Oggi è dom 15 mar 2026, 6:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanto tempo dedicate a Magic?
MessaggioInviato: mer 6 mar 2013, 12:34 

Nickname Cockatrice: Fra44
Ebbene, signori, la domanda è proprio questa: quanto tempo dedicate in media ogni giorno, ogni settimana alle figurine?

Attenzione, sto parlando della pianificazione, dell'informarsi e del test, non dei tornei!

Ai pro e presunti tale vorrei inoltre chiedere: quale è piu importante tra queste? Informarsi sull'andamento del meta e altri mazzi, testare, tunare il proprio mazzetto e pianificare sidate. Inoltre, in che percentuali dividereste un'ipotetico 100% fra queste?

Io spesso mi trovo a pensare alle figurine anche in treno o mentre giro per strada, capita pure a voi? :D

Edito dopo i consigli di Ivanhoe qui sotto: sto ovviamente parlando a livello decisamente conpetitivo (io ancora non lo sono ma sto cercando di diventarlo, ed è per questo che sto chiedendo). Mi rivolgo ai formati che mi pare siano di maggioranza sul forum e che io stesso gioco: legacy e un po' di modern..
Voglio provare a porre paletti ancora piu stretti: quanto si prepara un giocatore italiano legacy forte (penso a gente come Paxxu, wiki, davemarcio, spartan, horsy e tutti gli altri che non conosco)? Oppure, chi di voi andrà a Strasburgo, come e quanto si sta preparando?
Spero di essermi fatto capire :D

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine

Ultima modifica di Fra44 il mer 6 mar 2013, 12:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mar 2013, 12:43 
Legendary Creature

La domanda credo sia posta male xke bisogna tenere conto di alcuni fattori molto importanti che determinano il tempo:
1) se l'obiettivo è vincere tornei importanti o si gioca fun. Cambia l'ottica e le domande di conseguenza.
2) se giochi fun, quanto?
3) se giochi competitivo, quanti formati devi preparare?
3) se giochi competitivo, quali formati devi preparare? Es. vintage richiede meno tempo settimanale, legacy e modern un po' di più, t2 e sealed molto di più. Se più formati, il tempo si addiziona.

Se non poni questi paletti, avrai risposte troppo eterogenee arrivando a confondere i giocatori fun con quelli che vogliono tornei.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quanto tempo dedicate a Magic?
MessaggioInviato: mer 6 mar 2013, 22:22 

Fra44 ha scritto:
Chi di voi andrà a Strasburgo, come e quanto si sta preparando?

Molto.
Ho parecchio su cui documentarmi.
E molto da preparare prima del viaggio.

Cercare di capire quali vini siano i migliori in quel posto.
Selezionare i locali per spuntino // aperitivo // cena, e capire se bisogna prenotare.

Ridurre il limite di spesa della carta di credito della moglie, per quel weekend. <-- @malhavoc: grande tech da pro esperto!

Capire se e' meglio andare attraversando la Foresta nera, o scendere da Karlsruhe.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 14:28 

Paxxu e Wiki da quando hanno tolto cockatrice non testano più, ergo non li vedrai più fare top8; il primo si è messo a giocare GRUUL in modern (non sto skerzando, ve lo giuro) il secondo dopo la chiusura del server ha deciso di prendere la via dell'alcolismo con il suo nemico di sempre (Mark).

A parte gli scherzi: la cosa più importante secondo me è sapere perfettamente il meta e utillizzare di conseguenza un mazzo che abbia molti MU favorevoli (o almeno 50-50); seconda cosa non giocare sempre IL TIER1 perchè rischierai di perdere molti mirror per topdeckate o dal lancio del dado; terzo cerca sempre di testare più che puoi utilizzando sempre la side (perhè in un torneo giocherai sempre 50%+X di game con la side rispetto che di main :-D ).

Vedo più cose degli altri perchè so dove guardare
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 15:01 
Organizer

Nei miei ultimi 3 anni penso di avere questa media:

75 tornei.
60 partite live non torneo.
1000 partite on-line.

Cosa mi ha portato a fare molti risultati?
1) Sicuramente l'aver fatto tanti tornei, mi ha reso una "bestia da competizione", del tipo quando sn in top8, molti tiltano e io invece riesco a giocare lo stesso un buon magic.

2) Giocando molto on-line, si superano le sgabole dei test farlocchi fatti in fumetteria perché:
a) non sai quasi mai cosa gioca l'oppo
b) giocate 2/3+ side

3) Sono molto severo nei miei confronti. Spesso mi scrivo le mosse che sbaglio.

4) Sculo e ho amici Karmicamente positivi ( Fabio <3 )

Ciauu :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 15:55 

1000 partite online in 3 anni?? :-D :-D

ne avrai fatte 10000 vecchio!!! :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 16:19 
Legendary Creature

wiky ha scritto:
1000 partite online in 3 anni?? :-D :-D

ne avrai fatte 10000 vecchio!!! :-p

io avevo letto 1000 in 3 mesi e mi è sembrato normale per gli standard di paxxu.
3 anni sta palesemente mentendo!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 16:24 

Tempo passato su Tipo1.it -> mezz'ora al giorno... durante pause lavoro.
(è l'unico sito non bloccato dai proxy... perché non è stato messo il metakey "games")

Tempo passato a giocare Real -> 3/4 ore ogni due settimane (praticamente una serata.. ma da un mese sono in astinenza)
Ergo ... sono un ex giocatore. Niente tornei, solo for fun. Però quando ero un po' più competitivo... diciamo tra le 3 e le 5 ore al giorno ci stavano.

Tempo passato nel gioco online? -> solo quando soffro d'insonnia... è tempo gratis, che culo.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 22:31 

io sono una nuova leva e mi sono riavvicinato al gioco proprio grazie alla possibilità di testare online per poter prima affinare la tecnica di gioco/deckbuilding poi per testare cosa posso portare al torneo. voglio anche ribadire che giocare online senza accompagnare anche la controparte reale rende un giocatore incompleto (giocando i tornei la pressione si fa sentire ;) )
detto questo dedico la maggior parte del mio tempo testando il mio mazzo soprattutto subito dopo un torneo e poco prima del prossimo. non essendo un tipo che cambia spesso il mazzo non sto a provare 23987468 combinazioni diverse.

quindi in sostanza passo tra le 1-2 ore al giorno online a vedere/giocare match+ una mezz'oretta a spulciare vari siti (tipo1, dailymtg, tcdecks, decktutor, ecc.)
giocare e testare non riesco perchè gli unici formati che mi giocano in fumetteria sono modern e T2 :'( e ormai sono diventato un fermo sostenitore del formato eternal. potrei provare con il commander ma rischio di parcheggiarlo nel cassetto già prima di montarlo.

comunque appoggio paxxu sull'importanza che ha raggiunto il testing online soprattutto per quanto riguarda l'imprevedibilità del meta. ti fa capire quali sono i veri punti deboli del tuo mazzo e ti permette di provarlo contro molti tipi diversi di giocata. ovviamente bisogna montare pensando al proprio meta e non su quello di cocka/mws ;)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]