Sono in cerca di consigli per quel che riguarda il mio nuovo progetto in modern, la nuova uscita di
gaze of granite mi ha ispirato, mass removal coi controc****! Vista l'abbondanza di creaturine e artefatti nel formato (e pochi combo) non mi sembra male.
In che contesto lo giochiamo? richiede tanto mana, è simmetrica, è nero verde. Quindi sarà control, con permanenti che ci importa poco se saranno distrutti, e con le spell che il nero offre tra scartini e removal per guadagnare tempo.
Perchè il blu? è solo un' idea, serve a pescare sfruttando al massimo i mass removal.
Lista:
22 terre
2
overgrown tomb2
breeding pool1
Watery Grave4
verdant catacombs3 [deck]misty rainforest[/deck]
2
swamp1
forest1
island2
urborg, tomb of yawgmoth2
creeping tar pit2
ghost quarter31 spell
4
inquisition of kozilek3
thought seize4
rune snag4
life from the loam4
smallpox4
gaze of granite2
plague boiler1
engeenered explosives1
ratchet bomb4
hatching plans7 creature
3
bloodghast4
kitchen finksDalle poche goldfishate che ho fatto il mazzo non si spegne grazie agli
hatching plans che una volta distrutti dai miei stessi mass removal mi fanno pescare ben 3 carte, e nei primi turni il land drop viene garantito da loam.
Per controllare in early game scartini e smallpox, di roba da scartare c'è bloodghast, loam oppure le terre in eccesso che recupero in seguito, e
rune snag, ho pensato che come counter non ci sta male, sinergico con smallpox che facilita il manascrew, se viene dragato o scartato aumenta la forza dei successivi. Argina il problema dell'impotenza del nero contro il topdeck.
Come mass removal ho: 4 gaze, 2 boiler, 1 bomba a cricchetto e 1 esplosivo. Mentre bomba e esplosivo sono quelli "veloci", il boiler della peste è anch'esso lento, ma c'è di buono che distrugge proprio tutto indipendentemente dal costo di mana, e si può velocizzare all'occorrenza pagando mana, nonchè tenerlo buono e controllare quando scoppierà! Prima della stampa di gaze pensavo di fare il mazzo solo con lui.
Anche finks è ottimo, rimane dopo resettoni e nel mentre guadagno vite, lui insieme al bloodghast e alle 2 manlands sono le mie chiusure.
Penso abbia discrete chances contro aggro e anche combo visto l'elevato numero di spell fastidiose, che dite?