Salve a tutti.
Riuppo il topic per tornare a discutere, dopo che il meta sembra essersi stabilizzato, di hate.
Non sto a ricordare lo scopo del topic dato che sono solo 2 pagine di discussione, ma in sintesi vorrei discutere delle carte che girano e/o che sono giocabili contro i vari combo del formato (per la definizione di carta da hate sarebbe il caso di leggere gli esempi a pagina prima).
A pagina 1 c'è una lista dei combo che giravano nel lontano 2013, alcuni dei quali spariti/bannati/non piu' competitivi che ho messo in spoiler. Ho editato il tutto includendo nuove caratteristiche del topic e regole, volte a renderlo piu' attinente allo scopo.
Ora, in modern adesso (e a quanto pare finchè non cambiano politica alla wizard) non ci sono molti combo competitvi e la maggior parte delle volte si appoggiano a strategie midrange, ma per combo io intento mazzi che con 2 carte (massimo 3) chiudono la partita, che sia al topdeck o che sia dopo una serie di vantaggio carte o sfruttamento di un engine (come era per pod); e, lo ripeto, per carte da hate intendo carte che non permettono di morire dalla combo ma vanno tolte, counterate, scartate, esiliate, mangiate, strappate perchè si possa scombare.
Ho aggiunto Amulet Titan (Hive mind su tcdecks) per listare le carte da hate contro la (unica) combo di quel mazzo: hive mind+patto.
Buona discussione

sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno