Oggi è dom 31 mag 2026, 3:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck Discussion] MOST (ex-Survival Tricks)
MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 19:30 

Ma se ci castano (post-side probabilmente) Cursed Totem, come reagiamo? soprattutto se abbiamo qasali nel mazzo...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 20:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Urold ha scritto:
Ma se ci castano (post-side probabilmente) Cursed Totem, come reagiamo? soprattutto se abbiamo qasali nel mazzo...

Il punto è questo, per decidere fra i due
Cursed totem o Stoneforge-Jitte?

Fai tu i conti di quale delle due possibilità è più probabile affrontare e trai le tue conclusioni :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 20:04 

Urold ha scritto:

tra l'altro, vuoi uscire di casa senza harmonic sliver rigorosamente in 1x in SB? xD

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ago 2013, 10:44 

Buondì, è un po che non mi interesso al legacy ma giocando con M14 mi chiedevo se l'arcangelo di thune Immagine non potesse essere una new entry del mazzo, indubbiamente un 1x per il CC.
Disponendo già di deathrite e ooze come life gain potrebbe essere un interessante chiusura.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ago 2013, 10:55 
Magic's Godfather

beh most, storicamente , ha sempre avuto carte che "indebolissero" l'avversario piuttosto che rafforzare se stessi.
Chiaramente ci sono state dovute eccezioni (tipo il liege che in ogni caso fa stappare carte che rompono le scatole all'oppo).
L'angelo è di per se una carta forte, ma onestamente non mi sembra il massimo in questo mazzo.
Rischieresti di avere una voce solista molto bella ma al di fuori dal coro.
Obv IMHO.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ago 2013, 14:11 

Ho fatto un po' di test...
Ma con Storm, se parte lui, è possibile vincere? XD

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ago 2013, 14:21 
Legendary Creature

Urold ha scritto:

Fai sempre riferimento a che lista giochi, capo, altrimenti è difficile rispondere.
Btw, storm (combo in generale) è uno dei MU migliori del mazzo: Abbiamo tutto quello che gli da noia, pali con le gambe (ergo anche pressione), diversificati, counter (se si giocano le Fow) o altri pali (Meddling mage).
Ovviamente se giochiamo senza force da mazzi estremi come Belcher e similia le percentuali si abbassano molto sopratutto pre-side, ma questo è un discorso che vale per buona parte del field ^^

@Archangel: beh ovviamente non è brutto, ma costa veramente troppo e non ha neanche un effetto così incisivo... per dire, Sublime Archangel è n volte meglio.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ago 2013, 14:24 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
Per storm cosa intendi? Ant? Belcher? Ad nauseam?
In generale contro i combo nn si stà troppo male, tra fow (se le giochi), gaddock, meddlig, melma e sciamano se passa dal cimitero, le risposte come vedi ci sono. La difficoltà stà nel gestire le risorse...
Dà un pò stò testando una lista leggermente diversa con i seize al posto delle fow (idea suggeritami dal buon terricolo :-D ) quando i test alle spalle saranno maggiori la pubblicherò anche qui a meno che nn voglia farlo direttamente lui :-)
P.s a me l'angelo nn piace... Con un costo 5 voglio una carta che possa ribaltare la partita e meglio del vassallo ancora nn ho trovato niente per ora

My 2 cents

Edit: anticipato :-P

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ago 2013, 14:39 
Legendary Creature

Anche io sto aspettando il buon Terra che faccia outing :D
Comunque sì, tornato dalle vacanze proverò (o meglio, tornerò a provare) una lista con un po' più di nero anche io.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ago 2013, 20:12 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Memories of the Time ha scritto:
Urold ha scritto:

Fai sempre riferimento a che lista giochi, capo, altrimenti è difficile rispondere.
Btw, storm (combo in generale) è uno dei MU migliori del mazzo: Abbiamo tutto quello che gli da noia, pali con le gambe (ergo anche pressione), diversificati, counter (se si giocano le Fow) o altri pali (Meddling mage).
Ovviamente se giochiamo senza force da mazzi estremi come Belcher e similia le percentuali si abbassano molto sopratutto pre-side, ma questo è un discorso che vale per buona parte del field ^^

@Archangel: beh ovviamente non è brutto, ma costa veramente troppo e non ha neanche un effetto così incisivo... per dire, Sublime Archangel è n volte meglio.

Beh zio, io mi ricordo che con Doomsday non mi stavi esattamente sopra.
Il problema è che metti simpatici pali, ma non metti pressione e quindi a meno che il lock non diventi totale (e ovviamente è molto più facile che sia totale contro compo più fragili, come ANT) o non vinci mai...

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ago 2013, 21:26 

Urold ha scritto:

Sto provando a giocare questa:

Spoiler: show
2 Tradewind Rider
1 Quirion Ranger
1 Scryb Ranger
4 Mother of Runes
4 Fauna Shaman
4 Green Sun's Zenith
4 Birds of Paradise
2 Vendilion Clique
1 Peacekeeper
2 Tropical Island
2 Savannah
4 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
2 Windswept Heath
1 Dryad Arbor
2 Forest
3 Meddling Mage
4 Brainstorm
1 Gaddock Teeg
1 Scavenging Ooze
2 Glen Elendra Archmage
3 Noble Hierarch
1 Bayou
1 Deathrite Shaman
1 Merieke Ri Berit
1 Spellskite
1 Qasali Pridemage
1 Eternal Witness
1 Sigarda, Host of Herons
1 Phyrexian Revoker
SB: 3 Bubble Matrix
SB: 2 Opposition
SB: 2 Envelop
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 1 Choke
SB: 1 Negate
SB: 1 Harmonic Sliver
SB: 1 Primordial Hydra
SB: 1 Stony Silence
SB: 1 Jace, the Mind Sculptor
SB: 1 Elspeth, Knight-Errant

e mi sono trovato in difficoltà contro The Epic Storm

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ago 2013, 22:29 
Legendary Creature

Con quella lista, di main, perdi sempre.
I miei consigli per raddrizzare il MU sono:
- Di meddling chiama burning wish, prendi uno o due turni e cerca di giocare gaddock (e in G1 è gg)
- Mulliga ogni mano che non fa al massimo di terzo gaddock e/o meddling
- Se ne hai modo feccia subito dual blu e fingi counter anche a costo di salare qualche giocata (non essenziale)

Per la side se sai che incontrerai il MU di frequente o accetti di perderlo oppure devi dedicare un buon numero di slot cercando di spezzare il suo fortissimo early game (i primi tre turni direi) per poi chudere facilmente, gli envelope sono buoni ma sono pochi, sicuramente per migliorare il MU potresti limare il negate e un'altra carta per due flusterstorm, ma ti parlo senza aver giocato troppo il mazzo (soprattutto recentemente) quindi non so di preciso se si può trovare posto per queste carte di side.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 1:06 

Noctalor. ha scritto:
Con quella lista, di main, perdi sempre.
.

IMHO c'è qualche mancanza fondamentale (4× Meddling e 3× Vendilion) ma 'perdi sempre' è un'estremizzazione bella e buona. Si, è verissimo che vs Doomsday e Belcher stai molto peggio rispetto ad altri combo con quella configurazione (di main siarte senz'altro svantaggiati) ma vs ANT, TES e Spiral Tide con una lista simile e con i suddetti cambiamenti (togliendo una Sigarda e una Witness) le poche volte che gioco ancora MOST mi sono sempre trovato molto molto bene.

Essenzialmente, mettendo in conto che hai:

4 Meddling
4 Zenith
1 Gaddock
3 Vendilion

Per contenere i primi turni, considerando che sia Zenith che Vendilion spesso saranno giocate turn2 vista la mole di accelerini, e avendo Mother come protezione nonché Glen per sigillare il game, oltre a Peacekeeper per i token... Insomma, ne ho perse veramente poche.

Ribadisco, parlo di ANT, TES e Tide, ma contro questi deck la chiamata giusta di Meddling (rispettivamente Infernal, Burning e Tide, solitamente almeno) si rivela già un mezzo gg.

Piuttosto, un combo sadico vs MOST è Elfo, che può attaccare da diversi angoli e ignorare le chiamate di Meddling stesso.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 2:23 
Legendary Creature

il problema è che se sei OTP fai terra accellerino e poi perdi, se sei OTD stesso discorso so on metti alla (quasi) cieca il giusto palo, a mio parere stai molto sotto a TES (giocato da uno che sa che deve mullare una mano che non fa gg al massimo di terzo) e te la giochi con ANT.

Contro elfo devi fare peacekeeper, poi sculare e fare anche qualcosa per non sucare da DRS.

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 3:18 

Salve a tutti! Partendo da una versione classica di Most con le Force Of Will, sono passato ad una versione di Most che abusa del nero, a discapito delle Force of Will.
Se Most è ben giocato e con una buona lista, vince tranquillamente da ANT, TES, Belcher e qualsiasi altro combo esistente, remando un pò di più soprattutto contro Belcher, perchè può scombare di primo con facilità (e comunque se fa i goblin, si può vincere tranquillamente). Contro elfi ho giocato veramente tante partite e personalmente non ci ho mai perso, tra Peacekeeper, Merieke Ri Berit, scartini e il resto è un MU troppo facile. Contro combo comunque è essenziale giocare Envelop in 4x in side, bastano e avanzano loro, dal secondo turno dominiamo noi e non possiamo più perdere se sappiamo cosa tutorarci o chiamare con i nostri paletti.
Sto trovando il mazzo veramente competitivo, ho iniziato a giocarlo perchè lo trovavo divertente, ma facendoci le dovute modifiche (ed essendo il mazzo degli 1x, potete veramente sbizzarrirvi :-P), sono arrivato ad una lista che può uscire veramente da ogni minaccia.
E' comunque un mazzo molto difficile da giocare, hai sempre un sacco di scelte da fare e devi sempre saper contrastare l'hate avversario, spesso anche prima che te lo propongano, ma da combo potete solo vincere se giocate bene :-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 39  Prossimo