Eccomi di nuovo qua, a reportare, dopo le avventure mirabolanti dell'Ovino, gli assai spettacolari eventi dell'ultima tappa di lega!
Data la nuova affascinante regola che il report viene scritto da chi ha vinto l'ultima tappa, e dato che il Nardelli ha dato pacco e che il Guidotti, dopo aver detto che l'avrebbe scritta, si è misteriosamente

dileguato, eccovi invece il report dell'ULTIMA tappa, scritto dal nostro mirabolante Faina, che non può postarlo perché ahimé bannato per eccesso di Fainitudine!
Dunque intervengo in suo soccorso, copio incollando ciò che mi ha scritto, avendo cura di leggere prima il tutto, così, per evitare di essere bannato anch'io per gli orrori che potrebbe aver scritto il suddetto personaggio.
Ecco a voi cosa ha partorito la sua mente malata! Buona lettura!
Eccomi qua a scrivere il report, che ovviamente dott. Lenza posterà per me causa mio ban-vitae, riguardo la tappa dello scorso lunedì, la quinta del cittadino, come la nuova regola "chi vince reporta" comanda!
Decido di giocare Delver BUG, mazzo che già in passato mi aveva dato soddisfazioni, e più si avvicina al mio gameplan preferito, ovvero tempo. Questa è la lista che mi ha ampliamente soddisfatto nel 5-2 del tarmo e nei 5-2 e 6-3 dell'ovino:
(Nota del "malefico Dr. correttore: se i risultati ti avessero pienamente convinto forse non avresti percosso il tavolo con un pugno all'Ovino, sfasciandoti le falangi...

)
4 shaman
3 tarmo
4 delver
3 Dark confidant
2 true name nemesis
3 spell pierce
3 stifle
3 daze
4 fow
4 bs
3 ponder
4 decay
1 disfigure
4 mari
3 trop
8 fetch
4 wasteland
Sb
1 needle
1 null rod
1 disfigure
1 envelop
2 vendilion
1 maelstrom pulse
2 golgari charm
1 diabolic edict
3 seize
1 grafdigger's cage
1 toxic deluge
Come si nota diversamente da un TA (nota del malefico dr.: per i meno esperti, TA sta per team america, nome, alternativo a BUG, con cui si indicano mazzi a componente blu, verde e nera) normale questo è molto più tempo che midrange, difatto sostituisce carte come thourach/sieze, liliane con pierce, stifle, disfigure ecc..
Mvp confidant che in questo mazzo da un boost eccezionale per avere tutto e subito in early game!
(Altra nota: sì, però se l'altro ha delver e te non hai rimozione, calare il secondo è un po' pericoloso...all'Ovino ti ci sei suicidato!!

)
Tappa da 18 anime se non sbaglio con ospite speciale il buon vecchio Soldan direttamente da Padova anda-e-rianda con cui io tiziano-ano e marsillas siamo andati a cena in un posto spanato detto "du-palle" (Nota del momento: è il ristorante del circolo del tennis dove gioco io, si sta davvero bene e costa poco, vi raccomando la tagliata e gli hamburger...) .. Insomma…VERYNICE! Alla tappa partecipa anche l'ormai quasi abitue richard o'biava ed il nostro judge preferito Landerio Adamo! Che bevono ed offrono birre ad 1 euro del foro senza un domani e quindi ATUTTACOMEPOGHI!! The Last but not the least: il ritorno di OTTORINGIO!!! Un disastro like the solito! TOGOAMMODO!!
Adesso provo a ricordare i miei match:
Turno 1, Lenza-Dark-depths Combo:
La versione piu spinta di questo mazzo, nera verde, con possibilità di 20/20 di secondo e goh, scelta in vista ovino che lo premierá nel big side event legacy che vincerà, ma non in questa tappa dove riesco a strappargli la vittoria, stifle, waste, confy, scarti, rimozioni per libreria ed una buona race troppe carte contro di lui letali! Nel terzo game sbaglia i conti causa non considera di aver gia landato, prob avrebbe perso comunque ma non in quel turno lì.
Turno 2, montani, miracle:
Game 1 tipo scula un po' troppi miracoli e moro, game 2 gli argino top ed è in discesa (distrutto)! Game tre parto forte ma mi spengo presto riesco comunque ad evadere alcune sue minacce tipo jace e vendillion, ugualmente lui le mie, ma alla fine alla pescata riesco a spuntarla di poco! Bel game!
Turno 3, puccinelli-reanimator:
Il campione non mi fa paura e tantomeno il mazzo, faina the jund slayer diventa anche combo-slayer visto che all'ovino ho arato tutti i combo che ho trovato per un totale in due tornei di 7 combo tra cui 3 elfi 2 omniscenze 1 ant 1 reanimator... Insomma la prima lo argino di mana e more, la seconda mulliga tiene con petalo ed è in discesa... Mi dispiace...scherzo! (Nota del dr: una sega ti dispiace... tanto quando vinci sei poco contento, lol)
Turno 4, barni-zwa-s&s:
Qui torna peró la mia nemesi, barni&fotti e difatto vengo fottuto! La prima vedo poco e moro, la seconda il contrario, la terza pecco di golosia (si golosia!!) e vengo punito, ovvero otd tengo con delver pierce sieze lui fa landa passo, io invece di lasciarmi open per pierce per la sua TELEFONATISSIMA bloodmoon di secondo, faccio sieze perché c'ho sentito, lui pierce passo, bloodmoon e giù nel canestro.. COLPAMIA
Turno 5, Ottoringio-ant: eccolo il buon vecchio faina vs faina mi mancava! Dopo aver ucciso soldan in malo modo guastandolo e scatenando la sua ira funesta otto si accinge ad uccidere me, ma devo vendicare il mio ospite e "I cannot lose"! Per cui come da copione la prima è del nonno difatti chiusura di secondo coperto da orim senza né se né ma, la seconda lo annichilisco, la terza non vedo granchè di confidant(Iocane) ma nemmen lui anche se ha vespone giù, che alla fine riesco a togliere incidentandola con una vendella! (Nota del dr.: Credo che con "incidentandola con una vendella" intenda parandola con una vendilion clique, però non ne sono del tutto certo...) Lui alle strette scomba di nausea a poche vite rimanendo a due, non gira l'ultima carta che gli avrebbe dato la vittoria e quindi riesco nel mio intento, ovviamente bestemmie senza un domani e imprecazioni varie a me e dintorni, otto ti voglio bene anche io, mancavi!!!
(Nota sul match del dr: L'Ottorino era a 7 e avrebbe probabilmente vinto scegliendo di lanciare un Tendril; il Faina non sarebbe morto ma sarebbe andato a 3 con dark confidant giù e l'Ottorino sarebbe andato a 18; Otto ha invece scelto di tirare una Nausea e a 2 si è fermato inconigliandosi quando sotto avrebbe trovato la brainstorm della vittoria; insomma aveva a disposizione 2 piani, entrambi vincenti, ma ha optato per il terzo...

)
Infine vinco questa tappa entrando ufficialmente per il rotto della cuffia nella TOP8 finale con sole 3 tappe su 5..ma si sa, la classe non è acqua, è faina!!!!
Commento del Dr: Uhm, il report è scritto bene, ma non avresti dovuto celebrare solo il tuo panegirico personale, ma anche parlare degli altri, tipo: Chi è arrivato nei primi OTTO?
OK per questa volta provvedo io, a partire dalla prossima però… uomo avvisato, mezzo salvato!!
Primo classificato (12 punti): Fains to fains con BUG, ok questo lo sapevate già a questo punto.
Secondo classificato (12 punti): Dr. Lenzi ovvero il proplayer che tutti voi vorreste essere. L’umiltà fatta persona, usava (ormai parlo di me in terza persona) un dark depths combo con lista creata da se stesso (e scusate se è poco) col quale ha vinto il big trial legacy all’ovino, 90 persone. Quisquilie per lui, strano che non abbia vinto l’evento principale, ma si sa, i campioni veramente generosi sono altruisti e vogliono lasciare un po’ di gloria anche agli altri, seppur più scarsi di loro.
Terzo classificato (12 punti): Barnizwa col solito Show & Sneak, l’unico capace di battere il Faina in giornata, col quale regala un match bellissimo che va più o meno così: “mmm… non so se tengo… ok! Tengo!”. Dopo un turno: “Gioco una luna insanguinata!”. Faina: “Concedo!”. Muahahah!
Quarto classificato: 10 punti: Montani. Questo piazzamento gli spianerà la strada alle glorie dell’Ovino. In serata giocava miracle, dopo aver obbligato Frateschi a dargli il suo mazzo in cambio del proprio. Nella serata era più coprolalico del solito, con quantità di insulti che ha quasi rivaleggiato col mitico film 48 ore di Nick Nolte.
Quinto classificato: 9 punti: Puccinelli. Sempre alle prese con un reanimator assassino ancora più della normale versione, che non si fa mancare neppure gli Emrakul, si regala un bel quinto posto.
Sesto classificato: 9 punti: Barsi. Uno dei nostri giocatori di Nic-Fit, riesce in serata a sconfiggere la sua nemesi, lo Zappelli, contro cui non aveva mai vinto un mirror match prima d’ora. Il mitico Barsi durante la strada di ritorno dall’Ovino sarà il primo a tenermi compagnia prima di crollare addormentato verso le 6 di notte.
Settimo classificato: 9 punti: Nardelli. Cosa dire del nostro giocatore di omini verdi preferiti (alias goblin)? Come non notare il ritorno alla mitica maglia portafortuna identica a quella del mitico Uomo sabbia di Spiderman? Mitico, anche all’Ovino piazzerà un 6-3 più che dignitoso, perdendo l’ultimo game contro un elfo malefico.
Ottavo classificato: 9 punti: Ottorino. Squillino le trombe, il nostro cabarettista preferito è tornato! Avevo girato anche un epico video, ma purtroppo il mitico Ottorino non ci concede i copyright e quindi: “me lo guardo senza di voi! Hahaahahahaah!”
Premio unproxy: 9 punti: Scaletta. Ok. Stavolta è veramente assurdo… ha vinto solo 2 partite, una delle quali con Damiano e l’altra con un ragazzo che giocava miracle e calava la cappa senza praticamente sapere che ci poteva guardare. Gli altri 3 punti sono frutto del bye! Mitico!

Ok… riprendo col commento finale del Faina!
A stasera con la TOP8 finale dove proveró a rivincere la cintura, a breve i video in stream sul canale youtube fains2f e quindi:ALLORADAI!!!
Nota finale del Dr.: se vi è piaciuto questo report, fatevi arare di nuovo dal Faina!

A me piace molto la regola che chi vince scriva il report, io per evitare che la gente non lo faccia ne introdurrei pure una che dice che chi vince se non lo scrive perde 5 euro di premio, che vengono aggiunti al montepremi finale del cittadino! muahahaha! Che ne dite? Sono o non sono diabolico?