Oggi è sab 14 mar 2026, 14:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 12:22 

bella la shadow! non la conoscevo! Ti rovina davvero la festa se giocata con tempismo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2013, 1:31 

contro melira-pod, Burning-Tree Shaman costringe l'avversario a dover passare per crumiri e a non poter chiudere di redcap se si è a pari vite visto che comincia lui a perdere la prima vita. diciamo che blocca solo la combo di redcap (un pò come un disenchant blocca solo la combo di twin ma non di kiki-jiki) ma la blocca. più ci penso e più mi sembra che eggs per chiudere attiva più di una ventina di volte i ninnoli, le [card]elsewere flask[/card] e il [card]quartiere fantasma[/card] fino alla recursion di bombarcana con cui, ahime', lo sciamano è il primo ad andarsene, quindi sì, lo sciamano promosso a hate per eggs.

sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 21:41 

Non è utilizzata ed ha un campo di azione solo contro determinati mazzi.. Ma [card]Leyline of Singularity[/card] contro Twin e Kikipod?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Strategy] Combo: Chi odia di piu' chi?
MessaggioInviato: ven 17 apr 2015, 12:14 

Salve a tutti.
Riuppo il topic per tornare a discutere, dopo che il meta sembra essersi stabilizzato, di hate.
Non sto a ricordare lo scopo del topic dato che sono solo 2 pagine di discussione, ma in sintesi vorrei discutere delle carte che girano e/o che sono giocabili contro i vari combo del formato (per la definizione di carta da hate sarebbe il caso di leggere gli esempi a pagina prima).
A pagina 1 c'è una lista dei combo che giravano nel lontano 2013, alcuni dei quali spariti/bannati/non piu' competitivi che ho messo in spoiler. Ho editato il tutto includendo nuove caratteristiche del topic e regole, volte a renderlo piu' attinente allo scopo.
Ora, in modern adesso (e a quanto pare finchè non cambiano politica alla wizard) non ci sono molti combo competitvi e la maggior parte delle volte si appoggiano a strategie midrange, ma per combo io intento mazzi che con 2 carte (massimo 3) chiudono la partita, che sia al topdeck o che sia dopo una serie di vantaggio carte o sfruttamento di un engine (come era per pod); e, lo ripeto, per carte da hate intendo carte che non permettono di morire dalla combo ma vanno tolte, counterate, scartate, esiliate, mangiate, strappate perchè si possa scombare.

Ho aggiunto Amulet Titan (Hive mind su tcdecks) per listare le carte da hate contro la (unica) combo di quel mazzo: hive mind+patto.

Buona discussione :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 apr 2015, 10:52 

Ciao a tutti, scrivo per rispondere a quanti chiedevano la lista per il Tron.
In quanto giocatore della versione Mono Blu, nel rispetto del topic, scriverò tutti quegli nate che, a mio avviso ed esperienza, bloccano la combo Mindslaver+Academy Ruins, in quanto il mazzo strutturalmente é un Control-Combo con diverse chiusure oltre a quella precedentemente citata.
Ovviamente non considero la versione GR in quanto non ha combo particolari al suo interno ma solamente carte sinergiche tra loro.

MONO U TRON
- Pithing needle
- Dumping matrix
- Leyline of sanctity
- Leyline of the void
- Rest in pesce
- Relic of progenitus
- Surgical extraction
- Estirpate
- Slaughter games
- Tectonic erge
- Ghost quartier
- Spreading seas
- Naturalize
- Disenchant
- Wear/tear
- Nature's claim
- Stony silence
- Seal of primordium
- Krosan grip
- Burning tree shaman
- Qasali pridemage
- Medling mage
- Nevermore
- Runed halo
- Gaddock teeg
- Tormod's crypt
- Faerie macabre
- Blind obedience
- Blood Moon
Ed in generale counters, stifle-effects, rimozioni, slanci e disenchant-effect.
Su molti degli nate citati sopra bisogna dire che fermano la combo one-shot e non definitivamente, oppure carte come lo sciamano necessitano che il giocatore di trono abbia meno punti vita di quante carte restano nel grimorio del suo opponente, ecc. Ecc.
Se qualcuno avesse domande su trono sono lieto di rispondere sia qui che sul topic relativo al mazzo.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 apr 2015, 12:45 

Grazie, rieditando tutto mi ero dimenticato che (da un bel po' di mesi) mono U tron è diventato competitivo, l'ho aggiunto all'elenco.
Alcune carte non le ho messe, come spaccartefatti di ogni tipo e classi come counters e scartini, dato che non fermano la combo, al massimo la rallentano di un turno (e l'accademia, con la quale si puo' riprendere in mano l'altro pezzo, non puo' essere nè counterata nè scartata). Anzi gli spaccartefatti non si possono nemmeno castare su mindslaver dato che sta già al cimitero quando si passa la priorità (nonostante siano forti contro tutto il resto del mazzo).

lo sciamano anche qui è forte, dato che ci sono solo pochissime situazioni in cui non blocca la combo: combo con wurmcoil o batterskull a terra, combo con 35-40+ punti vita, combo contro un mazzo che si uccide da solo di bolt shocklands o altro, e basta.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2