Shane Vendrell ha scritto:
La differenza tra esser vincenti o perdenti
Non credo proprio.
Per me si tratta di differenti valutazioni delle probabilità, nonché differenti letture dei tell o presunti tali. Ma credo che lo pensi anche tu:
Shane Vendrell ha scritto:
Anche se paxxu l l'ha giocata come l'avrei giocata io ed è andata bene non è detto in altra situazione analoga sia la condotta giusta.
Appena riesco riposto argomentando meglio, ma, mentre penso che molte delle argomentazioni di PaXxU siano interessanti (anche quelle che possono sembrare ovvie, sono spiegate in maniera chiara), sono anche convinto che si parta da presupposti soggettivi, alcuni davvero opinabili. Mi riferisco ad esempio alla valutazione della probabilità che l'oppo abbia Stifle (secondo me è ben più del 20%, e in ogni caso il 20% è tutto tranne che *estremamente* basso: 5% è molto basso, 0,5% è estremamente basso), o alle interpretazioni sul fatto che si tappi per fare Tarmo.
PS:
wiky ha scritto:
nessuno che abbia valutato il "vantaggio sculata"
mestesso, ma prima del post di wiky appena quotato ha scritto:
Scusate ma nessuno che abbia ancora commentato com'è sculato PaXxU, che gioca 3 spighe e quando gli servono ne ha due in mano?
Tutte le probabilità sullo Stifle dell'oppo sono surclassate dall'improbabilità di avere 2 spighe giocandone 3: prima della branza 7% circa, dopo la branza 11% circa (teoricamente, ma in realtà ha visto 3 lande di brainstorm, quindi...).
EDIT: hai ragione wiky, deve aver visto per forza 3 lande, non due, mi ero perso la tundra.
PPS, come non quotare:
Der_Wolf ha scritto:
il paradosso è stato che hai avuto la "fortuna" di avere (...) una mossa sostanzialmente forzata (fare Branza era obbligatorio, altrimenti eri morto) [come nel poker se si è pot committed] e che incidentalmente si è rivelato anche il piano vincente
E anche questa... se vogliamo è una sculata

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"
ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm
Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce