UR Moon Faeries
Salve a tutti.
Oggi sono qui per proporre una lista aggrocontrol blu e rossa che sto testando da mesi, con ottimi risultati.
Bando alle ciance ed eccovi la lista:
3 [card]Steam Vents[/card]
5 [card]Island[/card]
1 [card]Mountain[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
3 [card]Misty Rainforest[/card]
4 [card]Mutavault[/card]
2 [card]Ghost Quarter[/card]
3 [card]Grim Lavamancer[/card]
4 [card]Vexing Devil[/card]
4 [card]Magus of the Moon[/card]
4 [card]Spellstutter Sprite[/card]
3 [card]Vendilion Clique[/card]
4 [card]Serum Visions[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
3 [card]Mana Leak[/card]
2 [card]Cryptic Command[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
2 [card]Izzet Charm[/card]
2 [card]Vedalken Shackles[/card]
Sideboard
3 [card]Pithing Needle[/card]
3 [card]Surgical Extraction[/card]
3 [card]Shattering Spree[/card]
3 [card]Blood Moon[/card]
2 [card]Dismember[/card]
1 [card]Izzet Charm[/card]
Passiamo ora a spiegazioni e motivazioni varie del perchè di ogni carta e quantità:
Manabase: Come può apparire logico a molti giocatori, il fatto di giocare un'unica montagna base e derivante dal fatto che giocando i [card]magus of the moon[/card] e le [card]blood moon[/card] di side ogni terra non base diventa una montagna. Di conseguenza servono molte isole base, considerando che giochiamo [card]cryptic command[/card], che richiede 3 mana blu, e le [card]vedalken shackles[/card], che vengono sfruttate appieno da una grande quantità di isole. Detto questo, le [card]mutavault[/card] servono più per sfruttare appieno il potere delle [card]spellstutter sprite[/card], pittusto che per fare race. Per quanto riguarda i [card]ghost quarter[/card], servono quasi unicamente per guadagnare il tempo necessario per calare un moon effect, specialmente contro Tron.
Creature: La [card]vendilion clique[/card] ha la principale funzione di proteggere la creatura principale di questo mazzo, il [card]Magus of the moon[/card], giocandola alla fine del turno avversario che precede quello in cui intendiamo giocare il magus, di modo che possiamo togliergli un'eventuale rimozione o counter. Il [card]grim lavamancer[/card], invece, serve più per tenere pulito il board avversario, per fare passare un [card]vexing devil[/card] o un magus. Sulla spellstutter non c'è molto da dire molto, se non che può essere giocata sulla dichiarazione dei bloccanti per parare in casi di emergenza.
Altre Spells: Qui mi sembra che non ci sia molto da dire. I counter servono soprattutto a proteggere il magus. Gli spari devono essere usati soltanto se non se ne può fare a meno, dato che un fulmine sparato su una creatura invece che in faccia all'oppo o viceversa può farci perdere, esattamente come un magus giocato troppo presto o troppo tardi, una spellstutter tirata sulla spell sbagliata o un'izzet charm usato come sparo al posto di counterare una spell fastidiosa e così via. le [card]vedalken shackles[/card] sono state messe per migliorare gli MU contro aggro vari( es affinity).
Sideboard: le [card]surgical extracion[/card] alla fine servono un po' dappertutto

La [card]shattering spree[/card] è l'unica carta che equilibra l'MU con affinity, che ho notato essere un grosso problema. Con un moon effect gli possiamo pulire il board e andare di una race molto tranquilla. I [card]pithing needle[/card] gli ho inseriti principalmente per [card]aether vial[/card] avversarie che ci infastidiscono alla grande, ma hanno tantissimi altri utilizzi. I dismember e l'izzet charm sono stati inseriti ovviamente per gli aggro.
Detto questo direi che ho finito. Aspetto di sapere che ne pensate e svariati suggerimenti da applicare e carte da testare e, ovviamente, per qualunque domanda io cercherò di dare una risposta più comprensibile ed esauriente possibile.