Oggi è sab 21 mar 2026, 17:03

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 22:07 

Nicola ha scritto:
Quoto tutti quelli che hanno scritto che i numeri stanno diminuendo poichè i prezzi sono inaccessibili per i nuovi giocatori.

Fino al GP Madrid 2010 con 300/400 € chiunque poteva permettersi un mazzo con FOWs, terre doppie, fetchlands e Wastelands; dal GP Madrid in poi con 300/400 € si poteva comprare a malapena il 10% del mazzo.

E' inevitabile che, di fronte a queste cifre, un nuovo elemento perda la voglia di iniziare e preferisca altro. Unitamente al fatto che le vecchie leve crescono e magari non hanno più così tanto tempo da dedicare alle figurine, ecco spiegata la diminuzione di giocatori.

Ad oggi il Modern è il formato più a buco di culo della storia, dominato da un mazzo che fa del suo perno centrale una carta a costo 4, la quale enfatizza l'abilità di saper girare oculatamente dalla cima del mazzo (opportunamente coperto) la carta giusta al momento giusto.

Diciamo che se mi regalassero 15 €, preferirei consegnarli al Gatto e alla Volpe per un possibile investimento futuro, piuttosto che andare a fare un torneo Modern.

VonDoom ha scritto:
Quando l'eternal era solo T1, non c'erano in giro abbastanza spoiler per tutti, e c'erano gli unspo.

Arrivato il Legacy, c'erano in giro abbastanza dual e force, e il T1 e' andato a morire.

Non serviva Nostradamus per prevederlo, infatti c'avevo azzeccato anche io.

"sfortunatamente" il legacy e' diventato cosi' popolare, che le dual hanno iniziato a scarseggiare, e a raggiungere i prezzi assurdi di oggi.
Nel frattempo, la wizzy ha iniziato a stampare bombe assurde, amplificate in un formato gia' forte di suo.
Dopo un po', si son trovati davanti al dilemma: "ristampiamo dual e force o ci dobbiamo inventare qualcosa?"

Quel che si sono inventati si chiama Modern.

Non permette bombe assurde, e ha un alto "alibi"**

Morale, secondo me:
Il Legacy si ridimensionera', ma non morira', ne' si ridurra' come il T1.
Il Modern godra' di una popolarita' pazzesca, finche' non decideranno di slimitare i "manipolatori"

**Ogni gioco, dagli scacchi al golf, al bridge al burraco, ha una componente di "alibi".

Piu' alta e' la componente di alibi, piu' attira i giocatori "casual", che possono cosi' recriminare, per la sfortuna.

Piu' bassa e' la componente di alibi, piu' attira giocatori di tipo "professional"

quoto in tutto e per tutto, forse il legacy subirà una bella correzione nel suo trend che è stato crescente, ma con l abbassamento del costo delle carte troverà anche più gente disposta a comprare.. magari se è un mercato efficiente trova anche un punto di equilibrio

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 22:19 

Ciao a tutti.
E' da un paio d'anni che non leggevo più questo forum, anche se gioco a magic dal '95 e fortuna mia ho giocato T1 quando era bello (10-6 anni fa), esteso e modern.
Due cose sono importanti da dire:

1° il costo delle carte da legacy è ormai vergognoso e inaccessibile

2° il costo delle carte da modern non scherza, soprattutto perché il formato è limitato e limitante di suo, perché certi tipi di mazzi, non puoi giocarli, perché tutto è troppo aggro, ma nel senso peggiore del gioco, nel senso più stupido alla fine.

E le cose non si risolvono bannando nakatl, affinity o jace.

Ricordo quando in T1 c'era meandeck gifts e in esteso potevi giocare una varietà infinita di mazzi (quando c'era ancora Assalto) e si vedeva davvero la skill dei giocatori. Erano partite dove potevi davvero imparare sempre qualcosa. Io francamente ora mi sono un po' stufato di vedere gente che senza nemmeno sapere cosa fa, vince.
E' vero che la sculata c'è sempre stata, ma se puoi giocare un certo tipo di mazzo e puoi giocare certe carte intelligenti (tech un po' da control diciamo, ma anche da aggro eh!) e così riesci a eludere un po' la chiappa altrui.

In legacy questo si vede perché puoi arginarle alcune cose, mentre in modern no: tutto è palesato dal fatto che alla fine giochi jund, scapeshift qualche altro combo, aggro stupidi e se sei "bravo" Caw blade.
Se uno schiappa, prendi sberle e non ci puoi fare nulla.
In questo scenario brainless in modern non ci vedrei affatto male la possibilità di usare di nuovo stoneforge o mox di cromo.
Perché posso capire che Jund piaccia alla wizard, ma fa cagare di maledetto. E' brutto giocarlo, è brutto giocarci contro.
Non ho avuto tempo (e voglia) di spostarmi per i tornei in questi ultimi anni, quindi conosco per sentito dire di amici che si spostano eccome per giocare: se si ridimensionasse la comunità legacy, scenderebbero anche i prezzi a 2-3anni fa.
Ricordo che nel 2005 un risucchia potere in italiano poteva costare anche 80 euro l'uno! Credo che le cose andranno in quella direzione, sperando solo che i veterano come me non vendano le loro carte e continuino a giocare.
Intanto io continuo a giocare EDH che dal 2008 mi ha rapito il cuore più di tutti i formati seri. Posso usare dual e carte portal come più mi piace e me ne frego del rating e del ranking. Forza babuini famelici! XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 14:11 

E' stato molto interessante leggere tutte le opinioni, lo stesso post è a mio avviso appropriato all'attuale realtà, temporanea o permanente che sia.
Ho giocato a intermittenza dal 2000 in poi, ho giocato e "gioco" quasi tutti i formati (eccetto Vintage) e seguo molto il forum, così come il mercato delle carte, lo studio dei mazzi etc.
Sono Friulano e devo dire che l'attuale situazione è a dir poco angosciante nella nostra zona. C'è la possibilità di seguire lo standard (constructed, sealed etc.), c'è qualche respiro di modern (scarso!) e DUE tornei l'anno di Legacy (ora forse neanche più quelli poichè la Dragons si è definitivamente sciolta).
Certo, da noi gioca sempre contro la numerosità demografica dei giocatori, l'intero Friuli ha una popolazione praticamente inferiore all'intera Milano, ma guardando indietro ricordo i tempi d'oro del Legacy e penso che, in confronto ad oggi, ci sia solo il nulla...
Sommiamo la bolla speculativa sulle carte, la crisi economica, il modern, etc...sono DAVVERO indeciso anch'io sul continuare a tenere milioni e milioni di euro in carte piuttosto che vendere tutto e tanti saluti. Siccome l'ho fatto già più volte e sono sempre RITORNATO ci penserò molto bene stavolta. Ma a questo punto che senso ha vendere la CREMA per poi investire su mazzi "ignoranti" che "stanno in mezzo" allo standard e al legacy?
E' molto triste qua a nord-est. Se non si prende la macchina per andare in veneto (250 Km ogni volta, che della serie....mi faccio un viaggio ogni due tornei!!) non se ne fa niente, nemmeno a livello locale c'è una community che si dedica al legacy. Da noi realtà piccola=maggior rapidità nel reagire ai movimenti del mercato. Se nel resto d'Italia (realtà più grandi, quindi più lente nel rispondere e nell'assestarsi) si seguirà il nostro trend, mi spiace, ma non sono molto ottimista...
Spero sia solo un periodo. Spero ritorni di moda. Spero scendano i prezzi per qualche ragione antieconomica e antilogica...per il momento rimango invidiosissimo del network milanese e veneto, ma anche quello emiliano etc. insomma, tutte quelle leghe e quei circuiti che si dedicano al legacy e portano avanti lo STUDIO (perchè spesso è solo di questo che si parla) del formato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 1:46 

borto ha scritto:
sono DAVVERO indeciso anch'io sul continuare a tenere milioni e milioni di euro in carte piuttosto che vendere tutto e tanti saluti.

Io col Legacy ho iniziato a farlo. Sarà che preferisco modern, che non tocco legacy da metà ottobre e che, per quanto mi riguarda, mi diverto a giocare a questo gioco (capitan ovvio, altrimenti non starei scrivendo qui) ma... mi basta seguire un formato. L'utilità nel seguire il secondo la trovo, per motivazioni di tempo/università molto bassa e, preferisco riprendere il denaro di tal investimento. Anche un mio amico, che era indeciso sul da farsi, ha fatto il mio stesso ragionamento e ha deciso di passare al modern.

Magic poi inizia a costare sempre di più. Un esempio concreto?

6 settimane fà ho finito di montare jund e, siccome ero curioso di sapere quanto avrei speso se fossi partito da zero, ho fatto il calcolo del suo valore prendendo i prezzi più bassi di decktutor, era venuto 770€ circa (goyf a 210 il set, confi a 85 il set, seize a 25 l'uno, fetch a 12 l'una). L'ho rifatto 2 settimane fà dopo aver visto l'aumento delle fetch / confidant ed era venuto 830€ (stessa lista eh)... bene. Nel conto avevo messo però goyf a 55, fetch a 15, seize a 25. Ora goyf è a 70, fetch a 22, thoughtseize a 35. Appena rifatti ed è venuto 925 (stessa lista, quella coi finks). 155€ in sole 6 settimane.
Ma una cosa simile è successa a molti altri mazzi. Gli staple iniziano a costare sempre di più in entrambi i formati, ma... in uno la terra doppia bianco/blu costa 7, nell'altro 70.

Insomma, sarà interessante rispolverare questo topic / aprirne un altro verso Natale per avere già qualche dato. Questa estate uscirà modern masters, ci devono essere ancora 7 gp modern e 2 legacy, gli infiniti ptq, gente che se ne và, gente che si interessa anche dell'altro formato, l'imu (beh c'è pure quello :-p )ecc ecc...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 2:56 

[.Mondo Marcio.] ha scritto:
forse il legacy subirà una bella correzione nel suo trend che è stato crescente, ma con l abbassamento del costo delle carte troverà anche più gente disposta a comprare.. magari se è un mercato efficiente trova anche un punto di equilibrio

[aneddoto]
Ricordo distintamente un italiano all'ovino di quest'anno che stava molto inviperito allo stand dei venditori francesi; stava offrendo varie bombe legacy foil per il prezzo di un mox (sapphire mi pare) e questi tiravano ancora sul prezzo "perché si trattava di un mox".Lui a un certo punto fa "guardate, il mox è bello; ma la mia roba non è mica merda. Se la schifate così, io chiudo il classatore e me ne vado; tanto peggio per voi: la mia roba è giocata, quel mox non serve a nessuno" Questi si guardano un po' e discutono tra loro.
Non so come sia finita (me ne sono andato) ma immagino che abbia avuto il mox.
[/aneddoto]

Morale della favola: sono molto in disaccordo su questo punto. Il valore delle magic, vuoi perché sono oggetto da collezione, vuoi per una certa speculazione dei seller, non sembra essere soggetto alla legge della domanda/offerta.
Probabilmente c'è una p9 per ogni giocatore di vintage; e tuttavia meno di 340 dollah al mox emerald non vedo su ebay. Alla faccia dell'amore lungo lungo.

Stessa cosa con il legacy: non vedo cosa possa fermare le carte del pool legacy dall'aumento continuo di valore.

P.S. Se ci fosse qualche hacker in grado di reperire il database di TheAbyss, e potesse cercare nel thread "Il vintage è morto", troverebbe da qualche parte un mio post che dice "tra qualche anno ci sarà un thread così anche per il legacy".
+1 a me. Che poi a me il formato piaccia perché ci sono comunque mazzi competitivi a budget ridotto e sia un po' meno sculodipendente del vintage, è un altro paio di maniche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 5:26 

Ragazzi, è inutile dire che il legacy non si estinguera'. Lo fara' perchè lo ha fatto il tipo 1. E lo fara' quando toglieranno anche l'unico GP europeo che fanno.

Inutile dire che il modern non prendera' mai il posto del legacy perchè non è altrettanto bello o ci sono carte molto meno belle.....volete carte piu' belle del tipo 1?

Le carte costano troppo perchè è il mercato che fa' il prezzo, ma onestamente sono piu' felice di spendere in una mox che in un set di Liliana foil.

Qualcuno dira':"ma il tipo 1 non era divertente c'erano sempre i soliti mazzi". Dopo che il legacy avra' la vita del tipo 1 vedrete che i mazzi giocabili rimarranno pochi....e la gente vorra' di nuovo giocare con le carte muffose.....e a prendere prezzo saranno carte ancora piu' cessose. Il legacy prese piede quando si poteva vincere con i mazzi piu' caosi e disparati. Ed era quello il bello. Ora i mazzi sono gia' metagamizzati di main.......bella roba.

Giocate il formato che preferite o quello che vi potete permettere. punto.

Premesso che gioco anche legacy, il tipo 1 è troppo piu' affascinante. Ed è l'unico gioco di magic. Avete voglia di cercare i diamanti fra la merda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 9:27 

energy7000 ha scritto:
il tipo 1 [...] è l'unico gioco di magic

Balle (cit.) :P
Il Magic Vero di Morgan è l'unico gioco di magic :D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 10:08 

Mi trovo parecchio d'accrdo con Chain... credo che abbia centrato in pieno un problema.

La morte del vintage.... e casomai del legacy è dovuta all'aumento dei prezzi. Più sono costose le carte e minor accesso è permesso ai nuovi giocatori.

Per i PRO questo problema non esiste, loro sono vincolati da dove ci sono i premi... e questo si sposa con la politica della Wizard e dei PT.

Sappiamo tutti che il formato più costoso è lo standard e dove si perde di più... per svalutazioni velocissime, ma vi consiglio di guardare il gioco anche come dipendenza. (è anche vero che quando le carte escono dallo standard è dove si possono comprare a buon prezzo in prospettiva eternal... ricordo che presi i miei 4x di: Jttle a 3 euri, Vendilion a 2 euri, Rubapensieri a 3 euro, spade mirrodin a 4 euri, confident a 5 euri.. che altrimenti non avrei mai preso)

Come avviene per un fumatore NON pensa al valore della sigaretta, la fuma e ne prende il massimo della soddisfazione.
Bene, quando ho ricominciato a giocare (avevo smesso con cavalcavento) con Ravnica, ho deciso di giocare ma intendendola come vizio.

Legacy, Modern, Standard, EDH, LIMITED... gioco solo per piacere senza guardare al futuro, perché per me deve essere uno svago e per mia politica preferisco non spendere più di 15 euro per una carta. Tutte quelle costose le ho trovate, vinte o scambiate.. o ancora prese in un monento in cui il costo era accessibile, anche se in prospettiva non più giocabili.
In questo quadro il formato che preferisco sono i LIMITED, ma apprezzo qualsiasi formato...
certo il REAL MAGIC di MORGAN da più emozioni di qualsiasi altro!!!

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 13:15 

ritengo che i prezzi del legacy siano alti...ma:

vogliamo parlare del formato più spinto dalla mamma wizard?

tipo 2 costoso allo sproposito in stagione, senza parlare di fare tornei in modo continuativo in più annate!! dove oltretutto non recuperi la spesa fatta...eppure tutti continuano a giocare!

per me sta cosa che il modern soppianterà il legacy mi pare una cagata!! quando è uscito dopo 3 mesi non lo giocava più nessuno poi è tornato in auge e adesso sostituirà l legacy...ma anche no!!!

al di fuori delle dual, force e waste il resto dei pezzi da inserire nel deck sono a prezzi umani! (o cmq non superiri ai prezzi modern) e cmq è materiale che puoi rivendere con relativa facilità senza perderci nulla(anzi!!). quindi che ci si lamenta a fare?

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 13:21 

ccreazza ha scritto:
per me sta cosa che il modern soppianterà il legacy mi pare una cagata!! quando è uscito dopo 3 mesi non lo giocava più nessuno poi è tornato in auge e adesso sostituirà l legacy...ma anche no!!!

la cosa è funzionata più o meno così:

fase 1 - oh figo il modern, finalmente cose nuove!

fase 2 - oh che brutto il modern... hanno bannato i cantrippini! a questo punto gioco legacy.

fase 3 - oh figo il modern, costa meno del legacy. e poi ci sono pure gli aggrocontrollo a base blu, cavolo, troppo figo.

il tutto riassunto grossolanamente ma con una certa efficacia.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 13:37 

ccreazza ha scritto:
per me sta cosa che il modern soppianterà il legacy mi pare una cagata!!

In molti posti, lo ha già fatto.

Esempi concreti...

Una fumetteria di Rimini prima dell'uscita del modern faceva vari tornei legacy la domenica da 10/15€ ma ora, ha smesso definitivamente di supportare quel formato. 1/2 tornei alla settimana modern li fà, poichè ha un'alta richiesta da parte dei frequentatori che invece snobbano totalmente legacy.

Un'altro negozio di figurine di Forlì, ha smesso di fare l'fnm legacy il venerdì e si è dedicato soprattutto al T2 e ogni tanto fà modern. (questo però anche perchè dei clienti hanno cambiato posto)

Un'altra di Forlì che supportava Legacy, ha messo oggi su facebook il calendario di febbraio/marzo e, ci sono 3 tornei modern e il resto T2. Certo, magari la domenica un torneo legacy da 10€ lo farà. Forse.

Un'altra di Forlì che fà spesso tornei Legacy e che fà parte di una lega, non ha ancora fatto tornei modern la domenica grossi (giusto ptq / torneini da 5€) ma, non credo tarderà molto a farli.

Ora tocca vedere come i tornei da 70 persone regolari la domenica reagiranno nei prossimi mesi.
Consideriamo anche un'altra cosa, nel 2012 i tornei di domenica modern con griglie decenti non sono stati poi così tanti, giusto nelle ultime 6/7 settimane iniziano ad essercene grazie ai ptq.
Inoltre, la sezione annunci modern finora è stata molto più scrausa rispetto ad annunci legacy ma, sicuramente questa cosa cambierà e, sempre più negozi sponsorizzeranno i loro eventi di domenica modern. Se poi, come è stato chiesto anche nel topic "consigli per un tipo1 migliore", verranno messi in evidenza in alto nel forum, GG.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 13:52 

Personalmente, io ho abbandonato definitivamente il legacy a favore del modern, per i seguenti motivi:
1) Costo delle carte.
2) Difficoltà a trovare giocatori e tornei.
3) Onestamente perchè il legacy mi ha stancato. MI sono stufato di vedere sempre gli stessi mazzi, tutti a base blu, tutte le partite decise già al 4° turno. Come già fatto notare da altri utenti, il legacy è ormai totalmente metagamizzato, e per di più è assolutamente "unfair" rispetto agli altri formati. Ora, questa cosa potrà magari piacere a tante persone, ma a me non è mai andata giù. Quando avevo deciso di cominciare (2008) c'era molta più varietà di adesso, era un legacy diverso, che non riconosco più.
(il tutto sempre nella mia opinione personale, eh! So che c'è gente che la pensa allo stesso modo, ma tanti altri a cui piace il formato proprio per questi motivi, pace, de gustibus...).

Qualche cambiamento comunque lo sto notando anche in Sicilia, terra dove il modern è ancora relativamente uno sconosciuto (per non parlare del Commander, che la maggior parte dei players pensano che sia una cosa che si mangi).
Lo scorso anno si era avviata una promettente lega legacy siciliana,la gente cercava gli staples di questo formato e il tutto sembrava cominciasse sotto i più prosperi auspici.
Ebbene, la lega si è brutalmente arenata per mancanza di Players. Di contro, quest'anno al PTQCatania modern si sono registrate ben 132 presenze (più di quanto fece lo scorso anno il torneo Starcity T2). Anche parlando con i miei conoscenti più esperti, ho notato che hanno deciso anche loro di dedicarsi a modern e limited.
Non significherà nulla, ma era tanto per dare un'idea della situazione quaggiù.

potere e potenza!

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron

Ultima modifica di evron il ven 25 gen 2013, 13:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 13:52 

Io la vedo così: il legacy farà la fine del vintage. Io ho giocato tipo1 tanti anni e da tre-quattro anni gioco solo legacy, ma piuttosto che passare al modern smetto di giocare e mi faccio solo i draft. Per me non c'è assolutamente paragone tra giocare le dual e giocare le shocklands... non avere a disposizione tutte le carte stampate per me è così limitativo che non mi da lo stimolo per giocarci. Ovviamente è un mio gusto quindi molti di voi non la penseranno così ed è anche giusto così.
Però credo anche io che il problema del Legacy stia nel fatto che la gente vuole fare i soldi con le carte e questo è inaccettabile. Una manabase di un mazzo legacy costa come una play station 4 se ti dice bene e questa cosa viene tacitamente accettata dai giocatori ma io sono contrario e non mi vergogno a dire che finchè i prezzi saranno questi io non comprerò niente. Se tutti facessero come me i prezzi scenderebbero e più gente giocherebbe legacy. Ma a chi ci gioca, finchè i soldi glieli da papà non gliene frega niente. A me invece importa perchè non è possibile che un playset di fetch col blu costi 100 euro... ma stiamo dando i numeri? Appena esce un mazzo nuovo tutti i prezzi si alzano in maniera incontrollata... non è accettabile. E di fatti tanta gente non ci gioca più in Legacy perchè per farsi un mazzo che fra 6 mesi non è più in meta deve vendersi un rene... e non parlo di Burn, Affinity o altri pauper, ma roba tipo Aggro Loam, Maverick e altri deck che costano comunque tanto, sono comunque forti, ma in alcuni periodi il meta non è dalla loro parte e quindi non sono una prima scelta da portare ad un torneo.
Testuali parole di un mio amico (condivise purtroppo da tutto il gruppetto in cui giocavo fino a qualche tempo fa): "Quelle carte sono ormai inaccessibili, a sto punto gioco modern che mi permette di farmi un mazzo con meno soldi e mi diverte di più".
Io non gioco modern quindi non li posso smentire ma su una cosa hanno ragione... quelle carte sono ormai inaccessibili. E la soluzione non è neanche fare tornei full proxy. La soluzione è abbassare i prezzi punto e basta. Se ti dice bene ti ci vogliono 2000 euro circa per prendere tutte le duals... per come la vedo io 200 sono pure troppi per dei pezzi di carta con stampato sopra "Tropical Island"... scusate lo sfogo ma sta situazione ha proprio rotto le p***e.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 14:13 

Io confermo quanto detto da altri utenti.

Giocate il formato che più vi piace :)

Quello che più vi piace non ve lo potete permettere?

a) giocate proxi
b) giocate il formato che vi potete-VOLETE permettere

VOLETE scritto in grande perchè, con qualche sacrificio, pian pianello, ci si può permettere un pool di carte che difficilmente scenderenno di prezzo e se lo faranno, sarà di pochi euri (tarmo, force, dual.....)

Il formato che vi potete permettere non vi piace? O forse il formato che vi potete permettere non vi piace TANTO COME quello che non potete permettervi?

a) ci si accontenta
b) si torna allo step superiore e si fa qualche sforzo-sacrificio per avere quello che REALMENTE si desidera.

Probabilmente, la maggioranza delle persone (dati i numeri in calando del legacy) sceglierà di giocare il formato che si può permettere, in alcuni casi (perchè spero ci siano mazzi bbbbbelli anche nel modern) accontentandosi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 14:15 

Si ma questa è una soluzione che soddisfa solo chi vende le carte, e come al solito chi gioca si deve accontentare... non mi sembra una cosa corretta. Poi che di fatto funzioni proprio come dici tu è un'altro discorso. A me dispiace che si permetta questo stato di cose. Beh vorrà dire che giocherò solo nei draft :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo