Ciao e benvenuto nel Forum
Silverblu ha scritto:
Le principali carte di main da me utilizzate, ma ancora poco prese in considerazione, sono le seguenti:
Magma Jet: la ritengo un'ottima carta, che gioco in 3x omettendo i Burst. Se tralasciamo il kicker, i danni che fa, come anche i target, sono i medesimi, permettendoci però, a velocità istant, di sistemarci le carte in cima, cosa spesso utile sia per vedere terre che per flippare il Delver. Onestamente la ritengo più che buona nell'ottica del mazzo, nonostante costi 1 in più del Burst, quindi non comprendo perché non metterla.
Allora i Magma sono forti, e fare Scry 2 aiuta, pero è anche vero che fino a quando non abbiamo abbastanza terre a in campo, il più delle volte ci rimane in mano e non possiamo lanciarlo, perché il mana in più che ci servirebbe, lo usiamo per uno Spell Snare o Pierce nel turno dell'Oppo o comunque per altro.
Resta il fatto che la carta sa il fatto suo, ma non la metterei in più di 2x, poi comunque uno e libero di giocare come più gli piace
Silverblu ha scritto:
Remand: questo discorso ho visto che già è stato affrontato, ma io non dirò che questa carta va sostituita al Leak, poiché in quel caso comprendo esser una scelta personale, ma bensì ai Pierce. Questi ultimi non mi sono trovato a rimpiangerli molto, in compenso mantenere un vantaggio carte e fare un 1/1 con Piromante mi sembra una scelta più che ottimale. L'ottica Tempo/Aggro è inoltre dalla nostra, visto che rallentare l'avversario e le sue magie più grosse credo sia quello che più ci interessa.
Remand anche è un ottima carta, e l'ho testata anche abbastanza, il fatto di rallentare l'oppo e pescare mi piace molto, pero quando mi sono ritrovato con l'Avversario che mi proponeva un
Fulmine, [card]Sentiero dell'Esilio[/card], su un mio Delver ( che poi è la carta creatura più incisiva del Deck ) il discorso del farglielo rimbalzare e pescare non mi piaceva più, perché non avendo altra protezione il turno dopo o nello stesso turno il problema di riptresentava.
Quindi per adesso io continuo a preferire i Pierce
Silverblu ha scritto:
Deprive: ecco, invece, cosa sostituisco ai Leak. Una carta poco utilizzata dai controllo e spesso sottovalutata, proprio per il fatto che i control necessitano di una quantità di terre, per impostare il proprio, gioco piuttosto alta. Questo, però, non è il nostro caso, vista la curva bassa che abbiamo. Mi son invece trovato spesso ad aver più terre in campo di quante me ne servissero, perciò non vedo come una counter secca a costo 2 come questa non possa rientrare nelle nostre scelte.
Bhe qua non sono proprio d'accordo, a maggior ragione se in una lista di U/R Delver ci stai giocando anche Remand e Magma, perché in questo modo rallenti troppo il Deck,
Deprive per quanto sia un buon Counter, ti fa riprendere in mano un Isola, e a noi i mana servono come il pane, per essere sempre open per un eventuale Sparo+Counter, Sparo+Grim, Snap+Counter ............quindi per andare bene noi dobbiamo sempre avere a terra 3 o più Lande cosi da poter fare tutto quello che vogliamo senza doverci preoccupare.
Questo è un mio punto di vista personale, derivante dai test che ho fatto, forse potrebbe essere inserita in 1x ma a quel punto non avendo carte come Branza e Ponder vederla al momento giusto sarebbe un fattore di troppo culo

che io non ho
Silverblu ha scritto:
Pillar of Flame: una carta che di per sé è piuttosto brutta, nulla da dire. Il fatto che sia stregoneria è probabilmente una pecca che ce la farebbe scartare senza pensarci due volte, ma sono due i motivi per cui il 2x per me è quasi indispensabile: Kitchen Finks e Voice of Resurgence. Il primo possiamo arginarlo, anche se ci rallenta non poco la race, mentre il secondo abbiamo modo di gestirlo con gli snare, ma se per qualche motivo non ce la facessimo, ci inchioderebbe in un attimo l'utilizzo dei molteplici istant in nostro possesso, cosa piuttosto fastidiosa.
Pillar of Flame non è una brutta carta, io ne giocavo sempre il 2x in U/R Delver Faeries proprio per i motivi da te citati, infatti anche se non ne ho parlato qui, ho provato a inserirne 2x al posto di
Burst Lightning per trovarmi meglio contro alcuni MU e mi sto trovando abbastanza bene.
Silverblu ha scritto:
Tectonic Edge: si parlava di inserire delle Mutavault ed io son d'accordo che la loro utilità sia piuttosto scarsa in questo mazzo. Differente però è per me il ragionamento sulle Faglie, che invece mi son tornate spesso utili per le varie terre animabili di Affo, Tonni e UWR. Ho inoltre cambiato le sorti di un paio di partite togliendo il secondo bianco per un Verdict, altrimenti per noi ingestibile.
Tectonic è una buona carta , ma sempre per il solito discorso che voglio avere mana colorato in campo, non le gioco perché non voglio ritrovarmi a mulligare una buona mano solo perche ho una Tectonic ( e qui il rischio a differenza di altri Deck di Modern si puo avvertire di più, perché non abbiamo carte creatura come Gerarca o Sciamano, non abbiamo Fiala e cosi via......) , giochiamo un numero misero di Terre, non voglio calare Grim per poi non poterlo giocare a causa della mancanza di mana Rosso, perché l'unica terra colorata che avevo, l'ho dovuta usare per neutralizzare una minaccia sempre nel turno dell'oppo.......................
Quindi in parole povere per quel che mi riguarda preferisco sempre avere terre Colorate, anche se è vero che alle volte un Mutavaul o altro mi avrebbero potuto far chiudere un turno prima o vincere un partita.
Ps. per tali problemi abbiamo le Blood Moon
Quindi riassumendo, cerco di mantenere la lista il più veloce e fluida possibile, per mettere pressione all'oppo fin da subito.
Queste sono delle mie considerazioni, poi ognuno e sempre libero di giocare come vuole, di proporre carte sempre nuove perché non è detto che io mi stia sbagliando, cosi si cerca sempre di migliorarsi