Oggi è ven 17 apr 2026, 16:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 20:07 

Picelli89 ha scritto:

"Win more", solitamente usato in'accezione negativa, indica una carta o una strategia che vengono inserite in una strategia dove risulta altamente superflua- dunque, altamente rinunciabile o addirittura deleteria per il mazzo quella carta-less. Per quanto riguarda Obliterator in Maverick, direi proprio che siamo nel secondo scenario:

Oh! Obliterator! Bella tech.. Bè..Tendrils da 22 passa comunque?
Oh! Obliterator! Bella tech.. Terminus nella tua eot che prende anche Obliterator?

Ma anche, (molto) più banalmente:

Oh! Obliterator! Bella tech... Rimbalzo di Jace, Wasto Urborg/ammazzo Somberwald, ora come lo ricasti?

...

-Krenko dà una turn 1 kill inaspettata con Warchief, è ultrasinergico con Piledriver E se sta giù 1 turno diventa ingestibile per qualsiasi aggro-control o control senza sweeper.
-Elspeth dà a tutte le creature quel boost in più per pigliare gli ultimi punti vita E al contempo è un bel palo per controllo (specialmente UWx).
-Punishing Fire è un engine integrato bene in Jund (essendo totalmente in-color) che fa vantaggio board E ammazza tutte le creature staple del formato di ora.

Cosa aggiunge Obliterator nella shell di Maverick?
Quali matchup migliora?
Quali problemi intrinsechi della strategia di Maverick risolve?
Nessuno.

Quante pescate morte dà, in assenza del quadruplo (!) nero richiesto per castarlo?
Quasi tutte.

Obliterator non è una win-more in Maverick, è proprio una carta che non centra nulla (specie se si deve portare appresso carte orribili come Somberwald Sage per avere una chance di essere castato senza Urborg).

Giusto, giusto tutto. Ma...

Tendrills da 26 passa anche in maverick normale
Terminus mette in ginocchio anche in maverick normale.

E comunque sia maverick normale che il mio hanno Gaddock... Ma senza fare i puntigliosi, ho capito perfettamente cosa vuoi dire. Quella del Maverick è stata semplicemente la prima idea che mi è venuta in mente pensando ad un mazzo che gira da solo e che si va a tutorare le cose.

Il problema è che manabmanabmanabmanab non te lo puoi permettere in un tricolor senza andare a sprecare degli slot per tutorare cose o per rampare.
Secondo me lo splash migliore è quello con il verde appunto perchè ti permette di accedere allo zenith o forse ancora meglio, in quest'ottica, a [card]chord of calling[/card]. E non mi dispiace neanche l'idea di rampare con [card]Veteran Explorer[/card]. Si, in questo momento potrebbe essere veramente devastante e soprattutto asimmetrico. In un meta midrange e pieno di BGx le basiche scarseggiano sempre più e mai come ora una carta come Blood Moon diventa un missile atomico.
Ora penserò ad una lista Nic Fit BGr piena di creature, manadork e tutori nella quale poter inserire Obli. E comunque in un mazzo con Obli carte come, [card]Ulvenwald Tracker[/card], [card]Prey Upon[/card] o [card]Arena[/card], ci vanno, altrimenti te lo sbatti sui denti Obli finchè l'oppo non trova un modo per rimuoverlo.

Rispondo a Leo.
La macina dei permanenti la fai con Obliterator unito a carte che permettono trick interessanti. Con il bianco non sarebbe male anche [card]Gideon Jura[/card] (si è un cc5, forse ho esagerato stavolta), però con il +2 fai game o almeno ti salvi da qualche attacco.

Ora vado a pensare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 20:50 

Exciter ha scritto:

Giusto, giusto tutto. Ma...

Tendrills da 26 passa anche in maverick normale
Terminus mette in ginocchio anche in maverick normale.

E comunque sia maverick normale che il mio hanno Gaddock... Ma senza fare i puntigliosi, ho capito perfettamente cosa vuoi dire. Quella del Maverick è stata semplicemente la prima idea che mi è venuta in mente pensando ad un mazzo che gira da solo e che si va a tutorare le cose.

Il problema è che manabmanabmanabmanab non te lo puoi permettere in un tricolor senza andare a sprecare degli slot per tutorare cose o per rampare.
Secondo me lo splash migliore è quello con il verde appunto perchè ti permette di accedere allo zenith o forse ancora meglio, in quest'ottica, a [card]chord of calling[/card]. E non mi dispiace neanche l'idea di rampare con [card]Veteran Explorer[/card]. Si, in questo momento potrebbe essere veramente devastante e soprattutto asimmetrico. In un meta midrange e pieno di BGx le basiche scarseggiano sempre più e mai come ora una carta come Blood Moon diventa un missile atomico.
Ora penserò ad una lista Nic Fit BGr piena di creature, manadork e tutori nella quale poter inserire Obli. E comunque in un mazzo con Obli carte come, [card]Ulvenwald Tracker[/card], [card]Prey Upon[/card] o [card]Arena[/card], ci vanno, altrimenti te lo sbatti sui denti Obli finchè l'oppo non trova un modo per rimuoverlo.

Rispondo a Leo.
La macina dei permanenti la fai con Obliterator unito a carte che permettono trick interessanti. Con il bianco non sarebbe male anche [card]Gideon Jura[/card] (si è un cc5, forse ho esagerato stavolta), però con il +2 fai game o almeno ti salvi da qualche attacco.

Ora vado a pensare.

Il mio parere è che Obliterator, dato il costo (il cui design non è casuale) debba rimanere dove è sempre stato (in maniera piuttosto rarefatta, per inciso): in Mononero "duro e cattivo", il solito mazzo con le staple in-color obbligate come Tourach, Seize, Nighthawk, ecc. Lì Obliterator non darà mai problemi ad essere castato e sarà un bel palo (posto che il mazzo prima non muoia dagli altri mille buchi che non è capace di gestire in Legacy).

Se vuoi proprio girare attorno al concetto di sfruttare la triggered di Obliterator, proverei allora ad inserire doppia Arena con 1-2 Urborg proprio in Mononero aggro con molte creature.
In questo modo, hai un removal addizionale (brutto, ma sempre un modo per rimuovere) che all'occorrenza può fornire una combo molto forte.

Tracker è forte solo in 1x tutorabile in Maverick.
Prey Upon è una carta che non può reggere in Legacy, come tutte le carte di mazzi non-combo che non fanno niente da sole.

----------

La lista BW linkata da Leo è costruita molto bene, ma ha sicuramente dei problemi a castare Obliterator se non vede Urborg o Ritual (a causa delle 4 Wasteland, Tabernacle e della Plains); ma ho il sospetto che possa essere decente non tanto per merito di Obliterator, ma per le altre carte del mazzo.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 1:24 

Sono tentato di togliere le 4 Vaste per 4 Swamp o qualche terra sinergica.. ma soprattutto sto cercando di togliere qualcosa per almeno 4 rubapensieri e altri scartacarte in modo tale da ritrovarci parati sotto ogni punto di vista. Mi avete convinto con gli scartacarte!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 2:18 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Con 1-2 arena Stinkweed Imp e Batman sono ancora migliori direi =)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 16:21 

Perchè lo Stinkweed Imp?

E potete dirmi a che carta vi riferite con Batman?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 16:24 
Punctilious Titan

[card]Vampire Nighthawk [/card]

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 16:32 

Immagine

Ah ecco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 3:44 

Ho (credo) la soluzione!!!
Ecco la lista a cui sono giunto! Sempre cercando di rispettare la mia idea di Macina Perimanenti!

// Lands

4x [card]Scrubland[/card]
4x [card]Marsh Flats[/card]
1x Pianura
7x Palude
1x [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card]
2x [card]Uborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
1x [card]Arena[/card]

// Creatures

3x [card]Phyrexian Obliterator[/card]
3x [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
3x [card]High Priest of Penace[/card]

// Spells

4x [card]Vindicate[/card]
4x [card]Sinkhole[/card]
2x [card]Blight[/card]
4x [card]Diabolic Edict[/card]
4x [card]Dark Ritual[/card]
2x [card]Phyrexian Arena[/card]
4x [card]Night's Wishpers[/card]
4x [card]Thoughtseize[/card]
3x [card]Duress[/card]

Questa spinge fidatevi!
Sto cercando di trovare spazio per il vostro Batman e anche per [card]Hymn to Tourach[/card]. Ho deciso di privarmi delle Spighe dato che abbiamo già il Malakir e gli Editti! Per non contare gli eventuali Vindicate. Che ne dite?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 4:11 

Se vuoi segare permanenti con il nero, nulla di meglio di pox & smallpox

Sfortunatamente, questi ultimi "chiamano" la maniera di far mana indipendentemente dalle lande (mox chrome o diamond), di lande che "tornano" (crogiolo e/o lastricati di trokair), di creature che "tornano" (bloodghast e/o epocrassite)

Quindi, se vuoi giocare mononero, ti propongo di farlo alla vecchia maniera, da uomini veri.

4x smallpox
4x pox

4x sinkhole
4x wasteland

4x bloodghast

4x catene di mefistofele

4x duress
4x indagine di kozilek

3x crogiolo dei mondi
3x liliana of the veil

4x mox diamond

4x mishra factory
3x urborg
11x paludi

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 16:32 

Ragazzi io ho pensato, ho pensato tanto, ci sono morto ma non mi è venuto in mente niente! Cioè, avrò buttato giù almeno 5 liste, ma una più ignobile dell'altra... Lo splash verde che tanto volevo non si è rivelato essere una buona idea, volevo rampare, volevo tutorare creature, ma unire tutto questo con il quadruplo nero dell'obliterator e con la necessità di avere almeno 7 scartini e 4 decay è veramente dura.
Cioè, sarebbe possibile, ma implicherebbe una manabase orrida, che già non è il massimo se vuoi giocare BGx, con il risultato di avere una lista ibrida di tante cose che però non fà nulla di particolare e che sta sotto a qualsiasi midrange già esistente, Jund e BUG su tutti, per non parlare di controlli e combo. Non ne vale la pena, ecco.

@Leo

Non capisco perchè giochi tutte le creature in 3x. Ok su Obli (che personalmente metterei addirittura in 2x), ok su malakir (4x sono pesanti) ma 3x di high priest non ha senso. E' l'unica creatura che ti permette di spaccare sicuro, o almeno più sicuramente di obli, perchè solo 3?
I due Blight poi non mi piacciono proprio e nemmeno 4x di night whispers. Non sarebbe meglio mettere direttanete 3 Phyrexian Arena?
Un'ultima considerazione sul verde, perchè non mi và proprio di rassegnarmi.
Knight of the reliquary che ti va a prendere Urborg, Tabernacolo e Arena? Così poi ci metti anche Abrupt Decay che è il removal del momento. E in ottica Reliquary che tutora le terre, non sarebbe male Life from the Loam in 1x.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mar 2013, 15:14 

Leo, non capisco perchè sia cosi difficile per te rinunciare al bianco. Come ha detto il buon Picelli se vuoi giocare [card]Phyrexian Obliterator[/card] in Legacy allora dovresti settare il mazzo sul mono nero. Fare dunque un "old school" mono black.

CMQ, se proprio vuoi rimanere sullo splash di bianco vediamo cosa possiamo fare:

1) Leva le [card]High Priest of Penace[/card] dico davvero...
2) Aggiungi x4 [card]Inquisition of Kozilek[/card] e togli [card]Duress[/card]
3) Togli anche x4 [card]Night's Wishpers[/card] mettici l'amicone Bob in quattro per ( [card]Dark Confidant[/card] )
4) Trova posto per 4 [card]Hymn to Tourach[/card] (fidati)
5) Batman x3 [card]Vampire Nighthawk[/card]
6) La mono [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card] va tolta
7) +1 [card]Arena[/card]
8) 4 [card]Diabolic Edict[/card] son troppi, al limite togli uno e aggiungi il quarto [card]Gatekeeper of Malakir[/card] che mena o al limite chumpblocca
9) Prendi in considerazione l'aggiunta di qualche PW.
10) Tutto sommato fai la classica monoblack con l'aggiunta di [card]Vindicate[/card] e [card]Swords to Plowshares[/card] :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 mar 2013, 20:23 

Ora che guardo bene il Verde potrebbe darci carte interessanti:

[card]Abrupt Decay[/card]

[card]Creakwood Liege[/card] forse inutile

[card]Deathrite Shaman[/card] questo mi piace troppo

[card]Golgari Charm[/card]

[card]Grisly Salvage[/card] buon peschino

[card]Maelstrom Pulse[/card] un nuovo vindicate

[card]Pernicious Deed[/card]

Ora pensa ad una lista {B} {G}

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 16:58 

Ecco la lista Nero Verde che vi avevo promesso. Molto più divertente e solida di quella splashata di bianco. Dovevo darvi retta prima

Lands

9x Palude
1x Foresta
4x [card]Bayou[/card]
4x [card]Verdant Catacombs[/card]
2x [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]

Creatures

3x [card]Phyrexian Obliterator[/card]
3x [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
3x Batman
4x [card]Deathrite Shaman[/card]

Spells

4x [card]Thoughtseize[/card]
3x [card]Phyrexian Arena[/card]
4x Dark Ritual
4x [card]Inquisition of Kozilek[/card]
4x Night's Whisper
4x [card]Maelstrom Pulse[/card]
4x [card]Abrupt Decay[/card]

L'unica che mi turba è Night's Wishper.. Mi serve un altro buon peschino. Magari verde e magari che non sia la Biblioteca Silvestre. Consigli?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 13:32 

Giocare 12 scartini è troppo dite? Perchè vorrei inserire dei duress

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mar 2013, 14:07 

hai già 8 scartini mirati di cui 4 che tolgono praticamente quasi tutto.

se proprio devi inserirne altri, (cosa che sconsiglio) trova spazio per lo scartino più forte di magic:

[card]hymn to tourach[/card]

BECKS
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo