Ciao gente,faccio un breve intro banale per alcuni ma che puo essere un nuovo frangente per altri... approfondendo un po il discorso dei mazzi controllo basati sull utilizzo di poche creature ma tante spellssssssss noi tutti siamo in grado di notare che lo scopo principale di quel genere di mazzi e neutralizzare(sia in senso figurato, che letterale) le minacce dell avversario fino ad arrivare ad un punto in cui
a) tutto cio che calerà l'oppo sarà carne da macello
b) noi caleremo qualcosa di abbastanza devastante coadiuvati dai nostri immancabili land drop dal quale l'oppo non potra far altro che perdere
per esemplificare questo concetto facciamo due esempi molto semplici di controlli famosi nel formato legacy
LANDSTILL: sweeper, contromagie, STANDSTILL...
MIRACLE: sweeper, contromagie, COUNTERTOP...
(ovvio piu tutto quello che c'è dietro ma è una cosa molto esemplificativa)
notiamo quindi che questo genere di deck ha bisogno di mettere sul board qualcosa che gli procuri un vantaggio carte schiacciante nei confronti dell avversario dopo aver resettato il board...perchè se ci limitiamo a rincorrere l'oppo e basta prima o poi perderemo perchè non avremo sempre la soluzione giusta al momento giusto/ perchè quasi certamente il tuo oppo giochera con molti meno mana che si traduce con meno terre nel deck e quindi con piu pescate utili da parte sua che tua...fine dell intro passiamo a cose piu serie:
premetto che io non sono un pro di controllo anche se è l'archetipo che preferisco, nel pauper sto cercando di rendere competitivo ubr teachings sfruttando il motore di vantaggio carte CONTINUO per mezzo di UNO O PIU PERMANENTI
reality acid +
Capsize...so che è lento, che richiede 3 mana a turno nel tuo,e 6 in quello dell'oppo; del resto questo è pauper e non conosco altre sinergie che mi permettano un
vindicate a turno...cosa che ti permette di schiacciare l'avversario nel late, perchè semplicemente gli divorerai un pezzo di board a turno che sia cretura,artefatto,incantesimo terra and co. potrei postare e parlare di deck o del mio deck ma penso sarebbe controproducente in quanto si finirebbe per analizzare e dare opinioni su liste, mentre io preferirei avere uno scambio di idee e opinioni con altri giocatori di controllo pauper che utilizzano determinate meccaniche, perchè, come si trovano, in quale deck, contro cosa sono davvero efficaci e nel caso contro cosa sono inutili... Grazie dell attenzione, mi auguro a presto

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."