Oggi è ven 13 mar 2026, 8:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 22:49 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Come dice Warlock, storm può evitare di passare per il cimitero, oppure spaccare ash zealot prima di usare PiF (alcuni giocano Bolt di side, altrimenti possono usare Grapeshot per farlo saltare e continuare poi con la combo, oppure sommergerti di pippoli con ETW).

Per quanto riguarda hellspark è vero, recentemente è meno performante del solito, non so se di main Ash Zealot sia meglio, però è un'ipotesi da prendere in considerazione.

Su cockatrice c'è gente strana a volte, io ormai conosco qualcuno con cui testo e so di avere risultati bene o male affidabili, ma proprio stamattina ho beccato un tizio che giocava splinter e diceva di avere fatto 4 ptq e di avere fatto top8 in 3. Peccato che poi mentre giochiamo fa: "uso splinter + pestermite e ti tappo tutto" (???) io non sto neanche ad ascoltare e gli rimbalzo pestermite. Due turni dopo fa la combo, attacca con le mille pedine,io con esplosivi a 0 le faccio saltare,lui passa. E' allora che salta fuori con la perla di saggezza! "Prima che stappi uso splinter!" :-D Ho tentato di fargli capire che il regolamento diceva chiaramente che non si potessero giocare magie o abilità nella fase di stap, ma non l'ha voluto capire :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 22:55 

Ahahah e io che mi stavo già esaltando per le vittorie su cockatrice :'( però vabbè, i MU li riporto lo stesso, poi quanto siano affidabili o meno non si sa :-D

E’ figo il fatto di come, prima diverse le ho perse, ma da quando mi sono detto: “ok adesso segno tutte quelle che faccio” io le abbia vinte tutte :O
Adesso posso postare qualche MU

RG TRON
Vinciamo, punto. La prima l’ho vinta tranquillamente, la seconda son stato costretto a mulligare, ho avuto comunque una race lenta, lui gioca le 3 urza e mi cala kozilek, che mi distrugge tutte le terre e mi uccide. Da notare che un ultimo botto e avrei vinto io X-D la terza idem come la prima, il che a testimoniare che da Tron stiamo benone (p.s. non ho sidato dentro nemmeno blood moon nè molten rain).

UR STRANO
Era un burn-control, giocava Vexing, Guide, Lightning e Rift Bolt più counters. La prima l’ho vinta, il controllo non è riuscito a sovrastarmi. La seconda sarebbe andata uguale se non mi avesse fatto Thunderous Wrath + Reverberate per uccidermi.. La terza idem come la prima, diciamo che contro questo tipo di mazzo ce la caviamo.

BRIGHTNING POD
Il g1 lo vinco tranquillamente, è troppo lento. Se tutora qualche creatura fastidiosa la secco, no va molto lontano :-D
G2 mi gioca deceiver/Kiki Jiki, proprio non me l’aspettavo (avrei sidato Combust) e muoio
Terzo gg come il primo, anzi meglio, al terzo turno è a 6, mi rivela la mano e mi concede :-D

RG AGGRO
La prima son più veloce con le creature, vinco facile. Idem la seconda (per inciso questa era contro un nabbo, a 7 punti vita lo attacco con un vexing devil 6/3, mi blocca e io in risposta gli sparo al suo bloccante, pe per lui il lightning bolt era castato dopo quindi la creatura bloccava D: ) però contro RG ne ho vinte anche diverse altre, non è un MU così ostico

WG AURA
E’ troppo incredibile come prima di oggi le abbia perse tutte contro sto mazzo, ma adesso sia il g1 che il g2 lo disintegro senza problemi :O però è incorretto dire che stiamo sopra, dato che precedentemente mi ha asfaltato sto mazzo quando girava alla velocissima.

Vi tengo informati se vi interessasse :-D

EDIT: MONO W
Non gaina life.. Nemmeno soldato/pedine.. Non so cosa fosse, il g1 lo vinco facilmente.. il g2 anche non fosse che gioca Leyline al 4 turno -.-‘ poi tra thalia e thorn of amethyst riesco a mandarlo a 4, ma dopo un po di turni tra volanti e path to exile mi batte.. Il g3 è assente perchè doveva andare

UW
Idem come monow.. La prima la vinco, la seconda la controlla meglio, io finisco la benzina e dopo un po vince, il g3 è uguale al precedente

MONO B INFECT
g1 lo perdo, 10 segnalini veleno sono pochi, ho avuto mano non bellissima.
g2 anche, oppo a 2 tocca a me, lui tutto tappato, ho la mano vuota. CINQUE terre in campo più 2 al cimitero su un totale di 19.. Mi basta una qualsiasi carta e vinco, non pescherei mai una terra voi direte.. e invece -.-“ e la partita prima poco di diverso, match piuttosto fallace, diciamo così.

RUG
montato malaccio direi, vinco assai agilmente g1 e g2

NIVMAGUS COMBO
stesso giocatore di RUG, al primo turno mi fa steam vents stappato e gitaxian probe, si auto infligge 4 danni di primo, siamo a posto :-D
g2 vinco più o meno uguale
A dispetto di quanto si possa pensare il mazzo c’è, e gira assai bene. dovrei sperimentare qualcosa di più competitivo, ma per ora sono decisamente soddisfatto.
:-)

Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà

Ultima modifica di The_Planeswalker il mar 8 gen 2013, 1:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 23:33 

contro tron non hai paura dei [card]wurmcoil engine[/card]? cioè ok che si è veloci, però molten rain e un minimo hate x artefatti li siderei comunque, si sa mai che o noi andiamo lenti o lui ha già tutto in mano e fà di terzo il verme molesto.

nel caso di nabbaggine vs rg aggro non ho capito bene la situazione, l'oppo ha dichiarato il bloccante sul tuo devil, quindi dopo che ha dichiarato lo fulmini? se è andata così ha ragione l'oppo, dopo che il bloccante è stato dichiarato anche se la creatura che blocca lascia il campo x qualunque motivo prima del combattimento il danno del vexing devil viene comunque bloccato e non và al giocatore in difesa, a meno che abbia trample, quindi se ho intuito bene il tuo caso è meglio che i possibili paranti li spazzi via prima della fase della dichiarazione dei bloccanti, altrimenti incombi in situazioni simili, che sono bruttine e possono costare la partita.
nel caso mi fossi sbagliato in qualcosa chiedo scuse anticipate!

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 23:42 

Non ho paura, a parte che non mi sono capitati in 3 match :-p e comunque ho 3 [card]smash to smithereens[/card], per ora mi accontento
No hai capito bene, sono io che ho commesso un terribile errore, chiedo scusa :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 23:57 

bhè si gioca per imparare, ogni errore ci porta a giocar meglio, basta non esser recidivi haha!

sulla questione di searing blaze concordo con warlock, rischia di essere un chiodo in mano, xchè come condizione necessaria per funzionare ci vuole una creatura da targettare. in un meta aggro è fortissima, sopratutto se supportata da fetch, ma già se ci troviamo vs combo è probabilmente carta morta xchè difficilmente troveremo un bersaglio in tempo, e contro combo la parola d'ordine è velocità, meno chiodi si hanno, più si riesce a spingere!

può essere una valida alternativa vs combo (se passa da ETW) [card]electrickery[/card]? ovviamente và supportata con grave hate, in modo da ostacolargli la chiusura con grapeshot (o riesce a fare tante spell anche senza l'abuso del cimitero?) ho pensato all'istant izzet così da poterlo riciclare anche contro altre cose, tipo le onnipresenti lingering, e cazzini x/1 a random, ad istant, e senza toccare le nostre creature, come ad esempio farebbe un [card]volcanic fallout[/card] che tra l'altro costa un mana in più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 0:36 

Ma una mezza idea contro combo potrebbe essere 4 riverberare..doppio rosso istant copy, che male che vada a costo 3 copi un tuo fulmine per chiudere. Inoltre resta una valida soluzione sia che Pif utilizza ETW, sia che chiude normalmente con grapeshot. Quanto meno non utilizzi 3 trappola archivio che non potresti utilizzare vs nessun altro deck.

-----PHAGE-----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 0:53 

se gioco [card]reverberate[/card] su grapeshot copia anche l'effetto storm?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 0:59 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Si la copia, ma non triggererà poiché la copia viene messa in pila e non castata.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 9:19 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Va com'è diventata vitale la discussione :-)

@The_planeswalker: non è che tutti su cockatrice siano nabbi, ma comunque se becchi i niubbi te ne accorgi :-D
per quanto riguarda i MU:
Tron penso anch'io che sia favorevole, ma quando riesce ad assemblare wurmcoil di terzo(specie se è lui on the play) sono dolori, ma dovrebbe bastare smash to smishtereens di side.
Mono W mi sembra che, senza guadagnare, non abbia una race paragonabile a RDW. Certo che se piazza leyline siamo fregati, è capitato anche a me,brutta storia.
UW era midrange o control? giocava [card]Kitchen Finks?[/card]
Infect quanto ti è sembrato più veloce di noi? Come si proteggeva le creature, solo scarti e [card]Apostle's Blessing[/card]?

@N3ssuno: Ci ho messo un po', ma posso dire di averla provata :-D Non è male, è una possibile presenza in mid-late game da parte di un mazzo che normalmente non ne ha.
Per quanto riguarda [card]Electrickery[/card]: l'ho già provata, ma in un altro tipo di mazzo (RUW aggro), contro lingering è forte, contro storm non te lo so dire ancora, ma si può provare. Anche [card]Forked Bolt[/card] non sarebbe male contro lingering, soprattutto perchè può anche andare sul giocatore, però perde la possibilità di andare contro ETW.

Adesso vi lascio un dilemma tattico:
[card]Vexing Devil[/card], come,quando e perchè?
Io,se non ho guida, lo gioco di primo. Perchè di primo sarà meno probabile che l'oppo avrà un bloccante e non abbastanza mana per la rimozione (in caso di [card]abrupt decay[/card],[card]Maelstrom Pulse[/card],[card]Terminate[/card]), per cui farà sempre 4 danni. Più va avanti la partità meno performante diventa il devil, secondo me. Il poter fare entrare uno sparo come creatura e poi rimuoverlo con una rimozione che altrimenti sarebbe stata inutile è una giocata forte per l'oppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 10:24 

@trasher: uw penso sia stato midrange, gli ho visto poche cose x come sono andate le partite, colonnati, snapcaster, tectonic edge, restotation e muri, il mu mi sa che dipende da come gira a tutti e due

Infect si proteggeva con pompamenti e apostle's blessing, x la velocità è di gran lunga più veloce infect, basta un attacco e poco mana x chiudere, son riuscito a spuntarla grazie a lavamante che controlla assieme ai fulmini, mentre picchi di guide e zeloti

Discorso devil: dipende dalla lista, la mia essendo una lista creaturosa è meglio giocarlo dopo, sotto la pressione di guide e zeloti, se l'oppo ha removal x devil vuol dire che non lo ha tirato sulle altre bestie, se è troppo pericolosa la situazione ci pensa due volte prima prima di avere ANCHE un 4/3 cui badare, diventa uno sparo da 4 che accompagna il pestaggio di guide e zeloti, in genere al 1 turno gioco o guida o riftbolt, devil se non ho proprio nulla di meglio

Forked bolt non mi convince appieno, ha anche la grossa sfiga di essere sorcery, ok puoi abbattere anche gli x/2 cosa che cmq si fà con altre carte, ma electrickery ha il vantaggio oltre all' istant di poter abbattere molte più cose, volendo riutilizzabile anche vs affinity

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 13:09 

The_Planeswalker ha scritto:
[card]Vexing Devil[/card] è SEMPRE uno sparo 4 cc1, ma dico sempre! A parte se sei sfigato che lo peschi al 5 turno e l'oppo ha 3/4 creature giù allora te lo lascia, ma quella è sfiga :-D e 4 danni così gratuiti sono Dio.

In realta' da quel che vedo (io gioco una lista splashata di nero per i [card]Bump in the night[/card] e per qualche carta di side), se lo giochi di primo o massimo di secondo molte volte fa quattro danni, ma nella maggior parte dei casi e' solo un attira rimozione, utile se dopo devi giocare una creatura che vuoi veder rimanere sul board (Lavamante?)
[card]Hellspark Elemental[/card] non è che mi stia convincendo molto.. E' vero devo giocare ancora un po per dirlo, e i suoi sporchi danni spesso li fa, pero boh.. Aggiornerò :-D

Li sto pian piano togliendo, preferisco di gran lunga gli [card]Spark elemental[/card], non rientrano, ma costano solo 1. Paradossalmente gli Hellspark mi sono piu' utili quando so che l'altro gioca [card]Path to exile[/card] ed io sono a corto di terre. Pero' e' anche l'unica creatura che da un senso ad una rimozione dell'oppo.
[card]Ash Zealot[/card] è figo, e fa paura. @trasher dici che non è gg contro storm, però l'unica partita contro storm che ho fatto la prima volta ha stormato velocissimo, di secondo, ma non è riuscito a uccidermi e l'ho finito (però è vero se scomba veloce non c'è nulla da fare stiamo a pecora), la seconda sempre al 2 turno mi gioca un EtW da 12 goblin al 2 turno e ciao. Il terzo di 2 turno appoggio ash, il suo secondo stava già preparandosi a scombare (di nuovo di 2 X-D ) poi, probabilmente non si era accorto di zealot, passano qualche secondo, suo commento: "oh shit" e abbandona la partita. La verità è che senza cimitero non scombano. Magari un altro paio di contrasti tipo 2 mindbreak o relic, ne parliamo nel side ;)

Non l'ho mai provata, la testero' probabilmente. Pero' non e' vero che storm senza cimitero non scomba, tra [card]Epic Experiment[/card] ed il [card]Goblin electromancer[/card] scombano alla grande di terzo senza cimitero.
[card]Grim Lavamancer[/card] 2x è il numero giusto secondo me. Se ne vedi 2 non è una gran cosa a parte in certe situazioni.. Però 1 è quasi sempre gradito vederlo, e comunque è uno degli oggetti preferiti di removal e counters. Personalmente 2x lo trovo ottimale.

Io voto per il 3x, non mi dispiace se di terzo ne ho due in mano, dando per scontato che il primo che metto giu' me lo rimuovono.
[card]Searing Blaze[/card] con le fetch è ottimale. La gioco in 4x ma diverse volte l'ho sidate fuori anche tutte, valuterò il 3x.

4 secondo me sono troppe, io ne ho messe due solo per questioni estetiche, ho trovato quelle textless :D
Tempo fa mi consigliarono di metterne 3, pero' rimasi scottato da averci perso una partita con l'oppo a 1 senza creature sul board per 3 turni pesco landa e la Blaze mi muore in mano perche' non c'era un bersaglio valido... fino al suo [card]Iona, Shield of Emeria[/card] (era un monored)
[card]Thunderous Wrath[/card] lo giocavo in 1x, un di più.. Penso che lo toglierò :'|
[card]Magma Jet[/card] al bando! Davvero non l'ho neanche provata, ma la odio! 2 danni per due mana vadano a farsi benedire, e scry 2.. 2 voglio dire! O la usi per chiudere, nel senso pescare l'ultimo sparo per chiudere invece di bloccarti con una terra, e in questo caso non più di 2-3x, altrimenti rimandano solo la morchia di un turno! Non vedo come questo possa aiutare realmente al fine del vincere.

Io gioco 3 collere e 3 magma jet, insieme possono essere devastanti, e' vero, il 2 danni per 2 mana e' poco, ma lo scry 2 spesso ti fa chiudere la partita e comunque 2 danni sono molto utili in eot dell'oppo per rimuovere creature moleste ([card]Insectile Aberration[/card]? :P)

[card]Leyline of sanctity[/card] 3 volte l'ho vista contro. Le prime 2 ho concesso subito, la terza me la sono giocata e sono riuscito a mandarlo a 4 con guide e Keldon, poi bom :'( non ne usciamo, punto, è inutile pensarci! Come dice Aristotele: "se non c'è rimedio, perchè te la prendi?"
I gaina life ci fottono! Devo studiare qualcosa perchè per ora Flames non basta e leyline rosso non mi piace ;-*
Vi aggiornerò se volete :-D

Contro la Leyline l'unica e' splashare di un altro colore, magari verde per [card]Naturalize[/card] e per il flashback di [card]Ancient Grudge[/card].
Contro il gain life siamo in mezzo ad una strada, di soluzioni ce ne sono tante, ma nessuna realmente solida secondo me, anche la leyline stessa e' poco utile, essendo monobianco ha mille rimozioni sugli incantesimi. e come giustamente dici te la mano non basta, forse con 8 slot dopo Gatecrash tipo Flames e Skullcrash (o come si chiama la nuova) allunghiamo abbastanza la partita per finirli prima che riescano a fare martire ascendente.[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 13:14 

N3ssuno ha scritto:
contro tron non hai paura dei [card]wurmcoil engine[/card]? cioè ok che si è veloci, però molten rain e un minimo hate x artefatti li siderei comunque, si sa mai che o noi andiamo lenti o lui ha già tutto in mano e fà di terzo il verme molesto.

