 cloudpost e 2 vesuva. troppe vesuva entrando tappate non mi piacciono molto mentre non rinuncio al 4x di caverne. Wasteland bastano 3 perchè il nostro obbiettivo non è fare denial se non in casi specifici tipo trini giù o golem.

creature: senza kuldotha ho deciso di rinunciare a tutte le combo e a tutti gli 1x creature. quindi si fa lock e aggro con 4 metalworker, 4 lodestone golem, 4 wurmcoil engine, 3 phyrexian revoker e 2 steel hellkite. quindi abbiamo 6 creature a costo 6 che giocano da sole e 7 creature che fanno lock. rimangono 4 metalworker che danno mana. i metalworker in questa lista non sono mai fondmentali e spesso fanno da abocco perche tutto il resto del mazzo è giocabile di terre. ovviamente se li risolvi fanno la differenza.

artefatti: 4 calici e 3 trinisfere sono i pali di rito. la quarta trinisfera è in side. ho deciso dopo vari tentativi di levare gli schinieri dei fulmini per mettere due batterskull. questo perchè gli schinieri in questa lista non fanno la differenza poichè non ci sono combo da fare. con le batterskull aumentiamo il numero di creature e possono essere utili coi revoker e con i metalworker.
4 grim monolith obbligatori. 3 coercive portal che dire fortissimi. pescare doppio in questo mazzo è una cosa molto forte e questa carta è secondo me il miglior pescante che possiamo avere. è superiore a staff of nin perchè costa 2 in meno e si fa molto prima e, a mio parere, è superiore anche a chiostro inbottigliato perchè non si corre nessun rischio in caso di rimozione. io gioco anche l'1x di trading post che fa mille cose e ci aiuta notevolmente in late game. devo dire dopo molti test che questa carta è veramente molto versatile e ci fa fare grasse porcate. ci fa pescare, ci fa riprendere artefatti al cimitero, mette pedina o per bloccare o da sacrificio e ci fa anche guadagnare vite. in una situazione in cui mettete portale trading post e un palo qualsiasi riuscite a gestire un bel po' di situazioni.

per concludere duplice copia di UGIN che più che un planeswalker è un dio che quando entra la gente piange. fortissimo e bellissimo. con due mi trovo molto bene uno è poco e 3 sono troppi.

SIDE:
per il cimitero 3 faerie macabre da mettere solo con i mazzi estremi del cimitero e versatile anche contro combo.
3 ratchet bomb per gestire pedine moleste e mazzi creaturosi.
1 triskelion principalmente per d&t ma anche per altre bestie moleste.
2 all is dust per i mazzi a base nemesi o chi mette molti permanenti.
1 trinisfera contro combo.
1 trading post contro chi va in late game.
2 sundering titan da inserire al posto dei wurm con i mazzi a 3/4 colori o miracle e soprattutto chi gioca bianco.
2 spina di ish sha contro show and tell e mazzi strani dove i pali non servono tipo mirror o nic fit o stompy vari.

con questa lista mi sento molto tranquillo quando incontro miracle, stoneblade vari, combo vari. team america e jund sempre difficili ma migliorati.
vero incubo lande e d&t che in un modo o nell'altro ci incastrano e non ci fanno giocare.
il mazzo mi piace molto e appunto lo porterò a lille.
qualsiasi impressione o consiglio scrivete e cerchiamo di migliorare questo bellissimo deck.
Bobs

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 20:33 

Cita:
la lista a cui sono arrivato è la seguente

Penso che la lista a cui sei arrivato sia buildata in modo molto intelligente,batterskull lo trovo ottimo per i motivi che hai menzionato,e per il fatto che è in tutto e per tutto una creatura che evade rimozione.
I revoker di main li avevo provati eoni or sonohttp://tcdecks.net/deck.php?id=6000&iddeck=43499,quando il meta era infestato da maverick e dark horizon e bisognava mettere un freno a kotr e qasali.
Oggi i target sono cambiati,ma la bestiolina risulta sempre molto utile,sopratutto per frenare Jace e cappa che sono carte piuttosto moleste se riescono a fare 2-3 turni.
Riguardo agli schinieri,sono d'accordo che senza kuldotha perdono parte del potenziale,ma sono comunque fortissimi perchè guadagnare 1 turno di race con wurmone può far cambiare le sorti della partita,e soprattutto possono togliere di mezzo pw(vedi jace) che altrimenti ci rendono la vita difficile.
Con revoker di main comunque si risolve parte del problema(e gli slot sono limitati),quindi capisco perchè hai voluto toglierli :P
Riguardo alla side,perchè 2 all is dust al posto di 2 Ugin aggiuntivi?
E' una scelta dovuta al mu vs D&T? Dove un mana in meno può fare la differenza,e soprattutto per il fatto che non vanno sotto revoker?
Se la motivazione è quella sono d'accordo,anche se Ugin risulta più versatile e utile anche contro controlloni vari.
Cmq appena ho un pò di tempo provo la lista s cocka :)
Aspettiamo con trepidazione il report del gp.
In bocca al lupo!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 21:39 
Organizer

sulla scelta tra schinieri e batterskull ci ho riflettuto molto e parlandone con catamarano sono giunto alla conclusione che batterskull è più forte. ok che schinieri ci velocizza ma non abbiamo realmente bisogno di quel turno. se il problema è jace c'è revoker e batterskull non è mai pescata morta. equippando batterskul su lodestone golem si ha un mostro non indifferende :-> .

all is dust è una soluzione a nemesi e a cose moleste un pelo più agile di ugin. inlotre se ci fanno ago all is dust sparecchia lo stesso e preferisco avere 2 reset diversi e cumulabili. fare all is dust con ugin in gioco ci permette di avanzare verso la ulti. inoltre certe cose ugin non le leva. tipo contro omniscence è piu forte mettere all is dust al posto di ugin perche dopo show and tell che mettiamo trini abbiamo un turno per spaccare omniscence.
post side arrivano cose come ago e meddling mage che se hanno visto ugin lo chiamano subito. all is dust è evasivo in questa logica.

cmq la vera difficoltà di questo mazzo è sidare. sto capendo piano piano che tutte le carte possono essere sidate fuori. contro jund conviene levare i metalworker, contro tritoni sia calici che trini, contro miracle levo 4 wurm. tutto si può levare e la vera difficoltà è capire cosa non è gisuto giocare in un determinato match.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 11:56 

Bobs mi raccomando facci sapere come andrà il Gp :D

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 12:37 
Organizer

certamente. quando torno cerco di fare un mini report a prescindere dal risultato.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 22:36 
Organizer

ragazzi purtoppo non posso fare nessun report del gp perchè ho avuto dei problemi con l'iscrizione e non ho giocato.
ebbene si sono un pirla e non mi sono iscritto in tempo. :-> :-> :->
mi scuso con voi perchè avrei voluto condividere questa esperienza con chi gioca questo mazzo ma putroppo è andata così.
per fortuna ho avuto tanto da fare a seguire, supportare e tifare il compagno di viaggio campione europeo: Claudio Bonanni.

cmq 2 mud hanno fatto day2. il meta era sicuramente ostico perchè c'erano molti d&t e lande. d'altro canto c'erano molti miracoli e omniscence dove possiamo competere a dovere. in un evento del genere bisogna decisamente sculare con i matchup e finchè avremo dei matchup molto negativi non sarà facile affrontare questi eventi.
inoltre ho visto molti mazzi con reliquiario e loam che fanno recursion di wasteland e ci impediscono di giocare.

rosico un botto perchè volevo testare il mazzo in questo grande evento ma ho sbagliato e pagato amaramente.
nel frattempo ho fatto un paio di side event che ho facilmente vinto.

siete liberi di prendermi in giro :P
Bobs

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 lug 2015, 11:30 

Lol bobs,non dev'essere stato il massimo affrontare viaggio/spese ecc per poi non riuscire nemmeno a giocare :(
Mi spiace per te,guardare gli altri giocare da fuori è una tortura...
Btw,nei side event cos'hai beccato di mu? Hai portato la lista che avevi postato qualche giorno fa qui sul thread?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 124 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo