apre la pagina un mio commento su maverick GWr, su quanto sia forte, su quanto sia figo.
ora a distanza di poche settimane mi vedo costretto a dissentire con me. o almeno... in parte.
ho giocato intensamente gwr per una settimana e non mi sono sentito soddisfatto. ho floddato come pochi, non ho visto i fuochi al momento giusto, ho sfigato il mana per le reb. insomma. un disastro.
in linea teorica e con il senno di poi mi sembra di aver detto tante cose giuste ma il test non mi è stato concorde xD (c'e chi dice che testassi una brutta lista, io non saprei)
invece sono tornato sempre di più sulla versione con il
in torneo (52 anime) mi è successo di chiodare miseramente show and tell con una mano di "tizio caio sempronio surgical oblivion knight" izi win ^^
inoltre ho giocato con una configurazione "strana" vi listo il tutto:
Fabio Fornaciari
momo
2 Horizon Canopy
3 Savannah
4 Windswept Heath
1 Maze of Ith
1 Karakas
1 Dryad Arbor
2 Forest
1 Plains
1 Tropical Island
1 Verdant Catacombs
1 Misty Rainforest
4 Wasteland
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch
2 Scryb Ranger
4 Knight of the Reliquary
2 Scavenging Ooze
2 Sylvan Library
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
2 Qasali Pridemage
3 Umezawa's Jitte
4 Thalia, Guardian of Thraben
2 Gaddock Teeg
1 Fauna Shaman
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 1 Bojuka Bog
SB: 2 Meddling Mage
SB: 2 Flusterstorm
SB: 2 Kitchen Finks
SB: 3 Oblivion Ring
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Thrun, the Last Troll
(a dir la verità giocavo 2 wooded foothils sopra la verdant e la misty)
i 2 gaddock non sono mai stati un "palo", ovvio contro certi mu sarebbero potuti essere carta più forte ma in generale non ho mai maledetto la sorte per averli in mano.
ho ragionato cosi a comporre il deck:
- tribale (e aggro in generale) lo batto di jitte e solite mestizie, di side vado a togliere 1/2 gaddock 1/2/3/4 thalia e sido oblivion finks e altre carte a seconda del MU
- contro controllo non mi sento scoperto con 4 thalia 4 waste 2 gaddock di main + thrun surgical obl. ring gaddock meddling. insomma potrei sidare quasi 15 xD a seconda del MU
- contro combo cerco di strappare la prima (vs storm ho pure 2 gaddock oltre alle thalia) e di side sido pesante hatebears e counter (1 altro gaddock, 2 flusterstorm, 2 meddling)
poi il torneo come è andato? ho sfigato leggermente un mirror (con i punishing) e abbondantemente (forse 1 mio errorino mi è costato il torneo) vs infect (va bene l'errore ma che schiappate dell'oppo!!)
questo è per cosi dire la solita minestra per me, gw con splash blu per fluster e meddling (o altro hate vs combo), stavo invece ponderando un passaggio più drastico ovvero quasi un bant. perchè a cercare di migliorare ancora vs miracolo c'e easy il geist, la vendillion e i jace.
any opinion? è possibile giocare un bant molto maverickoso o è necessario usare molto blu e quindi snaturare un po la filosofia di GW?
se questo non è di interesse pubblico mi sapreste dire qualcuno che gioca/va bant con cui parlare? sono realmente interessato perchè lo vedo forse lo spash più consistente per GW rispetto agli altri.
@discorso spash nero:
indubbiamente sono carte fortissime tutte quelle proposte ma cadiamo nella cosa che mi chiedevo io qui sopra poche righe, sarebbe uno splash o un altro colore? se splashiamo non giochiamo troppe carte (senza considerare il problema del mana dal gerarca) perchè altrimenti non avremo mai il mana giusto. se aggiungiamo un colore abbiamo una manabase decisamente più incosistente per vantaggi forti (decay su tutti mi sembra il più forte) ma non risolutivi o di cui il mazzo necessitava (es library vs confidant, si può discutere su quale sia il piu forte ma non si può sostenere che uno faccia cacca e l'altro sia god)
insomma il nero lo vedo non troppo sinergico con il mazzo (cosa che invece il blu è, e forse il rosso no, come ho avuto modo di testare

)
rispondete numerosi