Mazzo interessante... che però mi sembra soffrire di scarsa velocità.
Mi spiego...
Nei primi 3 turni in pratica tu fai solo terra - ramp, lasciando quasi totale libertà di gioco all'avversario e calando Ulamog al 4° turno, se tutto va bene.
Vediamo...
Se giochi contro Burn (ok, non si vede tantissimo, però...) quando tu fai Ulamog lui praticamente ha chiuso. Nei 2/3 turni che tu impieghi a finire sei già al 6° turno (almeno) e non hai alcun effetto di life gain.
Se giochi contro Infect (ok, non si vede tantissimo, però...) non puoi vincere a meno che lui non abbia mulligato a 4.
Se giochi contro Affinity e lui vede
Atog/
Fling oppure [card]
Atog[/card]/
Disciple of the Vault non hai modo di reggere la race.
Se giochi contro Elves e lui vede
Distant Melody hai voglia fargli saccare 2... ti invade da tutte le parti. E rischi comunque che sia più veloce di te.
Se giochi contro Stompy idem... al 4° turno la partita è compromessa se l'hai lasciato giocare.
White Weenie? Al 4° turno avrà in gioco 4-5 creature. Volanti. E in mano magari un
Journey to Nowhere. E nella seconda potrebbe avere [card]Patrician's Scorn[/card] in side.
One Eye Candy? E' un combo. Se vede che non hai risposte chiude di terzo. Protetto. Cattiva idea lasciarlo giocare. E post side potrebbe mettere dentro
Aura Flux che ho visto in qualche lista.
Midnight Presence se scomba non puoi più vincere.
Trinket Deathtouch se mette in tavola la combo
Viridian Longbow creatura con Deathtouch non puoi vincere. E lo può fare abbastanza facilmente di 4°. E comunque gioca almeno altre 10 rimozioni nel mazzo.
Mono Black? Vabbè... tra rimozioni e scartini la vedo davvero dura.
I mazzi di controllo basati sul blu, sulla carta, non sembrano neppure i matchup peggiori... almeno sono un po' più lenti e se vedono pochi counter potresti addirittura uscirne.
Boh... il problema qui non è di inesperienza nel formato pauper... è proprio di errori di build. Vero, hai un gameplan chiaro, ma è lento e soffre hate di tutti i tipi. Fosse un combo veloce che chiude di 1° o 2° te ne freghi della difesa... ma così non è pensabile. Metti almeno [card]Apostle's Blessing[/card] per salvare i tuoi panzoni. Non l'ho provato "sul tavolo" ma no, sinceramente non credo proprio che lo proverò. My 2 cents.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.
Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.
Gioco
SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.