Blondz101 ha scritto:
Premesso che non gioco Manaless....
Mi sembra che il topic sia incentrato sul fatto che chi ha le P9 ROSICA a vedersi rubato un premio che reputa "suo di diritto perchè ha le P9". Avete proprio odio contro Icoride, va bene, è forte, e allora? Lo banniamo e non lo facciamo più giocare solo perchè vince tanto non essendo spoilerato? Che dire? giocatelo anche voi!!
E poi che discorso è fare il premio budget? Se io porto un Tang e vinco il premio budget va bene, ma se il per caso fosse fatto tutto con carte Alpha/beta/foil? Il discorso budget non vi pare vada a farsi benedire? E allora anche il tang non ne avrebbe più diritto?
Il tutto perchè con le ultime edizioni il manaless è stato potenziato. Se andiamo a vedere, la carta che ha fatto fare il salto ad Icoride è stato il bridge from below, prima di quella Icoride era abbastanza forte, ma non incontenibile. Quindi volete considerare Powered una mazzo che si basa su una carta reperibile senza difficoltà e di costo modesto? Anche prima del bridge il mazzo giocava i bazaar, ma nessuno ha mai sollevato il problema, visti i pochi risultati. E se domani stampassero delle carte che potenziassero il mazzo elfi? Allora consideriamo powered una mazzo elfi? Solo perchè ci fa il culo e non siamo attrezzati a fronteggiarlo?
Se volete protestare, fatelo con la wizard, non con chi gioca Icoride, e lasciate stare il discorso premio unspo o budget, perchè vi è sempre andato bene com'era, finchè non è arrivato un mazzo a fottervi anche i premi in top 8. La cosa vi dà fastidio e secondo voi il rimedio è eliminare Icoride. Fatevi un conto di quanti mazzi spoiler ci sono in top 8 negli ultimi tornei e poi vedrete che che sono la quasi totalià fatta eccezione per alcuni unspo. Chi ha vinto l'ovinogeddon? Uno spoiler. Chi ha vinto il tafrollo? Uno spoiler. Ecc. Ecc.
Bah... a me sembra che qualcuno venga da un altro pianeta...
- Chi ha le p9 non rosica proprio nulla, per il semplice fatto che Ichorid è un mazzo come un altro, davvero forte, ma un mazzo (powered) come un altro. Che poi io lo reputi un mazzo che anche mia nonna saprebbe usare è un altro discorso.
- Non ho problemi che ichorid si giochi i top8 e le finali come qualsiasi altro mazzo, forse non hai capito qual'è il problema...
- Chi rosica dovrebbero essere i giocatori unspo/budget, visto che premi messi appositamente per loro vanno sempre a finire nelle tesche di chi porta ichorid, un mazzo che è tutto fuorchè underpowered.
- E bada bene, qui nessuno ce l'ha coi giocatori di manaless, semplicemente chiunque con un po' di cervello può capire che un premio messo apposta per avvicinare gente con mazzi ancora
incompleti ad un formato in cui è molto costoso entrare, ormai non premia più nessuno con questo problema...
- Se Tang o Elfi spacca i culi e vince tornei a iosa, se è underpowered perchè giocherebbe le p9/ws/bazaar ma non può farlo x mancanza di soldi si becca meritatamente il premio budget...
Quindi la questione è: se il tuo mazzo, pur traendone altrimenti indubbio giovamento, non gioca power card, allora può gareggiare nella categoria budget.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...