Pienamente d'accordo, giocando Tron confermo tutto quanto, senza nessuna rimozione sugli artefatti contro un burn se di terzo faccio wurmcoil la partita e' chiusa nella quasi totalita' dei casi. Inoltre gli spacca artefatto rallentano anche spaccando eventualmente le mappe.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 13:18 

Thrasher ha scritto:
Infect quanto ti è sembrato più veloce di noi? Come si proteggeva le creature, solo scarti e [card]Apostle's Blessing[/card]?

Potenzialmente chiude di secondo (e' capitato contro di me due volte in tre partite :( ), ma tipicamente di terzo. La creatura la protegge in quel modo, ma contro un burn le protegge soprattutto pompando la creatura in risposta ad un possibile fulmine.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 19:33 

Già, sono contento che la discussione sia diventata così partecipativa :3
Andando con ordine inizio col dire che il mazzo che sto testando presenta una notevole componente aggro, e mi trovo diciamo bene..
@Trasher
Cita:
Tron penso anch'io che sia favorevole, ma quando riesce ad assemblare wurmcoil di terzo(specie se è lui on the play) sono dolori, ma dovrebbe bastare smash to smishtereens di side.

diciamo che se di side porto 3x blood moon + smash to smithereens non è così grave.. E comunque nulla vieta di sparargli addosso 2 fulmini & co. ti rallenta un macello ma lui è andato..

Sull' UW no per quel che ho giocato non giocava i finks..

E l'infect era un monoB, non il classico Infect, più lento ma più controllo (scartini e rimozioni), infatti le avrei vinte entrambe se non.. Dannate terre! X-D

[card]Vexing devil[/card] il prima possibile! Prima la giochi più sono le probabilità di fare 4 danni costo un mana, mettono assai pressione all'oppo! Ripeto, per quel che ho giocato io il 99% delle volte non lo fanno entrare.

Forked bolt nè elctrickey mi convincono, personalmente, al massimo per gli empty the warrens..

No spark non mi piace, cioè ancora meno del fratello! Non è il fatto di 3 danni o del costo 2, è il fatto che se ne va a fine turno che spesso mi fa preferire altro.. Almeno lui ritorna, spark proprio ciao per sempre :-x

Per ora [card]searing blaze[/card] mi piace, mi spiace ma mi sto trovando bene.. Penso che la terrò finchè non mi capiteranno situazioni del genere :-D
Rimanendo in monoR, o anche in Rb senza splashare il verde, c'è solo una soluzione a leyline.. Le creature! Bypassano il fastidioso incantesimo, che se giocato di prima mano gratis è comunque un palo sempre insormontabile, ma se lo pescano nel corso, anche lo calassero di 4 tu dovresti avere almeno un paio di creature (dico tu ma intendo io, nella versione che sto sperimentando io), che magari supportate da qualche mass removal (che non targhetta) per chiudere la decina di danni dovresti riuscire a farli ;)

Io vado a testare un po, ho tempo libero in questi giorni e mi sto pure divertendo, ditemi però se vi interessano altri risultati o se il mio è un lavoro inutile :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 20:18 

esatto! vs leyline bisogna castigare di creature, e i botti li usi x pulire il board, si è facile a dirsi e a farsi di meno, xò con il mazzo settato giusto è fattibile, in legacy un pò di partite sotto leyline le ho vinte con questo piano (tralasciando il fatto che in legacy son disponibili botti che non targettano, tipo pop)

electrickery è preferibile a forked bolt poichè istant e uccide un numero più elevato di creature al costo di 2, boh dovrei provarla di side al posto del volcanic fallout e so che sa di eresia, ma voglio sperimentare! potrebbe saperne secondo me, si ricicla abbastanza bene anche contro lingering souls e tokens vari, e penso anche affinity, che buona parte delle sue creature iniziali moleste sono a costituzione 1, più che altro la cosa convincente è il costo esiguo quindi una risposta veloce a pippotti vari, istant e a costo 2, senza dover attendere le 3 lande che spesso scarseggiano e che non infliggono danno alle nostre creature, quindi ci salviamo lavamante x intenderci... proverò e vi dirò!

spark e hellspark elemental con tutti i deathrite shaman che girano non mi convincono, rischiano di diventare botti da un danno a cc1/2, peggio ancora se c'è stato un bloccante

btw The_Planeswalker a me fà piacere se posti i tuoi risultati e esperimenti, brutti o belli che siano, tra l'altro son curioso della tua lista attuale

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo