Oggi è gio 25 giu 2026, 14:18


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 14   [ 205 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 19:11 
Avatar utente
Master of Ideas

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 12:33
Messaggi: 2510
bhe,se è vero che cambiano il ruling di carte come oblivion ring allora lo cambieranno anche per drago divoramondo. e se è vero che il ruling non permette più il giochino "abilità di entrata in pila,innesco quella di uscita e rimuovo permanentemente ciò che esilio", posso provare a scombare molto più frequentemente senza paura di risposte che mi rimuovono tutti i permanenti...


prima se l'oppo aveva una spiga e partivo avevo perso tutti i permanenti,ora mi ha rimosso un drago ed ho sprecato un animino... diciamo che gli scenari sono un pelo diversi...


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 19:17 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Io voglio sperare di no: Waterfront Bouncer + Mesmeric Fiend è una poesia cui Magic non puo' rinunciare. Che vogliano fare carte con questo tipo di abilità più semplici da gestire per l'oppo è un conto (discutibile), ma rewordare il funzionamento di un'intera meccanica proprio no, sarebbe orrendo...


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 19:44 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Il rewording, il cambio di flavour, il power level delle creature sempre maggiore, il cambio di regolamenti (vedi regola leggendaria) sta portando inesorabilmente ad un gioco sempre più bimo-minchia friendly e dipendente dalle sculate e non dalla skill dei singoli giocatori....e lo dico da scarso. Però magic era bello una volta, quando gli slivers erano dei vermi con un artiglio e non una specie di predator.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 19:57 
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ago 2007, 14:16
Messaggi: 508
Località: Una sperduta valle in Toscana
Giiimo ha scritto:
Il rewording, il cambio di flavour, il power level delle creature sempre maggiore, il cambio di regolamenti (vedi regola leggendaria) sta portando inesorabilmente ad un gioco sempre più bimo-minchia friendly e dipendente dalle sculate e non dalla skill dei singoli giocatori....e lo dico da scarso. Però magic era bello una volta, quando gli slivers erano dei vermi con un artiglio e non una specie di predator.


Eh già, i bei vecchi tempi. Son sempre meglio.
Anche ai tempi delle Legends si diceva "Ah, i bei vecchi tempi delle Arabian Nights, senza tutta questa roba con più di un colore."

Sinceramente, Magic è un gioco in continua evoluzione, fatto che è uno dei principali motivi che lo rendono ancora valido ed interessante a distanza di venti anni dalle sue origini. Senza questi cambiamenti (fatti per vendere, ma anche per movimentare) Magic sarebbe presumibilmente morto da un bel po'.
Quanta gente gioca al vecchio (e molto bello) GCC del Signore degli Anelli? Nessuno, perché non è più uscito niente di nuovo. Eppure era bello, dal punto di vista dell'attrattiva e skill necessaria forse quasi superiore al nostro Magic.

Cambiano le cose, ci incazziamo un po' perché qualche nostro ricordo (magari anche affettivamente importante) viene lasciato indietro. Beh, o si fa i nostalgici e si gioca Magic Vero (spettacolare) fermandoci a due decenni fa, oppure si accetta che quel che ricordiamo è diverso da quel che è oggi e si continua a giocare tenendo conto di tutti i cambiamenti che son stati fatti.
Davvero, vogliamo altre creature con Branco o Furia? Io preferisco qualcosa di nuovo.

Tornando invece al discorso del rewording: beh, se decidessero di rewordare ce ne sarebbe di roba chiamata in causa, no?
Drago, Anello, Mangara, Mesmeric, Viaggio verso il nulla, Angel of Serenity, Day of the dragons, magari persino tutte le carte con Champion...
Ricerca veloce su MagicCards.info
Mi sembrerebbe un lavoro che non vale il risultato in gioco.
Voglio dire, meccanica forte ed usabile, ma non così abusabile né sbilanciante, no?


Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 22:23 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 23:08
Messaggi: 1237
Località: Savona
Nickname Cockatrice: Noctalor
E di fatto nerfano D&T togliendo le sinergie con ORing e Fiend Hunter.


Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 9:42 
Avatar utente

Iscritto il: mer 8 feb 2012, 1:25
Messaggi: 392
Località: Milano
hanno spoilerato chandra, sono piuttosto deluso perchè avevano promesso chissà che cosa e invece...


 

Chandra,Pyromaster

{2} {R} {R}
Planeswalker-Chandra Mytic
+1: Chandra, Pyromaster deals 1 damage to target player and 1 damage to up to one target creature that player controls. That creature can't block this turn.
0: Exile the top card of your library. You may play it this turn.
-7: Exile the top ten cards of your library. Choose an instant or sorcery card exiled this way and copy it three times. You may cast the copies without paying their mana costs.
Illus. Winona Nelson 132/249
4


@edi
editato


Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 9:56 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 ago 2008, 11:35
Messaggi: 97
Località: Forlì
Europito ha scritto:
scusate ma non so usare il comando proxy X D

C'è già direttamente l'immagine :)

Immagine

Edit: sono uscite anche la copia del Gemhide Sliver che ora (come tutti i nuovi sliver) dice "slivers you control"

Immagine

e una specie di [card]Pyromancer's Swath[/card] a costo 5 che non fa scartare la mano

Immagine


There are high chances I've made above post when drunk. Please understand.
It Was Only a Bad Dream Sliver
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 10:40 
Avatar utente
Demonietto Provocatore

Iscritto il: mer 9 feb 2011, 10:46
Messaggi: 666
Nickname Cockatrice: talpa
Cita:
when tizio enters the battlefield, exile caio until tizio leaves the battlefield

al posto di
Cita:
when tizio enters the battlefield, exile caio. When tizio leaves the battlefield, return caio

Cita:
Penso che questo nuovo testo serva per evitare trick della serie: faccio priest in risposta all'abilità lo spacco la tua creatura rimane rimossa...


Scusate ma non c'è qualche judge che abbia una preview delle nuove regole?
A me sembra più probabile che il nuovo wording sia solo uno shortcut per indicare un'azione (tipo dies al posto di goes to graveyard from battlefield) ma che il funzionamento resti lo stesso... cioè dovrà pur sempre funzionare con delle triggered no? (anche il rientro, dico...) e se si, dovrebbe usare la pila esattamente come adesso (e quindi continuare a consentire gli stessi trick)

Nessuno ha delle fonti più certe?


Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 10:48 
Avatar utente
Elle & Kira

Iscritto il: mer 25 apr 2007, 23:14
Messaggi: 3132
Ma vogliamo parlare di chandra? La seconda abilità fa praticamente sneak attack su qualunque spell, a costo zero e la carta rimane. E potete giocare anche per dire enter the infinite. Di certo il rosso non è il colore più adatto per simili trick ma come idea è carina con cappa. La terza abilità è facile che faccia gg (copi 3 fulmini e sono 9 danni), ma il problema è che chiaramente mazzi del genere non sono soliti giocare pw a cc 4. Come idea è carina, vedremo se ne può fare qualcosa.


#delverinparata
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 10:51 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Lucio, mi ha ingannato anche a me, ma credo che la seconda abilità permetta di giocarla, ma PAGANDO il costo di mana (tipo UBA mask), mentre è la terza che permette di non pagare le spell girate (se noti la terza dice espressamente che non paghi, la seconda no).


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 10:52 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
Cita:
Ma vogliamo parlare di chandra? La seconda abilità fa praticamente sneak attack su qualunque spell, a costo zero e la carta rimane. E potete giocare anche per dire enter the infinite.


Mi spiace, ma devi comunque pagare i costi della carta che rimuovi.

EDIT: ninja'd da Mal


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 10:54 
Avatar utente
Elle & Kira

Iscritto il: mer 25 apr 2007, 23:14
Messaggi: 3132
Ovviamente speravo fosse un po' più forte e non mi sono fermato a leggere bene... Scusate ragazzi. Che chiodo allora sigh :(((


#delverinparata
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 10:56 
Avatar utente

Iscritto il: sab 7 mag 2011, 12:00
Messaggi: 60
Nickname Cockatrice: Puxatone
Beh, non c'è scritto che non bisogna pagarne l'eventuale costo.

EDIT: anticipato
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 11:37 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 17:18
Messaggi: 1263
Località: Lucca
Lucio's will ha scritto:
Ovviamente speravo fosse un po' più forte e non mi sono fermato a leggere bene... Scusate ragazzi. Che chiodo allora sigh :(((

Che chiodo lucio che non legge le carte con attenzione.. Troppi beer check :D


Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [NEWS] M14
MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 11:42 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
talpa ha scritto:
Cita:
when tizio enters the battlefield, exile caio until tizio leaves the battlefield

al posto di
Cita:
when tizio enters the battlefield, exile caio. When tizio leaves the battlefield, return caio

Cita:
Penso che questo nuovo testo serva per evitare trick della serie: faccio priest in risposta all'abilità lo spacco la tua creatura rimane rimossa...


Scusate ma non c'è qualche judge che abbia una preview delle nuove regole?
A me sembra più probabile che il nuovo wording sia solo uno shortcut per indicare un'azione (tipo dies al posto di goes to graveyard from battlefield) ma che il funzionamento resti lo stesso... cioè dovrà pur sempre funzionare con delle triggered no? (anche il rientro, dico...) e se si, dovrebbe usare la pila esattamente come adesso (e quindi continuare a consentire gli stessi trick)

Nessuno ha delle fonti più certe?

Credo sia un discorso a dir poco prematuro: nessuno garantisce che sia un nuovo wording (cosa secondo me improbabile, peraltro, dato che i cambi di regolamento sono stati annunciati, come per lo shortcut di indistruttibile e le modifiche alla regola leggendaria, e questo non era menzionato). E' molto più probabile, non certo ma probabile, che si tratti di carte che hanno effetti simili ma funzionamento differente.
Del resto già la Sower of Temptation funzionava come queste nuove creature, e non ha implicato alcun rewording...


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 14   [ 205 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010