Oggi è dom 22 mar 2026, 9:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sinergie per controlli
MessaggioInviato: sab 9 ago 2014, 19:32 

Nickname Cockatrice: frafen
Contento che ti piaccia :) Sì, questo mazzo è il mio pet deck di quando giocavo su cockatrice.

Gli incantesimi non sono mai stati un problema, più che altro perchè il mazzo competitivo che li giocava (GW hexproof) lo tieni a bada con i warren weirding se necessario. Volendo si potrebbe anche splashare un quarto colore senza troppi problemi (io lo facevo già per tin street hooligan, grazie ai prophetic prism).

Mi son trovato bene, ha delle giocate veramente forti e poi ho un debole per i mazzi con tutori e toolbox con molte decisioni da prendere. I problemi maggiori me li davano i mazzi che giocano spari o magie di danno diretto: burn e mono nero control (contro mono nero spesso mi trovavo in vantaggio board e con più carte in mano ma perdevo per un topdeck di corrupt o di gray merchant of asphodel) e per questo ho provato come contromisura il pristine talisman (in passato ho usato anche la sylvok lifestaff, ma per questa sarebbe da modificare un po' il comparto creature).

Sparksmith è doloroso.... per l'avversario :P se rimane in campo 2-3 turni è devastante contro i mazzi con molte creature. L'ho inserito anche perchè se scende fa gg da solo contro delver, uno dei mazzi più difficili da battere (e anche uno dei più diffusi). La perdita di punti vita è facilmente gestibile perchè in media non si hanno in campo più di 2-3-4 goblin.

Tra l'altro proprio qualche giorno fa ho fatto una partitina a 3 con due miei amici: uno giocava mono rosso draghi (for fun però i draghi son grossi...), l'altro giocava un tier di esteso, tooth and nail competitivo e io il mio modesto mazzo girixis goblin pauper. Indovina chi ha vinto :D
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 ago 2014, 20:35 

Eh magari aura non ci fosse piu...sai quanti ne trovo? E quanto son forti? E veloci...li reputo tra i mazzi piu completi in quanto hanno tutto...ma anche un po di piu! Certo weirding contro loro é una manna...ora tu hai postato un grixis che performa bene contro aura e sicuramente ank kiln fiend....ma perde da mazzi con botti aggressivi, io inveceda un po di tempo sto testando un uwr CHE perde statisticamente da aura spessino contro fiend MA vince statisticamente contro monoB, burn e gravebased.... Mazzo pieno di tutori effetti particolari ecc ecc...si hai capito bene amiamo la stessa tipologia di deck :D 1000scelte e 1001 soluzioni(e ammettilo anche smorzare l'oppo quando é li li per chiudere ma la partita non volgera mai piu a suo favore :D ) cosa ne dici (tu e chiunque sia interessato) creiamo sta bomba di controllo 4c con tutori matrona e trinket(+ tool box tra cui in anteprima ti propongo la chicca fixer mana cylix e nel malato caso abbiamo pure tutori per aure bloccanti nonché recursione dal grave di artefatti creature e aure :D ) ho stuzzicato la tua curiosità o continuiamo a sperare di pescare io circolo di protezione GoR e tu di tappare abbastanza volte quel talismano per sopravvivere a quella fottua fireblast/corruption :D ?? Se c6su cocka ancora meglio!

P.s. Puoi dire quel che vuoi ma non ti crederò mai non puoi semplicemente battere un mono rossi dragoni ! Dovresti concedere istant :D :D :D

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 ago 2014, 21:06 

Non ho mai pensato di aggiungere il quarto colore però a pensarci bene potrebbe risolvere un po' di problemi :) Il trinket mage lo giocavo un po' di tempo fa per tutorare la sylvok lifestaff e le spellbomb se non ricordo male. Interessante il mini "prophetic prism", non lo conoscevo. Posta la lista del tuo uwr che così provo a vedere cosa si potrebbe implementare nel grixis. Domani parto e son via una settimana, quindi ti darò solo supporto spirituale, ma più avanti se vuoi testare su cockatrice mi trovi come "frafen"!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 ago 2014, 21:43 

beato te,io parto a settembre se ho le ferie :'| ... vabbè apparte questo.... apprezzo lo spiritualismo :D

[deck]4 Trinket Mage
4 Momentary Blink
3 Pyrite Spellbomb
1 Sunbeam Spellbomb
1 AEther Spellbomb
4 Mulldrifter
4 Aven Riftwatcher
3 Terramorphic Expanse
2 Evolving Wilds
1 Azorius Chancery
1 Seat of the Synod
1 Ancient Den
1 Great Furnace
4 Mountain
3 Island
3 Plains
3 Sanctum Gargoyle
2 Leonin Squire
1 Boros Garrison
1 Izzet Boilerworks
4 Flame Slash
2 Archaeomancer
1 Halimar Depths
4 Preordain
2 Lone Missionary
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 2 Dispeller's Capsule
SB: 4 Celestial Flare
SB: 2 Faultgrinder
SB: 2 Patrician's Scorn
SB: 3 Ingot Chewer[/deck]

possibili aggiunte: auramancer + pellegrina di eliod + toolbox di AURE che bloccano come arrestare e/o rinnovamento angelico sgravato con mulldrifter=+4 carte ///riftwacher +8pv e insomma tutto quello che fa... con la differenza che lo puoi appoggiare e lasciare li e utilizzarlo quando ti pare

poi di side come dicevo i vari circoli di protezione

i punti positivi sono sicuramente la solidità, l'ottimo tutoraggio(ricordiamo che trinket tutora anche lande artefatto in caso di color screw cosa da NON sottovalutare) e la resilienza....

vieni spaccato appunto da mazzi che MUOIONO STATISTICAMENTE da editti

gargoyle la star del mazzo...è un riciclo infinito poichè quando ne cali uno ne puoi riprendere uno dal grave ecc ecc....insomma i due mazzi si sopperiscono a vicenda il tutto ora sta nell incastrarli....io sono faultgrinder 8-) ....cominciano i test 8-)

EDIT:
[deck]3 Trinket Mage
3 Goblin Matron
1 Sparksmith
2 Warren Pilferers
1 Warren Weirding
1 Tarfire
3 Flame Slash
3 Prophetic Prism
1 Mana Cylix
4 Mulldrifter
3 Aven Riftwatcher
2 Pyrite Spellbomb
1 Sunbeam Spellbomb
1 AEther Spellbomb
1 Boggart Birth Rite
1 Executioner's Capsule
2 Undying Evil
2 Momentary Blink
3 Leonin Squire
3 Evolving Wilds
3 Terramorphic Expanse
1 Azorius Chancery
1 Rakdos Carnarium
3 Mountain
3 Island
2 Swamp
2 Plains
1 Seat of the Synod
1 Ancient Den
1 Great Furnace
1 Vault of Whispers
SB: 2 Warren Weirding
SB: 1 Sunbeam Spellbomb
SB: 1 Dispeller's Capsule
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 1 Sparksmith
SB: 4 Stone Rain
SB: 2 Ingot Chewer[/deck]

ho provato questa lista abbozzata sul momento, testato contro D&T o WW pauper(non so come si chiama) 2set vinti...il mazzo è carino l'idea ci sta tutta....ti lascio la lista cosi magari te la guardi chiedi se vuoi sapere qualcosa e mi dai le tue impressioni...per ora ti dico le mie...+1 sunbeam maindeck che aiuta tantissimo con sparksmith( ci ho fatto fuori degli x/3 senza problemi, perchè facevo recursione di spellbomb) sento un po la mancanza di carte che sbirciano (preordain/ponder/sea gate oracle/) questo per ora è quanto a presto!! :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 ago 2014, 11:44 

Ciao! Intanto complimenti per essere riuscito a integrare le due liste (io non avrei saputo da dove iniziare), appena riesco lo provo su cockatrice.

[card]Heliod's Pilgrim[/card] è davvero bella, si potrebbe fare un altro mazzo che gira attorno a lei :x Così a occhi e croce sembra un tutore abbastanza potente.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 ago 2014, 18:50 

innanzitutto ti ringrazio :)

secondariamente ti posto l'ultima lista a cui sono arrivato dopo molto test...è piu snella e piu performante

4 Chromatic Star
3 Chromatic Sphere
3 Pyrite Spellbomb
4 Flame Slash
1 AEther Spellbomb
1 Sunbeam Spellbomb
2 Tarfire
1 Warren Weirding
2 Momentary Blink
3 Trinket Mage
4 Leonin Squire
2 Goblin Matron
1 Sparksmith
3 Warren Pilferers
4 Mulldrifter
4 Terramorphic Expanse
2 Evolving Wilds
1 Azorius Chancery
1 Rakdos Carnarium
5 Mountain
4 Island
3 Plains
2 Swamp
SB: 4 Lone Missionary
SB: 1 Sunbeam Spellbomb
SB: 1 Tormod's Crypt
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 2 Warren Weirding
SB: 1 Dispeller's Capsule
SB: 3 Stone Rain

con questa lista NON PUOI morire per color screw...perchè le sfere fixano il mana e nel contempo si CICLANO, cio significa che tra fetch e dual nel mentre noi ci fissiamo il mana troveremo anche le lande ovvero al 4/5 turno abbiamo mediamente gia tutti i colori di cui necessitiamo...il deck non gioca nessuna spell con doppio specifico il chè rende tutto molto piu giocabile e stabile, senza privarsi di recursioni tech e bombe...il ciclaggio inoltre ci aiuta a cercare ciò che ci serve ed avendo 7 stelline piu 5 spellbomb abbiamo un ottima probabilità di fare terra drop a 1,e se è una stellina, capita spesso di fare di 2 leonin che riprende stellina, che è comunque una pescata addizzionale per questo gioco il set completo, con cosi tanti artefattini a cc1 leonin è sempre un +1. preferite le stelline a prismi perchè il costo è piu pesante e sono semplicemente inutili (per fare un esempio pratico vorrai fixare il mana dall una alle 3 volte mediamente in tutta la partita, e il mazzo deve reagire all oppo non prepararsi a morire)

numerose rimozioni per tener botta i primi turni e poi entrare in controllo da cui non si esce piu.

ridotti i tutori causa il molto ciclaggio, difficilmente non vedremo cio che ci serve o un tutore per prenderlo.

3 pilferers perchè son forti nient altro da dire.

2 momentary blink, migliori di undying evil perchè hanno flasback e perchè li attivi quando vuoi non deve esserci una condizione per la quale la creatura muore...2 son perfetti se lo vedi bene fai dei trick(pre side), se non lo vedi amen.

discorso side:
-4 missionary+1 spellbomb(+ 1 di main+3 trinket per prenderle) prova a perdere da burn se ci riesci :P !senza contare recursioni e blinkamenti vari( blink + missionary sono 8 pv) ed anche per aggro spinti come goblin, che però si spengono con l'andar del tempo.

-tormod+relic: classici grave hate
-warren weirding contro cio che semplicmente muore da editto(+2 matrone md per tutorare)

-1 dispeller's per rompere incantesimi e artefatti dopo esser sopravvissuti all ondata iniziale, lei ti assicura il controllo distruggendo ipoteticamente un permanente a turno di quelle categorie per X turni.

-stone rain+faultgrinder contro controlli e mazzi con terre particolari(vedi anche tron) grinder sembra una merda, ma oltre a far una discreta race e ad aver apparire prova a blinkarlo e guarda se il tuo oppo(ovviamente bisognoso di mana, non lo sidiamo contro goblin solo perchè è grossino no? :D ) è contento di farsi saccare delle bounce lands o di andare in color screw :P ..." e se sono costretto ad utilizzare evoke perchè devo assolutamente spaccare una terra molesta?" "semplice warren pilferers pensa al resto" 8*

nota come tutto si incastra con tutto...è un mazzo altamente sinergico, non facile da usare, necessita attenzione tra colori e trick, spesso avrai diverse scelte per ovviare ad un singolo problema...sta a te scegliere la via giusta per non perder troppo tempo o per fare vantaggio( esempio banale in mano ho leonin squire e tarfire ed unapyrite al cimitero, oppo ha in campo un x/2 con abilità pericolosa da eliminare, gli tiro tarfire o faccio leonin + spellbomb[mana permettendo ovviamente]? queste sono scelte che le impari giocando il deck)...se ci perdi non ti fossilizzare sulla sconfitta, riguarda magari il match e vedi cosa potresti aver fatto di diverso per portarti in una situazione piu positiva, spesso la soluzione c'era ma non si vedeva credimi....io stesso ho perso dei match da babbo perchè ho aggiunto il colore sbagliato con una sferetta tanto x dire.

insomma tira il game per le lunghe e non puoi perdere, questo deck è una soluzione al problema che è il deck avversario...( non dico che sia il piu potente mazzo pauper eh :D ! xo non posso negare che dia soddisfazzioni :D !)spero ti piaccia testalo molto anche in goldfish fidati...a presto :D

EDIT: ovviamente non ho neanche l'arroganza o la presunzione di dire che cosi sia troppo perfetto per esser modificato, se pensate di aver idee migliori, o volete provar altre sinergie, altre strade provatele magari risulteranno migliori :D ! è appena nato crescetelo come piu credete :D ! però poi fate sapere allo zio :P l'evoluzione del pargolo :P !

a riciao a tutti :D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2