Oggi è mar 14 apr 2026, 21:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: UR Young Delver
MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 17:53 

Ciao a tutti,
anche io sto provando questo mazzo e posso dire che è molto divertente ma non facile da giocare.....
Nell'ultimo torneo disputato ho trovato difficoltà contro GW Aura e Jund: Secondo voi posso bastare 2 Ratchet Bomb 2 [deck]Relic of Progenitus[/deck] nella side??? :?
Se no, cosa mi consigliate?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 18:27 

io contro questi mu trovo di side molto utili
2 Relic of Progenitus
2 Hibernation

e volendo contro jund altre rimozioni a scelta.
Contro aura è vero che dipende molto dall'esplosività della nostra e della sua mano. Comunque tendenzialmente vale la regola che se si riesce a non far entrare Keen Sense, la partita è abbastanza a nostro favore ;)

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 10:52 

Io contro Aura pensavo agli Engineered Explosives in quanto sia le bestie sia tanti incantesimi sono ad uno, ricordando che la Daybreak Coronet, l'incantesimo più noioso scende a 2 ma deve incantare una creatura già incantata quindi è più facile da togliere, bisogna pensare solo a come nn farci del male da soli con gli esplosivi vista la nostra curva=)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 15:01 

Ciao a tutti,

al momento sto testando questa lista con discreti risultati.

Sono davvero in confusione per quanto riguarda la side, non so veramente da dove iniziare... consigli??

[deck]2 Arid Mesa
1 Faerie Conclave
3 Island
2 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 Sulfur Falls
4 Delver of Secrets
3 Grim Lavamancer
3 Snapcaster Mage
4 Young Pyromancer
4 Lightning Bolt
4 Mana Leak
2 Remand
3 Spell Pierce
3 Spell Snare
3 Vapor Snag
3 Gitaxian Probe
2 Pillar of Flame
4 Serum Visions[/deck]

per quanto riguarda il meta su torino fioccano affnity rdw jund unza control e pod. in particolare trovo duro contro jund ed affinity chr hanno una race superiore. lo splash bianco nel mana e voluto per avere maggiori opzioni in side vs questi due archetipi.

Ultima modifica di diego1985 il mer 27 nov 2013, 17:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 15:41 

Se ti limiti a postare la tua lista senza un minimo di commento, senza descriverci che tipo di meta c'è dalle tue parti e contro quali deck fai piu fatica, come pensi che possiamo aiutarti a realizzare la Side?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 4:22 

diego1985 ha scritto:
in particolare trovo duro contro jund ed affinity chr hanno una race superiore.

due MU difficili
ma
contro Affo c'è Richiamo di Hurkyl che sembra fatto apposta per il nostro bel deck
contro Jund basta appoggiare una Blood Moon

in risposta galvanica
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 11:02 

diego1985 ha scritto:
per quanto riguarda il meta su torino fioccano affnity rdw jund unza control e pod. in particolare trovo duro contro jund ed affinity chr hanno una race superiore. lo splash bianco nel mana e voluto per avere maggiori opzioni in side vs questi due archetipi.

Perché non provi a postare anche la Side?
Comunque contro Affo ce la giochiamo abbastanza sia in G1 che G2, Affo ha una race superiore, ma non fa niente per proteggersi, proteggere le sue creature o altro, in più è un Deck che si affida al Top deck quindi anche questo è un elemento a nostro favore.
Inutile dire che Grim contro questo Mu è oro colato, quindi anche se a turno 0 possiamo ritrovarci gia con 2/3 creature a terra ( di affo ) appogiare il nostro Grim nel nostro turno vuol dire molto.
Poi comunque sia il rosso che il Blu, ci fornisce molte carte in G2 contro Affo come: Richiamo di Hurkyl, Smash to Smithereens, Baldoria Devastante e altre.
Jund invece è decisamente più tosto come MU, tra Decay, Scarti, Liliana, Tarmo e altro bisogna pescare molto forte ed essere veloci, Grim anche qui puo essere decisivo, appena possibile cercare di eliminare lo Sciamano.
G2 Blood Moon aiuta, ma neanche più di tanto, se l'oppo è bravo sicuramente si aspetta questa giocata e quindi sicuramente si mantiene qualche Fetch sul Board da rompere per Basica nel momento in cui giochiamo Moon, in più con Decay e Pulse insomma ha vita breve.
Purtroppo il Deck non ha risposte a tutto , ma comunque riesce a giocarsela con quasi tutti i Deck.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 11:50 

Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere sui pro ed i contro dello splash di bianco, che sto testando, sia di main che di side:
PRO: + 3 Path to Exile al posto di 2 Burst Lightning e 1 Gitaxian Probe, di main.
+ 3 Rest in Peace, + 2 Stony Silence + 2 Disenchant, per la side.
CONTRO: Quali sono secondo voi? Forse la mana-base fragile a 19 terre? :?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 12:57 

marider74 ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere sui pro ed i contro dello splash di bianco, che sto testando, sia di main che di side:
PRO: + 3 Path to Exile al posto di 2 Burst Lightning e 1 Gitaxian Probe, di main.
+ 3 Rest in Peace, + 2 Stony Silence + 2 Disenchant, per la side.
CONTRO: Quali sono secondo voi? Forse la mana-base fragile a 19 terre? :?

Ciao provo a darti la mia opinione sullo Splash di Binaco :D

Pro
Aiuta Contro Cimitero, , Vedi Rest in Peace
Aiuta Contro Incantesimi, Vedi [card]Wear//Tear[/card] che ti consiglio di andare a sostituire al 2x di Disenchant, perché costa 1 in meno ed è un 2x1, in questo modo uori rimuovere eventuali carte contro Artefatti e guadagnare Slot in Side.
Sempre contro Affo a questo punto dentro [card]Kataki, War's Wage[/card] :D
Aiuta Contro Aggro e Bestie grosse, Vedi Path to Exile
Aiuta anche contro Combo se uno decidesse di giocare Meddling Mage

Contro
Rest in Peace rende Snapcaster Mage e Grim Lavamancer carte morte, mentre a noi servono per poter rigiocare magie dal Cimitero e per mantenere il Board pulito permettendo a 1/1 Elementali di Attaccare, nel caso Delver venga seccato o altro.
Rende la Mana base più fragile ed esposta a Slandi come: Tectonic Edge , Ghost Quarter, Fulminator Mage che sono carte giocate, in più la nostra Blood Moon potrebbe darci un pò di fastidio

Per il momento mi vengono solo queste cose, io ho provato lo Splash di Bianco ma poi sono tornato alla lista U/R classica ( anche perché il meta dalle mie parti me lo permette ) comunque ci sta e aiuta abbastanza, tutto sta nella giusta Build.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 18:17 

Asmodeus ha scritto:
diego1985 ha scritto:

Perché non provi a postare anche la Side?
Comunque contro Affo ce la giochiamo abbastanza sia in G1 che G2, Affo ha una race superiore, ma non fa niente per proteggersi, proteggere le sue creature o altro, in più è un Deck che si affida al Top deck quindi anche questo è un elemento a nostro favore.
Inutile dire che Grim contro questo Mu è oro colato, quindi anche se a turno 0 possiamo ritrovarci gia con 2/3 creature a terra ( di affo ) appogiare il nostro Grim nel nostro turno vuol dire molto.
Poi comunque sia il rosso che il Blu, ci fornisce molte carte in G2 contro Affo come: Richiamo di Hurkyl, Smash to Smithereens, Baldoria Devastante e altre.
Jund invece è decisamente più tosto come MU, tra Decay, Scarti, Liliana, Tarmo e altro bisogna pescare molto forte ed essere veloci, Grim anche qui puo essere decisivo, appena possibile cercare di eliminare lo Sciamano.
G2 Blood Moon aiuta, ma neanche più di tanto, se l'oppo è bravo sicuramente si aspetta questa giocata e quindi sicuramente si mantiene qualche Fetch sul Board da rompere per Basica nel momento in cui giochiamo Moon, in più con Decay e Pulse insomma ha vita breve.
Purtroppo il Deck non ha risposte a tutto , ma comunque riesce a giocarsela con quasi tutti i Deck.

Io avrei pensato a:
3 Blood Moon
3 Relic of Progenitus
2 Ago Spinale
3 [deck]Richiamo di Hurkyl[/deck]
2 Frustata Infuocata
2 [card]Fili d'Infedeltà[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck UR Young Delver
MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 2:42 

Ciao a tutti. Sto provando da qualche tempo questa tipologia di mazzo e ho quindi pensato potesse tornar utile postare alcune differenza tra la mia lista e quella di Asmodeus dell'ultimo torneo real che ha fatto (utilizzo quella poiché, essendo il topic creato da lui ed essendo lui il principale tester ed interessato, mi pare più giusto).

Le principali carte di main da me utilizzate, ma ancora poco prese in considerazione, sono le seguenti:

Magma Jet: la ritengo un'ottima carta, che gioco in 3x omettendo i Burst. Se tralasciamo il kicker, i danni che fa, come anche i target, sono i medesimi, permettendoci però, a velocità istant, di sistemarci le carte in cima, cosa spesso utile sia per vedere terre che per flippare il Delver. Onestamente la ritengo più che buona nell'ottica del mazzo, nonostante costi 1 in più del Burst, quindi non comprendo perché non metterla.

Remand: questo discorso ho visto che già è stato affrontato, ma io non dirò che questa carta va sostituita al Leak, poiché in quel caso comprendo esser una scelta personale, ma bensì ai Pierce. Questi ultimi non mi sono trovato a rimpiangerli molto, in compenso mantenere un vantaggio carte e fare un 1/1 con Piromante mi sembra una scelta più che ottimale. L'ottica Tempo/Aggro è inoltre dalla nostra, visto che rallentare l'avversario e le sue magie più grosse credo sia quello che più ci interessa.

Deprive: ecco, invece, cosa sostituisco ai Leak. Una carta poco utilizzata dai controllo e spesso sottovalutata, proprio per il fatto che i control necessitano di una quantità di terre, per impostare il proprio, gioco piuttosto alta. Questo, però, non è il nostro caso, vista la curva bassa che abbiamo. Mi son invece trovato spesso ad aver più terre in campo di quante me ne servissero, perciò non vedo come una counter secca a costo 2 come questa non possa rientrare nelle nostre scelte.

Pillar of Flame: una carta che di per sé è piuttosto brutta, nulla da dire. Il fatto che sia stregoneria è probabilmente una pecca che ce la farebbe scartare senza pensarci due volte, ma sono due i motivi per cui il 2x per me è quasi indispensabile: Kitchen Finks e Voice of Resurgence. Il primo possiamo arginarlo, anche se ci rallenta non poco la race, mentre il secondo abbiamo modo di gestirlo con gli snare, ma se per qualche motivo non ce la facessimo, ci inchioderebbe in un attimo l'utilizzo dei molteplici istant in nostro possesso, cosa piuttosto fastidiosa.

Tectonic Edge: si parlava di inserire delle Mutavault ed io son d'accordo che la loro utilità sia piuttosto scarsa in questo mazzo. Differente però è per me il ragionamento sulle Faglie, che invece mi son tornate spesso utili per le varie terre animabili di Affo, Tonni e UWR. Ho inoltre cambiato le sorti di un paio di partite togliendo il secondo bianco per un Verdict, altrimenti per noi ingestibile.

Con questo direi che sia tutto. Spero di esser stato utile o comunque aver dato spunti per proseguire al meglio la discussione :D
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 13:51 

Ciao e benvenuto nel Forum :D
Silverblu ha scritto:
Le principali carte di main da me utilizzate, ma ancora poco prese in considerazione, sono le seguenti:
Magma Jet: la ritengo un'ottima carta, che gioco in 3x omettendo i Burst. Se tralasciamo il kicker, i danni che fa, come anche i target, sono i medesimi, permettendoci però, a velocità istant, di sistemarci le carte in cima, cosa spesso utile sia per vedere terre che per flippare il Delver. Onestamente la ritengo più che buona nell'ottica del mazzo, nonostante costi 1 in più del Burst, quindi non comprendo perché non metterla.

Allora i Magma sono forti, e fare Scry 2 aiuta, pero è anche vero che fino a quando non abbiamo abbastanza terre a in campo, il più delle volte ci rimane in mano e non possiamo lanciarlo, perché il mana in più che ci servirebbe, lo usiamo per uno Spell Snare o Pierce nel turno dell'Oppo o comunque per altro.
Resta il fatto che la carta sa il fatto suo, ma non la metterei in più di 2x, poi comunque uno e libero di giocare come più gli piace :D

Silverblu ha scritto:
Remand: questo discorso ho visto che già è stato affrontato, ma io non dirò che questa carta va sostituita al Leak, poiché in quel caso comprendo esser una scelta personale, ma bensì ai Pierce. Questi ultimi non mi sono trovato a rimpiangerli molto, in compenso mantenere un vantaggio carte e fare un 1/1 con Piromante mi sembra una scelta più che ottimale. L'ottica Tempo/Aggro è inoltre dalla nostra, visto che rallentare l'avversario e le sue magie più grosse credo sia quello che più ci interessa.

Remand anche è un ottima carta, e l'ho testata anche abbastanza, il fatto di rallentare l'oppo e pescare mi piace molto, pero quando mi sono ritrovato con l'Avversario che mi proponeva un Fulmine, [card]Sentiero dell'Esilio[/card], su un mio Delver ( che poi è la carta creatura più incisiva del Deck ) il discorso del farglielo rimbalzare e pescare non mi piaceva più, perché non avendo altra protezione il turno dopo o nello stesso turno il problema di riptresentava.
Quindi per adesso io continuo a preferire i Pierce :D

Silverblu ha scritto:
Deprive: ecco, invece, cosa sostituisco ai Leak. Una carta poco utilizzata dai controllo e spesso sottovalutata, proprio per il fatto che i control necessitano di una quantità di terre, per impostare il proprio, gioco piuttosto alta. Questo, però, non è il nostro caso, vista la curva bassa che abbiamo. Mi son invece trovato spesso ad aver più terre in campo di quante me ne servissero, perciò non vedo come una counter secca a costo 2 come questa non possa rientrare nelle nostre scelte.

Bhe qua non sono proprio d'accordo, a maggior ragione se in una lista di U/R Delver ci stai giocando anche Remand e Magma, perché in questo modo rallenti troppo il Deck, Deprive per quanto sia un buon Counter, ti fa riprendere in mano un Isola, e a noi i mana servono come il pane, per essere sempre open per un eventuale Sparo+Counter, Sparo+Grim, Snap+Counter ............quindi per andare bene noi dobbiamo sempre avere a terra 3 o più Lande cosi da poter fare tutto quello che vogliamo senza doverci preoccupare.
Questo è un mio punto di vista personale, derivante dai test che ho fatto, forse potrebbe essere inserita in 1x ma a quel punto non avendo carte come Branza e Ponder vederla al momento giusto sarebbe un fattore di troppo culo :D che io non ho

Silverblu ha scritto:
Pillar of Flame: una carta che di per sé è piuttosto brutta, nulla da dire. Il fatto che sia stregoneria è probabilmente una pecca che ce la farebbe scartare senza pensarci due volte, ma sono due i motivi per cui il 2x per me è quasi indispensabile: Kitchen Finks e Voice of Resurgence. Il primo possiamo arginarlo, anche se ci rallenta non poco la race, mentre il secondo abbiamo modo di gestirlo con gli snare, ma se per qualche motivo non ce la facessimo, ci inchioderebbe in un attimo l'utilizzo dei molteplici istant in nostro possesso, cosa piuttosto fastidiosa.

Pillar of Flame non è una brutta carta, io ne giocavo sempre il 2x in U/R Delver Faeries proprio per i motivi da te citati, infatti anche se non ne ho parlato qui, ho provato a inserirne 2x al posto di Burst Lightning per trovarmi meglio contro alcuni MU e mi sto trovando abbastanza bene.

Silverblu ha scritto:
Tectonic Edge: si parlava di inserire delle Mutavault ed io son d'accordo che la loro utilità sia piuttosto scarsa in questo mazzo. Differente però è per me il ragionamento sulle Faglie, che invece mi son tornate spesso utili per le varie terre animabili di Affo, Tonni e UWR. Ho inoltre cambiato le sorti di un paio di partite togliendo il secondo bianco per un Verdict, altrimenti per noi ingestibile.

Tectonic è una buona carta , ma sempre per il solito discorso che voglio avere mana colorato in campo, non le gioco perché non voglio ritrovarmi a mulligare una buona mano solo perche ho una Tectonic ( e qui il rischio a differenza di altri Deck di Modern si puo avvertire di più, perché non abbiamo carte creatura come Gerarca o Sciamano, non abbiamo Fiala e cosi via......) , giochiamo un numero misero di Terre, non voglio calare Grim per poi non poterlo giocare a causa della mancanza di mana Rosso, perché l'unica terra colorata che avevo, l'ho dovuta usare per neutralizzare una minaccia sempre nel turno dell'oppo.......................
Quindi in parole povere per quel che mi riguarda preferisco sempre avere terre Colorate, anche se è vero che alle volte un Mutavaul o altro mi avrebbero potuto far chiudere un turno prima o vincere un partita.
Ps. per tali problemi abbiamo le Blood Moon

Quindi riassumendo, cerco di mantenere la lista il più veloce e fluida possibile, per mettere pressione all'oppo fin da subito.
Queste sono delle mie considerazioni, poi ognuno e sempre libero di giocare come vuole, di proporre carte sempre nuove perché non è detto che io mi stia sbagliando, cosi si cerca sempre di migliorarsi :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 14:07 

Bhè, le tue motivazioni mi sembrano più che giuste su molti punti, ma non mi convincono alcune cose:

-il Deprive non ci distrugge la terra, rimbalzandocela semplicemente. Questo non ci provoca problemi di mana, poiché la rigiocheremmo il turno dopo, ma al contempo ci da una counter che non muore in mid o late game, come invece spesso accade per i Leak o i Pierce (quest'ultimi anche limitanti come target non-creature).

-riguardo il Magma Jet la quantità di volte che il Delver non ci flippa per sfiga o altro può diventar frustrante, come anche aver bisogno di un botto o 1 terra o 1 Snappo per chiudere la partita. Uno Scry 2 velocità istant che inoltre fa due danni io lo trovo più che interessante, nonostante costi 2 (che comunque non ritengo così eccessivo ^^).

Per tutte le altre posso esser d'accordo sul fatto che siano scelte puramente personali, anche se avrei piacere che le provaste almeno una volta, per vedere come vi trovate e magari dirmi se sono così male :D
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 14:24 

Silverblu ha scritto:
Bhè, le tue motivazioni mi sembrano più che giuste su molti punti, ma non mi convincono alcune cose:

-il Deprive non ci distrugge la terra, rimbalzandocela semplicemente. Questo non ci provoca problemi di mana, poiché la rigiocheremmo il turno dopo, ma al contempo ci da una counter che non muore in mid o late game, come invece spesso accade per i Leak o i Pierce (quest'ultimi anche limitanti come target non-creature).

-riguardo il Magma Jet la quantità di volte che il Delver non ci flippa per sfiga o altro può diventar frustrante, come anche aver bisogno di un botto o 1 terra o 1 Snappo per chiudere la partita. Uno Scry 2 velocità istant che inoltre fa due danni io lo trovo più che interessante, nonostante costi 2 (che comunque non ritengo così eccessivo ^^).

Per tutte le altre posso esser d'accordo sul fatto che siano scelte puramente personali, anche se avrei piacere che le provaste almeno una volta, per vedere come vi trovate e magari dirmi se sono così male :D

Forse mi sono spiegato male, Deprive non ci distrugge la terra questo lo so, ma ci rallenta nel senso che il turno dopo dovremmo calare nuovamente la stessa terra che ci siamo ripresi in mano, quindi invece di averne 3 ne avremo nuovamente 2 .
Se per esempio abbiamo Grim a terra e Piromante in mano, saremo costretti a decidere se giocarci il Piromante ( lasciandolo Esposto ad un eventuale minaccia dell'oppo perché abbiamo entrambe le terre tappate ) oppure calarlo ma non poter usare il Grim , o mettere terra e passare, cosi da poter giocare Grim e eventuale counter o sparo nel turno dell'oppo.
Comunque per come la vedo io ci siamo rallentati di 1 turno, dove questo non sarebbe successo se avessimo giocato Leack.

Discorso Delver mi flippa quasi sempre , non ho questo problema, sara culo o altro ma le 4 Vision mi bastano :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 14:36 

Asmodeus ha scritto:
Forse mi sono spiegato male, Deprive non ci distrugge la terra questo lo so, ma ci rallenta nel senso che il turno dopo dovremmo calare nuovamente la stessa terra che ci siamo ripresi in mano, quindi invece di averne 3 ne avremo nuovamente 2 .
Se per esempio abbiamo Grim a terra e Piromante in mano, saremo costretti a decidere se giocarci il Piromante ( lasciandolo Esposto ad un eventuale minaccia dell'oppo perché abbiamo entrambe le terre tappate ) oppure calarlo ma non poter usare il Grim , o mettere terra e passare, cosi da poter giocare Grim e eventuale counter o sparo nel turno dell'oppo.Comunque per come la vedo io ci siamo rallentati di 1 turno, dove questo non sarebbe successo se avessimo giocato Leack.

Chiaro, non posso che esser d'accordo. Ad ogni modo non mi son mai trovato con la necessità di aver più terre in campo del necessario, anzi. Mentre invece pochi oppo si aspettano una counter secca con 2 open, aspettandosi invece sempre un Leak e muovendosi di conseguenza. Penso testerò 2 tipi di combinazioni counter, per provare ad avvalorare meglio e farvi così sapere:
-3 Snare, 3 Pierce, 3 Remand
-3 Snare, 3 Pierce, 3 Deprive
Spero così di farvi avere altre notizie sui risultati :D

Asmodeus ha scritto:
Discorso Delver mi flippa quasi sempre , non ho questo problema, sara culo o altro ma le 4 Vision mi bastano

Beato te :D Ad ogni modo penso che sia la duplice funzione del Magma Jet (sparo+scry) a farmelo piacere così tanto, oltre al fatto di essere istant (al contrario della Serum a cui comunque non rinuncio per nulla!)

Proverò a testare ambo le versioni con le modifiche di cui abbiam parlato e vi farò sapere :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo