Oggi è dom 22 mar 2026, 13:52

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Dove vorreste sia svolto l'invitational Legacy 2013?
Sondaggio concluso il mar 22 gen 2013, 18:48
Ovino 7 - Milano 52%  52%  [ 76 ]
DDAY - Lucca 25%  25%  [ 36 ]
A casa di ciccio :D (voto nullo) 23%  23%  [ 34 ]
Voti totali : 146
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2012, 20:58 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Mac, il punto è che tu hai postato in sezione organizzatori, ma è una sezione ristretta, quindi che tu avessi l'intenzione di organizzare lo sapevano 4 gatti, certo non gli utenti finali dell'invitational, i giocatori.
Inoltre, il punto focale della questione, e sul quale hai abilmente glissato dandolo cme un diritto acquisito, è che tu NON sei l'organizzatore dell'Invitational per diritto divino, questo è poco ma sicuro.
Ci risentiamo a gennaio, potrei avere delle novità.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2012, 21:28 
Legendary Creature

Beh visto che lo scorso anno (lo ripeto per la millesima volta) NON ero l'organizzatore ma avevo SOLO alcuni compiti, quando poi alcune cose son andate male invece ero il responsabile. Ora invece che non vi stanno bene alcune cose non lo sono? :-u
Visto che NON sai come funziona tale sezione e i modi nei quali si decide, ti ripeto che se ti/vi mancano alcune info non ha senso che continuate/ni a postare.
Chi propone è chì organizza, chi lo organizza lo fa nel modo che crede migliore, sta poi ai giocatori muoversi (il malcontento mi sembra che venga SOLO da una zona).
Visto che al Dday si son sempre mossi tutti e la location e la data permettono delle comodità che l'Ovino NON offre mi sembra che sia una questione davvero assurda stare a polemizzare.
Le ripeto ancora: data strategica che fa in modo che nessuna debba prendersi delle ferie/fare le corse, non finire ad orari assurdi, location spaziosa e facilmente raggiungibile dall'Autostrada.
Con possibilità extra di arrivare isi in 50 minuti al Lucca Comix per chi vorrà visitare la fiera, più altri punti interessanti.

Impara/te a distinguere le questioni personali da quelle a livello organizzativo/community, poi ne riparliamo.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 0:47 

ATTUALMENTE BANNATO
MacGyver ha scritto:
Beh visto che lo scorso anno (lo ripeto per la millesima volta) NON ero l'organizzatore ma avevo SOLO alcuni compiti, quando poi alcune cose son andate male invece ero il responsabile. Ora invece che non vi stanno bene alcune cose non lo sono? :-u
Visto che NON sai come funziona tale sezione e i modi nei quali si decide, ti ripeto che se ti/vi mancano alcune info non ha senso che continuate/ni a postare.
Chi propone è chì organizza, chi lo organizza lo fa nel modo che crede migliore, sta poi ai giocatori muoversi (il malcontento mi sembra che venga SOLO da una zona).
Visto che al Dday si son sempre mossi tutti e la location e la data permettono delle comodità che l'Ovino NON offre mi sembra che sia una questione davvero assurda stare a polemizzare.
Le ripeto ancora: data strategica che fa in modo che nessuna debba prendersi delle ferie/fare le corse, non finire ad orari assurdi, location spaziosa e facilmente raggiungibile dall'Autostrada.
Con possibilità extra di arrivare isi in 50 minuti al Lucca Comix per chi vorrà visitare la fiera, più altri punti interessanti.

Impara/te a distinguere le questioni personali da quelle a livello organizzativo/community, poi ne riparliamo.

Mac, per usare le tue stesse parole riferite ad un altro utente, mi sa che hai qualche problemino con l'italiano.
Cerco di sintetizzare schematizzando ed essendo il più chiaro possibile.

- L'Invitational è una tua proprietà personale? NO
- Puoi in qualche modo vantare diritti legali o copyright di qualche genere sull'Invitational? NO
- Hai il sostegno della maggior parte degli utenti (e, mi sbilancio, dei futuri qualificati)? Stando al sondaggi, NO (scommetto su un bel NO anche per i futuri qualificati)

Questi sono i fatti il resto sono chiacchiere.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 1:02 
Legendary Creature

Der Wolf ho visto come reagisci/ragioni ieri pomeriggio, dopo la battuta sugli scacchi; quindi con te finisco qui la mia discussione, ho perso anche troppo tempo. Buona crociata. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 1:09 
Organizer

MacGyver ha scritto:
Der Wolf ho visto come reagisci/ragioni ieri pomeriggio, dopo la battuta sugli scacchi; quindi con te finisco qui la mia discussione, ho perso anche troppo tempo. Buona crociata. :-)

Il buon Der Wolf ti ha fatto scacco matto. :D

Crociata? Bella visione di come stanno andando le cose. {:-)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 1:17 
Legendary Creature

PaXxU ma di cosa parli? :'| Hai aperto un thread a caso per dire che i Torinesi son delle merde perchè non si muovono (per un torneino poi) e a questo giro stai rompendo le scatole con motivazioni assurde e non la vuoi chiamare crociata? LOL. Se ti interessa questo evento dovresti solo ringraziare che qualcuno te lo organizza e muoverti in prima linea per partecipare.
Der Wolf son almeno 2 anni che non si qualifica ma continua a postare.

Boh fate voi, buon proseguimento.

P.s. ti ripeto leggi quello che ha scritto Jeremy.

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 1:21 

mirror climbing.

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 2:34 

Sentite cercherò di fare un post moderato per dire la mia:

Per rispondere a der wolf non credo che Mac stia rivendicando la proprietà dell'invitational, semplicemente si é proposto di organizzarlo lui, e visto. Ne tutti gli altri organizzatori non gli hanno detto nulla si é sentito autorizzato a procedere.
Penso che anche gli anni passati gli organizzatori si siano messi d'accordo tra di loro per decidere chi lo avrebbe organizzato, senza l'autorizzazione dei giocatori.

Non vedo perché fare tanto in escandescenza

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 4:50 

Scusate ma gli organizzatori organizzano per voi da sempre. Si crea un CIRCUITO di organizzatori.
Ogni regione ha il suo/suoi.
Per l'invitational si coordinano GLI ORGANIZZATORI. Viene organizzato da X ORGANIZZATORI, vagliando proposte degli ORGANIZZATORI.

Se nessun ORGANIZZATORE si fa avanti perchè non vuole, non gli conviene, confida in chi ha proposto la sua, non ha la possibilità o altro, l'unico con la voglia di agire organizza. PUNTO.

L'invitational è dagli organizzatori per i giocatori per motivi gestionali come in tutti gli eventi di tipo nazionale in qualsiasi ambito. Non sono un veterano ma dubito sia un evento dai giocatori per i giocatori, visto che avete problemi a riempire un modulo, anche se ho visto dei campioni di vittimismo dopo la scadenza, davvero talentuosi se posso complimentarmi. Magari all'inizio è nato dai giocatori, ma il vostro interesse organizzativo nasce obiettivamente solo se dovete lamentarvi, mai a livello preventivo, informativo o in ottica di collaborazione/interesse (che in parte è giusto visto che ripeto, non siete ORGANIZZATORI).

L'invitational è strettamente correlato alla community di ORGANIZZATORI. Non volete venire? Non venite.
Volete fare un circuito parallelo? Fatelo. Non sarà questo.
Volete fare il vostro invitational? Fatelo. Non si chiamerà invitational. Sarà una grigliata con le figurine a casa del mio amato ciccio.

L'invitational non è di mac, ma lui ha avuto il tacito consenso di chi vi rappresenta e di tutti gli organizzatori italiani. Quindi rivolgetevi a chi organizza da voi (non so chi gestisce su oltre ali o stinfo credo ci sia qualcun altro, mia sincera ignoranza) e chiedetegli: perchè non hai aperto bocca in due mesi? Evidentemente gli stava bene se neanche ve lo ha accennato.

Ora io non so quale ragione è piû forte a magic ma non mi interessa e non è rilevante. Il vostro misero campanilismo (non credo sia altro) non giustifica queste lamentele. Per concludere, nessun tipo di evento ha mai avuto principi organizzativi del tipo "i più probabili vincitori stanno qui, mettiamogli la finale vicino". E se per caso i vostri motivi sono altri e volete una risposta pratica (tanto chi flamma qui mi pare terra terra) tanto al dday ci sareste andati uguale.

In ogni caso pulchra vobis.
Emanuele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 7:18 

ATTUALMENTE BANNATO
MacGyver ha scritto:

Ok.
Quindi, giusto per mettere le cose in chiaro, quando vengono poste domande "scomode" alle quali non sai replicare argomentando, tu tagli corto e dichiari chiusa la discussione?
Buono a sapersi.

MacGyver ha scritto:
Der Wolf son almeno 2 anni che non si qualifica ma continua a postare

In realtà il secondo anno avrei potuto postare i risultati dell'anno per cercare di essere votato (e, detto tra noi, penso sarei passato per votazione), ma per onestà intellettuale non l'avevo fatto perchè il piazzamento migliore era "solo" il top 8 all'Ovino, con un solo torneo vinto (NON della MLL) nel corso della stagione, e mi sembrava un curriculum troppo scarso.
In realtà era un risultato della madonna rispetto ai vari piazzamenti proposti da altri concorrenti.
Ma sono un critico piuttosto severo di me stesso... :-)
In ogni caso, premesso che per come stanno andando le cose quest'anno potrei essere tra i qualificati, dove sta scritto che i non qualificati non possano esprimere la loro opinione?

BANANAMAN ha scritto:
Sentite cercherò di fare un post moderato per dire la mia:

Per rispondere a der wolf non credo che Mac stia rivendicando la proprietà dell'invitational, semplicemente si é proposto di organizzarlo lui, e visto. Ne tutti gli altri organizzatori non gli hanno detto nulla si é sentito autorizzato a procedere.
Penso che anche gli anni passati gli organizzatori si siano messi d'accordo tra di loro per decidere chi lo avrebbe organizzato, senza l'autorizzazione dei giocatori.

Non vedo perché fare tanto in escandescenza

Lang, hai toccato un altro punto chiave: "accordo".
Da quanto lui stesso ha postato, Mac non ha ricevuto risposte (su una sezione a cui la maggior parte del pubblico non ha accesso e quindi, modo di verificare su quanti messaggi e con quale visibilità) e sul discutibile concetto di "silenzio = assenso" ha preso ed è partito ad organizzare, senza interfacciarsi, oltre che con i "colleghi" organizzatori, neanche con l'utenza finale dei player che in ultima analisi essendo i fruitori del prodotto-torneo forse un filino di voce in capitolo sarebbe stato giusto l'avessero...

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 11:11 

Da completo estraneo ai fatti e lettore appassionato di tipo1.it, mi intrometto per conoscere il motivo per cui non ci sia un vero e proprio regolamento per l'Invitational.
Voglio dire siamo nel forum eternal più importante d'Italia, molti organizzatori di leghe fanno riferimento a questo, perché non vi prendete un attimo di tempo per regolamentarlo a modo?
Va bene la Wizard non vi da lo spazio per organizzare un evento per voi così importante (a quanto pare), prendetevi la briga allora di definirne accuratamente le regole, proprio per evitare queste situazioni a cui stiamo assistendo da giorni.
Uno dei punti, prendendo spunto dall'American's Cup potrebbe essere che il vincitore dell'Invitational dell'anno precedente oltre alla gloria assoluta, acquisisce la possibilità di scegliere la location per l'Invitational dell'anno successivo: DDay, Ovino o altro (vi prego di credermi che sono in buona fede perché non ho la più pallida idea di chi abbia vinto l'anno scorso, quindi sia esso Lombardo, Toscano o di qualsiasi altra regione io non patteggio per una location in particolare).
Non mi sembra che sia così difficile.
MacGyver ce l'ha un po' per vizio di prendere le redini dell'organizzazione in mano dopo aver inserito un post e non aver ricevuto risposta, accadde anche quando fu creata la T1.5T, anche lì litigi a non finire con un altro organizzatore Toscano, quindi da parte sua credo sarebbe stato più corretto utilizzare un metodo più diretto stavolta, che ne so il caro e buon vecchio telefono, immediato, semplice e diretto. Ma è in buona fede ed è l'unico errore che si può attribuirgli, e mi sembra abbia già chiarito su quel punto, non ha mica detto che è diventato re dell'Invitational.
Qui lo si accusa di cose piuttosto pesanti solo perché, mi sembra, si sono accumulate delle inimicizie in precedenza e non è quindi una discussione imparziale nella quale si parla di fatti e non sentimenti, dove si prende in esame la qualità dell'organizzazione, della location ecc ecc...
Quello che si evince dall'esterno è che c'è più fastidio per il fatto che ad organizzarlo è Emanuel e non per altri motivi validi. Non ho letto di uno che si è lamentato di un DDay, quindi di cosa stiamo parlando?
Sono 5 pagine di niente in cui si discute solo per il piacere di farlo, senza addurre motivazioni valide.
Emanuel ha sempre organizzato tornei impeccabili (un errore o un ritardo si perdona a tutti, non siamo qui a farlo di lavoro), quindi cerchiamo di mettere i dissapori personali da parte e cercate di concentrarvi sui fatti piuttosto che su simpatie ed antipatie:
- Il DDay è sempre stato sgravato? Si
- McGyver è un ottimo organizzatore? Si
- Ci sono alternative altrettanto valide? Non al momento.
Il sondaggio fatto su un forum con utenza attiva prevalentemente del nord non mi sembra statisticamente attendibile non vi pare? E' come chiedere ai parlamentari di tagliarsi lo stipendio da soli ;-)
L'Invitational è giusto che ci sia ed è giusto che venga organizzato da chi se la sente.
Poi se adotterete i consigli che vi ho dato sul regolamento (che non importa che sia un atto notarile, spero ;-)) dal prossimo anno sarà il vincitore a scegliere.
Mi ritiro sperando che la proposta venga accolta pacificamente e vi auguro di risolvere senza l'uso di armi.
Auguri di nuovo.

Immagine

Ultima modifica di Kloche il mer 26 dic 2012, 19:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 11:36 
Organizer

Kloche ha scritto:
Uno dei punti, prendendo spunto dall'American's Cup potrebbe essere che il vincitore dell'Invitational dell'anno precedente oltre alla gloria assoluta, acquisisce la possibilità di scegliere la location per l'Invitational dell'anno successivo

Va bene.

Scelgo Ovino Immagine

muahaha

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 11:45 

PaXxU ha scritto:
Kloche ha scritto:
Uno dei punti, prendendo spunto dall'American's Cup potrebbe essere che il vincitore dell'Invitational dell'anno precedente oltre alla gloria assoluta, acquisisce la possibilità di scegliere la location per l'Invitational dell'anno successivo

Va bene.

Scelgo Ovino Immagine

muahaha

Bella la vita eeeeh??? :-D :-D :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 13:15 

Der_Wolf ha scritto:
Lang, hai toccato un altro punto chiave: "accordo".
Da quanto lui stesso ha postato, Mac non ha ricevuto risposte (su una sezione a cui la maggior parte del pubblico non ha accesso e quindi, modo di verificare su quanti messaggi e con quale visibilità) e sul discutibile concetto di "silenzio = assenso" ha preso ed è partito ad organizzare, senza interfacciarsi, oltre che con i "colleghi" organizzatori, neanche con l'utenza finale dei player che in ultima analisi essendo i fruitori del prodotto-torneo forse un filino di voce in capitolo sarebbe stato giusto l'avessero...
Quindi finchè l'Invitational era organizzato da AlìfromCairo all'Ovino come ultima speranza di giocarlo il silenzio assenso ed il non considerare l'utenza finale andavano bene, ma ora che qualcuno lo organizza fuori da Milano il silenzio assenso diventa un peccato mortale ed i giocatori devono essere interpellati e presi in considerazione per forza?
Com'è che funziona?

In tutte queste pagine deve ancora saltare fuori qualcuno che dica "L'Invitational fuori da Milano non mi va bene, lo ORGANIZZO IO e SEGUO IO tutta la stagione per verificare la correttezza di punti e piazzamenti", ma si continuano a fare i capricci come appunto i bimbi a cui è stato tolto il giocattolo.

Mi spiace se ti sei sentito offeso quando vi ho fatto notare che quello dei bimbi di 8 anni è esattamente l'atteggiamento che si sta tenendo in questo topic dove di PROPOSTE ne sono state fatte un gran totale di ZERO dall'utenza che piange e reclama vendetta.

Se i toni fossero stati "Mac, lascia perdere perchè noi milanesi l'Invitational ce lo giochiamo sotto casa e quindi lo organizzo io all'Ovino" probabilmente Mac un passo indietro lo avrebbe fatto.

Visto che, al contrario, ci si continua ad arrampicare sugli specchi e fare discorsi insensati come "DDay è un condiminiale", "Lui s'è arrogato il diritto di organizzarlo senza chiedere" e "i giocatori devono avere voce in capitolo su dove organizzare i tornei", le cose sono ancora come erano all'inizio.

Se volete, potete provare ad aprire sondaggi simili a questo sullo stile di:

Dove volete si svolga la PCLL? [Milano o Piacenza-Cremona]
Dove volete si svolga la GBLL? [Milano o Bologna]
Dove volete si svolga la EVIL? [Milano o Verona]

E vedete cosa rispondono gli organizzatori se anche la maggioranza dei voti va a Milano.

Vi manderebbero, giustamente ed anche ovviamente, a cagare.

Stesso dicasi per l'Ovino, se apro un sondaggio del genere e 90 persone mi dicono che lo vogliono a Canicattì, Stinfo secondo voi lo organizza là? :'|

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 13:53 

Der_wolf ti rispetto un casino come giocatore, ma sinceramente ti trovo fastidioso.. 6 come i vecchi che si metto dai lavori in corso e si mettono a disquisire di come ai loro tempi i lavori li facevano meglio e come saltano bene i fossi per il lungo, l'aria organizzatori è per pochi tu non 6 un organizzatore PUNTO non puoi organizzare, nessuno degli organizzatori di milano vuole farlo vuol dire che lo farà chi vuole. Mac si è reso disponibile, se volete potete firmare l'annessione della lombardia alla svizzera e vi fate il vostro bel invitational in svizzera. Visto che sono solo i milanesi che si lamentano fatevi il vostro invitational a milano e scassate poco le balle! State trovando motivazioni stupide x far in modo che Mac non organizzi quando in tutto il resto dell'Italia è riconosciuto come un ottimo organizzatore, io vado ogni tanto in toscana ai suoi tornei e lo trovo impeccabile, trovo meno impeccabile l'organizzazione dell'ovino ma giustamente i numeri grossi sono meno gestibili.. :-p
Direi che è giusto che proviate Mac come organizzatore anche voi e quando avrà sbagliato(troverete il pelo nel'uovo sicuramente ma il rischio è il nostro mestiere diceva qualcuno) potrete crocifiggerlo(speriamo non nel senso letterale della parola)..

Scusate la mia grammatica ma è mattina presto per tutti! :-D
Il mio non vuole essere un flames ma solo una critica positiva per i milanesi a rompere meno le balle e adattarsi un attimo al resto d'italia visto che non è milano=italia!

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo