Oggi è mar 14 apr 2026, 20:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: [Deck UR Young Delver
MessaggioInviato: gio 26 dic 2013, 15:54 

Guardandomi un po in giro ho tirato giu questa lista

// Deck: UR Delver (60)

// Lands
1 Arid Mesa
1 Faerie Conclave
5 Island
1 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 Sulfur Falls

// Creatures
4 Delver of Secrets
2 Grim Lavamancer
3 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
3 Young Pyromancer

// Instants
4 Lightning Bolt
3 Mana Leak
3 Remand
3 Spell Pierce
3 Spell Snare
3 Vapor Snag

// Sorceries
2 Forked Bolt
3 Gitaxian Probe
4 Serum Visions

ecco il perche delle scelte

6 fatch. 8 mi sembrano troppe. tra shock land sonda e vapor snag gia ci facciamo parecchio male. non vorrei uccidermi da solo.

2 vendilion. ho deciso di sacrificarecun pyro ed un grim per questo bittante multiuso. contrippa para e ci da diverse soluzioni in combo con remand o vapor snag

counter. ho preferito fare 3x di remand e leak piuttosto che 2-4 proprio per ottimizzare il remand in late game

forked vs pillar. scelgo forked per la ripartizione del danno.

ch ne dite?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck UR Young Delver
MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 9:53 

Buondi a tutti , sono qui oggi per parlare con voi della lista UR Delver arrivata 3° al GP Praga :D per chi ancora non fosse riuscito a vedere la lista , la posto qui sotto

UR Delver by Carlos Moral

4 Delver of Secrets
1 Grim Lavamancer
4 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
4 Young Pyromancer

4 Gitaxian Probe
4 Lightning Bolt
2 Pillar of Flame
4 Remand
4 Serum Visions
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
3 Vapor Snag

6 Island
4 Misty Rainforest
1 Mountain
2 Mutavault
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents

Side 15

2 Blood Moon
2 Grim Lavamancer
1 Hibernation
2 Magma Spray
2 Negate
2 Shatterstorm
1 Spell Pierce
3 Threads of Disloyalty
1 Vendilion Clique

Allora togliendo i soliti 4x di carte che compongono questo deck ( Delver, Snapcaster, Gitaxian, Fulmine, Piromante ) i cambiamenti che mi saltano subito all'occhio nel reparto creature è il basso numero di Grim Lavamancer, il quale è giocato in 1x di Main e 2x di Side, inoltre troviamo l'inserimenti di Main di non 1a ma ben 2 Vendilion e 1 di Side.
Credo che queste scelte siano state fatte, in base al tipo di meta che Carlos si aspettava di fare e sembra che ci abbia preso, facendo questo grande risultato con un mazzo non facile da giocare.
Altro cambiamento che mi salta all'occhio e di cui si è parlato abbastanza è Remand vs. Mana Leak
Io ho testato entrambe le carte e ho sempre preferito il Leak a Rimandare per paura che l'oppo il turno dopo mi potesse ripresentare la minaccia, mentre Carlos ha preferito il 4x di Remand che aiuta a fare vantaggio carte.
Credo che proverò nuovamente Remand nella mia lista che e quasi uguale a questa per vedere come va, forse mi ricrederò :D
Per il resto le carte sono sempre le stesse, anche di Side non noto carte particolari di cui non si sia parlato gia in precedenza, comunque voi che ne pensate della lista di Carlos??

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 10:07 

io ho paragonato la lista giocata con la mia (in prima pagina), notando appunto la sostituzione per intero dei mana leak coi remand, cosa che sono curioso di testare maggiormente a questo punto, e notando la preferenza di pillar of flame su burst lightning (temeva davvero persistenti e voci della rinascita a quanto pare). Modifica tra le creature un po' particolare, probabilmente immaginata per beccare meno aggro e avere bittante sul finale. Ma soprattutto risalta la preferenza di inserimento di ben 3 vapor snag al posto di botti aggiuntivi. E quest'ultima scelta nei video mostrati è sembrata davvero davvero forte!
Gli snag sono una carta che ho sottovalutato decisamente, e carlos ha fatto vedere benissimo quanto possono essere "esagerati" (ricordo tra le varie, una partita in cui con 2 vapor snag e 2 snapcaster mage, si è praticamente preso un quadruplo timewalk con annesse 4 pere!)

complimenti dunque a carlos, che ci permetterà di portare avanti altri test speranzosi :)

p.s. faccio notare la presenza delle mutavault (questione discussa in precedenza) :D

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 10:54 

pochy ha scritto:
io ho paragonato la lista giocata con la mia (in prima pagina), notando appunto la sostituzione per intero dei mana leak coi remand, cosa che sono curioso di testare maggiormente a questo punto, e notando la preferenza di pillar of flame su burst lightning (temeva davvero persistenti e voci della rinascita a quanto pare). Modifica tra le creature un po' particolare, probabilmente immaginata per beccare meno aggro e avere bittante sul finale. Ma soprattutto risalta la preferenza di inserimento di ben 3 vapor snag al posto di botti aggiuntivi. E quest'ultima scelta nei video mostrati è sembrata davvero davvero forte!
Gli snag sono una carta che ho sottovalutato decisamente, e carlos ha fatto vedere benissimo quanto possono essere "esagerati" (ricordo tra le varie, una partita in cui con 2 vapor snag e 2 snapcaster mage, si è praticamente preso un quadruplo timewalk con annesse 4 pere!)

complimenti dunque a carlos, che ci permetterà di portare avanti altri test speranzosi :)

p.s. faccio notare la presenza delle mutavault (questione discussa in precedenza) :D

I Vapor io li avevo gia presi in considerazione a suo tempo come una soluzione alle creature troppo ciotte di GW Aggro, Twin e ........ solo non il 3x ma il 2x.
pillar of flame credo sia stata una scelta di meta e di build, nel senso che avendo messo i rimbalzini per le creature grosse, ha preferito inserire questi 2 spari perchè sono fortissimi contro Pod e mazzi più o meno uguali.
Discorso Mutavault...... si ho notato, ma nota anche tu che è salito a 20 terre giocandone solo il 2x ;)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 12:40 

Nickname Cockatrice: morderick
a me pillar non piace proprio.. si vede che si aspettava troppi melira-pod a giudicare anche dalla side (magma spray e forse anche hibernation?). quest'ultima carta secondo voi a cosa può servire? contro jund non mi sembra, dato che ha i vapor snag e i disloyalty per i tarmogoyf, io direi per melira ma mi sembra davvero eccessive tutte queste carte contro melira :->

ok per il lavamante 1x, dato che cozza un pochino con snapcaster e poi metterne troppi riduce l'efficienza di delver e pyromancer
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 13:14 

hibernation la gioco di side in un paio di copie, è parecchio versatile (poichè funge da ''pyroclasm'' effect asimmetrico per un paio di turni o più) e può essere inserita tranquillamente in qualsiasi matchup aggro con creature verdi, ma i matchup principali per cui è pensata sono gw aura (è win) e gw pali (meno win ma toglie le uniche cose fastidiose, ossia i ciccioni). In generale è una carta che in ottica tempo aiuta e può essere la carta che ci fa passare per il colpo di grazia. Svolge (e bene) la stessa funzione di [card]hurkyl's recall[/card] contro affo

i miei artowrk:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 14:14 

Nickname Cockatrice: morderick
non mi hai convinto... mazzi aggro a base verdenon è che ce ne siano molti.. e a parte gw auree gli altri stanno tutti sotto sparo o vapor snag. contro gw pali non risolvi nulla perchè spendere tre mana (anzi molto probabile 4) per rimbalzare gerarca nobile non so quanto conviene.. per i ciccioni c'è sempre vapor snag flashbackabile pure agilmente.. non mi convince :->
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 15:37 

Io continuo a pensare che questo mazzo non può prescindere da blood moon di main. Anche perché in G2 l'oppo se l'aspetta e ci gira intorno...
Voi che ne pensate?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 17:23 

non so voi ma io a Shatterstorm preferisco Richiamo di Hurkyl
forse perché giocando poche terre (19) la trovo più facile de castare e ricastare di Snap

pochy ha scritto:

scusa, non trovo i video di cui parli
per favore mi passate il link?
grazie

in risposta galvanica
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 19:12 

il Marcoplasma ha scritto:
forse perché giocando poche terre (19) la trovo più facile de castare e ricastare di Snap

ok per il discorso belocita di hurkyl, ma se hai 4 mana per fare Snap piu Hurkyl, secondome a quel punto e meglio fare Shatterstorm e fai pulizia generale senza dover pensare che al turno dopo quello che hai rimbalzato ti puo essere rigiocato.
Discorso Blood di main...... nn so, nn le ho ancora mai testate quindi non mi sbilancio dicendo che e meglio averle di side, comunque credo sia molto una svelta di meta.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 19:29 

Asmodeus ha scritto:

ok per il discorso belocita di hurkyl, ma se hai 4 mana per fare Snap piu Hurkyl, secondome a quel punto e meglio fare Shatterstorm e fai pulizia generale senza dover pensare che al turno dopo quello che hai rimbalzato ti puo essere rigiocato.
Discorso Blood di main...... nn so, nn le ho ancora mai testate quindi non mi sbilancio dicendo che e meglio averle di side, comunque credo sia molto una svelta di meta.

però se fai snap-richiamo è la seconda volta che lo fai
da giocatore di affo ti assicuro che 2 richiami non è bella
a meno di sculate clamorose la perdi
ti rimbalzo anche le terre e con un mana ti countero placca
bo per me è meglio richiamo

in risposta galvanica
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:13 

scusa, non trovo i video di cui parli
per favore mi passate il link?
grazie

scusate il doppio post ma smanio per vedere questi video

era riferito allo streaming oppure in rete i sono questi video

rispondetemi vi prego :'(

in risposta galvanica
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:41 

guarda al momento non li trovo in rete, comunque sono nei coverage del gp prague tenutosi lo scorso weekend (magari a giorni compaiono sul canale youtube/twitch di mtg, o ci sono già e semplicemente non riesco a trovarli)

i miei artowrk:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2014, 10:30 

Per chi non avesse ancora visto il video e fosse interessato :
http://www.youtube.com/watch?v=h-Phgd5gmWU
http://www.youtube.com/watch?v=a7tPeWgesqU :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2014, 17:04 

Asmodeus ha scritto:
Per chi non avesse ancora visto il video e fosse interessato :
http://www.youtube.com/watch?v=h-Phgd5gmWU
http://www.youtube.com/watch?v=a7tPeWgesqU :D

grazie

ho visto il primo video, mo vedrò il secondo

il mazzo ha un potenziale enorme ed è divertentissimo da giocare, però troppo spesso la partita dipendente dal flippaggio di Delver
per esempio a lui si flippa nel momento topico e vince
serve troppo spesso la sculata insomma, non basta giocare a modo
ieri a fine fn abbiamo fatto ennesimi playtest e per due partite di fila, pur giocato di primo, non si è mai flippato, se non nell'ultimo turno di vita a partita ormai compromessa..
e lui stava basso di vita, con un volante dai primi turni lo avrei quasi certamente battuto
onestamente quand'è così mi passa la voglia di giocarla quella carta

ma non demordo, per ora

in risposta galvanica
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo