Ciao!

Premesso che una carta così andrebbe giocata anche solo per il disegno

, credo che il problema, suo e di altri missili che regolarmente la Hasbro ci regala, non sia tanto quello che fa, che non è in discussione, quanto i mana che occorrono per portarlo in gioco dalla mano. Se a questo aggiungi il fatto di "dover" aggiungere anche due ulteriori fonti di mana, le
Thran Dynamo, che non sono riuscito a capire se giochi a prescindere o inserisci per supportare Ugin, probabilmente arrivi a due situazioni di gioco che a me sono capitate tantissime volte quando ho giocato il mazzo:
1.Peschi questa soluzione ad altissimo casting cost

nella mano iniziale e quindi sei tendenzialmente nella condizione di dover mulligare
2.Peschi l'ennesima fonte di mana (con 23/24 terre, 4 grim, 2 dinamo, 4 Metalworker sei a 33/34) quando hai necessità di un bloccante o di una soluzione.
E' vero che il mazzo gira così: mana, mana, mana....missile ma è altrettanto vero che girano troppi slandi e rimozioni per poter pensare di fare il tuo gioco in autonomia. Tutto ciò per dire: i missili sono obbligatori in MUD, vanno chiaramente testati e centellinati. Ugin può far parte di un MUD da 60 carte? Certamente sì, la seconda abilità è particolarmente interessante...e particolarmente asimmetrica

la prima abilità è anch'essa ottima! l'unico (grave) difetto rispetto a
Karn Liberated è il mana in più che costa!
...ma va tutto inserito in un contesto. Personalmente facevo spesso ricorso, anche maindeck, a
Ratchet Bomb, soluzione utile, versatile, inaspettata e soprattutto giocabile fin dai primissimi turni e mantentevo 1/2 bombe a CC>6, non di più! Invece mi trovi d'accordissimo sui [deck]Phyrexian Revoker[/deck], secondo me maindeck almeno due copie ci stanno eccome!

Comunque fai qualche test e facci sapere... penso che riuscire a giocarlo deve dare una bella dose di soddisfazione!

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke