Oggi è gio 16 apr 2026, 10:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 19:29 

Salve, gioco il mazzo da un po e stavo seguendo le ultime discussioni riguardo il bianco e in particolare i cavalieri.

Personalmente ritengo il bianco il colore giusto da affiancare agli altri.
Vedo liste senza [card]Anime indugianti[/card] e alcune senza [card]Cavalieri del reliquiario[/card].

Non mi priverei mai delle creaturine volanti, si immolano contro vacconi avversari facendoci guadagnare tempo , sono evasive. Io gioco il 3x.

Per quanto riguarda i cavalieri (io ne gioco 4x) non capisco i dubbi sul fatto che vada sotto decay, del fatto che un [card]riposa in pace[/card] lo sgonfi ecc ecc. La sua abilità di tutoraggio terre cmq funziona e resta un 2/2. Per me resta la "vacca" del mazzo.
Non capisco allora perchè il discorso non venga fatto sul tarmo (ne gioco 3x), soffre le medesime carte... quello veramente rimane uno 0/1 insignificante. Li levereste mai?NO, non credo almeno. Ok all inizio è più grosso del cavaliere (manco sempre per altro) e costa uno in meno ma tempo 1-2turni il cavaliere diventa piu grosso e cattivo.

Gioco anche io 2Cappe e 1Biblioteca e mi trovo bene così, gioco anche io 1 Maelstrom e ho un reparto scartanti composto da: 2 size, 3 indagini, 3 hymn to tourach.

Qualora con la nuova edizione uscisse una vacca degna di questo nome si potrebbe pensare di levare i cavalieri, ora come ora, per come la vedo io è pura utopia.

Caressa: "Chi di esculatio ferisce, di esculatio perisce!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 21:20 

Cita:
Per quanto riguarda i cavalieri (io ne gioco 4x) non capisco i dubbi sul fatto che vada sotto decay, del fatto che un riposa in pace lo sgonfi ecc ecc. La sua abilità di tutoraggio terre cmq funziona e resta un 2/2. Per me resta la "vacca" del mazzo.

non è il problema che vada sotto decay, il "problema" è che va sotto decay sotto rest in peace,e quando lo perdi hai perso una carta,(mi spiego meglio, io gioco mistica, non è grossa come knight ovvio, ma mi uccidi mistica ho cmq altro da giocare, o un equip problematico da risolvere, con knight lo risolvi e basta)ci mette un turno ad attivarsi,non sempre ti è permesso aggiungere mana con deathrite perchè te lo sgonfi, sono antisinergici deathrite e knight per quanto se ne vglia dire, tutora terre fighe...ok? Ma ne giokiamo una k è ith ed un altra occasionale che è karakas, non risolve problemi al deck, una volta sgonfiato è facile da demolire e lungo da ricaricare...io ho trovato queste problematiche contro i tier specialmente jund e TA...
Cita:
Non capisco allora perchè il discorso non venga fatto sul tarmo (ne gioco 3x), soffre le medesime carte... quello veramente rimane uno 0/1 insignificante. Li levereste mai?NO, non credo almeno. Ok all inizio è più grosso del cavaliere (manco sempre per altro) e costa uno in meno

Tarmo lo ricarichi con 3spell, cn 2 va fuori da punishing, ti da una mano anche l'oppo a ricaricarlo e COSTa1InMeNO esatto! Poi perder uno o 2 turni prima che la creatura si cominci a rendere di nuovo efficace si è già spiegato da solo in magic x uno o 2 turni ci xdi in scioltezza...

L'utopia di cui tu parli è lo sforzo di altri player di provare trovare e cercare altre creature che forniscono soluzioni a burn-like e match-up difficili, utopia è tenere il deck cosi e dire che knight risolve i problemi del deck....ormai è una tech figa ma non una soluzione, questo è emerso dai miei test e considerazioni di altri player....trovi burn e ammukki...non so se rendo l'idea, e con jund non è csi semplice cm sembra proprio perchè ha creatura che ha cascata, stoneforge e simile, piu complicata ma piu soluzionista"...oppure qualcuno si è avvicinato ai planeswalker e da qui attendo considerazioni sui test se vorranno gentilmente fornirli alla community. Una saluto a tutti

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Dark Horizon
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 10:53 

Da quanto ho capito giochi Mistica con Tool di spade,suppongo Jitte+Batterskull+Spada a caso (io quando giocavo mistica optavo x Luce e Ombra),e dici che almeno se ti rimuovono mistica hai carta in più in mano...
È così vantaggioso avere una Batterskull in mano senza Mistica in campo?(faccio un esempio ,eh?!!)...
Mistica è fortissima in quei mazzi dove si riesce a proteggerla dalle disgrazie che oggi il meta propone come spighe fulmini Decay ecc,infatti era giokata in Maverick dove mamma e Thalia gli facevano da contorno(sostituita poi nelle versioni più recenti xche troppo lenta...)o nel mazzo a cui da il nome (StoneBlade)dove il Blu permette di avere accesso a Cantrip e Counter...
Il discorso che Cavaliere va sotto RIP o Leyline quindi nn la gioko nn sta in piedi xche oltre ai vari Removal (Vindicate,Pulse,Decay)giokiamo una miriade di Scartini (Kozilek,Seize,Tourach)qlcs gli toglieremo di utile...se poi parte l'oppo in G2 con Leyline noi possiamo fare di secondo Camionista, se gioki contro Ant o simili no?!!
Jund con la mia configurazione sta sotto un treno xche lui avrà anche le Elfe Cascatrici ma prima che arrivi a 4 Mana deve passare sotto il mio Denial...e se nn basta i miei scarti...
Mai perso una partita in torneo da Jund,forse una x Cappella mostruosa mia...
Quindi tornando a noi,preferisco avere una creatura a costo 3 ma che contro 80% dei mazzi è un 6/6 o+ quando entra,che giocare una mistica che quando entra è un 1/2...
Senza considerare che se appoggiato contro Canadian se lui nn vede Submerge o Hive Mind è gg,e ti assicuro che ci sono più Canadian di RIP.deck o Burn messi assieme..
Piccolo Appunto:
Utopia è pensare che il mazzo potrà star bene da Burn,xche almeno di nuove carte al momento è uno dei peggior MU del mazzo,quindi se nel meta in cui giokate abbondano,consiglierei di cambiare tipologia di Deck...

Sempre e comunque In My Humble Opinion,Obv...

Ciaux

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 19:24 

Cita:
Da quanto ho capito giochi Mistica con Tool di spade,suppongo Jitte+Batterskull+Spada a caso (io quando giocavo mistica optavo x Luce e Ombra),e dici che almeno se ti rimuovono mistica hai carta in più in mano...
È così vantaggioso avere una Batterskull in mano senza Mistica in campo?(faccio un esempio ,eh?!!)...

No perché nel giocare cavaliere e vederlo morire hai fatto un vantaggio carte mostruoso!! Poi scusa ma dove sta scritto che mistica prende batterskull?? Se non c vedo male puoi and a prend anche un altro equip volendo..poi non so vedi tu..magari ho sbagliato a leggere..

Cita:
Mistica è fortissima in quei mazzi dove si riesce a proteggerla dalle disgrazie che oggi il meta propone come spighe fulmini Decay ecc,infatti era giokata in Maverick dove mamma e Thalia gli facevano da contorno(sostituita poi nelle versioni più recenti xche troppo lenta...)o nel mazzo a cui da il nome (StoneBlade)dove il Blu permette di avere accesso a Cantrip e Counter...
knight invece non è piu forte in maverick?!?

Cita:
Il discorso che Cavaliere va sotto RIP o Leyline quindi nn la gioko nn sta in piedi xche oltre ai vari Removal (Vindicate,Pulse,Decay)giokiamo una miriade di Scartini (Kozilek,Seize,Tourach)qlcs gli toglieremo di utile...se poi parte l'oppo in G2 con Leyline noi possiamo fare di secondo Camionista, se gioki contro Ant o simili no?!!

La leyline in questione è bianca!!! Cosa c'entra knight qua? Il problema è che gli scarti qua non servono...non lo puoi targettare...e ti ci apre con quella NEL TUO TURNO!

Cita:
Jund con la mia configurazione sta sotto un treno xche lui avrà anche le Elfe Cascatrici ma prima che arrivi a 4 Mana deve passare sotto il mio Denial...e se nn basta i miei scarti
... quindi tu parti semprebdi deathrite che non va mai sotto punishing, di 2 fai vindicate sulle sue terre, lui nonm vede bob e cappa o comunque non pescano terre, knight tutora vaste in scioltezza e gli scartini vanno sempre a segno egregiamente....bah se non è utopia questa...e lui intanto che tu giochi ti guarda e basta?

No è utopia dire che la mia proposta è sbagliata xk c'è. Chi ci ha già provato e ha fatto risultato, ed è riuscito a giocare anche contro aggro burn deck...e sn player molto ma molto migliori di me...che hanno pensato al fatto che non han vglia di perdere contro un turno di fast deck con componente burn, utopia è dire che hai trovato soluzioni per spaccare jund in maniera incredibile e non voler neanche testare vie già collaudate per non avere auto-loss...il test è una delle cose piu fondamentale in magic, e tu dici che io sono utopistico perché. Suggerisco strade che han fatto risultato? Allora non testiamo piu non miglioriamo i deck prendiamo i nostri autoloss e artivederci! Obviously all IMHO :D

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 1:06 

A dire il vero contro Jund punto a fare scarto scarto Denial scarto...a parte le minchiate contro Jund il Denial aiuta in Midgame ma tenerlo a corto di risorse tramite scarti e rimozioni ti posso assicurare che lo fa soffrire...
Vindicate serve anche a gestire PW avversari,un Jace risolto non è mai bello...
Non sta scritto da nessuna parte che devi prendere Batterskull,Non so magari tu di Mistica vai a prendere equip ma devi comunque avere altra creatura oltre a Mrs. Stoneforge xche se te la scoppiano rimani con una sugosa equip in mano!!Questo nn significa che Cavaliere sia Indistruttibile ma una cosa è avere un Body che muori da qls mestizia tipo Punishing/Bolt (visto che si parlava di Jund) un altro è avere Decay...
Inoltre Cavaliere aiuta nei Match dove le nostre rimozioni sono inutili(come S&T che ti propone un Emraculo)dove tutorare Karakas diventa imprescindibile se si vuole avere una miseria di speranza,senza considerare una Maze che stappa i Bonzi più forti...
Insomma è la Mukka del mazzo e aiuta nei Match dove è lui a fare la differenza (Canadian).
La Leyline non la scarti la spacchi (Vindicate,Pulse)...o almeno ci provi...
Lungi da me essere chiuso a nuove strade che portino un mazzo a delle migliorie,indi x cui se chi ci ha provato come dici tu,ha fatto risultato a dei grossi o medi tornei,prova a postare la lista con le varie motivazioni che la discutiamo..
Non ho mai parlato di prendere degli autoloss e ciao,dico solo che in un torneo medio grande bisogna fare delle scelte,in quelle scelte preferisco settarmi Main e Side contro Tier che sono sicuro di incontrare con maggior probabilità in sala...Tutto qua...
...e onestamente con tutto rispetto x i giocatori di Burn,nn posso considerarlo un Tier del meta odierno...
Alla prox...

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 22:01 

Cita:
Ora ti butto giù una mia lista (senza lande perché col cell è un po una palla )

Bob x4
Shaman x4
Tarmogoyf x2
Stoneforge x3
Tourach x4
Seize x3
Sensei x3
Decay x3
Pulse x2
Bskull x1
Jittex1
Lingering souls x2
STP x3
Lilly x2

Side:
Surgical x2
Needle x2
Decayx1
Gaddock x2
Thalia x2
Kitchen finks x2
Thrun x1
Relic x2
Sword a piacimento x1

Allora tengo bene aggro, me la gioco contro burn, tengo meglio jund posso permettermi di sgonfiare le sue creature guadagnare punti vita in piu per sballare la race e cavargli punishing, impedirgli o ammortizzargli la cascata, me la gioco meglio in mirror,

Lo avevo giä ftto.. Scelte classiche per un meta generalizzato, slot multiuso e riciclabili in vari match up... lista semiclassica apparte le stoneforge e vari scarti per proteggere loro e le altre bombe, finks come addizzionali gain life effects, gaddock contro miracle, 3 slot vs cimitero(io surgical thalia e gaddock le uso contro miracle) pithing needle universali

Cita:
Non sta scritto da nessuna parte che devi prendere Batterskull,Non so magari tu di Mistica vai a prendere equip ma devi comunque avere altra creatura oltre a Mrs. Stoneforge xche se te la scoppiano rimani con una sugosa equip in mano!!

No oh mistifica fa un 1x2 o io l'equip lo metto in campo poi magari lo assegno anxhe, se non t va bene spacchi mistica e mi scarti l'equip=1x2...tu cn 3 lanci kotr vindicate ecc io cn 2/3 mana piazzo equip ank di mana volendo...

Cita:
Insomma è la Mukka del mazzo e aiuta nei Match dove è lui a fare la differenza (Canadian).

No risolvo mistica e lui cambia smorfia...knight va sotto submerge, sugoso per ice e hive mind...lo aiutiamo semplicemente ad aver target migliori post side...

Cita:
e onestamente con tutto rispetto x i giocatori di Burn,nn posso considerarlo un Tier del meta odierno...
Alla prox...

Ti preoccupi di S&S e non calcoli burn? Uno dei mazzi piuECONOMICI e competitivi sopprattutto contro bgx?!?!? Nn direi k è csi scontato evitate un burn-like....obviously IMHO

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 2:46 

Scusate se mi intrometto nella discussione ma gioco Jund e adesso convertito in Junk (causa S&Sdecks) da quando hanno stampato abrupt e deathrite.
Personalmente penso sia una questione di meta e di come si ama impostare il gioco; parto dicendo che stoneforge io l'ho sempre e solo giocata in mazzi o a base blu (esper/miracleblade) o in mazzi dove si può in qualche modo proteggerla con madre (Maverick/Pun.Maverick).
Poi paragonare Sneak (tc deck lo dava come Tier1 di marzo con 25 top) e Burn (4 top di cui solo una con più di 100player) non ha molto senso xkè se vai in un torneo medio/grande di Burn ne trovi pochi mentre di mazzi Show&Tell in generale ce ne sono "troppi" anche causa l'aumento esagerato di BGx; se devo giocare Junk non voglio perdere automatico da "sculoni" <tappo 3...ho vinto!!!> quindi il giocare 3/4 knight + karakas e maze mi consente almeno di opporre una discreta resistenza contando scartini e rimozioni.
In più si aggiunge il fatto che giocare Mistica non protetta in un meta di PunishingDeck, come sta diventando ultimamente da queste parti (Milano e Brianza) è da suicidi.

Questa è la mia opinione.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 13:14 

Toxin ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione ma gioco Jund e adesso convertito in Junk (causa S&Sdecks) da quando hanno stampato abrupt e deathrite.
Personalmente penso sia una questione di meta e di come si ama impostare il gioco; parto dicendo che stoneforge io l'ho sempre e solo giocata in mazzi o a base blu (esper/miracleblade) o in mazzi dove si può in qualche modo proteggerla con madre (Maverick/Pun.Maverick).
Poi paragonare Sneak (tc deck lo dava come Tier1 di marzo con 25 top) e Burn (4 top di cui solo una con più di 100player) non ha molto senso xkè se vai in un torneo medio/grande di Burn ne trovi pochi mentre di mazzi Show&Tell in generale ce ne sono "troppi" anche causa l'aumento esagerato di BGx; se devo giocare Junk non voglio perdere automatico da "sculoni" <tappo 3...ho vinto!!!> quindi il giocare 3/4 knight + karakas e maze mi consente almeno di opporre una discreta resistenza contando scartini e rimozioni.
In più si aggiunge il fatto che giocare Mistica non protetta in un meta di PunishingDeck, come sta diventando ultimamente da queste parti (Milano e Brianza) è da suicidi.

Questa è la mia opinione.

karakas gli fai tornare emrakul è vero, ma gtiselbrand non lo fermi cosi, se pesca sette sei bello che finito, qui ci vinci di needle e scarti mirati e un po fortunati....maze poi contro emrakul non t fa prender 15danni ma ti disintegra comunque il board e non lo fermi... È piu una"speranza quella di knight piu che una soluzione"... Per quanto riguarda stoneforge se non fate neank un test e criticate e basta è unitile che proseguo...equip war and peace o light and shadow a una creatura, poi mi dici se non fa la differenza...mistica la possono ank spaccare ma l'equip lo puoi giocare e d equippare lostesso...dove è questo grande problema che rende mustica un suicidio? Bye

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 13:53 

Ma scusami, Grisel tu lo pensi forte perchè fa pescare 7 e basta oppure anche per lifelink?
Perchè se gli rimbalzo Grisel e intanto lo meno non fa così schifo; poi approposito di test... io di partite vinte con Reliquiario in maverick contro S&T ne ho alle spalle tante mentre con dei grassi token 1/1 equippati diciamo "nessuno". Ridimensionare la forza di S&T a Sneak Attack e non solo a un fast Show. Quindi se vuoi ostinarti poi a settarti meglio contro burn e autoperdere da S&T, perchè dei tuoi scartini mirati lui si fa un baffo se schiappa un pò o ha una branza, contento tu.
Ma poi chi usa + Spada luce/ombra con in giro 1000 sciamani? e chi ha mai usato spada guerra/pace? Ti posso passare Feast/Famine e Fire/Ice.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 14:33 

Cita:
Ma scusami, Grisel tu lo pensi forte perchè fa pescare 7 e basta oppure anche per lifelink?

ok quindi se pesca 7 carte ma non fa lifelink ti senti piu sicuro?

Cita:
Perchè se gli rimbalzo Grisel e intanto lo meno non fa così schifo; poi approposito di test... io di partite vinte con Reliquiario in maverick contro S&T ne ho alle spalle tante mentre con dei grassi token 1/1 equippati diciamo "nessuno".

Ci vinci di race al 5 turno se va bene? Forte!

Cita:
Quindi se vuoi ostinarti poi a settarti meglio contro burn e autoperdere da S&T, perchè dei tuoi scartini mirati lui si fa un baffo se schiappa un pò o ha una branza, contento tu.

Pensa un po che ho qualche carta di side contro s&t...io ho citato burn perchè è il deck che t spara in faccia piu di tutti, ma spesso ho citato burn-like...e qua non mi dilungo oltre..

Cita:
Ma poi chi usa + Spada luce/ombra con in giro 1000 sciamani; e chi ha mai usato spada guerra/pace?
sopprattutto con tutti i bob che girano...nessuno h mai usato catene di mefistofele eppure contro miracle fa disastri e allora? Le carte che usano i pro sono quelle da usare e le altre neanche da guardare e provare? Su 23000 e passa carte? Ma skerziamo?
io mi ostino a dire di cercar soluzioni ed io ho proposto una tattica collaudata, c'è chi ha proposto planeswalker e non c'è stato nessun commento o quasi...è cosi che migliorano i deck? Smontando le idee altrui con esempietti mirati e ironici senza test? Ah bè allora

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 16:57 

A quanto pare da quello che dici sei tu che non testi cmq se imposti il deck con cavaliere non ci metti 5 turni ad ammazzarlo di botte.
Cmq tu rimani delle tue idee senza test alle spalle e non giochi cavaliere per paura di RIP e Decay mentre giochi mistica con scartini,bolt,punis.fire(ora spopolano),vendilion ecc.
Sinceramente voglia di intasare il threat per farti capire le cose non ne ho e men che meno stare qui a far flame... quindi divertiti a prenderle da S&T.

P.S: catene non è tanto usata non xkè non sia forte ma xkè è difficile trovarne in giro e costano uno sproposito.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 19:51 

Cita:
A quanto pare da quello che dici sei tu che non testi cmq se imposti il deck con cavaliere non ci metti 5 turni ad ammazzarlo di botte.

Ok illuminami allora sulla velocità dei tuoi knight

Cita:
Cmq tu rimani delle tue idee senza test alle spalle e non giochi cavaliere per paura di RIP e Decay mentre giochi mistica con scartini,bolt,punis.fire(ora spopolano),vendilion ecc.

Qui veramente siamo in competitive, e nessun scrive cose a caso senza testare...anzi t dirò di piu dark horizon ho proprio iniziato a giocarlo con knight...poi ho notato che knight non rendeva in quei match-up dove ero in difficoltà...quindi qui tra me e te è l'ex giocatore di JUND che non ha test e che parla senza provare ma su supposizzioni campate in aria.

Sai da quanto tempo i player giocano scartini vendilion e punishing bolt and Co? Ricordiamo punishing maverick? O i rock deck? Stoneblade con vendilion? Esperblade con scartini? E sword to plowshares? Ti 6scordato una rimozione addizzionale per stoneforge...!

Cita:
Sinceramente voglia di intasare il threat per farti capire le cose non ne ho e men che meno stare qui a far flame... quindi divertiti a prenderle da S&T.

Ma se anche ne avessi vglia nessuno te lo ha chiesto mi sembra, per quanto riguarda s&t tranquillo mi divertirò un sacco!(che post illuminanti e produttivi che metti)

Cita:
P.S: catene non è tanto usata non xkè non sia forte ma xkè è difficile trovarne in giro e costano uno sproposito
. tabernacolo,moat,candelabra,ravages of war? ePpure giravano!

Non hai postato uno straccio di lista, hai ribadito cose già dette, non hai aggiunto niente alla conversazione apparte sottili provocazioni alla mia proposta, un vero post da competitive...e si vado a provare i miei sugosi 1/1 equipaggiati %(

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 21:20 

poison ha scritto:
mistica la possono ank spaccare ma l'equip lo puoi giocare e d equippare lostesso...dove è questo grande problema che rende mustica un suicidio? Bye

Mistica non è un suicidio dico solo che è lenta troppo lenta se nn c'è modo di proteggerla,e l'equip che con 2/3 Mana lo gioki di mano è verissimo ma giocando 13 creature +Lingering di cui solo 2 hanno un Body che evade fulmine (Tarmo),se qlcn con Punishing.Deck (Maverick,Jund,Robin ecc...)ti assembla la combo tu non appoggi piu neanche una creatura da equippare,inoltre le equip vanno sotto Thalia e Spell Pierce tutte cose che KotR non soffre...
Che poi vada sotto Submerge,Hive Mind(forse intendevi Mind Harness...),(Ice?!! %( )
ci sta,ma sono tutte soluzioni che hanno post side,potrei dire lo stesso se contro la tua lista sidano Ancient Grudge o Krosan Gripp x nn parlare di Ago Spinale...
Non voglio criticare assolutamente la tua lista,ho solo detto che dopo MESI di TEST con Mistica ho notato che il mazzo richiede di una creatura con Body da poter evadere almeno in parte i Removal del panorama odierno (cito i piu frequenti giokati di Main da diversi mazzi)infatti:
Knight soffre:Spiga,Sentiero,Decay...
Mistica soffre:Spiga,Sentiero,Decay,Punishing,Fulmine,Fire/Ice,Forked Bolt...
Io con 3 Mana faccio KotR che al turno seguente se non rimosso da grossi problemi xche diventa difficilmente gestibile da parecchi mazzi...(Solitamente KotR entra che è un 5/5,ma il più delle volte che l'ho in campo è 6/6 i 7/7)...
Tu con 2 Mana fai Mistica che al turno dopo se nn rimossa diventerà attiva,ma il più delle volte passiamo x appoggiare Equipp a fine turno dell'oppo;
Quindi con Mistica si perde un turno,inoltre qls Equipp tu appoggi oltre Batterskull non metterà mai un Clock così basso sull'Oppo come invece fa KotR...
Questo è il vero motivo x cui questo mazzo ha bisogno di un Bullo che pesti.
X ultimo,è naturale che mi preoccupi di S&T.Deck e meno di Burn.like,come dimostrazione fatti un giro su TcDecks e dai un'occhiata a quante Top ha fatto Burn e quante Show and Tell...Le mie risposte si basano sul Test e sui Dati raccolti,e elementi alla mano continuo a trovare KotR attualmente imprescindibile in questo mazzo...
Ciauxxx

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 20:54 

Allora, negli ultmini gg ho avuto modo di provare diverse configurazioni.
Questa è quella che mi ha dato piu soddisfazioni:

4 souls, si sposano benissimo con lilli, sia nostra che nemica. fanno vantaggio carte nel middle game.

4 lilli, dobbiamo aumentare la chance di partire con shamano di primo e lilli di secondo

2 stone e 2 jitte, fondamentali per rendere i nostri spiriti belli cattivi. Stone anche se fatta fuori facilmente aumenta le probibilità di avere jitte in mano e ci fa cmq scremare il mazzo. Batterkull pericoloso se rilevato con confi (mi è successo testando)

6 scartini specifici invece dei tourach: aimè io mi trovo sempre meglio a vedere la mano e scegliere quello che in quel momento mi fa piu male. sinergico anche con cofidant.

I cavalieri del reliquiario appoggiati con eslpeth sono forti si, ma secondo me non si sposano bene con tutte le lilli che girano al momento.

Un particolare approndimento andrebbe fatto sulla side contro punishing, con il quale ancora devo trovare il giusto setting, ma volevo provare questa configurazione:
+2 surgical , +2 disfigure, +2 perish, +2 finks, +2 reliq
-4 kozilek, -2 thoutseize, - 4 goyf

2 Swamp
3 Scrubland
3 Marsh Flats
4 Swords to Plowshares
1 Forest
3 Abrupt Decay
1 Plains
4 Wasteland
3 Sensei's Divining Top
3 Windswept Heath
4 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
4 Dark Confidant
2 Stoneforge Mystic
2 Umezawa's Jitte
3 Bayou
4 Deathrite Shaman
2 Thoughtseize
4 Liliana of the Veil
4 Tarmogoyf
SB: 2 Thoughtseize
SB: 2 Disfigure
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 2 Kitchen Finks
SB: 2 Perish
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 22:23 

mg7 ha scritto:
4 souls, si sposano benissimo con lilli, sia nostra che nemica. fanno vantaggio carte nel middle game.

E come farebbero a far vantaggio carte?!? al massimo fanno vantaggio permanenti,ma 4 IMHO,son veramente troppe,2/3 lasciano liberi Slot utili x altre cosucce...inoltre con tutti sti Deathrite e Scavenging non diventa rischioso?!!
mg7 ha scritto:
4 lilli, dobbiamo aumentare la chance di partire con shamano di primo e lilli di secondo

E x quale motivo?!!Lili è forte ma 3 non trovi siano sufficienti?!!
mg7 ha scritto:
6 scartini specifici invece dei tourach: aimè io mi trovo sempre meglio a vedere la mano e scegliere quello che in quel momento mi fa piu male. sinergico anche con cofidant.

4Kozilek+2Seize ti fanno stare tranquillo?!!se proprio non ti piace Tourach non trovi più saggio giocare con 4Seize+2 Kozilek?Seize scarta bombe tipo Jace,Force,TombStalker,Nauseam,Tendrills,Past in Flames etc etc...tutte cose difficilmente gestibili con la tua lista!
mg7 ha scritto:
I cavalieri del reliquiario appoggiati con eslpeth sono forti si, ma secondo me non si sposano bene con tutte le lilli che girano al momento.

Solo appoggiato con Elspeth è Forte?!! :'| :'| Allora come mai secondo te Elspeth viene giocata di Side e Cavaliere di Main?!!
mg7 ha scritto:
Un particolare approndimento andrebbe fatto sulla side contro punishing, con il quale ancora devo trovare il giusto setting, ma volevo provare questa configurazione:
+2 surgical , +2 disfigure, +2 perish, +2 finks, +2 reliq
-4 kozilek, -2 thoutseize, - 4 goyf

Ma togli l'unica creatura che non muore da Punishing della tua lista???

Onestamente non penso che tu abbia testato contro molte tipologie di mazzi perché a mio parere,contro Combo che già non stiamo bene siamo messi a pecora,così come contro Miracle o i vari mazzi che sfruttano i PW come Jace...
Sarei felice di conoscere i MU con cui hai testato e le motovazioni(siamo in competitive cerchiamo di argomentare meglio)delle tue scelte...
Ciauxxx alla proxxx!!

Immagine

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo