pur non giocando questo mazzo, penso che la filosofia stessa del mazzo indichi la strada migliore per giocare (che per inciso a mio modesto parere è la B). Il fatto che abbia i counter non trasforma questo mazzo in un controllo, tutt'altro. Più tempo aspettiamo, più diamo all'avversario la possibilità di vincere. Detto questo i perchè di terra-delver > di terra passo:
-costringiamo l'avversario sulla difensiva
-abbiamo 44 pescate su 53 che ci fanno felici (a parte una delle altre 9 bestie, qualsiasi cosa ci va cmq bene in turno 2.. se vediamo istant picchiamo di 3, se vediamo landa siamo tranquilli), tutto questo ANCHE se per caso giocasse da cani l'oppo e ci slandasse.. abbiamo comunque delver giu, protetto da force, se l'oppo ha rimozione più force (o addirittura doppio counter in caso vediamo terra) più wasta a t2 è troppo forte per noi
detto questo per me la scelta giusta a turno due è rivelare alla cieca. Poi a seconda del mazzo che ho davanti scegliere; sicuramente picchio ( a meno di parante ma lo reputo difficile) e mi tengo open, se poi capisco che è un mazzo che gioca waste, ANCHE se ho visto terra non la gioco, e gli do l'idea di essere in screw. Così:
- se goca wasta di secondo credendomi debole stifflo e ho ancora daze per rimozione/minaccia, e ha perso un turno pieno.
-se gioca spell a 2 posso decidere se fare snare (in caso abbia già flippato delver) o brainstorm e daze (in caso non l'abbia flippato così sistemo e flippo), tutto sempre protetto da force. In entrambi i casi abbiamo guadagnato tempo e danni, ed è lui a dover trovare soluzioni a noi, non il contrario.
In fondo la seconda landa ci serve SOLO in caso di wasta e/o di pescate di costi doppi o carte rosse, cose che al momento in mano non abbiamo. Di fatto non ci rallenta affatto non avere 2 mana il secondo turno (anche perchè altrimenti non giocheremmo daze...[/i]