Buondi a tutti , sono qui oggi per parlare con voi della lista UR Delver arrivata 3° al GP Praga

per chi ancora non fosse riuscito a vedere la lista , la posto qui sotto
UR Delver by Carlos Moral4
Delver of Secrets1
Grim Lavamancer4
Snapcaster Mage2
Vendilion Clique4
Young Pyromancer 4
Gitaxian Probe4
Lightning Bolt2
Pillar of Flame4
Remand4
Serum Visions2
Spell Pierce2
Spell Snare3
Vapor Snag6
Island4
Misty Rainforest1
Mountain2
Mutavault4
Scalding Tarn3
Steam VentsSide 15
2
Blood Moon2
Grim Lavamancer1
Hibernation2
Magma Spray2
Negate2
Shatterstorm1
Spell Pierce3
Threads of Disloyalty1
Vendilion CliqueAllora togliendo i soliti 4x di carte che compongono questo deck ( Delver, Snapcaster, Gitaxian, Fulmine, Piromante ) i cambiamenti che mi saltano subito all'occhio nel reparto creature è il basso numero di
Grim Lavamancer, il quale è giocato in 1x di Main e 2x di Side, inoltre troviamo l'inserimenti di Main di non 1a ma ben 2 Vendilion e 1 di Side.
Credo che queste scelte siano state fatte, in base al tipo di meta che Carlos si aspettava di fare e sembra che ci abbia preso, facendo questo grande risultato con un mazzo non facile da giocare.
Altro cambiamento che mi salta all'occhio e di cui si è parlato abbastanza è
Remand vs.
Mana LeakIo ho testato entrambe le carte e ho sempre preferito il Leak a
Rimandare per paura che l'oppo il turno dopo mi potesse ripresentare la minaccia, mentre Carlos ha preferito il 4x di
Remand che aiuta a fare vantaggio carte.
Credo che proverò nuovamente
Remand nella mia lista che e quasi uguale a questa per vedere come va, forse mi ricrederò
Per il resto le carte sono sempre le stesse, anche di Side non noto carte particolari di cui non si sia parlato gia in precedenza, comunque voi che ne pensate della lista di Carlos??