Giiimo ha scritto:
Il rewording, il cambio di flavour, il power level delle creature sempre maggiore, il cambio di regolamenti (vedi regola leggendaria) sta portando inesorabilmente ad un gioco sempre più bimo-minchia friendly e dipendente dalle sculate e non dalla skill dei singoli giocatori....e lo dico da scarso. Però magic era bello una volta, quando gli slivers erano dei vermi con un artiglio e non una specie di predator.
Eh già, i bei vecchi tempi. Son sempre meglio.
Anche ai tempi delle Legends si diceva "Ah, i bei vecchi tempi delle Arabian Nights, senza tutta questa roba con più di un colore."
Sinceramente, Magic è un gioco in continua evoluzione, fatto che è uno dei principali motivi che lo rendono ancora valido ed interessante a distanza di venti anni dalle sue origini. Senza questi cambiamenti (fatti per vendere, ma anche per movimentare) Magic sarebbe presumibilmente morto da un bel po'.
Quanta gente gioca al vecchio (e molto bello) GCC del Signore degli Anelli? Nessuno, perché non è più uscito niente di nuovo. Eppure era bello, dal punto di vista dell'attrattiva e skill necessaria forse quasi superiore al nostro Magic.
Cambiano le cose, ci incazziamo un po' perché qualche nostro ricordo (magari anche affettivamente importante) viene lasciato indietro. Beh, o si fa i nostalgici e si gioca Magic Vero (spettacolare) fermandoci a due decenni fa, oppure si accetta che quel che ricordiamo è diverso da quel che è oggi e si continua a giocare tenendo conto di tutti i cambiamenti che son stati fatti.
Davvero, vogliamo altre creature con Branco o Furia? Io preferisco qualcosa di nuovo.
Tornando invece al discorso del rewording: beh, se decidessero di rewordare ce ne sarebbe di roba chiamata in causa, no?
Drago, Anello, Mangara, Mesmeric, Viaggio verso il nulla, Angel of Serenity, Day of the dragons, magari persino tutte le carte con Champion...
Ricerca veloce su MagicCards.infoMi sembrerebbe un lavoro che non vale il risultato in gioco.
Voglio dire, meccanica forte ed usabile, ma non così abusabile né sbilanciante, no?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."
I miei artworkswww.paintingservice.altervista.orgL'Ovino 10 lo vinco io.